RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jp1900

*****
7964
RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« il: 19 Set 2016, 19:06 »
Il nostro amico Nigel Gan di Singapore, grandissimo Laziale, sta cercando un editore che possa pubblicare l'edizione in Italiano del suo libro "10000 Km per te". Già altri netter (Daniela, Skizzo87) sono stati gentili ed hanno dato una mano con la traduzione (credo che comunque la versione finale sia stata rivista da una giornalista).

Non riuscendo ad aprire un topic (credo abbia pochi post), mi ha chiesto di farlo per suo conto.

C'è qualcuno che può aiutarlo (su questo topic o con messaggi privati) a capire almeno a chi si possa rivolgere? Io gli ho dato l'indirizzo della casa editrice Fandango che pubblicò il libro di V., ma non ho altri contatti o altri suggerimenti.

Qualche tempo fa, su un topic relativo ai sostenitori Laziali nel mondo, abbiamo tutti speso parole di elogio per la loro passione: cerchiamo per quanto possibile di supportarli quando ci chiedono aiuto!

Di seguito il messaggio di Nigel, che sicuramente risponderà di persona ad eventuali domande.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti! My name is Nigel and I come from Singapore. Some of you might remember this thread some time back in the forum.

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/'10-000-km-per-te'-racconto-un-po'-diverso-e-lontano-ma-estremamente-laziale/new/#new

Well, publishing my book in Rome remains a dream but I believed that now, more than ever, my dream would come true.  That’s because my book has been translated 100% to Italian, and all I need to do now is just a book publisher to offer me a chance.

I’m sincerely and wholeheartedly doing this only to spread Lazialità. It has got nothing to do with money or fame. I hate lotito with a passion but this protest is really destroying Lazialità, and I hope my book could be a ray of light at the end of a tunnel for us Laziali.

Through the years, I had a hard time looking for book publishers in Rome. I wrote to many publishers but there was not even a single reply. Trust me, it was demoralizing and disheartening. Yesterday, after consulting my friend, JP1900 who is a regular member in this forum, he told me to write a post here as there are many Lazio journalists and supporters which could help me. I don’t know if I’m asking too much from you folks, but please, my fellow Laziali, if you had personally published a book before, or that you have contacts and know of any ways I could get my book published in Rome, let me know how I could do it.

Thank you so much for reading. FORZA LAZIO!

Nigel Gan


Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #1 il: 19 Set 2016, 19:36 »
http://ilmiolibro.kataweb.it

Un mio amico lo ha usato e ne é rimasto molto contento

Offline silvia84

*
16146
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #2 il: 19 Set 2016, 19:42 »
Grande Nigel.. spero possa farcela

Offline pan

*
4583
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #3 il: 19 Set 2016, 20:37 »
faccio i complimenti a Nigel e, andando un po' OT ma forse non completamente, chiedo se la Fandango, visto che la citate, avrebbe preclusioni non dico a pubblicare ma proprio a prendere in considerazione un romanzo dove la Lazio è fortemente protagonista.
 

Offline jp1900

*****
7964
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #4 il: 19 Set 2016, 21:07 »
faccio i complimenti a Nigel e, andando un po' OT ma forse non completamente, chiedo se la Fandango, visto che la citate, avrebbe preclusioni non dico a pubblicare ma proprio a prendere in considerazione un romanzo dove la Lazio è fortemente protagonista.
Gli ho suggerito Fandango proprio perchè è la casa editrice di http://www.fandango.it/scheda.php/it/vola-il-manuale-di-chi-tifa-lazio/785
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #5 il: 19 Set 2016, 21:23 »
Una mia cliente che nella vita fa tutt'altro e che escluderei abbia grandi conoscenze o possibilità ha scritto un suo primo libro con Caosfera (www.caosfera.it). Boh, ho idea che siano "accessibili" e disponibili
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #6 il: 19 Set 2016, 21:38 »
http://www.bradipolibri.it  un mio amico ha pubblicato per loro, amano i racconti epici e di nicchia, secondo me si potrebbe provare   ;)
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #7 il: 19 Set 2016, 21:39 »
Credo che Fandango volesse già pubblicare quei libri (ovvero i manuali di chi tifa Lazio, Fiorentina, Juve, Inter etc.) e ha scelto lei degli scrittori che li scrivessero.
Non credo che sia stato V. a proporlo alla Fandango quanto piuttosto il contrario.

Sia per Nigel che per Pan consiglio di dare un'occhiata alla Ultra, del gruppo Castelvecchi, che pubblica molti libri di sport o a sfondo sportivo.
Ad esempio ha pubblicato tutti i libri dell'ellenico, pistole e palloni, il libro di Arcadio Spinozzi etc.

Offline pan

*
4583
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #8 il: 19 Set 2016, 22:35 »
grazie a jp1900 e barabba per le risposte, ma la mia preoccupazione per progetti di questo tipo è la preclusione a prescindere. ma forse questo è un manuale come quello di V. e non un romanzo (tipo Febbre a 90) e quindi magari ha più facilità di essere preso in considerazione.
comunque.. consiglio a Nigel Amazon, se ha tanti contatti social, tanti amici e tanti tifosi pronti a leggerlo questa piattaforma è l'ideale, perché più visibile rispetto alle altre piattaforme. il passaparola è più efficace.

Online cartesio

*****
22062
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #9 il: 20 Set 2016, 10:04 »
Se vuole seguire la strada del self-publishing, che forse è la più pratica per chi è lontano, può ricorrere ad uno dei servizi elencati in questa pagina

http://www.viverediscrittura.it/i-migliori-servizi-italiani-di-self-publishing/

Ci sono delle tabelle che indicano costi e servizi dei vari editori online.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #10 il: 20 Set 2016, 13:50 »
jp1900 hai un pvt
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #11 il: 20 Set 2016, 15:27 »
Ciao Laziali! Sono Nigel. Grazie a tutti per informazioni. Scusate, mio Italiano è molto schifo - io parla Inglese.  :beer:

I really appreciate all the advises, good wishes and information everyone have provided me. I will sit down right away to evaluate each and everyone of it. Thank you again and FORZA LAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline jp1900

*****
7964
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #12 il: 20 Set 2016, 15:32 »
jp1900 hai un pvt
Grazie, l'ho inoltrato a Nigel (mi sa che con 16 messaggi non può riceverli ancora, gli ho detto di scrivere qualche post in più  8) ).
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #13 il: 20 Set 2016, 15:35 »
jp1900 hai un pvt

Ciao Tom Yorke! Grazie mille!!! Se hanno bisogno mio manoscritto, li posso mandare subito.  :D
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #14 il: 20 Set 2016, 15:47 »
http://ilmiolibro.kataweb.it

Un mio amico lo ha usato e ne é rimasto molto contento

Grazie mille!! Ecco una foto di un Laziale nella sua casa in Indonesia.
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #15 il: 20 Set 2016, 15:49 »
Grande Nigel.. spero possa farcela

Grazie!! Magari!!  :beer: Ecco una foto di calcio a 5 feminille da Indonesia!
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #16 il: 20 Set 2016, 15:53 »
faccio i complimenti a Nigel e, andando un po' OT ma forse non completamente, chiedo se la Fandango, visto che la citate, avrebbe preclusioni non dico a pubblicare ma proprio a prendere in considerazione un romanzo dove la Lazio è fortemente protagonista.

Grazie per i consigli. Cercherò di trovare la soluzione migliore. Ecco una foto per te. I Ragazzi da Indonesia!
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #17 il: 20 Set 2016, 15:55 »
Una mia cliente che nella vita fa tutt'altro e che escluderei abbia grandi conoscenze o possibilità ha scritto un suo primo libro con Caosfera (www.caosfera.it). Boh, ho idea che siano "accessibili" e disponibili

Grazie per i consigli. Cercherò di trovare la soluzione migliore. Ecco una foto per te!
Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #18 il: 20 Set 2016, 15:57 »
http://www.bradipolibri.it  un mio amico ha pubblicato per loro, amano i racconti epici e di nicchia, secondo me si potrebbe provare   ;)
Grazie per i consigli. Cercherò di trovare la soluzione migliore. Ecco una foto per te!

Re:RIcerca editore italiano libro "10000 Km per te"
« Risposta #19 il: 20 Set 2016, 15:59 »
Credo che Fandango volesse già pubblicare quei libri (ovvero i manuali di chi tifa Lazio, Fiorentina, Juve, Inter etc.) e ha scelto lei degli scrittori che li scrivessero.
Non credo che sia stato V. a proporlo alla Fandango quanto piuttosto il contrario.

Sia per Nigel che per Pan consiglio di dare un'occhiata alla Ultra, del gruppo Castelvecchi, che pubblica molti libri di sport o a sfondo sportivo.
Ad esempio ha pubblicato tutti i libri dell'ellenico, pistole e palloni, il libro di Arcadio Spinozzi etc.
Grazie per i consigli. Cercherò di trovare la soluzione migliore. Ecco una foto per te!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod