Ritiro: Auronzo di Cadore 2011

Aperto da Deadario, 06 Lug 2011, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

teorok

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 12 Lug 2011, 18:55
Credo che quella con le righe sia la maglia d'allenamento e quella senza sia una semplice t-shirt!  :since

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ho anticipato il mio volo a domani. Non so quando andrò ad Auronzo, ma se ci vado, vado da sola. Qualcuno che va in quel periodo e mi fa compagnia?

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673

.... nessuno si muove da milano per il weekend?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
io ci sono sabato ma parto da padova :since :ssl

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Non posso non nascondere la mia profonda delusione per l'infortunio del mister Edy Reja.
In vista della partita staff tecnico Lazio Vs Giornalisti al seguito...
era il mio sogno.... peccato....
mister sarà per la prossima....

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
SPECIALE AURONZO - Continuano i test tattici, i profili si delineano. Zarate perde il duello con Lulic sulla fascia
AURONZO di CADORE – Pomeriggi interessanti quelli che si susseguono nel centro sportivo di Auronzo di Cadore, dove la gente scruta con attenzione la nuova Lazio targata 2011-12 e commenta sempre con applausi le prestazioni dei propri beniamini. La sensazione è che la squadra che sta nascendo, sia una selezione forte e competitiva, la più valida dell'era Lotito. Sul rettangolo verde si intravedono colpi e giocate, le alternative sono di tutto rispetto, esce uno ne entra un altro di pari valore, finalmente è la Lazio che sognavano i tifosi.

Sul campo Reja è netto, si continua con gli stessi schemi – Sono tre giorni consecutivi che il tecnico goriziano prova gli stessi due moduli, il 4-2-3-1 ed il 4-3-1-2. Reja sta adattando i numeri alle qualità dei giocatori che ha a disposizione per tirare fuori il cento per cento da ognuno. I leit-motiv sono più o meno delineati: Mauri ed Hernanes sono provati in alternativa dietro le punte, con il centrocampista brianzolo che si avvia sempre più ad occupare la casella del trequartista, piuttosto che quella dell'intermedio di sinistra. Anche nel finale dello scorso anno i due calciatori biancocelesti furono più volte l'uno il sostituto dell'altro, un destino che potrebbe incrociarsi di nuovo anche in questo inizio si stagione. Bresciano è stato preferito a Mauri  nel ruolo di interno di centrocampo; prima a sinistra, poi a destra invertendosi con Brocchi. E proprio Brocchi continua a sembrare il punto fermo di Reja soprattutto se si utilizza il centrocampo a rombo, dove Cana e Ledesma difficilmente riusciranno a coesistere a causa delle caratteristiche più o meno simili dei due giocatori. Ma Cana e Ledesma possono tranquillamente adattarsi in coppia davanti alla difesa nel 4-2-3-1, come successo oggi pomeriggio. Sia Cristian che il mediano albanese in campo fanno più o meno gli stessi movimenti, raccolgono il pallone dalla difesa e lo smistano a trequartista ed esterni, davanti alla retroguardia sono una vera diga. da nnotare nell'allenamento è la posizione di Zarate, ancora una volta provato sull'out di destra nella squadra con Sculli. Il riferimento offensivo oggi era Tommaso Rocchi, ma l'argentino continua ad essere impiegato da Reja come esterno di centrocampo. La sensazione è che, futuro a parte, qualora Zarate continuasse a vestire la maglia biancoceleste la sua stagione sarà di nuovo segnata nel ruolo.

Duello Zarate-Lulic ed i consigli di Reja – E proprio Zarate nella partitella in famiglia a fine allenamento si è reso protagonista di un interessante duello sulla fascia destra con Lulic. Il terzino bosniaco è uno dei nuovi acquisti di Lotito, ha grande corsa e prestanza fisica, nei movimenti ricorda vagamente Valon Berhami, ma l'ex biancoceleste come tutti sanno giocava a destra. Non è escluso che anche Lulic possa prima o poi fare quella fine, tanto più che Senad è tutto destro e quando arriva sul fondo non crossa mai con il mancino. Sarebbe interessante vedere Lulic anche come interno di centrocampo, la falcata è quella giusta. Zarate negli uno contro uno non lo ha mai saltato, le chiusure precise e puntuali lo hanno fatto ben volere dai tifosi che a fine seduta lo hanno applaudito. Reja non si è mai stancato di incitare e riprendere Zarate. Gli appunti erano sui movimenti e sulle scelte di passaggio, non proprio impeccabili.

Stankevicius a parte con il gruppo degli esclusi, Diakitè a lezione di fondamentali da Lopez– Marius Stankevicius oggi ha sostenuto un lavoro differenziato rispetto al gruppo, deve mettersi in paro di condizione e per questo ha svolto diversi test fisici e tanta corsa intorno al campo. Nella parte finale del pomeriggio Reja lo ha collocato nel gruppo degli esclusi, quello capitanato da Foggia, Zauri, Makinwa, Garrido e Del Nero. Su di un campo laterale hanno fatto un quattro contro quattro a porte piccole. Il lituano però era molto interessato a quello che succedeva sul centrale e ai consigli del mister alla squadra. Per ora impara con gli occhi, in attesa di essere buttato nella mischia. A quel punto, però, andrà capito chi uscirà dal gruppo collaudato dei ventitré. L'ultima nota di colore della giornata è stata la parentesi tecnica a cui è stato sottoposto Modibo Diakitè. Il centrale francese con l'allenatore in seconda Giovanni Lopez si è messo da parte a colpire la palla di collo, di piatto ed al volo, mentre gli altri si esercitavano nelle vasche di sabbia. Anche lui sta migliorando.

Alessio Aliberti - LaLazioS...onoLoro

E daje co' 'sti fondamentali Modibo!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Seduta pomeridiana all'insegna del Sole ad Auronzo di Cadore. La Lazio si è ritrovata per il consueto lavoro delle ore 17.00. Tappetini e poi potenziamento muscolare sulla sabbia, prima di tornare nuovamente sul campo centrale. Mentre Grigioni allenava i portieri, il gruppo si è diviso in due, su due quadrati. Allenamento preposto allo smarcamento con  mani e piedi.

Reja ha poi suddiviso il gruppo in tre. Un gruppo si allenava sulla porta difesa da Berardi: sponda di Giovanni Lopez e tiri di destro, sinistro, al volo e controbalzo. Un gruppo eseguiva schemi offensivi con Marchetti in porta. Un terzo gruppo, sul campo adiacente quello principale, si è dilettato in una partitella con le porticine. Prove tecniche per Diakitè durante gli smarcamenti: con Giovanni Lopez, ha lavorato sui fondamentali.

Dopo il lavoro, si è poi svolta la consueta partitella a metà campo. Queste le formazioni:

LAZIO CELESTE: Berardi, Stendardo, Biava, Radu, Konko, Ledesma, Cana, Sculli, Hernanes, Zarate, Rocchi.

LAZIO ROSSA: Marchetti, Lulic, Dias, Diakitè, Scaloni, Matuzalem, Bresciano, Mauri, Brocchi, Klose, Floccari.

Cronaca della gara:

1':Tiro di Sculli debole, blocca Marchetti.

3':Zarate prova l'azione personale da posizione defilata, e finisce per calciare alto.

4':Palla di Matuzalem per Brocchi, sinistro alto.

5':Rimpallo fortuito che favorisce Brocchi, sinistro forte ma centrale, blocca Berardi.

7':Tiro di Mauri deviato, palla alta di pochissimo.

8':Tiro di Bresciano dopo una fuga di Diakitè, rimpallo che favorisce lo stesso difensore, ma Berardi, da terra, riesce con un miracolo ad arpionare il pallone.

9':Ledesma di testa riesce a servire Konko, tiro di destro di poco alto.

11':Tiro al volo di Brocchi, debole, blocca Berardi.

11':Grande giornata di Hernanes,bomba di poco fuori.

12':Tiro cross di Scaloni, blocca Berardi.

13':Zarate di sinistro serve Radu che calcia un missile col sinistro: palla fuori di pochissimo.

14':Lulic nasconde ancora una volta il pallone a Zarate, parte in azione personale e spara un destro violentissimo che finisce alto.

14':Palla per Rocchi, tiraccio che però non impegna Marchetti.

15':Scambio sontuoso Zarate-Hernanes, ma Dias anticipa Rocchi.

16':Brocchi, avanza, ma il suo sinistro basso viene bloccato da Berardi.

16':Rocchi lanciato da Hernanes segna. Gol annullato per fuorigioco.

NOTE: Risultato finale 0-0. Spettatori 600 circa. Grande gara di Klose. Il tedesco è un giocatore di altissima classe: vede il gioco, sa dove finisce il pallone in area, effettua tagli che mettono in seria difficoltà la difesa. Zarate sottotono: Lulic gli toglie sempre il pallone e si fa propositivo.

Si attende intanto Cissè: Ci sono tre voli per Venezia in serata. Uno arriva alle 21.10, uno alle 21.20 e uno alle 22.45. Auronzo di Cadore è in allerta per l'arrivo del francese, che potrebbe avvenire in serata, oppure in mattinata. I tifosi, però, quelli che partono oggi, sperano di accoglierlo all'Hotel Auronzo in serata. I giornalisti presenti si piazzano per l'attesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Con il mercato fantastico che è stato fatto, devo dire che mi rende davvero perplessa l'andamento delle prove tattiche che emerge dal ritiro.........Cana con Ledesma solo nel 4 2 3 1 altrimenti alternativo nel modulo che speriamo invece di vedere,cioè il 4 3 1 2,.........Zarate di nuovo solo come esterno e nemmeno prso in considerazione accanto a Klose, nel frattempo che arriva Cissè...........Mauri alternativo a Hernanes, quando ha sempre funzionato benissimo da interno di sinistra....e mo esce che Lulic,preso per la sinistra,magari gioca a destra.........mah............i miei dubi sul tecnico si acuiscono..........questa mancanza cronica di flessibilità...sempre gli stessi schemi,fissità nei giudizi dei giocatori.............con questi fantastici arrivi,speravo che pure il mister si sarebbe un po' svegliato......speriamo sia solo l'inizio e che poi gli stessi giocatori suggeriscano con il loro fare iniziative diverse............mah :( :( :( :( :( :( :( :( :(

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: ale10sslazio il 12 Lug 2011, 20:49
Con il mercato fantastico che è stato fatto, devo dire che mi rende davvero perplessa l'andamento delle prove tattiche che emerge dal ritiro.........Cana con Ledesma solo nel 4 2 3 1 altrimenti alternativo nel modulo che speriamo invece di vedere,cioè il 4 3 1 2,.........Zarate di nuovo solo come esterno e nemmeno prso in considerazione accanto a Klose, nel frattempo che arriva Cissè...........Mauri alternativo a Hernanes, quando ha sempre funzionato benissimo da interno di sinistra....e mo esce che Lulic,preso per la sinistra,magari gioca a destra.........mah............i miei dubi sul tecnico si acuiscono..........questa mancanza cronica di flessibilità...sempre gli stessi schemi,fissità nei giudizi dei giocatori.............con questi fantastici arrivi,speravo che pure il mister si sarebbe un po' svegliato......speriamo sia solo l'inizio e che poi gli stessi giocatori suggeriscano con il loro fare iniziative diverse............mah :( :( :( :( :( :( :( :( :(

in un anno e mezzo è passato dalla difesa a tre a quella a quattro
dal 3-5-2
al 4-2-3-1 e al 4-3-1-2
ha piazzato lui Hernanes trequartista (o mejo seconda punta).
Quello fissato non è Reja......

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
ma nessuno organizza trasferte da milano per auronzo????? qualche club locale o lombardo?

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
o altri 3 pazzi come me che organizzerebbero per andare in macchina venerdi pom - domenica pom?

:band3: :band2: :band1: :bandes: :bandes: :bandes:

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
dopo 8 giorni di ritiro già a parlare di schemi e posizioni?
già a definire reja 'poco flessibile' e 'minestraro'?

godetevi questi acquisti, godetevi cissè e cana e klose e tutti gli altri.

gode e state sereni, il tempo per criticare lo avrete!

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ma giovedi c'è una partita ? vorrei andare!!!! :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: borges il 12 Lug 2011, 20:53
in un anno e mezzo è passato dalla difesa a tre a quella a quattro
dal 3-5-2
al 4-2-3-1 e al 4-3-1-2
ha piazzato lui Hernanes trequartista (o mejo seconda punta).
Quello fissato non è Reja......

Io più che altro non capisco come si faccia ad accusarlo di fissità e mancanza di flessibilità e contemporaneamente lamentarsi del cambio di posizione di Mauri e Lulic...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Des1900 il 09 Lug 2011, 13:28
L'ultima foto trasuda esperienza

P.S.: che stanno a fa Hernanes e Dias ? a che serve?

anche a rischiare una congestione!

accaldati in quel modo,mettersi nel ghiaccio?

io ci rimarrei secco conoscendomi.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Edy Reja ha diviso i giocatori in due squadre. Nei celesti giocavano, schierati con il 4-2-3-1: Bizzarri, Scaloni, Diakite, Dias, Lulic, Brocchi, Ledesma, Zarate, Mauri, Sculli e Klose. I rossi, messi in campo con il  4-3-1-2, erano: Marchetti, Konko, Biava, Stendardo, Radu, Bresciano, Cana, Matuzalem, Hernanes, Floccari e Rocchi. Ha vinto la prima squadra grazie a un colpo sotto del 'Bomber' Miroslav Klose.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Domani verrà trasmessa in diretta su Lazio Style Radio la telecronaca della partitella tra Lazio e i dilettanti del Cadore... primo test stagionale della nuova Lazio....
Credo sia l'unico modo per poter seguire questa partita a meno che non si vada ad Auronzo...
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mi dicono che la coppia Zarate Klose faccia faville.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: silvia84 il 12 Lug 2011, 19:59
Ho anticipato il mio volo a domani. Non so quando andrò ad Auronzo, ma se ci vado, vado da sola. Qualcuno che va in quel periodo e mi fa compagnia?

Silvia, ti commissiono un bel servizio su Cana!

Discussione precedente - Discussione successiva