Resoconto girone d'andata

0 Utenti e 81 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SSL92

*
1220
Resoconto girone d'andata
« il: 25 Gen 2023, 14:03 »
Lazio 2021/22 fine girone d'andata:

Punti - 31
Piazzamento - 8° posto
Distanza dalla zona CL - 9 pt
Gol fatti - 39
Gol subiti - 34

----

Lazio fine girone d'andata quest'anno:

Punti - 37
Piazzamento - 3° posto
Distanza dalla zona CL - ci siamo dentro
Gol fatti - 34
Gol subiti - 15

Direi che un miglioramento c'è stato praticamente in ogni aspetto ad eccezione dei gol fatti. Abbiamo 7 pt in più che potevano essere tranquillamente 10 non fosse stato per quei 4 buttati in maniera sciocca contro Samp ed Empoli, un piazzamento migliore e una differenza reti decisamente superiore, addirittura 19 gol in meno subiti, un passo avanti incredibile

Si potrebbe far meglio? Senz'altro. Dipenderà dalla squadra, da Sarri e anche dalla società che dovrà aiutarli, per una volta, si spera. Magari è l'anno buono per sperare nel ritorno in CL

Cosa vorrei per questo girone di ritorno? Quattro cose: le merde a zero tituli, vittoria nel derby di ritorno, noi in CL e Ciro che supera i 200. Verrò accontentato? Chi lo sa. Il tempo ce lo dirà

Detto questo, aldilà di tutto, stiamo facendo un ottimo campionato e mi ritengo soddisfatto di questo girone d'andata. Speriamo che le cose possano solo migliorare da qui in avanti

Forza Lazio  :D :ssl


Online tommasino

*****
21001
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #1 il: 25 Gen 2023, 14:25 »
Sono contrariato perché ci mancano 7 punti, minimo.
Sono soddisfatto perché ho visto alcune partite bellissime e 37 punti non sono pochi

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #2 il: 25 Gen 2023, 14:31 »
Sono significativi i dati su gs/gf.

Abbiamo più che dimezzato i gol subiti, mantenendo in pratica la quota dei gol fatti (e senza Ciro per diverse partite).

Qualche anno fa mi sarebbe sembrato impossibile, senza Ciro.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #3 il: 25 Gen 2023, 15:06 »
Metterei a confronto i primi tre gironi di campionato con Mister Sarri, con punti, goal fatti, goal subiti, expected goal e expected goal subiti

Girone Andata 2021/22
Punti: 31
Goal fatti: 39
Goal subiti: 34
Expected goals: 25,75
Expected goals subiti: 26,60

Girone Ritorno 2021/22
Punti: 33
Goal fatti: 38
Goal subiti: 24
Expected goals: 33,54
Expected goals subiti: 23,50

Girone Andata 2022/23
Punti: 37
Goal fatti: 35
Goal subiti: 15
Expected goals: 28,45
Expected goals subiti: 21,00

Come si vede, c'è un'importante progressione riguardo i punti (31-33-37).

I goal fatti invece sono in diminuizione (39-38-35) nonostante gli expected goals raccontino una storia un po' differente (25,75 - 33,54 - 28,45). Probabilmente le assenze di Immobile nel girone di ritorno dell'anno scorso e nel girone di andata di quest'anno non hanno permesso di capitalizzare al massimo le occasioni create, anche se va detto che i goal reali sono sempre più rispetto agli expected, quindi comunque gli attaccanti sono abbastanza efficienti.

Per quanto riguarda i goal subiti, sia quelli reali (34 -24 - 15) che gli expected (26,60 - 23,50 - 21,00) fotografano il chiaro miglioramento della fase difensiva. Il fatto che i goal reali siano diminuiti in maniera molto più decisa rispetto alle occasioni subite potrebbe dipendere dal fatto che quest'anno abbiamo un portiere più efficace.

Offline richard

*****
16718
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #4 il: 25 Gen 2023, 15:39 »
Le statistiche expected goals sono una cagata pazzesca, per me.

Offline charlie

*
9669
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #5 il: 25 Gen 2023, 16:10 »
Subiamo.meno gol. Punto
Per il resto abbiamo gli stessi punti di quei peracottari e siamo usciti malissimo dalla EL.
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #6 il: 25 Gen 2023, 17:36 »
Il bilancio del girone di andata è positivo, molto.
Inutile stare a fare tanto gli splendidi che si poteva fare quello e quell'altro in più, 37 punti in un girone non è che noi li facciamo così spesso.
Molto migliorata la fase difensiva, avere due centrali all'altezza, e con la voglia di fare che a qualcuno un anno fa mancava, aiuta.
Avere fatto quasi gli stessi gol di un anno fa nonostante Ciro sia mancato per quasi metà del tempo e sebbene, come un anno fa, ci sia soltanto una punta centrale in rosa, è molto positivo.
Scontri diretti sempre molto sul pezzo a parte una, e anche questa è una cosa che non ci capita poi così spesso.
E il gioco, parliamone. Perchè il gioco espresso dalla squadra è per lunghi tratti davvero bello da vedere. E se non lo è più spesso è solo colpa del fatto che i giocatori adatti a farlo sono pochi (io ne conto 13/14, non faccio i nomi che tanto ognuno ha i suoi fino a tare che ne conta 25). E sono pochi per sostenere stagioni dove si gioca due volte a settimana.
O meglio, intendiamoci. Se si gioca per stare nella fascia 5°-7° e nelle coppe quello che viene, viene, possono anche bastare. Non possono bastare se si sbandierano obiettivi più ambiziosi solo per coprire le proprie inefficienze e negligenze.
Quindi, ripeto, bilancio positivo e per merito di squadra e allenatore. Su altre figure, meglio che sto zitto.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #7 il: 25 Gen 2023, 17:51 »
Siamo dove mi aspettavo.
Ma i problemi verranno a marzo se non prende 2/3 ricambi all' altezza.

Offline momi

*****
8634
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #8 il: 25 Gen 2023, 17:55 »
I dati parlano abbastanza chiaro. C'è un netto miglioramento dei risultati sportivi. Il dato più eclatante riguarda sicuramente la difesa dove hai sostituito 3 giocatori chiave (portiere, e due centrali) con giocatori nettamente più forti.
Lo scorso anno ogni traversone in area era una strippata infinita. Oggi la difesa sembra rispondere bene soprattutto quando a centrocampo e in attacco fanno prestazioni tipo quella di ieri sera andando ad aggredire gli avversari in ogni zona del campo.

La Lazio gioca bene. Vediamo come regge quando gli impegni saranno più ravvicinati.
Al momento sembra che abbiamo riacquistato un terzino (Hysaj sembrava smarrito). Speriamo in un rientro a breve di Ciruzzo nostro e che un paio delle attuali riserve possano dare segnali importanti.

Offline momi

*****
8634
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #9 il: 25 Gen 2023, 17:57 »
Siamo dove mi aspettavo.
Ma i problemi verranno a marzo se non prende 2/3 ricambi all' altezza.

La mattata sarebbe piazzare Basic per sbloccare IdL e prendere Ilic (prestito con pagamento nei prossimi 25 anni). A quel punto avresti un altro tassello importante a centrocampo e potresti ruotare meglio la rosa facendo magari giocare MA al posto di LA per farlo rifiatare e far giocare Ilic dove serve (al posto di Danilo o in sostituzione di SMS o LA).

Offline King-Cecc

*
1003
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #10 il: 25 Gen 2023, 18:06 »
Dato della difesa è la cosa più evidente e utile .. nn prendere gol è la prima regola.

Quello che corre dal girone di ritorno è la capacità di rovesciare le partite. Voglio vedere per esempio un passivo di 0-2 diventare un 3-2 x Noi.
Con il cuore.. con le mischie.. con astuzia o fortuna dobbiamo essere capaci di reagire.
Troppe volte ho visto girare male la partita e senza la nostra reazione .. esempio Lecce .. Salerno 2 volte in Europa

Offline momi

*****
8634
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #11 il: 25 Gen 2023, 18:45 »
Dato della difesa è la cosa più evidente e utile .. nn prendere gol è la prima regola.

Quello che corre dal girone di ritorno è la capacità di rovesciare le partite. Voglio vedere per esempio un passivo di 0-2 diventare un 3-2 x Noi.
Con il cuore.. con le mischie.. con astuzia o fortuna dobbiamo essere capaci di reagire.
Troppe volte ho visto girare male la partita e senza la nostra reazione .. esempio Lecce .. Salerno 2 volte in Europa

Quello che chiede Sarri ovvero vincere qualche partita "sporca".
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #12 il: 25 Gen 2023, 21:59 »
Finalmente una difesa coi controcazzi.

Ed il bilancio contro i ns competitor altamente positivo.
Tolto il Napoli e Juve, li abbiamo menati tutti. Cit.

4 sberle al milan
3 all inter
2 alla dea
1 alle merde.

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #13 il: 25 Gen 2023, 22:34 »
Un grande.gioco, ma possiamo anche dire che gli episodi non ci hanno mai favorito, o meglio non siamo in grado di gestire i momenti di scarsa lucidità.
Aggiungiamo però anche il fattore arbitrale, che favorisce nettamente altre squadre rispetto a noi (penso al cartellino ieri a SMS).
Purtroppo così è difficile tenere botta, e stanno compiendo un'impresa straordinaria ugualmente.

Offline Gulp

*****
18471
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #14 il: 26 Gen 2023, 00:07 »
Sono contento. Non mi interessa più di tanto dei punti persi perché il bilancio finale per me è positivo.
Anche in europa alla fine è vero che abbiamo fallito l’obiettivo e siamo retrocessi, ma essendo uno dei pochi ammiratori della conference mi intriga poterla giocare.
Non mi ricordavo la sensazione di prendere così pochi gol, mi piace la nostra difesa.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #15 il: 26 Gen 2023, 06:45 »
Resoconto: arcobaleni

(Ancora non me passa Lazio Milan)
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #16 il: 26 Gen 2023, 08:18 »
il dato dice senza nessuna possibilità di contestazione che siano migliorati. . . gli occhi anche, giochiamo a calcio e facciamo divertire impartendo lezioni di come si deve stare in campo. . . non dimenticatelo o voi che criticate il mister prima di scrivere cappelle. . . è perfetto, no . . . è migliorabile con le nostre possibilità? boh, la vedo dura, dite come concretamente invece di spargere letame. . .  lato tecnico ci siamo. . . mi auguro uno scatto, diverso, in chi fa le strategie fuori dal campo, mette i soldi e sopratutto in chi, e come, li spende. . .  :asrm

Online migdan

*****
5944
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #17 il: 26 Gen 2023, 08:36 »
Nel girone di andata in cui è calato (temporaneamente, ma oggettivamente) l'apporto di Ciro la Lazio ha preso sei punti in più rispetto al girone d'andata della stagione precedente, in cui Ciro ha fatto fuoco e fiamme. Tre scontri diretti vinti senza Immobile, con sette gol all'attivo e zero al passivo (riomma, Atalanta, Milan). Fase difensiva migliorata esponenzialmente. Alcuni giocatori presi a cifre ragionevoli mostruosamente valorizzati (quanto meno Zaccagni e FA).
Non tutto è perfetto ed avremo momenti di calo, come troppi ne abbiamo avuti con le avversarie di rango modesto (credo che in quei casi un'altra punta centrale sarebbe servita come il pane), ma il lavoro di Sarri è stato a mio avviso eccellente.
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #18 il: 26 Gen 2023, 08:51 »
Dopo un anno di lavoro i meccanismi sono migliorati. Soprattutto in fase difensiva grazie anche a due ottimi innesti.

La fase difensiva forte è conditio sine qua non per ottenere i risultati. E lo stiamo vedendo.

Servirebbe riuscire ad allungare la rosa con ricambi che riescano a non far crollare troppo le prestazioni. Soprattutto a cc.
In attacco tra romero e cancellieri, imho, uno è di troppo.

Ne manderei a giocare in prestito uno prendendo un attaccante pronto per giocare ala o centravanti.

In ogni caso non si può accettare che in una catena di comando corta come la nostra, due pedine siano in completo disaccordo.

Una gestione simile non me la sarei aspettata da Lotito

Offline Aregai

*
3303
Re:Resoconto girone d'andata
« Risposta #19 il: 26 Gen 2023, 09:00 »
bilancio positivo, al netto del rodimento di culo per i disgraziati pari con samp e empoli (nn avendo di contro praticamente "rubato" alcun punto)...ma vabbè...
pro: difesa finalmente all'altezza della situazione, insomma si parte da lì per campionati di alto livello, nn c'è niente da fare; vittorie convincenti negli scontri diretti; gioco corale e fluido (seppur a volte un po' "inconcludente").
contro: la mancata qualificazione in europa league, anche da secondi tiè, ma torniamo a discorsi triti e ritriti, rosa nn adeguata per le due/tre competizioni; un po' di fatica a segnare con le medio-piccole (veggasi gioco fluido ma "inconcludente").
speranze: mantenere le reti subite a questi livelli, altri 37 punti al ritorno, vincere la conference.
preoccupazioni: le condizioni/rendimento di immobile.     
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod