rinnovato!!!

Aperto da duccio, 19 Lug 2010, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

duccio

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: gigiazzo il 20 Lug 2010, 11:48
Siamo in due ad avere lo stesso problema, perché di obsoleto c'è solo l'Olimpico, scomodo e inadatto. O forse sono io che invecchio e perdo la vista. Ma non invecchia il piacere di affrettarsi a prendere la sciarpa, controllare l'abbonamento dentro il portafoglio, decidere il mezzo migliore per andare a seconda delle condizioni climatiche, di traffico e di presunto affollamento, salutare la compagna e andare. Sperare di aver imbroccato il mezzo giusto e che niente impedisca di arrivare per tempo. Iniziare a valutare l'affluenza allo stadio dalle macchine e dalla gente che arriva e iniziare a fiutare l'atmosfera dello stadio. Trovare i giornali da mettere sul seggiolino, il venditore di Borghetti, storcere la bocca per le brutte sciarpe tarocche, chiedersi ogni volta come sia possibile che con tutte le novità per l'acquisto di biglietti esistano ancora i bagarini. Poi l'ingresso, i tornelli con la speranza di non trovarsi davanti il novello che non sa far leggere il codice a barre, la seccatura di esibire il documento e di sottoporsi alla perquisizione (tze, a me!), l'ingresso e il verde del prato che si srotola all'orizzonte delle scale. Il profumo no; quello non l'ho mai sentito. Raggiungere il posto, salutare, un'occhiata alla nostra curva per capire che intenzioni hanno e una allo spicchio dei tifosi avversari per vedere quanti sono e se sono un numero congruo rispetto le aspettative. Poi il resto, ma non ve la faccio lunga: fumogeni, sole, pioggia, freddo da morì, scoppi di gioia, rabbia, zompi, bestemmie, banalità, applausi, tutti che credono di essere esperti di calcio e che non sanno che l'unico esperto sono io... In tutto questo Lotito è "un caso".

Me pare
;)
paro paro,  io rispetto chi non rinnova perche' secondo me non e' una decisione facile
per uno che si abbona da svariato tempo (anche per le ragioni elencate
da gigiazzo), anche per  me Lotito non e' il massimo ,ma il punto e' un'altro,
faccio l'abbonamento perche' senza mi sentirei perso,perche' lo faccio ogni anno da
oltre 20 anni,perche' la mia voglia di Lazio e' piu' forte di tutto .
punto ;)

illungo

*
Lazionetter
* 67
mi aiutate? non rinnovo l'abbonamento da 4 anni e non è colpa di lotito non mi piace l'ambiente,non sopporto il fischiare i giocatori, non sopporto il non incitare la squadra;pensavo che da casa fosse meglio,non è così continuo a vivere la dipendenza da LAZIO lo so sono un tossico.....ma cosa devo sperare per tornare allo stadio e risentirmi a casa?p.s. in questi 4 anni sono andato allo stadio diverse volte con la sensazione amara di non trovarmi a casa mia e da persona che dal 1969 ha vissuto la propria vita scandita dalla S.S.LAZIO,mi sento male.....una comunità?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: est1900 il 20 Lug 2010, 12:41
Ma mi spiegate perchè vi sentite in dovere di ricordarci che "siamo tutti Laziali etc...."?
Perchè qualcuno che sostiene con pedanteria che chi non si abbona non vuole bene alla lazio oppure che la Lazio è solo degli azionisti.

Io non mi abbono e non sono azionista, ergo devo concludere che sono un reietto?

Non mi abbono per due motivi: la tdt e la mia residenza in lombardia (ma l'anno del meno nove l'abbonamento l'avevo fatto, senza mai usarlo, solo per sostenere la Lazio dei Calleri). Andrò allo stadio, più in trasferta che in casa, comprando il biglietto e rifiutando (per i miei motivi) di sottostare ad un'imposizione inutile (per me), demagogica e finalizzata agli interessi di chiunque (e non ci metto Lotito, tanto per essere chiaro) tranne che della MIA Lazio.

Le azioni non le ho comprate perchè non compro azioni di nulla!

A proposito, il fatto che non vengano sottoscritti abbonamenti dalla "curva nord" non significa che gli ultras non possano venire allo stadio comprando il biglietto. La contestazione, il "non mi abbono", sono rivolti alla tessera del tifoso e non a Lotito; lo preciso per quelli che non sono informati. Che poi continuino con le contestazioni a Lotito, temo che possa essere una certezza.

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Io non mi abbono dal 2001/2002, dopo essere stato abbonato ininterrottamente dal 1984.
Da allora sono stato abbonato prima a Stream, poi a Sky.
E francamente non mi sento meno tifoso di nessuno qui dentro, e neanche fuori di qui.
Il pistolotto sul fatto che chi può "deve" andare allo stadio non mi ha mai toccato.
La trovo una polemichetta sterile.
Credo che ognuno debba poter essere libero di fare ciò che preferisce.
Non si può creare un dualismo tra chi vuole fare la tessera del tifoso e chi non vuole farla.
Abbiamo già una grossa spaccatura all' interno della tifoseria, non vedo proprio a cosa sia utile crearne un altra.
La sindrome di Tafazzi non è incurabile! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

duccio

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: illungo il 20 Lug 2010, 22:54
mi aiutate? non rinnovo l'abbonamento da 4 anni e non è colpa di lotito non mi piace l'ambiente,non sopporto il fischiare i giocatori, non sopporto il non incitare la squadra;pensavo che da casa fosse meglio,non è così continuo a vivere la dipendenza da LAZIO lo so sono un tossico.....ma cosa devo sperare per tornare allo stadio e risentirmi a casa?p.s. in questi 4 anni sono andato allo stadio diverse volte con la sensazione amara di non trovarmi a casa mia e da persona che dal 1969 ha vissuto la propria vita scandita dalla S.S.LAZIO,mi sento male.....una comunità?
Quanto ti capisco......,mi e' capitato di sentirmi così anche a me,
ma come ho gia' detto non riesco a star lontano dallo stadio( per adesso ),
il rimedio mio e stato semplicemente il cambiare settore (sono stato 10 anni in nord ora
sono + di 10 che sono in sud e da quasi 3 in distinti sud ),
comunque le polemiche sono sempre in agguato,ingoia,rispondi e Forza Lazio ;)!!!!

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Nei prossimi giorni si rinnova; insieme a 2 pazzi di Lazio come me.
Non ho nessun interesse a sapere chi rinnova e chi no; ognuno fa le proprie scelte e se le sciuscia; un po´ come " hai voluto la bicicletta ? Mo´ pedala ... ".
E non mi interessa se la gente mi capisce o no; io mi abbono e vado allo Stadio.
Dice l´Olimpico è scomodo e si vede male; ditelo a me ...
Una volta era scoperto, scomodo, colle curve in piedi quasi sotto al livello del terreno di gioco, colle panche di legno che quando t´alzavi il c..o ti faceva male per un paio d´ore. Non c´erano neppure i posti numerati; cioè, ci sarebbero stati, ma non li rispettava nessuno !
Quando sento qualcuno parlare di passione,  e poi dice : " si però - vorrei ma ", capisco immediatamente che povera/o lei/lui, di passioni vere non ne ha ancora avute.
Una delle mie è la Lazio; nun so´ normale, lo so ...  ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.518
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno dato delucidazioniin proposito (duccio,giggiazzo, Audry) , entro venerdi si rinnova
ho perso il conto credo che sia il 22 consecutivo e mi frega stoca' chi è il presidente fino a che
potrò permettermelo (parlo economicamente)rinnoverò, anche se sti caspita d'orari per me sono e saranno sempre più un vero massacro

ps 1 compagniuccia di stadio ci si rivede alla prima di campionato allora  :D
(sempre che non riesca a venire alla cena)

ps 2 @ illungo abbonati in distinti est sicuramente rimarrai sorpreso di reincontrare un vecchio amico  :roll:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Perchè qualcuno che sostiene con pedanteria che chi non si abbona non vuole bene alla lazio oppure che la Lazio è solo degli azionisti.

Io non mi abbono e non sono azionista, ergo devo concludere che sono un reietto?

Non mi abbono per due motivi: la tdt e la mia residenza in lombardia (ma l'anno del meno nove l'abbonamento l'avevo fatto, senza mai usarlo, solo per sostenere la Lazio dei Calleri). Andrò allo stadio, più in trasferta che in casa, comprando il biglietto e rifiutando (per i miei motivi) di sottostare ad un'imposizione inutile (per me), demagogica e finalizzata agli interessi di chiunque (e non ci metto Lotito, tanto per essere chiaro) tranne che della MIA Lazio.

Le azioni non le ho comprate perchè non compro azioni di nulla!

A proposito, il fatto che non vengano sottoscritti abbonamenti dalla "curva nord" non significa che gli ultras non possano venire allo stadio comprando il biglietto. La contestazione, il "non mi abbono", sono rivolti alla tessera del tifoso e non a Lotito; lo preciso per quelli che non sono informati. Che poi continuino con le contestazioni a Lotito, temo che possa essere una certezza.

Però non puoi leggere quello che ti pare.. Abbi pazienza.. E' stato scritto e riscritto che NON si parla di chi è obbligato per motivi economici od altro (tu vivi in Lombardia c'avrai pure una giustificazione..) a non fare l'abbonamento.

Si parla di chi SCEGLIE, senza nessun obbligo, di non abbonarsi.

Abbi pazienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: SantiByron il 20 Lug 2010, 23:20
Io non mi abbono dal 2001/2002, dopo essere stato abbonato ininterrottamente dal 1984.
Da allora sono stato abbonato prima a Stream, poi a Sky.
E francamente non mi sento meno tifoso di nessuno qui dentro, e neanche fuori di qui.
Il pistolotto sul fatto che chi può "deve" andare allo stadio non mi ha mai toccato.
La trovo una polemichetta sterile.
Credo che ognuno debba poter essere libero di fare ciò che preferisce.
Non si può creare un dualismo tra chi vuole fare la tessera del tifoso e chi non vuole farla.
Abbiamo già una grossa spaccatura all' interno della tifoseria, non vedo proprio a cosa sia utile crearne un altra.
La sindrome di Tafazzi non è incurabile! :D

dici?Intanto però per le radio i 560 abbonati e quelli che lo faranno vengono già massacrati...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Kalle il 21 Lug 2010, 08:21

Però non puoi leggere quello che ti pare.. Abbi pazienza.. E' stato scritto e riscritto che NON si parla di chi è obbligato per motivi economici od altro (tu vivi in Lombardia c'avrai pure una giustificazione..) a non fare l'abbonamento.

Si parla di chi SCEGLIE, senza nessun obbligo, di non abbonarsi.

Abbi pazienza.
Hai ragione. Sottolineo, tuttavia, il fatto che non farò la tessera del tifoso (per motivi che ho spiegato altrove e, certamente, non perchè il "movimento ultras" dice di fare così) e che, quand'anche avessi avuto la possibilità/opportunità/voglia di fare l'abbonamento non l'avrei fatto per quei miei motivi.

Questo non significa che io stigmatizzi  chi vuole fare l'abbonamento, perchè la sola differenza tra i Laziali che fanno l'abbonamento e me sta nel mio rifiuto dalla tdt e non certo nell'amore per la Lazio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Hai ragione. Sottolineo, tuttavia, il fatto che non farò la tessera del tifoso (per motivi che ho spiegato altrove e, certamente, non perchè il "movimento ultras" dice di fare così) e che, quand'anche avessi avuto la possibilità/opportunità/voglia di fare l'abbonamento non l'avrei fatto per quei miei motivi.

Questo non significa che io stigmatizzi  chi vuole fare l'abbonamento, perchè la sola differenza tra i Laziali che fanno l'abbonamento e me sta nel mio rifiuto dalla tdt e non certo nell'amore per la Lazio.

Il rifiuto nel fare la tdt per me è incomprensibile e non certo sufficente a non fare l'abbonamento.

Detto ciò rispetto la tua scelta come vorrei che venisse rispettata quella di chi farà l'abbonamento anche quest'anno

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Kalle il 21 Lug 2010, 09:05
Detto ciò rispetto la tua scelta come vorrei che venisse rispettata quella di chi farà l'abbonamento anche quest'anno
E' ovvio!

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Faccio davvero fatica a farlo, non me ne frega niente di lotito, della tessera del tifoso ecc...
E' che io non riesco a concepire la partita in casa senza andarla a vedere allo stadio.
indipendentemente dal risultato.
So drogato.
Sono pure drogato del piacere di stare con le persone che vedono la partita con me, di stare tutti insieme, di vivere lo stadio e la partita al di là del risultato.

Detto ciò non mi permetto minimamente di criticare o biasimare o dire che non è laziale chi l'abbonamento non lo fa.
Tuttaltro.
Proprio perchè non lo si fa per scelta, la scelta va rispettata, in un senso e nell'altro, senza contrapposizioni.
Non è complicato accettare che ognuno faccia ciò che vuole.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
E' ovvio!

Mica tanto.. ascoltate alcune telefonate ieri sera in una radio.. sembra cominciata la caccia all'uomo...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Kalle il 21 Lug 2010, 09:21
Mica tanto.. ascoltate alcune telefonate ieri sera in una radio.. sembra cominciata la caccia all'uomo...
Come puoi immaginare, io le radio non le sento e non le posso sentire.

Posso immaginare che la cosa sia riferita a quello che scrivevo prima: alla contestazione "dura" che tutto il movimento ultras a livello nazionale (ripeto, fatte slave alcune eccezioni) fa alla tdt. Se poi dei pischelli che "solo perchè fa figo" fanno il saluto romano e urlano lpdm, non hanno capito una pazza e credono che l'abbonamento lo fanno solo i lotitiani (nemici da abbattere) bè ...

Tra l'altro, leggendo "altrove" vedo che anche in ambiente ultras si dibatte molto e ci si interroga sull'argomento "mi abbono o non mi abbono" ... la scelta è evidentemente difficile per molti (non nego che, se io stessi a Roma, lo sarebbe anche per me) a prescindere dalla posizione pro o contro Lotito, di destra o di sinistra (che per me la politica allo stadio è un'assurdità ma, dato che, comunque, c'è ...).

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
che voi sappiate verrà estesa la possibilità di rinnovare l'abbonamento anche dopo il termine canonico?

perché io torno dalle ferie intorno al 28 agosto, e posso rinnovare solo allora.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borgorosso il 21 Lug 2010, 10:31
che voi sappiate verrà estesa la possibilità di rinnovare l'abbonamento anche dopo il termine canonico?

perché io torno dalle ferie intorno al 28 agosto, e posso rinnovare solo allora.

Penso dipenderà da dove giochiamo la prima di campionato. se la giochiamo in trasferta qualche possibilità ci sarà, ma non credo si saprà adesso..

Propio non ce la fai prima?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
da diversi  anni non mi abbono per mera pigrizia e stanchezza. dopo decenni di stadio ha vinto la poltrona. neanche per dire la finale di coppa italia, mi ha portato a cercare un biglietto.
che laziale sono, kalle?

poi, che vi importa delle radio? ora che la tdt eliminerà facinorosi e teste calde il popolo laziale potrà tornare a colorare lo stadio di biancoceleste e pure passioni, la campagna abbonamenti è la migliore possibile, lotito pure è il migliore possibile, e ora state a preoccuparvi di quatro buzzurri radiofonici?

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 21 Lug 2010, 11:13
da diversi  anni non mi abbono per mera pigrizia e stanchezza. dopo decenni di stadio ha vinto la poltrona. neanche per dire la finale di coppa italia, mi ha portato a cercare un biglietto.
che laziale sono, kalle?

poi, che vi importa delle radio? ora che la tdt eliminerà facinorosi e teste calde il popolo laziale potrà tornare a colorare lo stadio di biancoceleste e pure passioni, la campagna abbonamenti è la migliore possibile, lotito pure è il migliore possibile, e ora state a preoccuparvi di quatro buzzurri radiofonici?

Sei un Laziale che ha scelto la poltrona e che finanzia la Lazio con il suo abbonamento a Sky od altro. Delle radio mi importa poco.. Degli insulti velati e non da parte di chi non si abbona tantissimo...

Posso trovarli irritanti, no?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 21 Lug 2010, 11:13
che laziale sono, kalle?

Ah, postilla, mai detto che Lotio è il miglior Presidente possibile. Anzi.

Che la Lazio faccia la migliore campagna abbonamenti d'Italia credo sia innegabile.

Da anni.

Discussione precedente - Discussione successiva