riommmerda- Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 18 Nov 2017, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
I secondi di ritardo nella caduta sono tali solo al rallentatore.
La merda non protesta perché gli viene subito fischiato il rigore.
Rigore , ahimè, giusto.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: erlaziale il 22 Nov 2017, 11:18
Secondo me dal video si capisce che il tocco di Bastos non é stato decisivo per la caduta di Kolarov.
Kolarov va per terra per riuscire ad anticipare SMS.

Infatti Kolarov non protesta mai e rimane stupito quando Rocchi fischia.

Ricostruzione che condivido. E che era chiara anche sul campo.
Kolarov va giù coi piedi in avanti, segno che la caduta non è stata conseguenza del tocco di Bastos, altrimenti sarebbe caduto sul fianco sinistro.
Al di là delle mancate proteste del serbo l'azione era di facile lettura proprio per la dinamica della caduta.
La stavo vedendo in un pub all'estero. Tutti si sono stupiti per la concessione del rigore. Romanisti inclusi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Anche per me è rigore. Inzaghi, poi, parla di due errori di Bastos. Evidentemente si saranno parlati.

Sulla VAR non sarei cosí certo che sul nostro rigore non sia stata usata. Ormai si é capito che l'arbitro va al video solo quando l'arbitro VAR cambia la decisione di quello in campo. Se la conferma, si va avanti.
Mi pare anche che Lulic chieda all'arbitro di andare al video e lui faccia un gesto come per dire che ha ricevuto conferma via auricolare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Anche per me è rigore. Inzaghi, poi, parla di due errori di Bastos. Evidentemente si saranno parlati.

Sulla VAR non sarei cosí certo che sul nostro rigore non sia stata usata. Ormai si é capito che l'arbitro va al video solo quando l'arbitro VAR cambia la decisione di quello in campo. Se la conferma, si va avanti.
Mi pare anche che Lulic chieda all'arbitro di andare al video e lui faccia un gesto come per dire che ha ricevuto conferma via auricolare.

l'errore di Bastos è stato quello di dare anche solo l'occasione a kolarv di buttarsi
consideato che non aveva la palla sul suo piede
(e sicuramente Bastos lo aveva studiato su indicazione del Mister )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Lunedì su raisport hanno fatto un interessante speciale sulla VAR con Nicchi e Pairetto in studio che la spiegavano dettagliatamente mostrando esempi video con gli audio dell'arbitro e gli assistenti al var mentre decidono durante la gara.
Tra i casi c'era pure la situazione del rigore nostro.
Si vede che l'arbitro vede che c'è deviazione di Manolas ma la visuale del tocco di braccio è coperta dal corpo di manolas. Subito l'assistente al var segnala il tocco di mano e dice all'arbitro di attendere a far battere il calcio d'angolo (luis alberto era già pronto sulla bandierina). Il var gli comunica che il tocco è volontario quindi rigore ma devono controllare se immobile è in fuorigioco sul rinvio di strakosha. Mandano indietro le immagini e comunicano il non fuorigioco. Ecco perché prima di assegnarci il rigore hanno aspettato un pò.

Hanno fatto vedere anche il tocco di Parolo in area nostra. Li si sente l'arbitro che comunica di aver visto il tocco di mano ma che lo valuta involotario. In questo caso hanno spiegato che,come sul rigore di immobile, se l'arbitro non l'avesse visto il var glielo avrebbe segnalato.

Ps:se capita vi consiglio di vederlo perché è fatto molto bene e chiarisce molte cose.
Ad esempio viene spiegato quando viene considerato l'avvio dell'azione offensiva,che il frame per l'immagine del fuorigioco è quella del momento in cui il calciatore colpisce la palla e non quella in cui la palla stacca dal piede,che i falli vengono valutati a velocità normale,ecc.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Sono d'accordo un po' con tutti per le concause che ci hanno portato alla sconfitta.

Sul rigore, invece, penso che un fallo del genere a centrocampo si fischi, in area un po' meno.

Il contatto non è nettissimo, probabilmente lo prende leggermente anche dagli ultimi video, ma insomma parliamo di un contatto veramente veniale (al netto della scellerata che ha fatto Bastos, daje Giacinto piuttosto, fai un partitone al ritorno). Secondo me sono queste le responsabilità che non ci si dovrebbero prendere in una partita così tirata, senza una dinamica netta e chiara.

Comunque forza Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Daniela il 19 Nov 2017, 16:16
scusa il primo tempo è stato una noia
con le difesa a prevalere
il secondo sbloccato da un episodio in cui
alla luce delle sole immagini esistenti
il rigore è lungi dall'essere netto,
probabilemnte assai generoso

hanno vinto tre partite per 1-0 con rigori (ed una punizione)
INVENTATI

da cosa deduci che sono forti?
e che in assenza del napoli protrebbero vincere qualcosa?

io deduco solo che con altri aiuti saranno in alto
come lo scorso anno e l'anno prima

Daniela, cerco di essere obiettivo.
Una noia, tutto quello che vuoi il primo tempo ma chi ha compiuto parate è stato Strakosha.
Poi non ho detto sono PIU' FORTI, ma sono forti. La classifica è lì a dimostrarlo come pure il 3-0 a Parrucchino Conti.
Nel secondo tempo sono entrati con più cazzimma di noi.
Il rigore, ahimè è solare.
Hanno pressato alto, spento LA, a centrocampo sono cattivi, Perotti c'ha dato fastidio come un pappatacio nelle mutande.
Hanno una bella rosa (lo dice anche Inzaghi che è onesto oltre che bravo).
Insomma, io tifo Napoli così come tifavo rubentus o inter  quando quelli arrivavano (e arrivano, spesso, ultimamente secondi)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Andare a sviscerare le immagini del rigorepaarioma quattro giorni dopo quando nessuno della rosa (Inzaghi per primo) si è lamentato è sbagliatissimo, è una inutile e controproducente ricerca di alibi. Abbiamo perso, meritatamente, e l'unica cosa da fare è imparare dai tanti errori fatti per non sbagliare più: al derby di ritorno vorrei fargli il culo a strisce.
Per le merde c'è da dire che abbiamo sottovalutato, io per primo, Di Francesco: pensavamo che fosse uno Zeman scemo e invece, ahimè, si sta rivelando uno Zeman intelligente. Bisogna prenderne atto e studiare le contromosse per aprirgli il culo (noi al prossimo derby, le altre squadre nelle prossime partite).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Adler Nest il 22 Nov 2017, 16:05
Daniela, cerco di essere obiettivo.
Una noia, tutto quello che vuoi il primo tempo ma chi ha compiuto parate è stato Strakosha.
Poi non ho detto sono PIU' FORTI, ma sono forti. La classifica è lì a dimostrarlo come pure il 3-0 a Parrucchino Conti.
Nel secondo tempo sono entrati con più cazzimma di noi.
Il rigore, ahimè è solare.
Hanno pressato alto, spento LA, a centrocampo sono cattivi, Perotti c'ha dato fastidio come un pappatacio nelle mutande.
Hanno una bella rosa (lo dice anche Inzaghi che è onesto oltre che bravo).
Insomma, io tifo Napoli così come tifavo rubentus o inter  quando quelli arrivavano (e arrivano, spesso, ultimamente secondi)

Adler io non ho detto che non sono forti
relativamente allo scorso derby dico che questa loro qualità non l'hanno mostrata e ritengo che al netto degli episodi la differenza sia stata proprio la prestazione a ribasso della Lazio
insomma davanti ad una delle più brutte (e stanche) Lazio dell'anno
sono riusciti a prevalere perchè hanno sbloccato la partita con un episodio
che per me non è affatto solare
che certo gli ha spianato la strada anche per la prestazione della Lazio

che ti diro', nel primo tempo non è stata terrificante, ma sembrava sulla falsariga di altre prestazioni che spesso hanno visto la Lazio cedere volontariamente il pallino del gioco , se non fosse che tale atteggiamento è durato forse troppo e soprattutto è stato sterile e non ha portato i benefici di altre volte.

quello di certo sbagliato è stato l'tteggimaento all'inizio del secondo tempo
(anche questo non del tutto nuovo)
che grazie ad un "episodio" ha permesso alla asroma di mettersi nella facile condizione (per la premessa di cui sopra) di raddoppiare

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
in my very humble opinion questo rimestare sugli errori arbitrali fa solo godere di più quelli dellà

io farei tesoro di quanto accaduto per il derby di ritorno "when with merde do as merde do"

non sia mai dovessimo passare in vantaggio ad ogni rimessa devono comparire in campo i super tele e per ogni falletto i giocatori siano autorizzati a richiedere una risonanza magnetica. in campo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Dobbiamo migliorare, dobbiamo prepararci meglio, dobbiamo fare tesoro etc etc etc...
Però un rigore così a nostro favore faccio grossa fatica.
Molto più netto quello su Lukaku l'anno scorso, che non ci hanno dato.
Poi va bene tutto. Non si può dire nulla e ok.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
rigore inventato. poi loro sono una squadra bellissimissimi. ma il rigore è inventato, e non è di poco conto. asromammerda.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Daniela il 22 Nov 2017, 17:46
Adler io non ho detto che non sono forti
relativamente allo scorso derby dico che questa loro qualità non l'hanno mostrata e ritengo che al netto degli episodi la differenza sia stata proprio la prestazione a ribasso della Lazio
insomma davanti ad una delle più brutte (e stanche) Lazio dell'anno
sono riusciti a prevalere perchè hanno sbloccato la partita con un episodio
che per me non è affatto solare
che certo gli ha spianato la strada anche per la prestazione della Lazio

che ti diro', nel primo tempo non è stata terrificante, ma sembrava sulla falsariga di altre prestazioni che spesso hanno visto la Lazio cedere volontariamente il pallino del gioco , se non fosse che tale atteggiamento è durato forse troppo e soprattutto è stato sterile e non ha portato i benefici di altre volte.

quello di certo sbagliato è stato l'tteggimaento all'inizio del secondo tempo
(anche questo non del tutto nuovo)
che grazie ad un "episodio" ha permesso alla asroma di mettersi nella facile condizione (per la premessa di cui sopra) di raddoppiare

concordo...e aggiungo che quel loro rigore non ho ancora capito bene se c'era e che Rocchi non ce ne passava una e senza VAR non avrebbe fischiato il rigore solare per noi

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: saramago il 22 Nov 2017, 18:12
rigore inventato. poi loro sono una squadra bellissimissimi. ma il rigore è inventato, e non è di poco conto. asromammerda.

Come almeno due delle nostre ammonizioni. Ma pare che ci sia una ricerca spasmodica a giustificare rocchi che ha arbitrato benissimissimo e no a senso unico. Senza il var il rigore a noi non lo dava mai nella vita.
E nessuno, ma nessuno proprio, di quelli che sostengono che abbiamo giocato in 11 contro 12, lo fa per dare alibi ai giocatori nostri, 'nsiamai, diamo pure tutto il fiato possibile ai sipperò.
Come se, non tanto alibi, ma giustificazioni alla prova sottotono non ne avessero già abbastanza.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Eccetto due-tre utenti non vedo grandi consensi sull'operato di Rocchi.
Posso comprendere, non condividendo, un giudizio negativo sull'arbitro di sabato, ma non trovo francamente il senso di fare della dietrologia sul rigore concesso alla Lazio o sulla presunta malavoglia di Rocchi nel fischiarlo. Alla fine, grazie all'ausilio del VAR che serve proprio a quello, l'ha concesso. Questo mi sembra l'unico fatto evidente.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Hanno dovuto fare la partita della vita, ricorrere a mezzucci ed espedienti, farsi dare una mano dall'arbitro per avere ragione 2-1 di una Lazio stanca fisicamente e di testa, in tutti i suoi elementi. Di certo qualsiasi sia il loro obiettivo è pure il nostro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Nov 2017, 18:09
Dobbiamo migliorare, dobbiamo prepararci meglio, dobbiamo fare tesoro etc etc etc...
Però un rigore così a nostro favore faccio grossa fatica.
Molto più netto quello su Lukaku l'anno scorso, che non ci hanno dato.
Poi va bene tutto. Non si può dire nulla e ok.
non ho letto moltissimo la discussione.
Ma io non sono d'accordo. Fa un fallo stupido, perché Kolarov col destro non ci scende nemmeno dal letto. Ma è fallo.
Detto questo, si probabilmente il rigore ha cambiato la partita, ma la Lazio non ha mai giocato bene. Ha sempre fatto fatica a ripartire e a far girare la palla.
Forse un po' di stanchezza, negli uomini migliori, si è sentita.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
premesso che l'asfango rimane comunque una squadra bellissimissima, partita di ieri con gli spagnoli: quando c'è un arbitro normale, che fa cose normali, che ammonisce chi e quando si deve, che non ti blocca decine di ripartenze fischiando ad minchiam falli inesistenti per tuffi carpiati, la partita risulta normale. e, normalmente, può capitare che l'ascloaca scaji.
asromammerda.

Discussione precedente - Discussione successiva