Resoconto girone d'andata

Offline DajeLazioMia

60959
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #40 il: 26 Gen 2023, 13:08 »
Sì dico che di rimonte non dovevamo subirne così tante contro squadre nettamente inferiori. Sarebbero stati 4-5 punti in più eh, il napoli stava ancora lontano.

Stiamo giocando meglio delle avversarie, abbiamo la miglior differenza reti dopo il napoli, 12 clean sheet, ecc. Non vedo perché sia strana essere secondi davanti a quattro squadre che abbiamo battuto, tre in maniera netta.
Ma magari con qualche punto in più in saccoccia affrontavi con meno veemenza e concetrazione la partita successiva. Che ne sai?
Non si possono aggiungere i punti persi così.
Per me.
Ci si può riflettere, lavorando per il futuro. Ma le classifiche coi punti persi per me non hanno senso alcuno.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #41 il: 26 Gen 2023, 13:16 »
Ma magari con qualche punto in più in saccoccia affrontavi con meno veemenza e concetrazione la partita successiva. Che ne sai?
Non si possono aggiungere i punti persi così.
Per me.

Per te?
Questa è la cosa che più mi manda al manicomio, ad una distanza siderale dalla seconda classificata, più in fuga del Napoli.
Gente anche di intelligenza nella media che riesce a contemplare scenari diversi da quelli che si sono verificati cambiando un evento del passato e lasciando tutto il resto invariato.
Un po’ come i romanisti che fanno le classifiche al netto dei torti arbitrali, cioè tu mi neghi un rigore al ventesimo di una partita che finisce 0-0 ergo avrei vinto 1-0.
Come se noi non avessimo vinto tre partite di fila 4-0 anche perché abbiamo preso cinque picchi in Danimarca.

Io a questi applicherei tecniche di tortura fra le più atroci senza provare alcun senso di colpa o compassione. L’omicidio della logica è uno dei resti che più mi indignano.

Scusate lo sfogo.

Offline Beppe78

*
7621
« Risposta #42 il: 26 Gen 2023, 13:46 »
Io comunque ho solo scritto che si son persi troppi punti con le piccole eh, mica che dovevamo vincere lo scudetto. Il 99% del forum rimproverava a inzaghi di perdere troppi punti con le grandi...

Offline QVIRIS

*
1331
« Risposta #43 il: 26 Gen 2023, 15:21 »
ma pellegrini in caso sarebbe bono? mai coperto

Offline QVIRIS

*
1331
« Risposta #44 il: 26 Gen 2023, 15:26 »
ma pellegrini in caso sarebbe bono? mai coperto

scusate ho sbagliato topic  ;)

Offline syrinx

21618
« Risposta #45 il: 26 Gen 2023, 15:28 »
Per te?
Questa è la cosa che più mi manda al manicomio, ad una distanza siderale dalla seconda classificata, più in fuga del Napoli.
Gente anche di intelligenza nella media che riesce a contemplare scenari diversi da quelli che si sono verificati cambiando un evento del passato e lasciando tutto il resto invariato.
Un po’ come i romanisti che fanno le classifiche al netto dei torti arbitrali, cioè tu mi neghi un rigore al ventesimo di una partita che finisce 0-0 ergo avrei vinto 1-0.
Come se noi non avessimo vinto tre partite di fila 4-0 anche perché abbiamo preso cinque picchi in Danimarca.

Io a questi applicherei tecniche di tortura fra le più atroci senza provare alcun senso di colpa o compassione. L’omicidio della logica è uno dei resti che più mi indignano.

Scusate lo sfogo.

Ma scusate de che? Da scolpire nella pietra e placcare in oro.

Offline Beppe78

*
7621
« Risposta #46 il: 26 Gen 2023, 16:35 »
Comunque se fare più punti con le piccole equivale automaticamente a fare meno punti con le grandi è inutile anche aprire 'sto topic eh. Cioè, se non prendere i due gol con samp e empoli alla fine, significa che poi giocavi a caxxo e perdevi con inda e milan è inutile discutere: la Lazio è dove deve essere. Fine. Voto 10 al girone di andata.

Sarò io che non sono manco di intelligenza media, ma dire che qualche punto lo si è perso per strada non mi pare assurdo... poi se invece significa ammazzare la logica ok.

Offline syrinx

21618
« Risposta #47 il: 26 Gen 2023, 16:37 »
Comunque se fare più punti con le piccole equivale automaticamente a fare meno punti con le grandi è inutile anche aprire 'sto topic eh. Cioè, se non prendere i due gol con samp e empoli alla fine, significa che poi giocavi a caxxo e perdevi con inda e milan è inutile discutere: la Lazio è dove deve essere. Fine. Voto 10 al girone di andata.

Sarò io che non sono manco di intelligenza media, ma dire che qualche punto lo si è perso per strada non mi pare assurdo... poi se invece significa ammazzare la logica ok.

Nessuno ha scritto qualcosa di anche lontanamente simile a questo.

Offline ElRifle

*
1564
« Risposta #48 il: 26 Gen 2023, 16:46 »

Semplicemente tra punti persi e guadagnati è solito che arrivi la compensazione, quando non perdi punti o sei fortissimo e hai un bel culo, se i due fenomeni si accoppiano arrivano i titoli.

Offline vaz

54596
« Risposta #49 il: 26 Gen 2023, 16:51 »
in campionato bene. c'è rammarico (cit.) perchè abbiamo perso punti sempre da situazioni di vantaggio.
finora l'unico grande minus è l'EL.
« Risposta #50 il: 26 Gen 2023, 17:30 »
19 gare 57 punti .

Napoli : 3 persi con l'inter , 2 col lecce e 2 con la Fiorentina .

Secondo me a Posillipo.net qualcuno e' incatsato perche' potevano avere 3 punti in piu' .

Minimo .
« Risposta #51 il: 26 Gen 2023, 19:15 »
in campionato bene. c'è rammarico (cit.) perchè abbiamo perso punti sempre da situazioni di vantaggio.
finora l'unico grande minus è l'EL.

Concordo.
In campionato potevamo anche avere qualche punticino in più (e mi riferisco in particolar modo a quelli persi con Sampdoria ed Empoli). Ma poi si sa che ogni squadra ha i suoi rimpianti e i suoi rammarichi e quindi inutile soffermarsi troppo sui "se" e "ma" del caso.
Nel complesso è stato un girone d'andata positivo e con decisamente più alti che bassi.

Offline Giako77

*
7640
« Risposta #52 il: 26 Gen 2023, 19:50 »

37 punti sono tanti, tantissimi direi. Se non avessimo buttato qualche punto qua e là potevamo fare i giro di boa a 40 che vuol dire in proiezione 80pt quasi vicino alla quota scudetto che che "idealmente" è sui 83/84. Tutto ciò per dire che è un ottimo risultato e che ci dovrebbe far valutare con lucidità alcuni risultati tipo Lecce.... in una stagione alla fine ci può stare qualche scivolone sennò veramente potremmo vincere lo scudetto! Ma non abbiamo minimamente le possibilità!

Detto questo voglio sperare che, un po come lo scorso anno, la squadra cominci a macinare meglio nella seconda parte della stagione grazie ad una migliore condizione della squadra e con un apprendimento della mentalità di gioco del Mister.

Un po si sta anche vedendo qualche segnale di miglioramento del gioco di alcune individualità come LA, Hysaj, Cataldi. E mi aspetto un finale di campionato di SMS migliore, il rientro di Ciro che può dare sicuramente un contributo maggiore considerato che praticamente non c'è stato più di tanto nel girone di andata. Insomma sono molto ottimista per la seconda metà della stagione e penso che 40pt si possano fare chiudendo a 78 che generalmente vuol dire CL

Il minus, come detto da altri, è EL

Offline tommasino

20989
« Risposta #53 il: 26 Gen 2023, 20:28 »
Io sarò troppo tifoso, ma credo che non sia vero che tutte hanno qualcosa da recriminare.
Ad esempio noi abbiamo oggettivamente dai 5 ai 7 punti in meno; le merde hanno oggettivamente dai 5 ai 7 punti in più.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #54 il: 26 Gen 2023, 20:32 »
Ma oggettivamente in base a che? Che partite c’hanno rubato?

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #55 il: 26 Gen 2023, 20:47 »
Io sarò troppo tifoso, ma credo che non sia vero che tutte hanno qualcosa da recriminare.
Ad esempio noi abbiamo oggettivamente dai 5 ai 7 punti in meno; le merde hanno oggettivamente dai 5 ai 7 punti in più.
Faccio qualche esempio.

I merdosi con cui ogni tanto mi confronto ad esempio dicono che "oggettivamente" col Sassuolo se passi in vantaggio all'80imo non puoi pareggiarla (loro poi, che difendono tipo parrocchia) e che con l'Atalanta hanno perso in maniera assurda (20 e passa tiri loro, 3-4 l'Atalanta).

Quest'anno tra l'altro noi abbiamo perso pochissimi punti dopo le coppe, 5 su 21(solo il Napoli ha fatto meglio, non perdendo nessun punto. Anche il Merda bene, solo 6) mentre Inter Juve ma soprattutto Milan (impegnate in Ch L.) ne hanno persi di più (11 su 21 Milan, Juve 10/21, Inter 9/24). Lo scorso anno ci lamentavamo noi, quest'anno potrebbero farlo loro.

(Una curiosità sui punti persi da situazioni di vantaggio di cui tanto parliamo per noi. Ed è vero: abbiamo perso  13 punti ds situazioni di vantaggio. Ma Atalanta ne ha persi 12. Inter 11. Probabilmente fanno discorsi simili ai nostri anche loro).

Offline tommasino

20989
« Risposta #56 il: 26 Gen 2023, 21:03 »
Ma oggettivamente in base a che? Che partite c’hanno rubato?
Oggettivamente per me, naturalmente  :D
Comunque non c’hanno rubato niente; abbiamo regalato 1/3 punti con la salernitana, 2 punti con samp ed empoli.
E non voglio fare troppo il tifoso, altrimenti metterei anche i due punti col torino (il salvataggio di tacco a sua insaputa di djidji e il non tiro a botta sicura di Ciro che pensava di essere in fuorigioco) ed il punticino col napoli (gol del pareggio su corner che non doveva esserci per precedente fuorigioco e rigorino non dato su Lazzari); ma siccome sono oggettivo questi non li conteggio.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #57 il: 26 Gen 2023, 21:31 »
Ma se li abbiamo regalati allora perché dovremmo averli?

Offline HummingBard

*
14430
« Risposta #58 il: 26 Gen 2023, 21:39 »
Appunto. Il problema è che li hai regalati, fessi noi.

Offline tommasino

20989
« Risposta #59 il: 26 Gen 2023, 22:07 »
Ma se li abbiamo regalati allora perché dovremmo averli?
Chi ha detto che dovremmo averli?
Io ho scritto che sono contrariato perché abbiamo perso dai 5 ai 7 punti.
Un neutrale che ha visto tutte le nostre partite e tutte le partite delle merde non può che dire che il fatto di avere gli stessi punti in classifica è dovuto a fattori imponderabili (cit.)
E siccome i fattori imponderabili sono fluttuanti, sono fiducioso per il girone di ritorno.