Ritiro Auronzo 2022

Aperto da Precisione, 02 Lug 2022, 13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: neogia il 21 Lug 2022, 19:22
Diciamo che Cancellieri de testa deve lavorà ancora tanto.... :p

Pensa se arrivasse Mertens come viceciro. Di testa sarebbero tutte sue.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Biancolazio il 21 Lug 2022, 18:22
Gol di Sergio

Abbiamo il terzino sx di esperienza!

È quello che ho pensato, ma solo per un attimo  :s :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che dite?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: MisterFaro il 21 Lug 2022, 20:14

Raffaele?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
di cancellieri non trapela nulla? sono un po preoccupato quando si parla di ginocchio tremo sempre

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.567
Citazione di: RubinCarter il 21 Lug 2022, 20:27
Marcos Antonio?
Che dite?

Buono. Tecnicamente ok, senso della posizione e, udite udite, un furetto che contrasta tutti... per me è bravo!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se l inserimento è rapido, questo spacca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.034
Citazione di: cartesio il 21 Lug 2022, 20:06
Pensa se arrivasse Mertens come viceciro. Di testa sarebbero tutte sue.

...be se Cancellieri lo prende a cavacecio , Dries sarebbe formidabile come realizzatore de testa !!! :p

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Biancolazio il 21 Lug 2022, 20:34
Citazione di: MisterFaro il 21 Lug 2022, 20:14

Raffaele?

:up:

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Drake il 21 Lug 2022, 17:57
Non siamo noi, da sempre all'inizio della preparazione si fanno amichevoli morbide. Sembra il post di uno che segue il calcio da una settimana.

Mi sembra stupido anche risponderti giuro.

Se vedi in efffetti io ho scritto  "sempre". Le abbiamo sempre fatte così. Raramente vediamo belle amichevoli estive della Lazio.

Valladolid eh. Grande amichevole 😂😂😂 di spessore proprio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.582
Ma un chisseli...la delle belle amichevoli estive no?

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Beppe78 il 21 Lug 2022, 22:29
Ma un chisseli...la delle belle amichevoli estive no?

Ma per carità sticazzi delle amichevoli estive.

È solo che c'ho talmente tanta voglia di calcio che mi (ci) piacerebbe vedere qualcosa di più interessante.

Serviranno ste sgambate contro i pecorari, ma magari una o al massimo due. 4 amichevoli contro dei dilettanti me sembrano troppe.

Magari un bel Lazio Siviglia che ne so, direi che almeno provi anche i movimenti difensivi, e dei centrocampisti.

A una certa ste amichevoli so stucchevoli, perché difesa e centrocampo non sono per niente stimolati e/o messi in difficoltà.

Se marcos Antonio prende palla contro il primorje c'ha 50 secondi per pensare. Contro una squadra di livello magari lo testi meglio.
La stessa cosa sui singoli difensori e sulla fase difensiva.

L'unico test vero sarà un pochino in minima parte contro il Valladolid (ma è vero?).

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Solo a me è piaciuto più il secondo tempo per fluidità e rapidità di gioco?

I miei giudizi dal vivo, per quanto possano interessare:
LA spaesato, Zac deve imparare una finta di riserva, molto bene Romero e Bertini (da tenere o cmq non vendere). Non male Kame (ordinato) e Gila (reattivo e veloce). Patric ne giocherà parecchie, Sarri ha grandissima considerazione de sto ragazzo.
Ciro così così ma lo aspetto con tutto il cuore. Maximiano parla molto e guida da dietro la difesa. Quello che deve dire in italiano già lo sa perfettamente. FA in crescita , oggi anche un recupero sontuoso. MA è un fior di giocatore e già fulcro della squadra, sarà lui il centrale, levateve dalla testa che possa essere schierato mezzala. In crescita SMS. AR13 discreto.
Chi non ho citato niente di strabiliante.
Chiudo da Auronzo, la mia trasferta è terminata.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Solo a me è piaciuto più il secondo tempo per fluidità e rapidità di gioco?

I miei giudizi dal vivo, per quanto possano interessare:
LA spaesato, Zac deve imparare una finta di riserva, molto bene Romero e Bertini (da tenere o cmq non vendere). Non male Kame (ordinato) e Gila (reattivo e veloce). Patric ne giocherà parecchie, Sarri ha grandissima considerazione de sto ragazzo.
Ciro così così ma lo aspetto con tutto il cuore. Maximiano parla molto e guida da dietro la difesa. Quello che deve dire in italiano già lo sa perfettamente. FA in crescita , oggi anche un recupero sontuoso. MA è un fior di giocatore e già fulcro della squadra, sarà lui il centrale, levateve dalla testa che possa essere schierato mezzala. In crescita SMS. AR13 discreto.
Chi non ho citato niente di strabiliante.
Chiudo da Auronzo, la mia trasferta è terminata.

Grazie

Comunque prima di dare giudizi perentori io consiglierei di aspettare prove con avversari più impegnativi

Tanto per vedere il portiere dover parare qualche tiro, la difesa dover coprire un'azione pericolosa, MA pressato da Pobega, per esempio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Latium il 21 Lug 2022, 22:57
Ma per carità sticazzi delle amichevoli estive.

È solo che c'ho talmente tanta voglia di calcio che mi (ci) piacerebbe vedere qualcosa di più interessante.

Serviranno ste sgambate contro i pecorari, ma magari una o al massimo due. 4 amichevoli contro dei dilettanti me sembrano troppe.

Magari un bel Lazio Siviglia che ne so, direi che almeno provi anche i movimenti difensivi, e dei centrocampisti.

A una certa ste amichevoli so stucchevoli, perché difesa e centrocampo non sono per niente stimolati e/o messi in difficoltà.

Se marcos Antonio prende palla contro il primorje c'ha 50 secondi per pensare. Contro una squadra di livello magari lo testi meglio.
La stessa cosa sui singoli difensori e sulla fase difensiva.

L'unico test vero sarà un pochino in minima parte contro il Valladolid (ma è vero?).
In realtà è esattamente il contrario.
Soprattutto per un tecnico come Sarri (visto che abbiamo lui) che ama molto lavorare sul campo e testare i movimenti.
Fare amichevoli impegnative in giro per il mondo con squadre con le quali devo fornire da subito prestazioni importanti per evitare di fare figuracce è contrario a ciò a cui serve un ritiro. Cioè programmare un lavoro di crescita progressiva aventi il tempo di sperimentare.
Chi le fa, lo fa per soldi, non perché funzionali al programma di lavoro. Le partite ufficiali arriveranno tra un mese e dureranno altri 9 mesi. Non muore nessuno nell'attesa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 22 Lug 2022, 00:17
Grazie

Comunque prima di dare giudizi perentori io consiglierei di aspettare prove con avversari più impegnativi

Tanto per vedere il portiere dover parare qualche tiro, la difesa dover coprire un'azione pericolosa, MA pressato da Pobega, per esempio

Marcos Antonio, sebbene ancora tutto da scoprire e da testare con avversari più tignosi, una cosa l'ha già fatta vedere e che dovrebbe essere la skill più importante per il play delle squadre di Sarri.
Prima che gli arrivi la palla già sa cosa ci deve fare mezzo secondo dopo.
Ed è una cosa che si vede anche di fronte ad avversari meno impegnativi. O ce l'hai nelle corde o non ce l'hai.
A occhio credo che ci darà parecchie  soddisfazioni.
Mi sembra molto in crescita anche Kamenovic e continuerei a spingere sull'adattamento di Cancellieri al ruolo di punta centrale.
Sostanzialmente, chi più e chi meno, ma i nuovi sembrano tutti innesti molto funzionali all'obbiettivo della squadra e la squadra, complessivamente, gira in maniera molto più fluida rispetto al ritiro dello scorso anno.
Nota positiva più interessante, anche questa tutta da verificare con test più probanti è che, per ora, in questo quattro test, dietro abbiamo concesso praticamente  poco o nulla e l'unico gol preso è stato da calcio da fermo. Ed è proprio lì che dovevamo invertire una certa tendenza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.005
Dato statistico insignificante, casuale o da tenere in qualche modo in considerazione?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2022, 06:19
33 reti e nessuna di un difensore.
Dato statistico insignificante, casuale o da tenere in qualche modo in considerazione?
Forse sono stati disciplinati nel non ammucchiarsi davanti, come psicologicamente uno potrebbe essere tentato data la grande differenza tecnica con le squadre affrontate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.005
Forse sono stati disciplinati nel non ammucchiarsi davanti, come psicologicamente uno potrebbe essere tentato data la grande differenza tecnica con le squadre affrontate.
È più che plausibile.
Ma rimane comunque un dato curioso.
È un po' strano che nessuna scorribanda degli esterni bassi si sìa conclusa con il gol degli stessi e nessuno dei 137 corner battuti abbia visto l'incoronata vincente di un centrale difensivo

Discussione precedente - Discussione successiva