Ridimensionati

Aperto da Murmur, 10 Nov 2010, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Che dire del penoso spettacolo di stasera?
Possiamo smetterla di dirci "vabbè ma er derby, l'incidente di percorso, stamo ancora su...". Sasera ho visto la peggior Lazio dello scorso anno, epoca Ballardini. E con questa mentalità manco nelle prime 10 si arriva. Smettiamola di parlare di scudetti e assurdità simili e che si lavorasse con maggior serietà

Outzone

*
Lazionetter
* 577
la squadra è stanca, non abituata al vertice e ne risente. poi è chiaro che i giocatori sono quelli che sono: con Foggia e Diakitè, ma anche Radu e Bresciano dove vogliamo andare?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Ridimensionati? Dipende. Se abbiamo pensato di vincere lop scudetto si,

Ma il punto è un altro. E' come viene messa in campo la squadra. Possiamo prendercela con Modibo, con Maurito, con Radu o con chi volete ma questa mentalità sparagnina è espressione del mister. Non è la prima volta che siamo rinunciatari e ountiamo al pareggiotto magari con sculata- Ma se col Milan o con le merde ha un senso col Cesena, ultimo in classifica no.
Esce Maurito ed entra Gonzales? Esce Floccari per Kozac? E dove cazzo vogliamo andare? Siamo venuti a Cesena per prendere un punto. Questo è la realtà. Attacchiamo massimo in tre. Zarate che è la seconda punta gioca a centrocampo perchè deve coprire....ma coprire chi? Oggi avevamo davanti il Cesena e se neanche col Cesena proviamo ad imporci con chi minchia lo dobbiamo fare?

ps
Hernanes stanco o no lo avrei messo dentro l'ultima mezz'ora...visto che mancava pure Mauri. Cioè entrambi i giocatori in grado di creare assist.

Mah?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Murmur il 10 Nov 2010, 23:30
Smettiamola di parlare di scudetti e assurdità simili e che si lavorasse con maggior serietà
Da stampare e diffondere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Io mi aspettavo un'altra reazione dopo quell'infelice derby. Purtroppo ci siamo presentati in infradito anche al cospetto del Cesena... che da parte sua era veramente il nulla galattico e siamo riusciti a perdere, facendo peggio di loro.

E in più Reja ha cannato tutto il cannabile.

Che usciamo ultra-ridimensionati da queste due partite mi sembra ovvio. Malgrado quanto sperassimo, non siamo da Scudetto, manca sia qualche cambio all'altezza che soprattutto la mentalità.

Che però questa squadra abbia il DOVERE di lottare perlomeno per un posto in Europa fino alla fine lo pretendo.

Property

Visitatore
Alcuni giocatori fondamentali sono stanchi vedi hernanes, brocchi, mauri.

Se ci metti che, riguardo ai ricambi:

- Foggià è inutile e mai pericoloso
- Bresciano è un onesto giocatore ma a Mauri gli porta le scarpe e per le lottare tra i primi 5/6 posti lui non ci sta
- Gonzales ma che giocatore è. Un altro giocatore offensivo, mezzo centrocampista, mezzo attaccante praticamente altri soldi spesi inutilmente. Può essere anche un onesto giocatore, ma non ci serve, non ci serve propri li dove invece abbiamo disperato bisogno di muscoli, qualità e forza fisica.
- Zarate: ormai è chiaro che non è un campione e forse mai lo diventerà. Ma al di là di questo non è mai utile a questa squadra, non è decisivo mai forse anche dannoso.
Ricordo modestamente che un campione libero cè, citofonare antonio cassano.

Ecco, spero che detto tutto questo, non ci sia un tracollo da qui a gennaio, sperando che la società si renda conto, se davvero nutre ambizioni, che la squadra deve essere rinforzata.

lucenera

*
Lazionetter
* 250
il problema non è quando ti ridimensionano gli altri, ma quando ti ridimensioni da solo.................a palermo siamo stati presi a pallonate x 15 minuti, senza uscire dalla nostra metà campo, sempre x passare la palla a due allora, mai di prima, guadandoci allo specchio, poi riesci a vincere la partita ................... poii arrivano derby e cesena dove ACNORA entri in campo e lasci giocare gli altri, 2 primi tempi buatti (da prima in classifica) senza fare mezzo tiro in porta .....................

del resto ragazzi basta sentire le cose che dice reja x capire bene quali sono le sue idee ed ambizioni:

si vanta che la lazio sia la squadra che subisce meno tiri in porta, 13 gol fatti 9 subiti

ad inziio stagione disse, se arriviamo in EL sarebbe un risultato eccezionale............ora se avesse detto BEL RISULTATO, andava bene, ma definirlo eccezionale fa capire, che questo signore come tutti quelli nel mondo del calcio vuole cadere sempre in piedi...................mi chiedo se per sbaglio si arriva in CL, che direbbe ?

ha 65 anni e di fatto non ha praticamente mai giocato in europa, un motivo ci sarà....................bravissima persona, buono psicologo, ma allenatore modesto !

poi se i giocatori non combattono, perdi derby e poi a cesena................e sta arrivando una squadra che ha fatto 9 punti nelle ultime 3 giornate, e due le ha vinte al 90' e che combatte in campo non ostante molti limiti individuali vedi la difesa !

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
i vari matuzalem, bresciano, foggia, diakitè, gonzalez sono giocatori che devono giocare in campionato, altrimenti il giorno che ti serviranno davvero staranno come stasera. la partitella del giovedì a questi livelli è niente.

il turn over è ragionevole solo in questo senso, io non avrei lasciato in tribuna i vari licht, mauri ed hernanes, ma di certo contro il cesena avrei fatto giocare un bel po' di gente di quella vista in campo oggi.
per il resto una Lazio che avrebbe meritato il punticino, obiettivo dichiarato da parte di reja, visto l'atteggiamento dalla trequarti in su, soprattutto nella ripresa. atteggiamento sbagliatissimo, e pagato a caro prezzo. riflettere immediatamente e correre ai ripari prima che le cose prendano una brutta piega soprattutto dal punto di vista psicologico.

ma non ho visto solo cose brutte: nessuno dei nostri butta mai il pallone, neanche se pressato, ognuno cerca la giocata utile, e alle brutte palla lunga a Floccari che c'è sempre. questo è un atteggiamento che mi piace.
la difesa dimostra ancora grande solidità: per segnarci devi prendere un rigore o fare gol stratosferici come quello di stasera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.760
Ma perchè Mauri e Brocchi sono stanchi, e i vari Giaccherini, Appiah, Parolo, Bogdani ed altri invece no?
Perchè pensi che si possa cambiare i migliori del nostro attacco (Mauri ed Hernanes), il nostro miglior interditore (Brocchi) ed il miglior terzino (Licht) nella stessa partita?
L'hai visto Bresciano col Portogruaro, no? T'è sembrato uno in grado di sostituire Hernanes?
Boh.

p.s. il lato positivo della partita di stasera è proprio il fatto che si sia perso, è vero, ma mettendo in campo un potenziale nettamente inferiore alla squadra tipo. Altra cosa sarebbe stata perdere giocando così con gli 11 titolari.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
il napoli ci è dietro di un punto e schiera praticamente sempre gli stessi, e pure le coppe di mezzo ci sono. why?

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Preferisco perdere 3-0 che entrare in campo per un pareggio.

Citazione di: lagazzella il 11 Nov 2010, 00:37

p.s. il lato positivo della partita di stasera è proprio il fatto che si sia perso, è vero, ma mettendo in campo un potenziale nettamente inferiore alla squadra tipo. Altra cosa sarebbe stata perdere giocando così con gli 11 titolari.

Vero, a parte le ultime due partite abbiamo giocato sempre un buon calcio con gli stessi 11-
Abbiamo una partita a settimana, non capisco come facciano a non farcela a giocare.
Spero che il problema non sia Reja, sennò avremmo buttato un altro anno

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
come detto già su altro topic, senza hernanes e mauri siamo poca roba...e questo non va bene

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Ma perchè Mauri e Brocchi sono stanchi, e i vari Giaccherini, Appiah, Parolo, Bogdani ed altri invece no?
Perchè pensi che si possa cambiare i migliori del nostro attacco (Mauri ed Hernanes), il nostro miglior interditore (Brocchi) ed il miglior terzino (Licht) nella stessa partita?
L'hai visto Bresciano col Portogruaro, no? T'è sembrato uno in grado di sostituire Hernanes?
Boh.

la risposta è semplice perchè non puoi pensare che il tuo unico interditore unico della squadra giochi tutte le partite è impensabile.

E quando non cè, non è che hai un'alternativa almeno delle stesse caratteristiche, hai gonzales che è proprio un altro giocatore, secondo me inutile per noi.

io lati positivi nella partita non ne ho visti, soprattutto perchè questa squadra non gioca a pallone così come nel derby così come a palermo.

unico vero lato positivo è che abbiamo un pò di punti in cascina che spero ci tornino utili in attesa di tempi migliori e del mercato di gennaio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.510
Citazione di: gesulio il 11 Nov 2010, 00:30
i vari matuzalem, bresciano, foggia, diakitè, gonzalez sono giocatori che devono giocare in campionato, altrimenti il giorno che ti serviranno davvero staranno come stasera. la partitella del giovedì a questi livelli è niente.

il turn over è ragionevole solo in questo senso, io non avrei lasciato in tribuna i vari licht, mauri ed hernanes, ma di certo contro il cesena avrei fatto giocare un bel po' di gente di quella vista in campo oggi.
per il resto una Lazio che avrebbe meritato il punticino, obiettivo dichiarato da parte di reja, visto l'atteggiamento dalla trequarti in su, soprattutto nella ripresa. atteggiamento sbagliatissimo, e pagato a caro prezzo. riflettere immediatamente e correre ai ripari prima che le cose prendano una brutta piega soprattutto dal punto di vista psicologico.

ma non ho visto solo cose brutte: nessuno dei nostri butta mai il pallone, neanche se pressato, ognuno cerca la giocata utile, e alle brutte palla lunga a Floccari che c'è sempre. questo è un atteggiamento che mi piace.
la difesa dimostra ancora grande solidità: per segnarci devi prendere un rigore o fare gol stratosferici come quello di stasera.

Ti quoto in pieno
ma noto con grande dispiacere che il consueto processo di autodistruzione è stato già inserito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Boh.

quello di cambiare tutta quella gente, e non portarla manco in panchina è stato un rischio calcolato, ma purtroppo calcolato male.
bresciano ha giocato mezza partita con la fiorentina due secoli fa, poi credo solo apparizioni da qualche minuto massimo. foggia, idem, diakitè idem, gonzalez idem. la partita col portogruaro non conta, è equivalente a quella del giovedì. sta gente, per ritrovartela pronta a un livello accettabile il giorno in cui ti servirà, ogni tanto deve giocare, e deve farlo per parecchi minuti, no per quelli di recupero. la Lazio purtroppo ha solo il campionato e il Cesena sembrava l'avversario ideale per fare ciò e rischiare il meno possibile. è andata male, ma più che altro per l'atteggiamento. il punto era cosa fatta, senza la prodezza di parolo. il problema è che la Lazi è andata a Cesena solo per il punto e niente altro.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
La Coppa Italia è l'occasione per far giocare le seconde linee. Questi stessi giocatori entrano in campo quando i titolari hanno portato a conclusione la partita. Per me è stato un grave errore non far giocare Hernanes e Mauri. :( Il problema della Lazio è la personalità. Reia ha candidamente detto che Hernanes si sentiva bene fisicamente e voleva giocare. E allora? :o
:band1:

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
diciamo al contrario che la Lazio anche nelle 5 vittorie consecutive non aveva mai dato l'idea di essere una corazzata irresistibile, tuttavia aveva trovato il modo di vincere delle partite, una sua solidità "ripetibile", cioé non il culo di cui si parlava in giro, e sono d'accordo con chi dice che anche oggi non si sono corsi 'sti gran rischi.
tutto vero, turnover troppo ampio e hai giocato per il punticino. però forse quello non era sbagliato (e giocando per il punto ogni tanto hai anche vinto), io potendo scegliere avrei preferito pareggio a cesena e poi giocarmela più aperta col napoli -che poi, il napoli: due gol regalati dal parma domenica scorsa, un contropiede con tutto il cagliari avanti al 94' stasera... mica il real madrid- che secondo me è una partita che si può vincere, magari anche a Reja col napoli di vincere gli va un po' di più...

(e in assoluto io credo che, paradossalmente, la Lazio giochi più a viso aperto con le squadre più forti, vedi milan, o anche fiorentina, il palermo prima di restare in 10, la stessa samp alla prima: e magari ha un po' problemi di ritmo con le provinciali, per cui lì la imposta sul punto sicuro, e se quelli sbagliano fai anche un gol)

... per cui, insomma, io ci spero: derby a milano, e magari domenica siamo di nuovo lassù. che magari non sarà lì che saremo a fine anno, ma dobbiampo proprio decidere che non è più il caso di starci da subito!?

:band1:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Sbornia finita. Arriveremo tra ottavo e decimo posto, anche perche non mi aspetto nulla di buono da uno spogliatoio che fino a norcia, negli ultimi due anni ha distrutto la squadra. Elmetto in testa per tifare il vecchio cuore rossonero. E speriamo che il prossimo anno con il gaspa vada meglio.

Contenuto sponsorizzato

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
azz, sfera di cristallo o tare t'ha passato la dritta?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Maxilotte il 11 Nov 2010, 01:38
Sbornia finita. Arriveremo tra ottavo e decimo posto, anche perche non mi aspetto nulla di buono da uno spogliatoio che fino a norcia, negli ultimi due anni ha distrutto la squadra. Elmetto in testa per tifare il vecchio cuore rossonero. E speriamo che il prossimo anno con il gaspa vada meglio.
[MSG_EDITATO]

Discussione precedente - Discussione successiva