Sondaggio

Quanta fiducia avete in Reja?

10
10 (4.6%)
9
9 (4.1%)
8
22 (10.1%)
7
58 (26.6%)
6
46 (21.1%)
5
20 (9.2%)
4
14 (6.4%)
3
14 (6.4%)
2
5 (2.3%)
1
4 (1.8%)
0
16 (7.3%)

Totale votanti: 208

REJOMETRO

Re:REJOMETRO
« Risposta #300 il: 14 Ago 2011, 10:51 »
Non devi chiedere il permesso a nessuno, ci mancherebbe. Questo è un forum pubblico dove si discute e ci si confronta nell'ambito di un regolamento che tutti noi abbiamo accettato. Quindi non sono io che do permessi, caso mai sei tu che dai patenti di utilità agli altri che scrivono qualcosa evidentemente contrario al tuo credo, quindi sei tu che non vuoi confrontarti sui temi affrontati e vuoi sentirti dire solo quello che ti fa piacere...
Tornando all'oggetto del topic, ribadisco che qui si sta discutendo sul livello di gradimento di Reja tra il pubblico laziale, non delle mani a paletta, delle croci celtiche in curva, o dei fischi ad altri giocatori. Apri topic ad hoc se ne vuoi discutere, qui si sta affrontando un altro argomento, e cioè che giovedì sera uno stadio ha fischiato un allenatore. Il problema quindi, non sono 4 idioti che espongono croci celtiche di cui non ne conoscono nemmeno il significato, quanto l'ambiante che si sta creando intorno alla squadra (quindi non solo in curva) e che potrebbe essere molto pericoloso se i risultati non dovessero arrivare subito. Quelli  che si lamentano dei derby persi o del gioco che non c'è, non sono solo quelli delle mani a paletta, visto che i fischi a Reja provenivano un po' dappertutto. Ritengo sbagliato fischiare in una serata festosa come quella di giovedì, ma sta di fatto che i fischi ci sono stati e si sono sentiti molto bene, e questo non è un bel segnale.
Trovo però moralmente inaccettabile che un tifoso della Lazio, celandosi dietro una tastiera, dica di appartenere a una "delle tifoserie più brutte d'Italia" perchè si fischia un allenatore. Anche perchè vorrei ricordarti che il fischiare è una civile manifestazione di dissenso del pubblico che assiste a uno spettacolo come lo è una partita di calcio. Posso ritenerlo sbagliato, ma non posso sindacare il fatto che chi ha pagato un biglietto non gradisce lo spettacolo che gli si sta proponendo.
Ribadisco che un tifoso della Roma stamperebbe il tuo post a caratteri cubitali per farlo vedere in giro come un trofeo di guerra.
Ti rinnovo la domanda a cui non hai ancora risposto: tu in concreto cosa hai fatto per migliorare il livello di una tifoseria a cui dici di appartenere, ma che in realtà stai schifando in questo modo al punto di darla in pasto al "nemico", addirittura provando piacere per questo?
te lo dico io che fanno per migliorare la tifoseria che tanto schifano: stanno seduti sul divano a mangire pop-corn e ad insultare giocatori e allenatore della Lazio quando fanno schifo (dove nessuno li può vedere) per poi venire qui e fare i chirichetti e spalare m sulla Curva Nord
ora non possono più metterla in mezzo con Lotito, e allora saltano fuori i napoletani e Reja e bla bla
lasciali chiacchierare che gli piace tanto, dietro la tastiera...

Offline Tarallo

111509
« Risposta #301 il: 14 Ago 2011, 10:58 »
Ah, la tastiera.... Ultimo bastione del muro filosofico che divide i laziali.
E' sempre bello sentirla citare, da' emozione e riporta indietro a anni di minacce radiofoniche con tanto di zeppola inclusa.
Sta tastiera (ma non sara' lo schermo?) deve esse gigantesca, perche' blocca la visuale e non consente una analisi obiettiva di quello che si vede e si sente, accumulando errori su errori di valutazione.

Ma se uno se mette davanti alla tastiera e scrive con le mani dietro la schiena (con l'esercizio se po' fa'), le sue opinioni saranno piu' valide? Le potra' esprimere, il laziale digitale? E se uno si collega dallo stadio, con iPad? Scrive e usa una tastiera, e allora da che parte del muro sta?

Passano gli anni ma non si evolve, vedo. Non si abbandonano neanche gli stereotipi piu' classici, insomma, almeno per non annoiarci tirate fuori qualcos'altro.
« Risposta #302 il: 14 Ago 2011, 11:02 »
qui non si fanno analisi obiettive
da quando sono iscritto, 3 mesi, leggo le peggio cose sulla Curva e i tifosi della Lazio
è scandaloso sto forum, scandaloso!
« Risposta #303 il: 14 Ago 2011, 11:13 »
te lo dico io che fanno per migliorare la tifoseria che tanto schifano: stanno seduti sul divano a mangire pop-corn e ad insultare giocatori e allenatore della Lazio quando fanno schifo (dove nessuno li può vedere) per poi venire qui e fare i chirichetti e spalare m sulla Curva Nord
ora non possono più metterla in mezzo con Lotito, e allora saltano fuori i napoletani e Reja e bla bla
però io non capisco... perchè chi pensa che la curva stia meglio ora rispetto al passato (ma che cmq pensa che non stia messa bene...nella speranza che le cose possano cambiare definitivamente e radicalmente in futuro....) deve per forza essere uno che non va allo stadio?
come se chi ci va DEVE per forza pensarla come te... sia chiaro, non voglio discutere (oggi sono di buon umore, sarà che si avvicina il 18)ma davvero non capisco...molte persone quà dentro allo stadio ci vanno e spessissimo... altri magari usano un forum per stare vicino alla lazio, vista la lontananza fisica e geografica...li capisco sinceramente...
ma chi va allo stadio perchè abbonato può pensare che la curva sia un posto che in questi anni ha fatto piu danni che altro... poi, per carità, c'èro anche io in curva quando abbiamo fatto quelle stupende coreografie, che rimarranno nella nostra storia e non solo visto che ha chiarito alcune cose fondamentali al mondo intero (tipo riomma m***a   :since ) ma la situazion si era fatta ingestibile e insopportabile...dopo 5 anni di abbonamento (dai miei 15 anni...) ho lasciato la curva perchè c'èra un clima irrespirabile, gente che comandava con non si sa quale autorità, litigi, risse, roba che non mi piace vedere in giro epr la mia città, figurarsi quando vado a vedere la mia lazio...
tre anni fa ci sono ritornata per molte partite, le cose erano migliorate ma non di tanto...
ora sono in distinti e nonostante non sopporti il continuo parlottare pessimistico di molta gente, o di vedere persone che si svegliano a venire allo stadio solo quando vinciamo, o gente che sta seduta a guardare la partita pure durante i goal... beh almeno vedo civiltà, passione senza controindicazione, ma soprattutto nessuno che si permette di venire a fare il capetto e dirti di stare zitto o non cantare o cantare qualcosa invece che qualcos'altro...
si discute certo...ma sempre con rispetto...

Offline Tarallo

111509
« Risposta #304 il: 14 Ago 2011, 11:13 »
da quando sono iscritto, 3 mesi, leggo le peggio cose sulla Curva e i tifosi della Lazio

E perche' non sarebbero obiettive?

Offline Barra

*
5823
« Risposta #305 il: 14 Ago 2011, 11:27 »

3 mesi, 509 post
e se te piaceva, a quanti post stavi?
dai che te piace 'sto forum...

:cool2:

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #306 il: 14 Ago 2011, 11:27 »

E perche' ci rimani allora?

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #307 il: 14 Ago 2011, 11:30 »

Non mi piaccioni i pop corn, mi dispiace.

Io comunque ero abbonato fino a quando non ho dovuto smettere di venire assiduamente allo stadio per evitare un trapianto di fegato. C'ho la brutta abitudine che mi piace vedere la mia squadra INCITATA nel proprio stadio e non sbeffeggiata o contestata, quindi proprio non ce la facevo piu'. Adesso vengo con i biglietti quando posso.

Non possiamo piu' metterla in mezzo con Lotito? Che significa? Me la spieghi? Ti riferisci a quel comunicato "stampa" (LOL) sgrammaticato e senza senso? O cos'altro?

P.S.
Lo hai fatto il biglietto per il 18?
« Risposta #308 il: 14 Ago 2011, 12:01 »
Non mi piaccioni i pop corn, mi dispiace.

Io comunque ero abbonato fino a quando non ho dovuto smettere di venire assiduamente allo stadio per evitare un trapianto di fegato. C'ho la brutta abitudine che mi piace vedere la mia squadra INCITATA nel proprio stadio e non sbeffeggiata o contestata, quindi proprio non ce la facevo piu'. Adesso vengo con i biglietti quando posso.

Non possiamo piu' metterla in mezzo con Lotito? Che significa? Me la spieghi? Ti riferisci a quel comunicato "stampa" (LOL) sgrammaticato e senza senso? O cos'altro?

P.S.
Lo hai fatto il biglietto per il 18?
ancora non l ho fatto
tanto di certo non avrò problemi a trovarne come non ne ho avuti per la presentazione facendo il biglietto il 9
« Risposta #309 il: 14 Ago 2011, 12:06 »
però io non capisco... perchè chi pensa che la curva stia meglio ora rispetto al passato (ma che cmq pensa che non stia messa bene...nella speranza che le cose possano cambiare definitivamente e radicalmente in futuro....) deve per forza essere uno che non va allo stadio?
come se chi ci va DEVE per forza pensarla come te... sia chiaro, non voglio discutere (oggi sono di buon umore, sarà che si avvicina il 18)ma davvero non capisco...molte persone quà dentro allo stadio ci vanno e spessissimo... altri magari usano un forum per stare vicino alla lazio, vista la lontananza fisica e geografica...li capisco sinceramente...
ma chi va allo stadio perchè abbonato può pensare che la curva sia un posto che in questi anni ha fatto piu danni che altro... poi, per carità, c'èro anche io in curva quando abbiamo fatto quelle stupende coreografie, che rimarranno nella nostra storia e non solo visto che ha chiarito alcune cose fondamentali al mondo intero (tipo riomma m***a   :since ) ma la situazion si era fatta ingestibile e insopportabile...dopo 5 anni di abbonamento (dai miei 15 anni...) ho lasciato la curva perchè c'èra un clima irrespirabile, gente che comandava con non si sa quale autorità, litigi, risse, roba che non mi piace vedere in giro epr la mia città, figurarsi quando vado a vedere la mia lazio...
tre anni fa ci sono ritornata per molte partite, le cose erano migliorate ma non di tanto...
ora sono in distinti e nonostante non sopporti il continuo parlottare pessimistico di molta gente, o di vedere persone che si svegliano a venire allo stadio solo quando vinciamo, o gente che sta seduta a guardare la partita pure durante i goal... beh almeno vedo civiltà, passione senza controindicazione, ma soprattutto nessuno che si permette di venire a fare il capetto e dirti di stare zitto o non cantare o cantare qualcosa invece che qualcos'altro...
si discute certo...ma sempre con rispetto...
vedi io ho notato che qui dentro si da peso solo alle cose negative della nostra curva, delle cose positive (che sono le coreografie ma anche altre iniziative) nessuno ne parla
tu stai qui dentro da più tempo di me, non puoi non averci fatto caso  ;)
io questo attaggiamento nei confronti della curva lo trovo insopportabile. ogni cazzatella è usata per spalare m!

Offline Tarallo

111509
« Risposta #310 il: 14 Ago 2011, 12:11 »
E chi lo decide se una cosa e' una cazzatella?
E se ci sentissimo noi, spalati di merda dalla nord?
Ancora non mi hai detto perche' i giudizi qui sopra non sarebbero "obiettivi".
« Risposta #311 il: 14 Ago 2011, 12:26 »
vedi io ho notato che qui dentro si da peso solo alle cose negative della nostra curva, delle cose positive (che sono le coreografie ma anche altre iniziative) nessuno ne parla
tu stai qui dentro da più tempo di me, non puoi non averci fatto caso  ;)
io questo attaggiamento nei confronti della curva lo trovo insopportabile. ogni cazzatella è usata per spalare m!

vedi Gazza, come nella vita.
Anche se hai ragione,ma urli, passi dalla parte del torto.
Così la curva: avranno fatto alcune cose buone, ma le spalate di rioma che hanno mostrato, hanno scavato un solco enorme.
E mi riferisco ai cori contro Lotito anche in CL a Madrid!, agli scioperi, ai fischi prevenuti e preventivi contro Lotito , Tare, i giocatori, l'allenatore.

Un corollario degno di una tifoseria avversaria.

Offline Admin

*
260
« Risposta #312 il: 14 Ago 2011, 12:36 »
Nuovamente siamo costretti a porre un argine all'off topic furioso alimentato da flame e contumelie varie.

Comprendiamo che l'assenza di calcio giocato nel periodo estivo possa agevolare tali derive, ma alcuni comportamenti sono e restano davvero inaccettabili perché irriguardosi nei confronti di questo spazio, di chi lo gestisce e dei suoi utenti.

Il topic viene riaperto, ma vi invitiamo CALDAMENTE a rientrare in topic e a cessare ogni forma di polemica personale.

Buona continuazione.

Lazio.net Staff.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #313 il: 14 Ago 2011, 12:39 »
Grazie Admin e chiedo scusa per il contributo alla deriva.
Tra l'altro c'e' un topic in ci si discute esattamente della stessa cosa.

Allora, REJOMETRO.

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #314 il: 14 Ago 2011, 16:09 »
Comunque giusto per info, il Real Sociedad ha battuto il Catania 2 a 1 mi pare ieri.
« Risposta #315 il: 14 Ago 2011, 19:44 »
[OFF TOPIC]
« Risposta #316 il: 15 Ago 2011, 10:19 »

...per la cronaca a me Reja come tecnico non piacee lo critico sempre......ma non homai saltato una partita al mio posto e andrò a vedere la Lazio a Skopje........tu ci vieni?................tanto perchè parlate a vanvera su quelli che stanno dietro la tastiera
« Risposta #317 il: 15 Ago 2011, 10:34 »
[OFF TOPIC]

detto questo, reja per me il 18 andrà incontro a fischi, purtroppo... il 18 è una serata troppo importante e ci vuole l'impegno di tutti...vincere in modo tranquillo ci permetterebbe di giocare con il chievo più tranquilli...
di certo sulla prima gara ufficiale pende la mannaia della formazione... ma può giocare chiunque... se si vince va tutto bene...almeno a mio parere...
quindi anno nuovo: FIDUCIA A REJA!

Offline Sercio69

*
4008
« Risposta #318 il: 15 Ago 2011, 11:28 »
Siamo andati nuovamente OT parlando della curva.
Certo, l'atteggiamento della CN è opinabile, personalmente lo trovo sbagliato perchè sono convinto che allo stadio quando gioca la Lazio si deve parlare (anche in termini critici) di Lazio e non di altri argomenti tipo croci celtiche, mani a paletta, svastiche, ululati, cori antisemiti, roba che nulla ha a che vedere con una partita di calcio. E a me poco importa poi delle coreografie, se una curva mi fa passare in tutto il mondo per quello che non sono solo perchè quando parlo con un tedesco, un francese o un inglese e dico di essere della Lazio  vengo inevitabilmente associato a certe "performance" di 100 persone, sulle quali peraltro la stampa italiana non vede l'ora di ricamarci sopra.
Però è anche vero che non si possono addebitare alla CN tutti i problemi del mondo.
Qui si sta parlando dei fischi a Reja, anzi più in generale del livello di gradimento di Reja di tutta una tifoseria, non della Curva Nord. Il fatto è non è la curva che fischia Reja, ma un'intero stadio, visto che i fischi non provenivano solo dalla Curva Nord.
A questo punto io affronterei in modo più costruttivo il problema che è in atto, analizzandone le cause che lo hanno determinato, ma senza mettere in mezzo per forza la curva alla quale si sta dando più importanza del dovuto. Bisogna prendere atto (e chi non lo fa vuol dire che sta postando da 17 pagine su questo topic inutilmente) che esiste uno stato di malcontento su Reja, ed è uno stato pregresso non esploso oggi. Per rendersene conto basterebbe andare a rivedere quello che si diceva su Reja anche su questo forum, addirittura quando i risultati gli davano ragione. E questo status quo che serpeggia tra i tifosi, rischia di degenerare se i risultati non saranno più che positivi da subito.
Se per caso il 18 la Lazio malauguratamente dovesse fare la classica partita scialba da 0-0 senza tiri in porta contro i semidilettanti che dobbiamo affrontare, pensate che Reja verrà risparmiato? E l'ambiente che si viene a creare, i malumori di chi sta fuori e che vede l'allenatore indebolito per le critiche che gli piovono addosso, creano armonia in uno spogliatoio che già in passato ha dimostrato essere quantomeno isterico? Il problema è tutto qui.

Offline robylele

36633
« Risposta #319 il: 15 Ago 2011, 11:57 »

Qui si sta parlando dei fischi a Reja, anzi più in generale del livello di gradimento di Reja di tutta una tifoseria, non della Curva Nord. Il fatto è non è la curva che fischia Reja, ma un'intero stadio, visto che i fischi non provenivano solo dalla Curva Nord.
A questo punto io affronterei in modo più costruttivo il problema che è in atto, analizzandone le cause che lo hanno determinato
Bisogna prendere atto che esiste uno stato di malcontento su Reja, ed è uno stato pregresso non esploso oggi.

quello che si diceva su Reja anche su questo forum, addirittura quando i risultati gli davano ragione.

il problema andrebbe affrontato costruttivamente prima da chi ha questi pruriti nei riguardi di questo allenatore, anche perché i risultati gli hanno SEMPRE dato ragione, dal giorno che é arrivato.

anch'io lo critico, a volte lo trovo incomprensibile, diciamo pure che non é il mio genere, ma credo che la sua figura abbia preso il posto di Lotito nell'immaginario del tifoso bisognoso di critiche a prescindere, anche se la sua squadra va bene, é una patologia.

i fischi poi possono arrivare da tutti i settori, ma che la maggioranza dei tifosi nutra malcontento per Reja é indimostrabile.
poi che il 95% dei tifosi, compreso me, preferirebbero cavalcare un'avventura affascinante con Vilas Boas o solo con De Canio, quello é un altro discorso.

ma il nocciolo é questo: c'é una dirigenza che decide e Reja pa parte delle attuali decisioni.
fermo restando che si può pensare  dire e fare qualunque cosa se in maniera civile, sarebbe bello incitare la squadra e quindi il suo allenatore e non fischiarlo il giorno della presentazione dopo questo stupendo ultimo anno e mezzo.

chi invece ha queste necessità spero possa analizzarne le cause e farsi aiutare.

Comprendiamo che non abbiate tempo e voglia di prestare attenzione ai richiami della moderazione, ma ci preme di ricordarvi che questo NON E' un topic sulla curva.

Il prossimo messaggio off topic causerà la chiusura IMMEDIATA del thread.

Lazio.net Staff.