riabituiamoci alla Laziotta

Aperto da Pinco, 16 Apr 2013, 11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: uefafuck il 17 Apr 2013, 10:29
Questa non è una Laziotta,  questa è una squadra media.
se permetti media me sembra un po' riduttivo...
(è chiaro nn ottima)

uefafuck

*
Lazionetter
* 79
Citazione di: Aregai il 17 Apr 2013, 10:33
se permetti media me sembra un po' riduttivo...
(è chiaro nn ottima)

Bhe grande non è giusto? sotto il grande c'è il buono e non siamo manco buoni perchè altrimenti saresti in champions (non la vinci ma ci sei tipo il Napoli) poi ci sono le medie quelle che vanno in europa league cioè noi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: uefafuck il 17 Apr 2013, 10:35
Bhe grande non è giusto? sotto il grande c'è il buono e non siamo manco buoni perchè altrimenti saresti in champions (non la vinci ma ci sei tipo il Napoli) poi ci sono le medie quelle che vanno in europa league cioè noi.
discreti? ma ai miei tempi il discreto era sotto l'ottimo.
In questi casi alla fine esce sempre l'odiosissimo "abbastanza"
Io direi Buoni perché in  CL ce vanno le squadre ottime.

uefafuck

*
Lazionetter
* 79
Citazione di: Panzabianca il 17 Apr 2013, 10:58
discreti? ma ai miei tempi il discreto era sotto l'ottimo.
In questi casi alla fine esce sempre l'odiosissimo "abbastanza"
Io direi Buoni perché in  CL ce vanno le squadre ottime.

Punti di vista, io penso che il Napoli sia buono e la Juve ottima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Panzabianca il 17 Apr 2013, 09:38
spigolature sulle quali posso anche scatenare tempeste in un bicchier d'acqua :). P.s. quando litighi con Lei, la Donna che ami desiderebbe ardentemente che i confini del tuo risentimento si limitassero all'espressione "donnetta"... :)
P.s. Benvenuta.
Io con la mia un paio di volte mi ci sono anche presa a capelli per strada (per la curiosità dei più), una volta memorabile a Largo Argentina, e ci siamo chiamate nei peggiori modi.
Eppure donnetta, a me, non mi è mai nemmeno passato per la testa.
I vari epiteti più o meno volgari che posso, possiamo immaginare, sarò pazza io, ma non li sento dispregiativi. Li sento dettati dalla rabbia, dalla passione, dai sentimenti e poi rientrano.
Laziotta non è dettato da amore, rabbia o passione. Mi sembra solo indifferente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 17 Apr 2013, 11:29
Io con la mia un paio di volte mi ci sono anche presa a capelli per strada (per la curiosità dei più), una volta memorabile a Largo Argentina, e ci siamo chiamate nei peggiori modi.
Eppure donnetta, a me, non mi è mai nemmeno passato per la testa.
I vari epiteti più o meno volgari che posso, possiamo immaginare, sarò pazza io, ma non li sento dispregiativi. Li sento dettati dalla rabbia, dalla passione, dai sentimenti e poi rientrano.
Laziotta non è dettato da amore, rabbia o passione. Mi sembra solo indifferente.
va'bbè dai, per definizione gli epiteti da litigio non possono non essere dispregiativi, momentaneamente ma, dispregiativi. Donnetta o Donnina potevano appartenere ad un lessico di 50 anni fa...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.843
Citazione di: arkham il 16 Apr 2013, 11:58
Una serie imbarazzante di forzature della realtà. L'unica cosa che devo capire è se questa situazione ti fa contento o meno.

1)Progetto: la Lazio il progetto ce l'ha: compra a poco giocatori che valorizza, tenendone la maggior parte in squadra per almeno tre-quattro anni e vendendone qualcuno per avere soldi da investire sul mercato. Un giochetto con dei rischi, ma che a quanto pare sappiamo fare benissimo, vincendo da tre anni gran parte delle scommesse.
Ti potrei fare una sfilza di nomi che lèvate, ma figurati se non lo sai. Una volta, questa roba qui, era l'agognato MODELLO UDINESE. Con la differenza che il nostro monte ingaggi è quasi triplicato durante l'era Lotito, con ingaggi sempre più alti e rose sempre meno "esuberanti". Per quanto riguarda gli investimenti sul settore giovanile, dai un'occhiata alla Primavera e agli Allievi nazionali, poi mi racconti.

2)Mezza classifica un par de palle. Sono tre anni che stiamo stabilmente fra il terzo e il quinto posto (che, attualmente, è il gradino più basso ricoperto dal 2010/2011). La mezza classifica, a casa mia, è intorno al decimo posto.

3) Lotito non ha ingannato mai nessuno, se non chi non ha la capacità minima di comprendere il significato delle sue parole: "La Lazio si autofinanzia" l'ha detto  795 volte. "Non ha bisogno di vendere" pure, e infatti è così. Nei "tre parametri" c'era pure quello di compatibilità economica, ricordi? Il bilancio è sano (quest'anno leggermente in rosso a dire il vero, mi aspetto una cessione per animare il mercato), quello che si incassa si reinveste, attenti alle opportunità che il mercato offre per una società del nostro livello. Se ti aspetti Ibra, stai fresco.
Completamente d'accordo con te, altri parlano di Progetti grandiosi di là dall'essere realizzati.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: uefafuck il 17 Apr 2013, 11:24
Punti di vista, io penso che il Napoli sia buono e la Juve ottima
a prescindere dal termine che vogliamo usare...le squadre medie sono quelle che stazionano per tutta la stagione nel centro classifica e questa Lazio nn lo fa stabilmente da 3 anni...
poi che alla fine se "cacamo sempre sotto" è un altro discorso....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Aregai il 17 Apr 2013, 12:11
a prescindere dal termine che vogliamo usare...le squadre medie sono quelle che stazionano per tutta la stagione nel centro classifica e questa Lazio nn lo fa stabilmente da 3 anni...
poi che alla fine se "cacamo sempre sotto" è un altro discorso....

Ma non perde tempo a spiegare l'ovvio...se la gente modifica a forza i termini per farsi tornare i concetti è inutile parlarci...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2013, 12:27
Ma non perde tempo a spiegare l'ovvio...se la gente modifica a forza i termini per farsi tornare i concetti è inutile parlarci...
direi che la Lazio è abbastanza buona ma non ancora sufficientemente ottima.  :)

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Per la prima volta Lotito parla di superiorità di ricavi del Milan e della Juve...non era mai successo! Lui ha sempre sostenuto che la Lazio può comprare chiunque , quando vuole...
Che succede?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Armageddon il 17 Apr 2013, 12:32
Per la prima volta Lotito parla di superiorità di ricavi del Milan e della Juve...non era mai successo! Lui ha sempre sostenuto che la Lazio può comprare chiunque , quando vuole...
Che succede?
i più ottimisti tra noi penseranno che abbia ricevuto qualche telefonata dal deserto od una prima ammissione di poter accettare offerte di acquisto.
i più pessimisti la leggono come una condanna a vita.

Contenuto sponsorizzato

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Panzabianca il 17 Apr 2013, 12:37
i più ottimisti tra noi penseranno che abbia ricevuto qualche telefonata dal deserto od una prima ammissione di poter accettare offerte di acquisto.
i più pessimisti la leggono come una condanna a vita.

Ahahaha... potrebbe essere, ma sta di fatto che da lui una cosa del genere , un'ammissione di inferiorità non me la sarei mai aspettata!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Armageddon il 17 Apr 2013, 12:32
Che succede?

Ha mai detto di ricavare più delle suddette? Io davvero a volte mi sconvolgo a leggere certe cose...ma Lotito ti deve dire che la Lazio fattura meno del Milan e della Juventus e se lo dice sta ammettendo l'inferiorità? Boh...

aventiniano

Visitatore
Citazione di: migdan il 17 Apr 2013, 09:30
La Lazio è stata ai vertici del calcio italiano per una decina d'anni grazie a un presidente molto a suo agio con la "finanza creativa". Un presidente che ho amato, ma che mi ha fatto rivivere dopo quasi venti anni lo spettro del fallimento. Un presidente che, al di fuori della Lazio, con la sua finanza creativa ha mandato in fumo i risparmi di famiglie intere.
Lotito è riuscito a mettere le pezze alla situazione sopra menzionata, e sta gestendo la Lazio portandola ai livelli che può permettersi senza compiere ulteriori nefandezze sul piano finanziario. Mi è simpatico? No, non molto. Penso che abbia azzeccato sempre tutto? No, riconosco che ha fatto degli errori, molti dei quali dovuti a una innegabile presunzione. Ma questi sono dettagli, la verità è che, in un Paese in crisi devastante, avere una Lazio che, autofinanziandosi, lotta su tre fronti, sfiorando ripetutamente la Champions, mi va non bene, ma benissimo, perché è un miracolo di gestione sportiva. Vi siete chiesti quanti dei giocatori in rosa hanno militato in squadre più blasonate della Lazio? Sicuramente Klose e Brocchi quando erano più giovani, probabilmente Cana e Ederson, forse Dias ed Hernanes (ovviamente Bizzarri, che ha vestito la maglia del Real). Gli altri li abbiamo lanciati noi. Biava era uno scarto 32enne del Genoa, Radu un 21enne della Dinamo Bucarest, Ledesma aveva giocato solo a Lecce, Mauri faticava a trovare un posto nell'Udinese, Marchetti era fermo da un anno a Cagliari, Candreva faceva panchina a Cesena, Lulic giocava in Svizzera, Floccari veniva da tre mesi deludenti al Genoa, e così protremmo andare avanti con Pandev, Rocchi, Zarate, Kolarov, Lichtstener, Muslera e altri che non mi vengono in mente. Con questa gestione ILLUMINATA la Lazio è quinta in campionato, in finale in Coppa Italia, è stata buttata fuori dalla Europa League anche e soprattutto per merito delle simpatie che "i regazzi" hanno saputo calamitare in questi anni con i loro repertorio di ululati e saluti romani. E il bilancio, a seguito di due sessioni di mercato con più cessioni che acquisti, è in rosso, se pure di poco. Questo significa che, se vogliamo una società stabile, in linea con le direttive dell'UEFA (solo nominali, purtroppo, ma sacrosante) e che non rischia di fallire ogni tot anni, la minestra è questa. Azzeccando uno Zarate in più puoi giocarti un preliminare Champions, toppando l'equivalente di un Hernanes sei fuori dall'Europa. Ci siamo arrivati dopo periodacci marcati Lotito (calciopoli, vicenda Ledesma-Pandev), che hanno rischiato di farci retrocedere/fallire anche sotto la geftione del geftore, ma sono tre anni e spiccioli (dall'arrivo di Reja in poi) che abbiamo trovato equilibrio e stabilità, sarei felicissimo di assestarmi su questi livelli, pronto a fare critiche sul piano tecnico, ma senza invocare sceicchi e mecenati che non esistono.
Se poi a Unidebit, Berluskaiser e Denti Marci è permesso di fare lo schifo nel bilancio per poi ripianare, rosico ma resto con Lotito: ho scelto la Lazio, ho scelto gli Indiani, fanculo i cowboys.

Ti quoto coin una pacca sulle spalle e una stretta di mano - anche se oggi, dopo lo snodo della stagione costituito dalle ultime quattro partite, con l'eliminazione dall'Europa, un derby buttato via e la partita con la Juve che ha fatto capire che al quinto posto ci stiamo non per caso, non me la sento proprio di dire che sono "non contento ma contentissimo".
Il paragone con gli indiani d'America, che condivido, mi fa correre un piccolo brivido sulla schiena (sei mai stato oggi in una loro riserva?)... ma so che non finiremo così.
La verità è che della Lazio, di quello che nel mio immaginario (ben rappresentato dalla coreografia della Nord all'ultimo derby) rappresenta nella mia città, io sono semplicemente innamorato. Spero sempre in dirigenti e allenatori all'altezza di questo amore, e se ci sono perdonerò sempre tutto alla mia Lazio.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2013, 12:50
Ha mai detto di ricavare più delle suddette? Io davvero a volte mi sconvolgo a leggere certe cose...ma Lotito ti deve dire che la Lazio fattura meno del Milan e della Juventus e se lo dice sta ammettendo l'inferiorità? Boh...

Quando ti riprendi dallo sconvolgimento, dimmi quando ha mai detto queste cose...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2013, 12:50
si, in effetti la tua osservazione potrebbe apparire quasi lapalissiana però bisogna anche ammettere che per com'è fatto Lotito, le cose sembrano esistere solo se dette da Lui. E il fatto che lui per la prima volta abbia sottolineato questo dato scontatissimo portandolo all'attenzione del suo pubblico, qualcosa potrebbe voler dire. E le mie perplessità nascono proprio dal fatto che il dato è assolutamente scontato.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: aventiniano il 17 Apr 2013, 12:55
Il paragone con gli indiani d'America, che condivido, mi fa correre un piccolo brivido sulla schiena (sei mai stato oggi in una loro riserva?)... ma so che non finiremo così.
OT Annientati dall'alcool e da altri strumenti del sistema americano, stranieri in patria. Sta cosa me riporta alla mente quella generazione di Jazzisti di colore (da Charlie Parker a Lennie Trsitano, passando per Thelonius Monk e Billy Holliday etc) tutti inesorbilmente annientati dalla droga dei bianchi..." EOT

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Armageddon il 17 Apr 2013, 12:56
Quando ti riprendi dallo sconvolgimento, dimmi quando ha mai detto queste cose...

Ma dimmi...te lo deve dire?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2013, 13:04
Ma dimmi...te lo deve dire?
si ma perché deve dirti che la luna è un satellite della terra? Stasera si m'affaccio lo capisco da me.

Discussione precedente - Discussione successiva