Citazione di: asteN_A. il 14 Lug 2015, 06:05
Eccoti, da intenditore, che ne pensi di morrison ?
Ti sei fatto un'idea ?
Ma non mi hai già citato su Morrison?

A parte che gli intenditori qui dentro, almeno quelli ufficiali o autonominatisi, sono altri, ti dico quello che penso.
Al Man Utd, dove c'era maggior competizione a centrocampo, gli avevano dato il ruolo più avanzato, quasi di trequartista. Al WHU ma ancora di più al QPR, dove tecnicamente lui non c'entrava proprio niente col resto, prendeva in mano la squadra da un'area all'altra. L'ho visto fare a ottimi giocatori capitati in contesti tecnici inferiori al loro livello.
Alla Lazio verrà messo a sinistra del 4-3-3 con Parolo spostato a destra, o nel 4-2-3-1 in mezzo (spero di no); nel 3-4-3 largo potrebbe essere un rischio.
La prima soluzione è nettamente la migliore, perché in molte occasioni, specie quando non c'era Cataldi, abbiamo visto Parolo scendere e cercare di impostare se Biglia veniva coperto bene dell'avversario. Bene, Parolo 'sta cosa non la fa affatto bene. Se Parolo si ripeterà ai livelli passati, Morrison si giocherà il posto con Cataldi e Lulic (se non parte), e per me dimostrerà di saper imbastire e poi partecipare alla chiusura dell'azione meglio di Marco, Danilo e Senad (particolarmente contro squadre in cui possiamo fare a meno del dinamismo del bosniaco, in casa più che fuori).
Per me avrà un impatto importante sulla nostra squadra e sul nostro gioco, ma c'è solo un rischio: giocatori di talento puro come lui, anche se giocano un po' più dietro, avranno giornate di merda in cui spariscono. Sapremo restare calmi o gli romperemo il cazzo? Perché se questo si disamora ce mette un attimo a abbracciare la movida.
E si, si muove e agisce alla Zidane

Pronostico: crescerà gradualmente fino ad esplodere e si prenderà il centrocampo post-Biglia insieme a Cataldi.