Rinnovare Hernanes ORA!

Aperto da kelly slater, 16 Set 2012, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Non sono d'accordo JSV.
Secondo me il modulo attuale prescinde da un regista.
Hernanes non fa il regista neanche un po' nella squadra disegnata da Petkovic.
Ledesma rimane il perno della Lazio, il giocatore capace di cucire gli spazi tra difesa e centrocampo, quello che, mi manca il conforto delle statistiche, credo tocchi ancora piu' palloni di tutti.
Hernanes e' uno dei 4 centrocampisti che si scambiano continuamente di posizione, offendendo, ma anche prontissimi a coprire aiutandosi uno con l'altro. L'imprevedibilita' della posizione rende micidiale il centrocampo della Lazio. Ne sono testimonianza le tre reti di Hernanes domenica, perche' di fatto i gol nascono tutti da lui e tutti da posizioni differenti.

Il fatto è che Hernanes nella posizione attuale gioca viso alla porta, tocca più palloni e partecipa attivamente alla fase di costruzione del gioco.
Ledesma rispetto all'anno scorso gioca molti meno palloni che scottano.
Poi è vero che non c'è un vero e proprio playmaker.
Questo più o meno ha fatto al San Paolo, specialmente da mezz'ala.
Ciò non toglie che se schierassimo Hernanes alla Pirlo farebbe la differenza allo stesso modo.
Almeno per come lo conosco io.
Quello che cerco di far capire è che alcune sentenze sparate non più di 15 giorni fa non erano molto attendibili.
Sembrava infatti che l'unico allenatore buono per la Lazio fosse Reja, che l'unico tipo di gioco possibile era quello di Reja e che Il Profeta in Italia potesse solo fare la mezza punta.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JSV23 il 18 Set 2012, 18:17
Il fatto è che Hernanes nella posizione attuale gioca viso alla porta, tocca più palloni e partecipa attivamente alla fase di costruzione del gioco.
Ledesma rispetto all'anno scorso gioca molti meno palloni che scottano.
Poi è vero che non c'è un vero e proprio playmaker.
Questo più o meno ha fatto al San Paolo, specialmente da mezz'ala.
Ciò non toglie che se schierassimo Hernanes alla Pirlo farebbe la differenza allo stesso modo.
Almeno per come lo conosco io.
Quello che cerco di far capire è che alcune sentenze sparate non più di 15 giorni fa non erano molto attendibili.
Sembrava infatti che l'unico allenatore buono per la Lazio fosse Reja, che l'unico tipo di gioco possibile era quello di Reja e che Il Profeta in Italia potesse solo fare la mezza punta.

d'accordo.
Io sono uno di quelli che pensava che con l'attuale rosa non si potesse intraprendere la strada "del fare i punti" giocando un calcio molto propositivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 18 Set 2012, 18:17
Il fatto è che Hernanes

quoto tutto, sei stato molto convincente.

in linea generale, parlando del Profeta, dissento con te solo nella valutazione di Pirlo, che considero il miglior centrocampista italiano degli ultimi 20 anni e che metti un gradino sotto ad Hernanes. Io lo metto senz'altro sopra, a parte la destrezza in zona-gol, chiaramente appannaggio del brasiliano.

comunque..fondamentalmente: sticaz.zi di chi è più forte eh?     :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 18 Set 2012, 18:23

oltretutto, stavolta a nostro vantaggi, si può dire che è meglio Hernanes visto che è molto più giovane di Pirlo.
(tanto per ricordare i vari "pipponi" che si scrivevano sul topic su Diakitè, confrontando l'età  del Francese e quella di Biava)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: robylele il 18 Set 2012, 18:23
quoto tutto, sei stato molto convincente.

in linea generale, parlando del Profeta, dissento con te solo nella valutazione di Pirlo, che considero il miglior centrocampista italiano degli ultimi 20 anni e che metti un gradino sotto ad Hernanes. Io lo metto senz'altro sopra, a parte la destrezza in zona-gol, chiaramente appannaggio del brasiliano.

Pirlo è uno dei giocatori che tecnicamente più apprezzo.
Hernanes però è più completo, ha più colpi.
Il Profeta segna e fa segnare, ha classe da vendere e gioca allo stesso modo con entrambi i piedi.
Pirlo è un regista sublime, il migliore al mondo forse,  ma per il resto è un calciatore normale anche se ormai esperto.
Il Profeta è un pò meno "metronomo" e più "incursore", ma parliamo di un fenomeno vero, l'unico che ha mantenuto le promesse venendo dal Brasile dai tempi di Ronaldinho.
Il profeta è anche molto più duttile, ha reso molto anche da trequartista/seconda punta, fa la mezz'ala, può fare il regista, ecc...
Per me forse il paragone comunque lo si può fare con Seedorf più che con Pirlo, per posizione e caratteristiche.
E pure qui per me il Profeta stravince :D

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Hernanes per come la vedo io, quest'anno può sfruttare anche un'altra arma che lo scorso anno non poteva sfruttare, ovvero la progressione; la scorsa stagione, giocando più avanti, non aveva grandi spazi, quest'anno partendo da dietro riesce a fare quello che gli abbiamo visto fare in tutte le gare giocate, ovvero inserimenti rapidi, spesso palla al piede, sarà la nostra arma in più" Daje Profeta!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
come cazz.o fa osvaldo ad avere una media più alta di klose

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Posizione diversa rispetto al passato? "Si, è un po' diversa. Avevo già giocato, pochissime partite, in questa posizione. Prima giocavo quasi come una seconda punta, ora sto più indietro e mi piace. Ho sempre giocato così e sfrutto le mie qualità venendo da dietro. Il fattore sorpresa. Mi piace toccare tanti palloni e non aspettare che mi arrivi la palla".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
come cazz.o fa osvaldo ad avere una media più alta di klose

perchè non ha giocato contro il Bologna  :=))

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
suggerimento alla societa' ... faccia questo sforzo anche per cautelarsi rispetto al prossimo calciomercato. l'anno prossimo con le scadenze di molti "senatori" c'e' la possibilita' di vedere una nuova Lazio formata dai migliori giovani che si metteranno in luce quest'anno e dai prossimi acquisti (forse ci servira' una una punta  :=)) ...). in questa squadra deve esserci anche un nucleo di giocatori nel pieno della loro maturazione. Hernanes è uno di questi, quindi rinnovare. se poi dovesse chiedere di andare via, nessun problema ma almeno non staremmo ad un anno dalla scadenza.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Hernanes ha detto più volte esplicitamente che vuole VINCERE e con questo mercato tutto abbiamo fatto tranne che rinforzarci.
Speriamo rinnovi, la vedo molto dura.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Dimostrasse di essere un grande giocatore; poi sticazzi se firma!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se penso alla trattativa per il rinnovo di Hernanes me vengono i brividi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Hernanes ha detto piuttosto chiaramente che davanti ad un progetto ambizioso rimarrebbe molto volentieri a Roma.

La risposta è stata altrettanto chiara...

Speriamo almeno di monetizzare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
secondo me se oggi Lotito va a chiedergli di rinnovare il Profeta gli fa un pernacchione che lo sentono fino a Frosinone...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2013, 11:46
secondo me se oggi Lotito va a chiedergli di rinnovare il Profeta gli fa un pernacchione che lo sentono fino a Frosinone...
è quello cazz...pensa un acquisto come Yilmaz come avrebbe fatto beene anche a lui, avrebbe capito che la Lazio vuole giocarsi il terzo posto.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La cosa estremamente negativa del non aver acquistato una punta di livello non è solo nel fattore tecnico.

Il messaggio, sempre il solito inutile ribadirlo, che si manda alla squadra è di una mediocrità imbarazzante.

Fossi Hernanes o Marchetti, o Candreva, cosa dovrei pensare delle attuali potenzialità della Lazio??

Discussione precedente - Discussione successiva