è evidente che non siamo i peggiori in assoluto, altrimenti non avremmo raccolto i punti che avevamo, non siamo quelli dellà che si portano gli arbitri da casa
non ho mai scritto che noi siamo l'opposto del barcellona, semplicemente che noi non abbiamo un gioco, che abbiamo un allenatore che pensa prima a non prenderle e poi si affida a chi sta davanti perchè inventi qualcosa, cosa che spesso fortunatamente è avvenuta lo scorso anno
è possibile discutere del gioco lasciando da parte per un attimo i risultati ottenuti?
io ho scritto cose simili a quelle di adesso dopo una sconfitta quando eravamo secondi, mi pare
e mi è stato detto che sono influenzato solo dai risultati, e siccome avevamo perso criticavo
quindi, fammi capire, quando è che si può criticare?
quando si vince no, perchè sennò si è gufi
quando si perde no, perchè sennò si è romanisti, filoultras, amici di zarate, o quello che ve pare
a bocce ferme no, perchè sono critiche preventive, pretestuose, ingenerose e bisogna dare tempo all'allenatore di lavorare
quindi?
bisogna aspettare il primo pareggio per criticare il gioco espresso?
esiste una finestra dell'anno in cui si può dire che un allenatore non piace o si può fare solo quando si raggiungono i picchi negativi dell'ultimo rossi o del caro ballardini?
questo continuo riferimento alle radio e alle tv è, per me, assai sgradevole, oltre che un tentativo di delegittimare le opinioni altrui
io le radio non le ascolto, non ho il tempo nè la voglia
in tv ci guardo solo le altre partite, tra l'altro di solito senza manco il commento, chè mi infastidisce
non vedo una trasmissione sportiva dal processo di biscardi precalciopoli
le mie opinioni si basano su quello che vedono i miei occhi allo stadio (o in tv, quando non ci vado) e su quel poco che so di calcio
degli opinionisti delle tv locali e delle aradio me ne strafotto
Ciocur, tutto ciò che scrivi è condivisibile, (tranne i fischi a Reja nella presentazione, so che nel tuo caso non sono preventivi ma ampiamente motivati da circa un anno a questa parte

)
Adesso però, mettiti nei panni di quelli come me, che non disdegnano in todos il "calcio all'italiana"
Posso asserire in modo sereno che l'organizzazione di gioco di Eddy, sia pressochè perfetta !!
Difesa organizzatissima, centrocampo (compassatissimo) ben piazzato in mediana a protezione della difesa e gioco offensivo affidato a verticalizzazioni (vabbè palla lunga a pedalare come diceva la bonanima del mio allenatore) atte a cogliere il primo errore della difesa avversaria (che in 90 minuti statisticamente avviene con una costanza pari al 99 %)
Il risultato sono tanti uno a zero, qualche partita ben giocata (a dire il vero, proprio pochine di cui una con un' inter a pezzi..) ma una squadra "tosta" da battere e capace di subire gioco per 90 minuti vincendo ugualmente le partite !! (che numeri alla mano equivale ad un atteggiamento da grande, senza avere poi così tanti big in squadra)
Il bel calcio è uno slogan !!
Il bel calcio lo potrebbe fare chiunque, persino Reja, il problema sta nel sapere quale impatto avrebbe in sede di risultati !!
Per assurdo, le poche partite nelle quali abbiam provato a giocare, risultano essere proprio quelle dove abbiamo scajato clamorosamente (Napoli-Lazio; Inter-Lazio; Udinese-Lazio) squadra corta, votata all'attacco ed abbiam subito goal e contropiedi che rasentano la terza categoria !!
A me piace ricordare che la nostra coperta è corta, per dare spettacolo e vincere servono i campioni (e spesso neanche ti riesce di divertire, infatti solo il barca lo fa con successo, spesso il manchester, il chelsea, il real madrid, il bayern giocano di un noioso che non ti dico..)
Detto questo, sono anch'io un fautore del bel gioco+risultati, ma sono altrettanto convinto che prima viene il risultato e poi lo spettacolo, perchè vincere, in se per se, è già spettacolo
Reja non merita fischi,(almeno per il sottoscritto, poi ripeto tu hai giustamente il tuo condivisibilissimo punto di vista) merita solo rispetto e tanta, tantissima riconoscenza... i fondi rossiani e ballardiniani, saranno raggiunti solo il giorno in cui, il "non gioco" (tra virgolette, perchè ripeto, per molti è una scelta di gioco..) non porterà più quella caterva di punti che rossi e ballardini non hanno mai fatto !!
La Lazio di Reja, sta tra le migliori Lazio di sempre, questo andrebbe ricordato prima di fischiarlo !!
Senza polemica Giù, in amicizia