Ritiro 2010: Auronzo di Cadore.

Aperto da Deadario, 27 Mag 2010, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: spook il 11 Lug 2010, 18:53
Mi sono ritrovato sull' AZ1479 per Venezia delle 16 di oggi ed ho viaggiato insieme ai nostri eroi. Non sapevo fossero sul mio volo ed appena arrivato al gate avevo solo notato questo gruppo di ragazzi tatuati, abbronzati e vestiti D&G con trolley di ordinanza Louis Vuitton (manco fosse lo sponsor ufficiale). L'atmosfera era quella del ritorno dalle vacanze ma di sorrisi non ne ho visti poi molti considerato il fatto che non hanno ripreso a fare i turni in fonderia. I sudamericani facevano gruppo a parte e Maurito (l'unico bianco come uno straccio) se ne stava per cavoli suoi. Foggia e Stendardo parlavano in napoletano tra di loro e una buona parte leggeva il Corriere di Trigoria. Curioso l'ingresso in aereo con Radu che leggeva l'articolo con il megatitolo "Ledesma va in scadenza", e proprio dietro di lui il nostro Christian (una faccia da funerale lunga un Km.) e Rocchi che parlavano proprio di rinnovi e partenze. Stendardo ha un fisico impressionante (come Diakitè) ed anche Mauri è bello alto.  Reja era di ottimo umore e commentava le pancette dei giocatori. Foggia va in giro con un adesivo degli Ultrà Partenopei nel portafoglio (mah...) ed è sicuramente il casinaro del gruppo insieme a Del Nero (secco e allampanato come pochi). Mancini sembrava il capo animazione di un Villaggio Valtur. Quando poi sono uscito li ho visti salire tutti sul pullmann tranne Rocchi che si stava facendo una bella sigaretta all'uscita del terminal...

Volevo augurare un bocca al lupo al Mister ma soprattutto pregare l'armata Brancaleone di farmi passare una stagione meno schifosa di quella passata ma alla fine ho lasciato stare. Non mi sembrava il caso... Se non fosse stato per non volermi perdere la finale di stasera avrei viaggiato più tardi e sicuramente a questo punto avrei avuto meno paranoie rispetto a quello che ci aspetterà...

Citazione di: mansiz il 11 Lug 2010, 19:04
direi entusiasmante!
ma non è che il tuo stato d'animo fosse un po' negativo?

Dico solo che io avrei visto il tutto in un'altra ottica: con gli occhi di un tifoso "innamorato"; ma io sono strano..

syd

*
Lazionetter
* 381
guardando le foto sul sito del corriere delle sport, sembra che ci sia un bel clima. Speriamo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Da notare il fisico di Del Nero..poi uno si chiede perchè ha lasciato l'attività agonistica.  :x   :D

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
e intanto Maurito va in camera a vedersi "Il ciclone"..

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Auronzo: Prima partitella, quanto corre Pintos

Pubblicato da Piojo73 alle 18:33 archiviato in Sport e taggato: Prima partitella, quanto corre Pintos

c_3_media_1099407_immagine

Edy Reja ha diviso la squadra in due tronconi. Squadra senza fratini, contro squadra con fratini verdi.

Da una parte: Berni,Biava,Stendardo,Cribari,Del Nero, Brocchi, Matuzalem, Mauri, Foggia, Rocchi, Kozak. Con il modulo 4-3-1-2.

Dall'altra Bizzarri: Diakite, Radu, Dias, Scaloni, Gonzalez, Pintos, Perpetuini, Zarate, Barreto, Mendicino. Con il modulo 3-4-1-2

Reja ha comunque voluto intercambiare le due formazioni, sia sostituendo i calciatori a turno, sia cambiando leggermente gli assetti. In gran forma è apparso Pablo Pintos. Il calciatore uruguaiano spinge molto, cambia passo, ricorda, e non è uno scherzo, Maicon, sia per il passo che per le movenze. Brocchi anche in gran forma e Zarate ben inserito nel gioco. L'argentino passa la palla spesso, bene e di prima, come Reja vuole. Interessante anche Barreto, resosi protagonista di qualche azione personale di tutto rispetto , fra cui un destro sulla traversa impressionante. C'era grande curiosità anche nel vedere all'opera Gonzalez. La qualità non sembra uno dei suoi pregi. Lo sono al contrario la grande corsa, e la fase d'interdizione.

Allenamento concluso al triplice fischio di Reja. Qualche giocatore rimane sul prato a rilassarsi e fare stretching. Brocchi parla con Radu. Sembrano sorridere. Animi positivi. La nuova Lazio può contare sulla tecnica anche di Barreto e sulla sfavillante corsa di Pintos.

Mirko Borghesi-[...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: dani2110 il 12 Lug 2010, 02:04
Facendo un piccolo giochino ecco la Lazio che scenderebbe in campo domani se ci fosse un amichevole:

Berni
(Bizzarri/Berardi)
Biava Dias Radu
(Diakitè Cribari/Stendardo)
Scaloni Brocchi Ledesma Matuzalem Zauri
(Cavanda Gonzalez/Firmani/Perpetuini Correa Mauri Del Nero)
Floccari Zarate
(Rocchi/Kozak Barreto/Foggia/Mendicino)

Formazione a mega-albero di Natale.     :D

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Mi farebbe particolarmente piacere se venisse fuori uno tra Kozak Barreto o Perpetuini....ci vorrebbe proprio che dal settore giovanile iniziasse a uscire qualche buon giocatore!!

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Lazioinvantaggio il 12 Lug 2010, 21:08
Mi farebbe particolarmente piacere se venisse fuori uno tra Kozak Barreto o Perpetuini....ci vorrebbe proprio che dal settore giovanile iniziasse a uscire qualche buon giocatore!!

Io terrei proprio Barreto , secondo me i 3 mln spesi ce un motivo percio , se facciamo come hanno fatto a palermo per Abel Hernandez facendolo giocare una 10 di gare nel prossimo campionato non sara male , visto che Rocchi si sta avvicinando sulla via del tramonto , non possiamo sempre andare a spendere , abbiamo bisogno delle risorse del settore giovanile , terrei anche cavanda ma visto che abbiamo preso Pintos e abbiamo Lichstaineir e poi ce anche scaloni lo manderei a fare le ossa in B

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Calcio/24321/44/Auronzo+di+Cadore%2C+la+Lazio+ride%2C+scherza+e+si+allena

scusate qualcuno si ricorda la pancia del capitano lo scorso anno?....si parlava di un Rocchi imbolsito....

quest'anno sembrerebbe tutto un altro mondo.

sensazioni positive.....spero di non sbagliarmi...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Rocchi sta alla grande fisicamente , e Maurito non mi sembra male.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: spook il 11 Lug 2010, 18:53
Mi sono ritrovato sull' AZ1479 per Venezia delle 16 di oggi ed ho viaggiato insieme ai nostri eroi. Non sapevo fossero sul mio volo ed appena arrivato al gate avevo solo notato questo gruppo di ragazzi tatuati, abbronzati e vestiti D&G con trolley di ordinanza Louis Vuitton (manco fosse lo sponsor ufficiale). L'atmosfera era quella del ritorno dalle vacanze ma di sorrisi non ne ho visti poi molti considerato il fatto che non hanno ripreso a fare i turni in fonderia. I sudamericani facevano gruppo a parte e Maurito (l'unico bianco come uno straccio) se ne stava per cavoli suoi. Foggia e Stendardo parlavano in napoletano tra di loro e una buona parte leggeva il Corriere di Trigoria. Curioso l'ingresso in aereo con Radu che leggeva l'articolo con il megatitolo "Ledesma va in scadenza", e proprio dietro di lui il nostro Christian (una faccia da funerale lunga un Km.) e Rocchi che parlavano proprio di rinnovi e partenze. Stendardo ha un fisico impressionante (come Diakitè) ed anche Mauri è bello alto.  Reja era di ottimo umore e commentava le pancette dei giocatori. Foggia va in giro con un adesivo degli Ultrà Partenopei nel portafoglio (mah...) ed è sicuramente il casinaro del gruppo insieme a Del Nero (secco e allampanato come pochi). Mancini sembrava il capo animazione di un Villaggio Valtur. Quando poi sono uscito li ho visti salire tutti sul pullmann tranne Rocchi che si stava facendo una bella sigaretta all'uscita del terminal...

Volevo augurare un bocca al lupo al Mister ma soprattutto pregare l'armata Brancaleone di farmi passare una stagione meno schifosa di quella passata ma alla fine ho lasciato stare. Non mi sembrava il caso... Se non fosse stato per non volermi perdere la finale di stasera avrei viaggiato più tardi e sicuramente a questo punto avrei avuto meno paranoie rispetto a quello che ci aspetterà...
Piacere...sono l'addetto Alitalia che si è guardato tutto l'imbarco alle spalle dei colleghi che imbarcavano il volo(io in realtà dovevo ancora attaccare...)Piccola curiosità.....il volo stava per essere ritardato per scaricare il bagaglio di un passeggero che arrivava da Los Angeles che si chiamava.....ironia della sorte.....De Rossi...alla fine è arrivato..... :P

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Porelli, ammazza quanto faticano.  :x :D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Dopo essere usciti dalla palestra, i giocatori della Lazio si sono cimentati in una leggera corsetta sul campo. Poi, è iniziato il lavoro con le slitte. Legate alla vita con una cima, dei pesi da 10 kg con i quali correre per 40 metri di allungo.

Dopo numerose "traversate" del campo, 5 minuti di recupero. Reja è apparso alquanto arrabbiato in quanto, il nuovo metodono, è di difficile apprendimento. Brocchi e Zarate quelli con cui più si è arrabbiato, in quanto bisogna mollare la presa sulla cima prima dell'arrivo con veemenza, per poi fare lo scarico finale senza peso. L'argentino tendeva a mollare la presa leggermente prima, Brocchi leggermente dopo. Reja è apparso comunque contento dei due in fase di corsa, in quanto hanno fatto degli scatti con passi brevi come richiesto.

Andrè Dias è sembrato il più in forma e Reja , con lui, si è complimentato:

"Bravo Dias, Bravo Dias, continua cosi".

Un po' meno con chi non capiva l'esercizio anche dopo qualche tentativo:

"L'intelligenza è un optional? Dovete arrivare ai birilli in piena corsa". Dopo l'ennesimo richiamo, Brocchi esegue perfettamente, ma la cima non si sgancia. Reja, se la prende con Bianchini, dando luogo a tutta la sua "veracità" : "Ma è al contrario Bianchini! Come cavolo gliel'hai messa qua!". E Rocchi, intanto, se la ride: "Sembra di stare al box Ferrari qua!".

Alla lunga, Reja ha capito che però il problema non era solo dei calciatori ma anche dello stesso attrezzo. L'ha guardato da vicino, ed è sbrottato, chiamando Manzini : "Maurizio chiama chi ha preparato queste slitte. Avevo chiesto di saldarle invece sono incollate. Che lavoro faccio con queste cose di.. ". L'allenatore di Gorizia è carichissimo, e sta motivando la squadra in ogni singolo esercizio. Non vuole lasciare nulla al caso. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo di non aver mai visto Rocchi così tirato a lucido durante il ritiro, speriamo bene.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: BiancoAzzurro il 13 Lug 2010, 11:26
Le slitte? :o

E' un attrezzo originale inventato dal preparatore atletico della Lazio.

Reja è andato personalmente a Spalato a riprenderle... in cambio di una mega scatola di Krapfen...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
scusate, ma Kevin-Prince quando si aggrega al Gruppo?? :D

Discussione precedente - Discussione successiva