Revisionismo storico sui difensori centrali

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #300 il: 23 Feb 2018, 15:29 »
Pur con la tassa del tiro diretto in porta da corner da pagare ogni partita  :=))

Vero, li taglia parecchio sul primo palo ma sono spesso insidiosissimi. A memoria non ricordo la cifra esatta, ma quest'anno i gol venuti da corner o da conclusioni a seguito di un corner, sono stati più di qualcuno. Solo Bastos mi pare 4 su 5, 1 o 2 DeVrji ed almeno un paio Immobile. Ma sicuramente sono di più.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #301 il: 23 Feb 2018, 15:48 »
Per giocare, secondo questa logica, Mudingay-Ledesma-Mutarelli meglio di Parolo-Leiva-Milinkovic Savic
Se mi porti i risultati come dimostrazione della loro superiorità allora si. Se parliamo di valori di mercato certamente siamo su livelli totalmente diversi, come anche tecnici: un SMS non lo abbiamo più avuto dai tempi di cragnotti.

Guardati la squadra che ha fatto tutte quelle vittorie di fila nell'anno di calciopoli.

Offline sergione

*
2540
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #302 il: 23 Feb 2018, 16:30 »
A wallace devono insegnare a non fare falli da rigore inutili, tolto questo difetto è un signor difensore. Anche Bastos non è male, non è un fulmine di guerra...

Quando giudichiamo i nostri difensori cerchiamo sempre di tenere a mente modulo e tipo di gioco della squadra, i difensori che giocano in squadre ultra difensivistiche fanno sempre gran figuroni perché giocano in meno spazio, i nostri invece devono sempre coprire le praterie, e questo rende ogni indecisione un possibile pericolo, figuriamoci un piccolo errore come viene amplificato.
Motivo per cui non ricorderai mai un difensore che si e' consacrato in una squadra allenata da Zeman al contrario degli attaccanti e di un attaccante che si e' consacrato con le squadre allenate da Reja dove invece ogni difensore ha sempre fatto la sua ottima stagione.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #303 il: 23 Feb 2018, 16:47 »
Se mi porti i risultati come dimostrazione della loro superiorità allora si. Se parliamo di valori di mercato certamente siamo su livelli totalmente diversi, come anche tecnici: un SMS non lo abbiamo più avuto dai tempi di cragnotti.

Guardati la squadra che ha fatto tutte quelle vittorie di fila nell'anno di calciopoli.
Come avevo premesso stavo giocando. Quando abbiamo rischiato di vincere con il Real, il centrocampo era quello che ho citato. E il centrocampo dell'anno di calciopoli, cito a memoria, dovrebbe essere proprio Mudingay-Ledesma-Mutarelli. Lo capisco anche io che i valori tecnici attuali sono differenti, lo pensò anche per i difensori

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #304 il: 01 Mar 2018, 10:34 »
Oggi anche Mr "forma indecente" ne ha sbagliati 4 o 5, pur imbustandone altri 3.

Sinceramente, continuo a non comprendere questo sarcasmo.
Ma tu vedi le partite o leggi i tabellini su livescore?

Non ti piace "indecente". Correggo in "scadente", "precaria", "insufficiente".
Pensa che pure contro lo Steaua in cui ha segnato 3 gol, non l'ho visto per niente bene, Immobile.
E non l'ho visto bene manco col Verona, manco col Sassuolo, manco ieri.
E non l'avevo visto bene manco a Milano, all'andata.

Per me l'attuale stato di forma di Immobile, unito al fatto che Marusic e Lukaku stanno deludendo molto sono, in questo frangente, i due problemi più seri che ha la Lazio.

Ma sono convinto che Ciro, l'immenso Ciro, tornerà a volare presto.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #305 il: 03 Apr 2018, 15:31 »
Riprendo il topic solo per registrare da un canto un esercizio revisionistico sempre costante, dall'altro il fatto che la crescita sensibile di Luiz Felipe ha fatto sì che il brasiliano, scavalcando fragili gerarchie, ha messo, di fatto, una toppa definitiva sul centro-destra almeno fino a fine stagione, poi si vedrà.

Visto che abbiamo "un piede nel passato ma lo sguardo diritto e aperto sul futuro", spero, auspico, confido che i centrali nuovi siano due e non uno solo.

Quale che sia il modulo, De Vrij andrà sostituito con un giocatore importante ma non sarà sufficiente. Ne servirà un altro.
Il terzo è Luiz Felipe.
Poi, tra Wallace, Bastos e Caceres, l'ideale sarebbe tenerne due su tre, tanto più se il modulo di riferimento continuerà a essere questo.

Indipendentemente dal valore e dalla resa offerta, spero che come nell'estate del 2016, vengano fatti due investimenti significativi nel pacchetto difensivo. Io me ne aspettavo uno solo, ne arrivarono due (Wallace e Bastos, come noto).

Per quel pochissimo che possiamo fare - anche perché come tifosi, presentandoci in 30.000 a un quarto di finale, non abbiamo diritto di parola - ribelliamoci all'idea che esce De Vrij, ne entra uno (difficilmente del valore di De Vrij ma vedremo) e tutto il resto rimane com'è.
Il reparto va potenziato e bene. Anche in caso di "sola" EL.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #306 il: 03 Apr 2018, 15:56 »
Io Wallace nel 352 lo vedo proprio un pesce fuor d'acqua, deve coprire troppo campo e la sua legnosità non aiuta. In più è anche più tenuto a far partire l'azione da dietro, altra nota dolente.
Molto meglio quando gioca centrale puro in una difesa a quattro.

Continuassimo con questo modulo, prenderei seriamente in considerazione l'idea di cederlo.

Offline vaz

*****
54608
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #307 il: 03 Apr 2018, 16:00 »
entrerà solo il sostituto di DV e un altro al posto di Caceres.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #308 il: 03 Apr 2018, 16:14 »
entrerà solo il sostituto di DV e un altro al posto di Caceres.
Se fossero due pezzi da 90 belli integri potrebbe anche andare bene come soluzione (sperando comunque in un miglioramento di bastos e wallace)

Offline vaz

*****
54608
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #309 il: 03 Apr 2018, 16:20 »
non mi aspetto pezzi da 90, ma profili primo DV si però.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #310 il: 03 Apr 2018, 16:25 »
Io mi aspetto un centrale esperto e bravo e un difensore giovane. Credo che Wallace partirà.
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #311 il: 03 Apr 2018, 16:38 »
Io mi accontenterei di un Acerbi :since
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #312 il: 03 Apr 2018, 16:43 »
Dias (sano) con Biava una coppia con i contro[...]
Il periodo nero Ciani Cana Hoedt Mauricio..... gran parte della colpa era di Pioli.
Loro senza dubbio difensori con grossi limiti ma, il suo modo di impostare la squadra, non faceva altro che evidenziarli al massimo.
Tra Wallace e Bastos meglio Bastos.

Offline vaz

*****
54608
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #313 il: 03 Apr 2018, 16:59 »
in realtà con Pioli chiudemmo con la terza miglior difesa.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #314 il: 03 Apr 2018, 17:48 »
non mi aspetto pezzi da 90, ma profili primo DV si però.
Imho con l'eventuale Champions  almeno un giocatore con l'impatto di Leiva (in difesa) è indispensabile

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #315 il: 03 Apr 2018, 17:55 »
Imho con l'eventuale Champions  almeno un giocatore con l'impatto di Leiva (in difesa) è indispensabile
Quindi un pezzo da 90 dopo che lo si sarà visto giocare, non prima. Penso di sì allora.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #316 il: 03 Apr 2018, 18:53 »
Quindi un pezzo da 90 dopo che lo si sarà visto giocare, non prima. Penso di sì allora.
Diciamo ni, intendo dire un giocatore con una percentuale di riuscita più alta del solito (stimandola a priori). Scommesse rasenti lo zero in termini di forma fisica al momento dell'acquisto, pregressi infortuni ecc (ovviamente l'imponderabile può sempre accadere, ma, ad esempio, un conto è un giocatore che ha sempre giocato 40 partite l'anno senza avere mai grossi problemi e un conto è un giocatore che ha sempre avuto dei problemi o viene da un infortunio pesante; penso ad un eventuale acquisto di Badstuber (che definire fracico è dire poco) o all'arrivo di un giocatore simil Nani acquistato già infortunato e senza preparazione)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod