Revisionismo storico sui difensori centrali

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #260 il: 17 Feb 2018, 19:29 »
E' una battaglia persa.
Bisogna perfino stare attenti agli aggettivi utilizzati per definire gli stati di forma.
Poi, però, gli stessi che si scandalizzano per i giudizi sulle prestazioni dei giocatori (manco fossero giudizi sulle loro mogli, dei giocatori s'intende) fanno le insinuazioni più becere e volgari su chi quei giudizi li formula.
Perché poi il sottinteso - manco troppo sottinteso - è che "tu speri che le cose vadano male per".
Bella coerenza.

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #261 il: 17 Feb 2018, 20:47 »
Sante parole. Il plotone di esecuzione dei sacerdoti della Lazialità è sempre pronto in armeria a scattare al primo odore di 'revisionismo', con l'ordine di non fare prigionieri.
Nel furore iconoclasta non viene salvato niente e nessuno, dai post seri a quelli scherzosi, come giusto ieri mi è capitato di subire in altro topic.
A me la cosa che manda in bestia è quando scrivono '...ma guarda che tocca leggere in un forum di laziali... E perché, che tocca leggere in un forum di laziali? C'è un vademecum del 'lazialmente corretto' che si è obbligati a rispettare? Per non essere insultati si deve scrivere per forza che in rosa abbiamo 25 palloni d'oro?
Ma davero davero...

Offline ES

*****
20560
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #262 il: 19 Feb 2018, 12:59 »
E' una battaglia persa.
Bisogna perfino stare attenti agli aggettivi utilizzati per definire gli stati di forma.
Poi, però, gli stessi che si scandalizzano per i giudizi sulle prestazioni dei giocatori (manco fossero giudizi sulle loro mogli, dei giocatori s'intende) fanno le insinuazioni più becere e volgari su chi quei giudizi li formula.
Perché poi il sottinteso - manco troppo sottinteso - è che "tu speri che le cose vadano male per".
Bella coerenza.

"Forma indecente " è brutta come frase.

Il problema è che Immobile non è solo "tuo", ma anche "mio", e di tutti gli altri Laziali.

È tutto quí, davvero.

Certe affermazioni, che nel contesto derivano da semplice emotività, incaxxatura meglio, per un risultato negativo, quindi in perfetta buona fede, possono dar fastidio.
Immobile è " un figlio nostro".

Se io vedessi tuo figlio giocare che so a calcetto e usassi medesima espressione, non credo tu reagiresti bene.
"Ma come caxxo ti permetti?"
Credo potresti dire qualcosa del genere.
È chiaro poi c'è un confine tra Immobile e " tuo figlio".
Non so se hai un figlio, magari hai 20 anni, non so.

Però se molti reagiscono in malo modo a certe tue frasi può darsi un motivo valido ci sia.

O hai ragione tu e gli altri sono tutti coxxioni?

E non può valere il discorso " sti caxxi di come viene percepito il mio ragionamento, io voglio esser libero".
Perché è vero, tu sei libero di scrivere quel che vuoi.

Ma la libertà, ogni forma di libertà, termina i propri confini ove inizia a ledere il rispetto che si deve agli altri.

Anche in un forum, io credo, vadano considerati, definiti, questi confini.

E sentir dire " forma indecente", per un proprio " figlio", quando tale " figlio" , forma o meno, si fa un mazzo così, può significare un oltrepassamento di tali confini.

È chiaro, il mio discorso è etico, esistono leggi del forum che ti consentono di estendere i confini della tua libertà.

Ma poi non ti sentir colpito da immaginari fuochi amici.
Qualcuno si è sentito offeso, è davvero tutto quí.

P.s. Io non ho il dono della sintesi.E che caxxo.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #263 il: 19 Feb 2018, 14:47 »
E' un figlio anche Davide Olivares?
Anthony Seric pure è un figlio o magari più modestamente uno zio?
Pandev, per il quale leggo gli insulti peggiori, cos'è, invece? Se nessuno (a parte me, ma mi guardo bene dal dirlo!) si risente per come viene apostrofato, immagino non sia manco un pro-cugino...

No, davvero. Fammi capire da quale giocatore in su può scattare il risentimento per certuni aggettivi utilizzati (per descrivere gli stati di forma, tra l'altro...)

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #264 il: 19 Feb 2018, 15:42 »
"Forma indecente " è brutta come frase.

Il problema è che Immobile non è solo "tuo", ma anche "mio", e di tutti gli altri Laziali.

È tutto quí, davvero.

Certe affermazioni, che nel contesto derivano da semplice emotività, incaxxatura meglio, per un risultato negativo, quindi in perfetta buona fede, possono dar fastidio.
Immobile è " un figlio nostro".

Se io vedessi tuo figlio giocare che so a calcetto e usassi medesima espressione, non credo tu reagiresti bene.
"Ma come caxxo ti permetti?"
Credo potresti dire qualcosa del genere.
È chiaro poi c'è un confine tra Immobile e " tuo figlio".
Non so se hai un figlio, magari hai 20 anni, non so.

Però se molti reagiscono in malo modo a certe tue frasi può darsi un motivo valido ci sia.

O hai ragione tu e gli altri sono tutti coxxioni?

E non può valere il discorso " sti caxxi di come viene percepito il mio ragionamento, io voglio esser libero".
Perché è vero, tu sei libero di scrivere quel che vuoi.

Ma la libertà, ogni forma di libertà, termina i propri confini ove inizia a ledere il rispetto che si deve agli altri.

Anche in un forum, io credo, vadano considerati, definiti, questi confini.

E sentir dire " forma indecente", per un proprio " figlio", quando tale " figlio" , forma o meno, si fa un mazzo così, può significare un oltrepassamento di tali confini.

È chiaro, il mio discorso è etico, esistono leggi del forum che ti consentono di estendere i confini della tua libertà.

Ma poi non ti sentir colpito da immaginari fuochi amici.
Qualcuno si è sentito offeso, è davvero tutto quí.

P.s. Io non ho il dono della sintesi.E che caxxo.

Oooh signore !!

Forma indecente = stato di forma inpresentabile !!

Ditemi cosa ci possa essere di eticamente irriprovevole.

L'intera Lazio, si è presentata da dopo sosta in uno stato di forma indecente.
Immobile, Bastos ma soprattutto Caceres e Wallace su tutti.
Vuoi per il richiamo troppo pesante (magari poi voleranno fino alla fine) vuoi perché la testa si è fermata un po' per tutti nei paradisi del sole dai quali sembrano non essere più tornati, la squadra è in una forma psico/fisica indecente.

Non mi sembra si dica nulla di male e non mi sembra oggettivamente si stia offendendo alcun "figliolo".

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #265 il: 19 Feb 2018, 19:22 »
E' un figlio anche Davide Olivares?
Anthony Seric pure è un figlio o magari più modestamente uno zio?
Pandev, per il quale leggo gli insulti peggiori, cos'è, invece? Se nessuno (a parte me, ma mi guardo bene dal dirlo!) si risente per come viene apostrofato, immagino non sia manco un pro-cugino...

No, davvero. Fammi capire da quale giocatore in su può scattare il risentimento per certuni aggettivi utilizzati (per descrivere gli stati di forma, tra l'altro...)
Guarda, io non ho mai dato della sega ad un calciatore della Lazio, mai insultati, mai detto cose "brutte", ma sto post me lo incornicerei.

La coerenza è una cosa rara.

Offline ES

*****
20560
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #266 il: 20 Feb 2018, 00:16 »
Indecente:
Scandaloso, osceno ( dizionario corriere.it)
Che non è conforme al pudore, al buon gusto. Indecoroso, sconveniente (Repubblica.it)

Incapace di segnare anche in allenamento, con i bambini sotto casa, uno ridotto così.
Una schifezza.

E invece mr. forma indecente ne fa due al modesto Verona.
Non solo, corre, si danna.
Trascina, ed è trascinato, da quel manipolo di eroi che ancora frequenta lo stadio.
Tutto sembra tranne che Mr. forma indecente.
Io mi sono emozionato come un bambino.
Il mio Ciro, perché a questo punto Ciro non è per tutti, mi ha scaldato il cuore.

Ma la coerenza, la libertà... sì, incorniciamo tutto.
Facciamo un pacchetto è buttiamo nel cesso anche questa.
Clap clap.

P.s. non capisco i paragoni con quello zozzone di pandev ( a fronte delle dichiarazioni del ct della macedonia, chiaramente). Ma sarà un problema mio.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #267 il: 21 Feb 2018, 10:11 »
Indecente:
Scandaloso, osceno ( dizionario corriere.it)
Che non è conforme al pudore, al buon gusto. Indecoroso, sconveniente (Repubblica.it)

Incapace di segnare anche in allenamento, con i bambini sotto casa, uno ridotto così.
Una schifezza.

E invece mr. forma indecente ne fa due al modesto Verona.
Non solo, corre, si danna.
Trascina, ed è trascinato, da quel manipolo di eroi che ancora frequenta lo stadio.
Tutto sembra tranne che Mr. forma indecente.
Io mi sono emozionato come un bambino.
Il mio Ciro, perché a questo punto Ciro non è per tutti, mi ha scaldato il cuore.

Ma la coerenza, la libertà... sì, incorniciamo tutto.
Facciamo un pacchetto è buttiamo nel cesso anche questa.
Clap clap.

P.s. non capisco i paragoni con quello zozzone di pandev ( a fronte delle dichiarazioni del ct della macedonia, chiaramente). Ma sarà un problema mio.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #268 il: 21 Feb 2018, 18:31 »
Ieri sera ho visto Chelsea-Barcellona.
Ci lamentiamo, io per primo, di Bastos e Wallace ma visto la difesa dei londinesi inizio a rivalutare i nostri 2 giocatori.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #269 il: 21 Feb 2018, 19:07 »
Perdonami la battuta ma vorrei non vederli mai Bastos e Wallace contro Messi e Suarez...

Detto ciò, il senso del topic e la riflessione che volevo allargare era in senso contrario ma non tutti l'hanno capito.
Evidentemente, quelli che c'erano prima non erano poi così scarsi se continuiamo a comprare difensori, anche spendendo soldi, e il "prodotto" non cambia.
Evidentemente, questi sono i difensori che circolano e che ci possiamo permettere.
Facciamocene una ragione.

Il senso era più questo che non altro.
Ma come dice il Sommo Guccini, è difficile capire se non hai capito già.
Non mi riferisco all'ultimo intervento ma con chi è intervenuto senza manco leggere attentamente.

Online DajeLazioMia

*****
60827
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #270 il: 21 Feb 2018, 20:04 »
Per me Wallace e Bastos sono un'altra categoria rispetto a Cana Bisevac e Novaretti. Sinceramente non capisco il parallelo.
Sono atleticamente una spanna avanti, sono più giovani (età media), sono difensori puri in marcatura anche se hanno difetti di concentrazione e in uscita a volte.
Per ora con loro in rosa abbiamo raggiunto un 5° posto, una finale CI, abbiamo vinto una SCI, siamo in lotta per una posizione CL, siamo in semifinale CI e giovedì sleriamo di passare in EL.
Non capisco moltissimo il discorso, visto poi che per Wallace e Bastos hai pagato 13 mio complessivi.
Opinioni.
Forza Lazio.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #271 il: 21 Feb 2018, 23:11 »
Anche Cana, Ciani, Rozehnal, Diakité e Gentiletti hanno vinto trofei, giocato finali, arrivati terzi, quarti o quinti in classifica.

Insisto, io stesso dopo un largo tratto della stagione scorso pensavo che Wallace fosse di un'altra categoria. Di Bastos lo pensavo di meno ma perché aveva giocato di meno ed era stato più male che bene.
Poi, da aprile a oggi (quasi un anno), ho cambiato idea. Ma c'è sempre il tempo per tornare all'idea originaria.

Online genesis

*****
23777
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #272 il: 22 Feb 2018, 08:35 »
Per me Wallace e Bastos sono un'altra categoria rispetto a Cana Bisevac e Novaretti. Sinceramente non capisco il parallelo.
Sono atleticamente una spanna avanti, sono più giovani (età media), sono difensori puri in marcatura anche se hanno difetti di concentrazione e in uscita a volte.

Concordo. Non sono al momento dei campioni ma rappresentano un miglioramento rispetto ai precedenti.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #273 il: 22 Feb 2018, 09:12 »
Concordo. Non sono al momento dei campioni ma rappresentano un miglioramento rispetto ai precedenti.

Infatti, sono dei buoni difensori di un livello medio alto, che ogni tanto (come la maggior parte dei difensori) fanno qualche errore. Soprattutto quando tutta la squadra "gira male".

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #274 il: 22 Feb 2018, 09:52 »
Prendo gli errori clamorosi di Bastos e di Wallace.
Perché se togliamo gli errori SINGOLI, CLAMOROSI, INAUDITI che, tuttavia, compromettono le partite, soprattutto Bastos non ha giocato affatto delle brutte partite.
Scrivo accanto il punteggio al momento dell'errore.

Bastos

Roma-Lazio 0 a 0 - scivolata assurda su Kolarov. Non menziono manco l'errore del 2 a 0.
Atalanta-Lazio 2 a 2 - scivolata assurda su Gomez
Milan-Lazio 1 a 1 - mancata chiusura su Bonaventura
(Non menziono il gol del Chievo, dove c'è un concorso di colpa e Pucciarelli per me è stato bravo)


Wallace

Atalanta-Lazio 3 a 2 - palla regalata a Gomez, che la spreca (miracolo di Strakosha)
Spal-Lazio 0 a 1 - scivolata che causa il rigore (magari manco c'era, ma ditemi a cosa serviva la scivolata a uno che stava di spalle e non aveva manco il controllo del pallone)
Spal-Lazio 1 a 3 - respinta di testa al centro dell'area
Lazio-Chievo 2 a 1 - palla regalata al clivense, che la butta fuori
Napoli-Lazio 1 a 1 - autorete grottesca


Dove stava la squadra in difficoltà al momento degli errori?
Unico caso, l'errore di Wallace a Bergamo.
Negli altri casi, la Lazio era in una condizione di parità o in vantaggio. In alcuni casi, addirittura in totale controllo della partita.

La connessione errori clamorosi-squadra in difficoltà, io non la vedo.

Online DajeLazioMia

*****
60827
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #275 il: 22 Feb 2018, 10:03 »
Ma questi sarebbero tutti errori clamorosi e inauditi? Clamorosi e inauditi cuchillo?

Offline Vincelor

*
7051
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #276 il: 22 Feb 2018, 10:07 »
Prendo gli errori clamorosi di Bastos e di Wallace.
Perché se togliamo gli errori SINGOLI, CLAMOROSI, INAUDITI che, tuttavia, compromettono le partite, soprattutto Bastos non ha giocato affatto delle brutte partite.
Scrivo accanto il punteggio al momento dell'errore.

Bastos

Roma-Lazio 0 a 0 - scivolata assurda su Kolarov. Non menziono manco l'errore del 2 a 0.
Atalanta-Lazio 2 a 2 - scivolata assurda su Gomez
Milan-Lazio 1 a 1 - mancata chiusura su Bonaventura
(Non menziono il gol del Chievo, dove c'è un concorso di colpa e Pucciarelli per me è stato bravo)


Wallace

Atalanta-Lazio 3 a 2 - palla regalata a Gomez, che la spreca (miracolo di Strakosha)
Spal-Lazio 0 a 1 - scivolata che causa il rigore (magari manco c'era, ma ditemi a cosa serviva la scivolata a uno che stava di spalle e non aveva manco il controllo del pallone)
Spal-Lazio 1 a 3 - respinta di testa al centro dell'area
Lazio-Chievo 2 a 1 - palla regalata al clivense, che la butta fuori
Napoli-Lazio 1 a 1 - autorete grottesca


Dove stava la squadra in difficoltà al momento degli errori?
Unico caso, l'errore di Wallace a Bergamo.
Negli altri casi, la Lazio era in una condizione di parità o in vantaggio. In alcuni casi, addirittura in totale controllo della partita.

La connessione errori clamorosi-squadra in difficoltà, io non la vedo.
Le tue valutazioni ovviamente rimangono tue. Se si fanno valutazioni diverse il quadro, di nuovo ovviamente e mi rendo conto di dire banalità, cambia e di molto. Per esempio, sul gol di Bonaventura alcuni netterei hanno osservato che non è stato un errore di Bastos, in quanto De Vrij va avanti e lui scala su Cutrone. Se poi in Spal-Lazio Wallace non commette fallo, non vedo dove possa essere l'errore. Tornando a Bastos, in tutte le partite giocate hai rilevato 2 grossi errori (esclusa la partita con il Milan). Ti sembrano tanti? Anche De Vrij ha fatto errori clamorosi (Lazio-Genoa). Non so quanti ne abbiano fatti quest'anno Bonucci (a occhio tanti), Chiellini, Miranda, Fazio, Koulibaly, Albiol, e altri tra i difensori considerati più forti del campionato italiano.

Offline Drenai

*
3368
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #277 il: 22 Feb 2018, 10:09 »
secondo me bastos ha responsabilità grosse sul gol di zapata a genova, fortunatamente alla fine senza conseguenze.

Online genesis

*****
23777
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #278 il: 22 Feb 2018, 10:21 »
Prendo gli errori clamorosi di Bastos e di Wallace.
Perché se togliamo gli errori SINGOLI, CLAMOROSI, INAUDITI che, tuttavia, compromettono le partite, soprattutto Bastos non ha giocato affatto delle brutte partite.
Scrivo accanto il punteggio al momento dell'errore.


La differenza è proprio questa, i giocatori del passato non è che commettessero errori, giocavano proprio male.
Meritavano di stare in tribuna, mentre Bastos e Wallace possono stare in panchina.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #279 il: 22 Feb 2018, 10:47 »
La differenza è proprio questa, i giocatori del passato non è che commettessero errori, giocavano proprio male.
Meritavano di stare in tribuna, mentre Bastos e Wallace possono stare in panchina.
Ma infatti. Il reparto difensivo della Lazio è nettamente migliorato (nelle individualità) prova ne sia, tra le altre, la considerazione del valore di mercato che hanno i ns difensori (cfr Hoedt).

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod