Rejo Reja (e Forza Lazio)

Aperto da ian, 08 Ago 2010, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
per me, si è meritato la conferma solo per quelllo che ha fatto dopo l'espulsione di genoa-lazio, grinta, appartenenza, in quel gesto c'era tutto.
Dopo Ballardini ci voleva uno così, sanguigno, penso anche che abbia dei meriti nella campagna acquisti e nel sapersi imporre a Lotito.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2010, 15:43
E' un rischio.
Sinceramente dal punto di vista psicologico e del gruppo mi pare un ottimo allenatore, ma non ti nego che le varie dichiarazioni per cui vede Hernanes dietro le punte o Boateng attaccante mi lasciano un po interdetto.
Per sapere che Hernanes non è un trequartista basterebbe vedere un paio di partite o al limite basterebbe addirittura aprire wikipedia e leggere.
Non capisco quindi se sia lui a volerlo adattare in quel ruolo oppure sia proprio convinto che Hernanes é un trequartista..

Non la pensavo assolutamente così fino a qualche giorno fa, ma queste dichiarazioni danno un pò da pensare su reja.
Speriamo bene.
Dopo l'anno scorso non voglio vedere un'ottima squadra arrancare coi giocatori fuori ruolo.
Reja ha detto che lo vede bene a ridosso delle punte (attenzione come gioco e non come presenza fisica),quindi per me non cambia nulla da come l'ho visto nella finale "Libertadores"; d'altronde anche Hamsik partiva da dietro con frequenti inserimenti in attacco.

Io mi fido di Reja.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: luca90agerola il 09 Ago 2010, 01:58
non ho capito cosa vuoi dire?? sorry :D

9 1/2 è il voto che ho dato al post, se leggi il mio quote ho editato in bold una parola ( però -> perciò ) da quì il gioco di parole ;)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Kim Gordon il 09 Ago 2010, 08:21
a me Reja piace quando parla.
piace perchè piace a megaphono.
piace perchè mi sà di kansas city
e se, come sembra, farà la difesa a 4, anche la mia ultima riserva cadrà miseramente.

Reja? anche si.

Ma in che senso ti sa di Kansas city?
Mica ho capito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: happyeagle il 09 Ago 2010, 08:50
9 1/2 è il voto che ho dato al post, se leggi il mio quote ho editato in bold una parola ( però -> perciò ) da quì il gioco di parole ;)
ok allò grazie :oops:

stephlpl

*
Lazionetter newbie
* 3
reja ha grandi doti umane, ha esperienza ma ha evidenti limiti tattici e temo che farà fare molta panchina al nostro mauro. Detto ciò mi sento di difenderlo dalle critiche lette in questi giorni: hernanes fa il regista in brasile, il che vuol dire giocare a tutto campo e ciò gli è permesso dal ritmo blandissimo del calcio brasiliano. In italia uno con il suo tiro la sua fantasia e il suo passaggio filtrante non può che giocare come "regista offensivo" o cmq trequartista; reja ha ragione. Come ha ragione su boateng: ho letto molto giornali che lo descrivono come mediano; non è vero. In inghilterra giocava come punta esterna di un 4 3 3 mascherato in 4 5 1 e con il ghana giocava trequartista ed entrava sempre in area di rigore. Un mediano non entra quasi mai in area di rigore (vedi ledesma). FORZA LAZIO

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Constantine il 09 Ago 2010, 08:51
Ma in che senso ti sa di Kansas city?
Mica ho capito...

nel senso che misà di uomo da terra rossa, ma non nel senso di roland garros, nel senso di grand canyon, capito???
una cosa tipo un possibile personaggio di mccarrthy, capito??
con lo sgurado rugoso, che viene da lontano, misterioso, silenzioso, capito??
con il nome da forestiero, sporco, cattivo, spietato, che ti fulmina con lo sguardo, capito??

se provi a immaginare capirai.

reja sta' a mccarthy cormac come cosmi stà a vitali alvaro

(senza nulla togliere al sig Vitali, solo che l'immaginario western gli stà stretto, lui c'ha un altra faccia)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io la parola finale al daro' a mercato concluso.
Perche' ci sono due aspetti:
il primo e' che non si passa dalla zona retrocessione in cui si e' lottato fino all'ultima giornata alla Champions in un anno. Fisiologicamente e' quasi impossibile, non solo per problemi tecnici, ma anche mentali interni e "ambientali" esterni (vedi arbitraggi: una squadra che l'anno scorso stava per retrocede puo' essere soddisfatta dell'EL se significa aiutarne una con ambizioni superiori).
Secondo, devo vedere la squadra finale per dire che Reja sara' il rate limiting step. Se la squadra sara' da EL Reja puo' portarci  fin la', ha la mia fiducia. Se e' da CL mediaticamente non ce la fa. Li' devi essere trascinato dalle televisioni e dagli arbitri contro una fra striciate, cacche, fiorentina napoli samp o chiunque quest'anno decida di partecipare. Ma in questo caso si tornerebbe al punto primo.
Il risultato e' che credo proprio che REja per ora a questa Lazio vada bene, basta che ci si mette d'accordo sugli obiettivi.
Se prendiamo ancora gente forte (ho fatto un sogno stanotte che vooo dico a fa') allora la discussione e' riaperta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2010, 13:26
il primo e' che non si passa dalla zona retrocessione in cui si e' lottato fino all'ultima giornata alla Champions in un anno. Fisiologicamente e' quasi impossibile, non solo per problemi tecnici, ma anche mentali interni e "ambientali" esterni (vedi arbitraggi: una squadra che l'anno scorso stava per retrocede puo' essere soddisfatta dell'EL se significa aiutarne una con ambizioni superiori).
Secondo, devo vedere la squadra finale per dire che Reja sara' il rate limiting step. Se la squadra sara' da EL Reja puo' portarci  fin la', ha la mia fiducia. Se e' da CL mediaticamente non ce la fa. Li' devi essere trascinato dalle televisioni e dagli arbitri contro una fra striciate, cacche, fiorentina napoli samp o chiunque quest'anno decida di partecipare. Ma in questo caso si tornerebbe al punto primo.
Il risultato e' che credo proprio che REja per ora a questa Lazio vada bene, basta che ci si mette d'accordo sugli obiettivi.
Se prendiamo ancora gente forte (ho fatto un sogno stanotte che vooo dico a fa') allora la discussione e' riaperta.

101% tarallo e occhi perchè io sono sicuro che 2 di quelle destinate alla champions ...riomm e la quarta topperanno alla grande, certo con un altro inserimento credo che di diritto si possa passare a sognare :)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Del Neri mi sembra mediaticamente nullo ed e' arrivato in Champion's.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
A me Reja non è mai piaciuto, ma da quando è qui da Noi l'ho un pò rivalutato.
Almeno è uno che non sopporta le prime donne e che mette in chiaro le cose con tutti subito, forse al "gruppo" serviva proprio questo.
Per il resto, questa squadra in mano ad Allegri sarebbe stata fantastica...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2010, 15:18
Del Neri mi sembra mediaticamente nullo ed e' arrivato in Champion's.

Discuti la mia opinione, esprimiti.

Citare una possibile eccezione clamorosa non rende giustizia alla mia opinione, ne' alla tua.

P.S. La Juve e' arrivata settima.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2010, 16:43
Discuti la mia opinione, esprimiti.

Citare una possibile eccezione clamorosa non rende giustizia alla mia opinione, ne' alla tua.

P.S. La Juve e' arrivata settima.

Semplicemente trovo riduttivo pensare che per andare in Champion's serva un allenatore mediaticamente efficace e non lo trovo giusto. Neanche Delio lo era.

Credo che con una squadra che lo merita, e tutti i fattori al posto giusto, un bravo allenatore ti ci porta anche se e' una mummia.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io credo sia impossibile passare dalla zona retrocessione alla CL con un solo grande giocatore in piu'.. foss'anche questi pele', maradona falcao o chi vogliamo!! e per l'EL reja va benissimo , non stiamo parlando dell'ultimo degli allenatori arrivato qui per caso!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2010, 17:01
io credo sia impossibile passare dalla zona retrocessione alla CL con un solo grande giocatore in piu'.. foss'anche questi pele', maradona falcao o chi vogliamo!!

.........................

Come vedi siamo d'accordo.

Russotto, OK, capisco.
Pero' per restare ad alti livelli, andare in CL non per sbaglio e per lottare per non retrocedere l'anno dopo, ci vuole quello che guarda la telecamera in cagnesco, o il darling dei media.

skizzo87

Visitatore

Credo che sia difficile con pochi innesti passare da una squadra che lotta per la B ad una che lotta per la Champions. Ma va anche detto che ci sono state squadre che essendo arrivate in Champions poi si sono ritrovate a lottare per la retrocessione (Udinese di un paio d'anni fa). Credo che l'obiettivo di questa Lazio e' di farsi trovare pronta alle spalle del gruppetto di testa. Ovviamente con Inter, Roms, Milan e Juve e' difficile entrare in Champions, ma uno deve farsi trovare pronto come ha fatto la Samp quest'anno (e reputo un caso dato che quest'anno secondo me non entreranno neanche in EL ma potrei sbagliarmi). Fatto sta che le qualita' tecniche questo gruppo ce l'ha. L'importante e' creare coesione e provare ad inserirsi, sapendo che un posto in EL sarebbe gia' un grande risultato.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330

:)

:band1: :band2: :band2: :band1:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2010, 17:12
Credo che sia difficile con pochi innesti passare da una squadra che lotta per la B ad una che lotta per la Champions. Ma va anche detto che ci sono state squadre che essendo arrivate in Champions poi si sono ritrovate a lottare per la retrocessione (Udinese di un paio d'anni fa). Credo che l'obiettivo di questa Lazio e' di farsi trovare pronta alle spalle del gruppetto di testa. Ovviamente con Inter, Roms, Milan e Juve e' difficile entrare in Champions, ma uno deve farsi trovare pronto come ha fatto la Samp quest'anno (e reputo un caso dato che quest'anno secondo me non entreranno neanche in EL ma potrei sbagliarmi). Fatto sta che le qualita' tecniche questo gruppo ce l'ha. L'importante e' creare coesione e provare ad inserirsi, sapendo che un posto in EL sarebbe gia' un grande risultato.
credo che gli esempi di samp e udinese siano "L'andare in CL per sbaglio" citato poco sopra da tarallo!
dove per sbaglio non intendo che non l'abbiano meritata.. ma il concentrarsi di una serie di eventi di un certo tipo e non ripetibili a breve!

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Secondo me la verità è che la Lazio senza Hernanes non era una squadra da zona retrocessione come con l'innesto di Hernanes non diventa improvvisamente da scudetto.
Si esagera ambo lati.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Ago 2010, 17:28
Secondo me la verità è che la Lazio senza Hernanes non era una squadra da zona retrocessione come con l'innesto di Hernanes non diventa improvvisamente da scudetto.
Si esagera ambo lati.
già...però di andà in b abbiamo veramente rischiato...di vince lo scudetto no...

Discussione precedente - Discussione successiva