Ritiro: Auronzo di Cadore 2011

Aperto da Deadario, 06 Lug 2011, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2011, 13:52
E poi quando stava alto je diceva de rientrà... ma l'intervista dell'estate scorsa dove diceva: "prenda esempio da Eto'o" è stata solo un sogno? Tra l'altro, il ruolo di attaccante esterno del 4-2-3-1 è quello, puoi modificare un pò i movimenti ma quello è il ruolo, non puoi restare continuamente in attacco se giochi in quella posizione.

eto'o rincorre i terzini?

alle volte, con mou, era largo e si abbassava. ma questo non vuol dire che rincorresse i terzini.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: intruppone23 il 14 Lug 2011, 13:57
eto'o rincorre i terzini?

alle volte, con mou, era largo e si abbassava. ma questo non vuol dire che rincorresse i terzini.

Forse non hai visto molte partite di Eto'o... rincorreva i terzini e je levava pure la palla.

Forza Lazio

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: karlsarzbringer il 14 Lug 2011, 14:07
Forse non hai visto molte partite di Eto'o... rincorreva i terzini e je levava pure la palla.

Forza Lazio

ne ho viste e, come detto, mi ricordo l'eto'o largo e basso. e se qualche volta gli è capitato di rincorrere un terzino ben venga. per il calcio, come viene inteso nel 2011, non è un delitto.

l'affermazione che eto'o rincorresse SEMPRE i terzini è sbagliata, erronea e in malafede. non mi piace essere così tranciante, ma mi adeguo al tuo stile sempre molto netto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ale10sslazio il 14 Lug 2011, 13:53

...........che ti devo dire........e aspettiamo!

Se vuoi iniziare a criticare sin dalle prime partitelle in famiglia sei libera di farlo.
Io aspetto le gare ufficiali e spero che la Lazio vinca piu' partite possibili con Zarate in campo o no mi interessa poco..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Pure qui le discussioni su Zarate? BASTA! Ci sono millemila topic sull'argomento!

teorok

Visitatore
Eto rincorreva i terzini eccome, ricordate Barca Inter ?
Nel 4231 in fase di non possesso e di costruzione manovra dell'avversario gli esterni di centr/att devono stare dietro alla linea della palla.
Chiaro che quello che conta è l'atteggiamento, se ai una partita con molto possesso palla e per gran parte del tempo si sosta nella metà campo avversaria, l'esterno nel 4231 gioca praticamente da ala alta, se viceversa si contiene per gran parte della partita, fa il centrocampista puro con raddoppi anche in difesa.
Eto all'Inter con Mourinho non era un esterno ma un "eterno", senza "s".Giocatore univerasale, gamba, tecnica, professionalità, personalità.

Forza Lazio !!! , per me Zarate potrebbe dire la sua anche in questo ruolo, ma deve attaccare più che tenere posizione.

Con Rossi si allargava spesso sulla sx per convergere, ma era un altro modulo, anche Pandev con Rossi usato neele due punte , nella costruzione si allargava a dx, ma in difesa aveva un terzino ed un mediano sulla sua fascia, con il 4231 non si può avere la stessa libertà.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Che qualcuno renda noto e testimoni dell'arrivo del nostro Cissè ad Auronzo.

Grazie sin d'ora.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dako80 il 14 Lug 2011, 13:18
REJA NON HA MAI CHIESTO A ZARATE DI CORRERE DIETRO AI TERZINI, SI E' SENTITO VARIE VOLTE ANCHE DURANTE LE PARTITE IL MISTER GRIDARE "MAUROOOOOOOOOO STAI ALTO"  PERO' NIENTE E' REJA......
visto che scrivi grande lo scrivo come te!
IL NERETTO è UNA CAZZATA!
Io vado in monte mario è sto sopra la panchna sud e li si sente benissimo cio' che urlano gli allenatori.. reja urla sempre  S E M P R E  a zarate di tornare ogni volta che gli avversari ripartono, anche quando gioca contro pizza e fichi e glielo urla in continuazione ... e zarate lo fa praticamente sempre! poi quando riparte la nostra azione gli urla di salire perche vuole che faccia su e giu'.. e questo a volte non lo fa'.. e cioe' di ripartire velocemente in avanti dopo che 20 volte è tornato indietro.. ma mai.. e ripeto MAI gli ho sentito urlare di rimanere alto.. manco quando gioca contro pizza e fichi !
quindi mi sembra ovvio che reja in quel ruolo voglia un attaccante con determinate caratteristiche e cioe uno di gran fiato che sappia fare quella fascia 30-40 volte a partita.. zarate non è questo.... ora avra' an che ragione reja che nel suo gioco serve quel tipo di giocatore che non è zarate.. pero...
NON DICIAMO CAZZATE che reja gli dice di rimanere alto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Qualcuno sa se Olympia rimane fino a fine ritiro? Perchè una mia amica, non tifosa, forse vuole venire con me, ma visto che lavora e questo week-end non possiamo andare, pensavamo al prossimo che è anche l'ultimo, ma se mi dite che Olympia va via prima allora vado da sola io in settimana. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2011, 13:52
E poi quando stava alto je diceva de rientrà... ma l'intervista dell'estate scorsa dove diceva: "prenda esempio da Eto'o" è stata solo un sogno? Tra l'altro, il ruolo di attaccante esterno del 4-2-3-1 è quello, puoi modificare un pò i movimenti ma quello è il ruolo, non puoi restare continuamente in attacco se giochi in quella posizione.

Ora, sarò strano io ma tra rientrare e correre dietro ai terzine ce ne passa eh, prendere esempio da Eto'o significa rientrare sulla linea del centrocampo durante la fase difensiva che mi sembra cosa differente da correre dietro ai terzini

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che il "prenda esempio da Eto'o" si riferisse al sacrificio che il camerunense metteva al servizio della squadra.
Credo fosse un richiamo al fatto che se un campione come Eto'o faceva quei "sacrifici" li avrebbe potuti fare anche Zarate.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non sapevo che l'Olimpico con annessa tribuna Monte Mario si fossero spostati ad Auronzo per il ritiro.
E che Reja dicesse cose dalla panchina verso Zarate. (toh, si parla di uno a caso)

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Lug 2011, 14:38
visto che scrivi grande lo scrivo come te!
IL NERETTO è UNA CAZZATA!
Io vado in monte mario è sto sopra la panchna sud e li si sente benissimo cio' che urlano gli allenatori.. reja urla sempre  S E M P R E  a zarate di tornare ogni volta che gli avversari ripartono, anche quando gioca contro pizza e fichi e glielo urla in continuazione ... e zarate lo fa praticamente sempre! poi quando riparte la nostra azione gli urla di salire perche vuole che faccia su e giu'.. e questo a volte non lo fa'.. e cioe' di ripartire velocemente in avanti dopo che 20 volte è tornato indietro.. ma mai.. e ripeto MAI gli ho sentito urlare di rimanere alto.. manco quando gioca contro pizza e fichi !
quindi mi sembra ovvio che reja in quel ruolo voglia un attaccante con determinate caratteristiche e cioe uno di gran fiato che sappia fare quella fascia 30-40 volte a partita.. zarate non è questo.... ora avra' an che ragione reja che nel suo gioco serve quel tipo di giocatore che non è zarate.. pero...
NON DICIAMO CAZZATE che reja gli dice di rimanere alto!

Guarda io non posso venire allo stadio ma dai microfoni a bordo panchina credo si senta ancora meglio e ti assicuro che Reja glielo grida eccome di stare alto, che poi gli urli anche di tornare è vero ma non è che significa rincorrere i terzini sù.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Senza polemiche inutili, la situazione è chiara secondo me.
Se Zarate deve giocare (giusto o non giusto, non sto dicendo questo) come nell'80% delle partite dello scorso anno è giusto venderlo e prendere qualcuno con le caratteristiche giuste per fare quel lavoro.
Zarate non è un esterno, non è un tornante, Zarate è un attaccante, sa fare quello e lo abbiamo visto nel finale di stgione.
Se Reja pensa che in quel ruolo (attaccante) Zarate non gli serva, chieda la cessione del ragazzo.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2011, 16:25
Senza polemiche inutili, la situazione è chiara secondo me.
Se Zarate deve giocare (giusto o non giusto, non sto dicendo questo) come nell'80% delle partite dello scorso anno è giusto venderlo e prendere qualcuno con le caratteristiche giuste per fare quel lavoro.
Zarate non è un esterno, non è un tornante, Zarate è un attaccante, sa fare quello e lo abbiamo visto nel finale di stgione.
Se Reja pensa che in quel ruolo (attaccante) Zarate non gli serva, chieda la cessione del ragazzo.

Ma difatti il punto è questo, io sinceramente non ho ancora capito cos'è Zarate.
Non è un bomber perchè non mi sembra uno da 20 gol a campionato, non è un fantasista perchè non è uomo assist, forse è una seconda punta che deve girare intorno ad una punta forte fisicamente tipo Kozak, di certo non è un'ala ne un tornante.
Bho io non ho ancora capito che giocatore è sinceramente e forse neanche lui l'ha ancora capito....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dako80 il 14 Lug 2011, 16:28
Ma difatti il punto è questo, io sinceramente non ho ancora capito cos'è Zarate.
Non è un bomber perchè non mi sembra uno da 20 gol a campionato, non è un fantasista perchè non è uomo assist, forse è una seconda punta che deve girare intorno ad una punta forte fisicamente tipo Kozak, di certo non è un'ala ne un tornante.
Bho io non ho ancora capito che giocatore è sinceramente e forse neanche lui l'ha ancora capito....

è una seconda punta, potrebbe tranquillamente far coppia con Klose, Cissè, Kozak.
Se però deve fare l'ala non ha molto senso, mettiamoci il cuore in pace e vendiamolo...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2011, 16:30
è una seconda punta, potrebbe tranquillamente far coppia con Klose, Cissè, Kozak.
Se però deve fare l'ala non ha molto senso, mettiamoci il cuore in pace e vendiamolo...

secondo me quest'anno il modulo principale sarà il 4312

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: richard il 14 Lug 2011, 16:32
secondo me quest'anno il modulo principale sarà il 4312
Io lo spero...e spero che Reja non si fissi che Cana possa giocare solo al posto di Ledesma, sennò stiamo di nuovo al punto di partenza...

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2011, 16:30
Se però deve fare l'ala ( tornante ) non ha molto senso, mettiamoci il cuore in pace e vendiamolo...
ma infatti... la cosa assurda è che gli si rimprovera di non saper fare lo sculli e cioe' andare a contrastare e difendere per poi ripartire in velocita'... non è quel tipo di giocatore..punto! se si vuole uno cosi' si vende e si mette sculli!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Lug 2011, 16:37
ma infatti... la cosa assurda è che gli si rimprovera di non saper fare lo sculli e cioe' andare a contrastare e difendere per poi ripartire in velocita'... non è quel tipo di giocatore..punto! se si vuole uno cosi' si vende e si mette sculli!

la cosa bella è che per alcuni (non solo sul forum) è obbligatorio che uno debba saper fare tutto per essere considerato forte....come se Nesta dovesse saper fare anche il Regista per essere considerato bravo....

Discussione precedente - Discussione successiva