Revisionismo storico sui difensori centrali

0 Utenti e 63 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #200 il: 13 Feb 2018, 10:33 »
Sui costi dei cartellini, mi fido di voi.
Anche perché io, non avendo la pazienza di leggermi i bilanci, vado a memoria colle cifre che circolavano sui giornali o dette da Di Marzio.

Uno dei più grandi enigmi della storia è il costo di Basta.
Ho letto di tutto, di più. Da 2 a 10 milioni. Mai capito quanto è costato perché mi sa che dentro c'era pure l'operazione Candreva e quindi temo ci sia stato qualche magheggio per far lievitare, virtualmente, il costo di entrambi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #201 il: 13 Feb 2018, 10:38 »
OT
Non sono d'accordo nemmeno sul discorso Tare.
Ogni volta che devi comprare un dominante nel ruolo, relativamente alle nostre disponibilità, lo prendi.
Se hai Biava lo tieni finché dura, poi prendi De Vrij.
Se hai Klose tieni finché dura, poi prendi Immobile.
Se hai Biglia lo tieni finché rimane, poi prendi Leiva.
Ma non è che solo noi facciamo così, nei titolarissimi.
Chi è il secondo Koulibaly del Napoli, che tra l'altro ha pure messo 30 mio su Maksimovic (perché 5-8 mio per i difensori sono molto pochi rispetto ai competitors)?
Prima avevano Cavani, poi andato via hanno preso Higuain, poi se ne è andato e hanno inventato Mertens.
Chi sono gli altri nel ruolo? Pavoletti Milik?
EOT

skizzo87

skizzo87

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #202 il: 13 Feb 2018, 10:44 »
Sui costi dei cartellini, mi fido di voi.
Anche perché io, non avendo la pazienza di leggermi i bilanci, vado a memoria colle cifre che circolavano sui giornali o dette da Di Marzio.

Uno dei più grandi enigmi della storia è il costo di Basta.
Ho letto di tutto, di più. Da 2 a 10 milioni. Mai capito quanto è costato perché mi sa che dentro c'era pure l'operazione Candreva e quindi temo ci sia stato qualche magheggio per far lievitare, virtualmente, il costo di entrambi.
entrambi in totale sono stati pagati all'incirca 15 milioni. ( a memoria)

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #203 il: 13 Feb 2018, 10:46 »
Milik

Poraccio, una sfiga assurda.
Ma stai parlando di uno forte.

Offline Splash

*****
38019
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #204 il: 13 Feb 2018, 10:50 »
Perea non puo` essere considerato un grande fallimento IMHO, visto che e` costato 2.3mln.

cuchillo

cuchillo

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #205 il: 13 Feb 2018, 10:58 »
Perea non puo` essere considerato un grande fallimento IMHO, visto che e` costato 2.3mln.

"Grande fallimento", però, non lo abbiamo mica scritto.  ;)
Dobbiamo contestualizzarlo, però, quell'acquisto.
Klose era già vecchio ed era la stagione pre-Mondiali (quindi, non aveva la testa per giocare. E infatti fece la sua peggiore stagione).
Floccari era, appunto, un decoroso panchinaro e nulla di più. Aveva già 32/33 anni. 
Perea, indipendentemente dal costo, era venuto per GIOCARE. E tanto. Doveva essere un paratitolare. E Tare ce lo presentò come un talento vero, questo lo ricordo benissimo. Lui che è molto prudente.

Offline Kobra

*
2753
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #206 il: 13 Feb 2018, 11:02 »
Perea la prima stagione in Italia - considerando l'età e il calcio da cui proveniva - fece discretamente.
Da allora si è completamente perso ma, ripeto, dopo la prima annata sembrava un buon giocatore

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #207 il: 13 Feb 2018, 11:08 »
Io andrei a vedere anche quanto sono stati pagati i centrali del Napoli, però, che qui sembra matematico con con 7-8M Tare debba prendere Stam e Puyol. Con quei soldi oggi ti compri mezzo Tonelli e un quarto di Maksimovic. E i dirigenti del Napoli sono considerati bravi.

A me pare che il rendimento stellare avuto fino a due settimane fa abbia prodotto un'esaltazione del valore della rosa, che non è quello che molti si erano illusi fosse.

La Lazio è una squadra costruita per centrare l'EL, che può arrivare in Champions solo in caso di mezzo miracolo. Il Napoli è costruito per vincere lo scudetto.

Cerchiamo di non perdere la bussola sulle nostre reali dimensioni.

Offline Drenai

*
3368
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #208 il: 13 Feb 2018, 11:14 »
perea è costato meno di 2 milioni.
1.6 o 1.8 non ricordo di preciso.

ma soprattutto non era stato preso per fare il titolare, tare disse espressamente (nella famosa conferenza stampa di cui si ricorda sempre il parallelo con cavani) che non era pronto e sarebbe dovuto migliorare e crescere.
era un prospetto da coltivare come ce ne sono a decine in serie A la maggior parte dei quali fa esattamente la fine di perea, solo che le circostanze hanno fatto sì che a un certo punto perea diventasse una necessità da mettere in campo.
se errore ci fu, è stato nella costruzione della rosa che era corta in attacco oppure fatta di giocatori fragili, perea in sè è stato solo una scommessa fallita.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #209 il: 13 Feb 2018, 11:58 »
Poraccio, una sfiga assurda.
Ma stai parlando di uno forte.
ma era al posto di Higuain. Poi si rompe e inventano Mertens.
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #210 il: 13 Feb 2018, 12:21 »
ot
È un momento di crisi, che quasi tutti vogliamo che passi al più presto.
Eot
hahaha ammappa questa è cattivella  :=))

Comunque si, ci sarebbe da ricontestualizzare un po’ il tutto senza troppi eccessi. Ha detto bene un mio amico napoletano venerdì prima della partita: “ho paura della Lazio, mi ricorda il Napoli di 2/3 anni fa”. Ecco appunto, ci sta, loro sono un paio di anni avanti rispetto a noi. L’importante per noi è non fermarci nel percorso di crescita.
Forza Lazio SEMPRE!  :ssl

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #211 il: 13 Feb 2018, 13:15 »
Io andrei a vedere anche quanto sono stati pagati i centrali del Napoli, però, che qui sembra matematico con con 7-8M Tare debba prendere Stam e Puyol. Con quei soldi oggi ti compri mezzo Tonelli e un quarto di Maksimovic. E i dirigenti del Napoli sono considerati bravi.

A me pare che il rendimento stellare avuto fino a due settimane fa abbia prodotto un'esaltazione del valore della rosa, che non è quello che molti si erano illusi fosse.

La Lazio è una squadra costruita per centrare l'EL, che può arrivare in Champions solo in caso di mezzo miracolo. Il Napoli è costruito per vincere lo scudetto.

Cerchiamo di non perdere la bussola sulle nostre reali dimensioni.

Si ma neanche pensare che siamo delle pippe (non parlo del tuo discorso eh)

La Lazio ha delle eccellenze assolute di questo campionato.
Ha 14-15 giocatori con cui si potrebbe ambire a qualcosa di importante.
E' normale che senza ricambi all'altezza alla lunga lo puoi sentire.
Secondo me abbiamo tutte le carte in regola per provarci.
E abbiamo tutto per staccare ste due squadre demmerda che abbiamo davanti...


P.S. Skizzo quando parla di Lulic non è lucido. E' inutile che gli rispondete...

skizzo87

skizzo87

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #212 il: 13 Feb 2018, 13:29 »
P.S. Skizzo quando parla di Lulic non è lucido. E' inutile che gli rispondete...
Io sono lucidissimo. Io dissemino il verbo, e apro gli occhi alla gente.
Come li ho aperti su Candreva e LPC, e come ho osannato San Bruno da Rio de Mouro.
Seguitemi

p.s. ci vediamo lunedi MERDA
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #213 il: 13 Feb 2018, 13:31 »
Comunque di gol ne abbiamo sempre presi un sacco noi.
Almeno rispetto a quello che ci si potrebbe attendere da una squadra che vorrebbe provare a entrare in CL.
Nonostante almeno un difensore di quelli forti davvero, la grande stagione di Radu, uno schermo protettivo di nome Lucas Leiva. E un rinforzo di un certo spessore preso, appunto, per la difesa.
Solo che fino a 15 giorni fa tutto questo non era un problema, e meno che mai Wallace e Bastos.
Allora, torno a ripetere, vi pare davvero giusto metterli ora sotto processo (perchè vuoi o non vuoi è di loro due che si sta parlando), dato che di questa SQUADRA che in queste due stagioni ci ha dato delle soddisfazioni ne fanno più che dignitosamente parte senza che si fosse mai preteso di avere preso due campioni assoluti.

ot
È un momento di crisi, che quasi tutti vogliamo che passi al più presto.
Eot

Come non quotare, purtroppo. Severo ma giusto, si diceva una volta.

Offline mdfn

*
2134
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #214 il: 13 Feb 2018, 15:45 »
P.S. Skizzo quando parla di Lulic non è lucido. E' inutile che gli rispondete...
Che poi è stranissimo, se ci pensi. Skizzo è il Lulic di Lazionet, stesse movenze, stessa posizione in campo, stessa grinta.

Offline arturo

*****
14739
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #215 il: 13 Feb 2018, 15:55 »
 :lol:

skizzo87

skizzo87

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #216 il: 13 Feb 2018, 15:57 »
Che poi è stranissimo, se ci pensi. Skizzo è il Lulic di Lazionet, stesse movenze, stessa posizione in campo, stessa grinta.
me lo bannate questo?

Online vaz

*****
54608
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #217 il: 13 Feb 2018, 15:57 »
no, è cavanda

skizzo87

skizzo87

Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #218 il: 13 Feb 2018, 15:59 »
no, è cavanda
ma le diagonali le so fare.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Revisionismo storico sui difensori centrali
« Risposta #219 il: 13 Feb 2018, 16:22 »
Comunque di gol ne abbiamo sempre presi un sacco noi.
Almeno rispetto a quello che ci si potrebbe attendere da una squadra che vorrebbe provare a entrare in CL.
Nonostante almeno un difensore di quelli forti davvero, la grande stagione di Radu, uno schermo protettivo di nome Lucas Leiva. E un rinforzo di un certo spessore preso, appunto, per la difesa.
Solo che fino a 15 giorni fa tutto questo non era un problema, e meno che mai Wallace e Bastos.
Allora, torno a ripetere, vi pare davvero giusto metterli ora sotto processo (perchè vuoi o non vuoi è di loro due che si sta parlando), dato che di questa SQUADRA che in queste due stagioni ci ha dato delle soddisfazioni ne fanno più che dignitosamente parte senza che si fosse mai preteso di avere preso due campioni assoluti.

In effetti, abbiamo un portiere che ha fatto diversi miracoli, uno dei difensori più forti della A, Radu che son 2 anni che è stratosferico, Leiva che è ovunque e sta facendo un campionato assurdo, eppure prendiamo parecchi gol.

Ora, o il problema è solo e unicamente il terzo difensore (Wallace, Bastos, ma anche Caceres col genoa non ha scherzato), oppure è da un'altra parte, ad esempio a centrocampo dove non ci sono ricambi o sugli esterni troppo offensivi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod