roma - Lazio 06.04.24 h. 18,00

Aperto da zorba, 02 Apr 2024, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Sembra la stessa Lazio di Sarri solo per una cosa: sterili in attacco!

Mai una giocata, poche iniziative individuali, pochi guizzi, dribbling che riesca a creare superiorità numerica.

Il problema, quindi, non è l'allenatore ma i giocatori con poca qualità che non avendo in testa cosa fare fanno il passaggetto al compagno vicino. Avoja a fare schemi se non fai la giocata negli ultimi 30mt di campo.

Ora non facciamo più costruzione dal basso, passaggi corti a ccampo ma lanci lunghi ma il risultato è sempre lo stesso: gol con il contagocce

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Esatto, non è cambiato nulla e questo fa capire dove fosse il problema.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: gentlemen il 07 Apr 2024, 01:32
Quoto e rinnego quello che ho scritto "a caldo", appena subito un derby perso contro una squadra che tecnicamente è più debole di noi.....l'emotività lascia spazio a gudizi di pancia e sommari, a freddo si ragiona meglio e quantomeno si esprime il proprio pensiero.
A mente un pò più fredda devo dire che ad onestà del vero sentivo che sfangarla in questo derby sarebbe stata durissima; in 7 giorni abbiamo giocato 2 volte contro la Juventus ed infine la stracittadina, pensare che a livello fisico, ma soprattutto mentale, i nostri non avrebbero pagato sarebbe stato irreale.
In tutte e tre le partite i ragazzi si sono impegnati, oggi Mister Tudor ha fatto anche la formazione migliore che potesse fare, con Kamada, Guendouzi, Isaksen ed Immobile ha puntato sulla verticalità e sugli inserimenti, Felipe Anderson a fare il quinto di sinistra era l'unica opzione disponibile, per cui le intenzioni erano dirette proprio a sfruttare le caratteristiche del nostro miglior realizzatore, ma soprattutto voler superare la sterilità offensiva.
Nel primo tempo, infatti, abbiamo avuto almeno 3-4 situazioni dove in una Ciro ha sbagliato la conclusione, nelle altre è mancato l'assist finale; ma il vero elemento negativo era che Noi si continuava a cercare il passaggio giusto, evitando, avendone tante volte l'occasione, di crossare dalle fasce e dal limite dell'area, a riprova che i ragazzi sono ancora molto portati al palleggio "sarriano", mentre invece quelli della roma appena potevano mettevano la palla in area o tiravano.
Il gol di Mancini è stato causato da una dormita di Romagnoli, con la marcatura ad uomo si è perso Mancini.....il resto lo sappiamo, ma l'impegno c'è stato.
La confusione finale, con i calci piazzati giocati malissimo, è prova della confusione mentale e della sfiducia complessiva.
In questa situazione la cosa ora più sbagliata da fare è cercare colpevoli, additando questo piuttosto che quello; ORA E' IL MOMENTO DI SERRARE LE FILA.
A differenza di quello che oggi proviamo, la rosa è di qualità, purtroppo l'annata è stata negativa, bisogna dare fiducia al tecnico e non invocare nessun reset.
La stagione non è per nulla terminata, l'obiettivo è centrare un piazzamento che ci consenta di giocare in Europa, Europa League e o Conference League, la Lazio è una presenza costante nelle competizioni continentali, troppo importante parteciparvi, per cui la squadra ha un obiettivo.
Mi fanno specie quelli che ancora invocano Sarri, tecnico mai cacciato dalla società, cosa che secondo me andava fatta allorquando il tecnico toscano sfiduciava i nuovi arrivi (...ho chiesto A e mi hanno preso C...), cosa fatta dalla roma, anche perchè il tecnico ha lasciato la squadra quando questa collezionava sconfitte ed era al nono posto.
Neanche leggo chi utilizza e strumentalizza il momento negativo per attaccare con le solite formule il Presidente Lotito....per favore, dopo 20 anni....AVETE STUFATO....siete come le lumache dopo la pioggia (ho voluto usare un immagine buona....)....questa società sta lavorando benissimo, oltre al risanamento la Lazio è stabilmente collocata tra le realtà importanti d'Europa....onestamente siete noiosi e poco credibili, preferisco discutere di calcio.
Perdiamo questo derby, e la semifinale di coppa Italia, non per una cattiva prestazione della squadra, bensì per tre grossolani errori difensivi.
Kamada oggi ha giocato bene, Guendo è una realtà, la squadra deve ritrovarsi e riacquistare fiducia, a Tudor il compito di mettere fine alla sterilità offensiva, e soprattutto di dare essenzialità alla manovra.
Chi pensa sia tutto da buttare è proprio fuori strada, in questo momento per me la garanzia è una società che non decide in base alla emotività del momento, ma che analizza con freddezza, e mai come in tale situazione avere come Presidente Lotito è un valore aggiunto.
Le stagioni negative capitano, pensiamo al Napoli scudettato, ora non va fatto l'errore di chiedere purghe e allontanamenti, questa rosa va valorizzata e motivata, con il lavoro e pensieri positivi.
Per il futuro sono fiducioso, soprattutto avendo un Mister come Igor Tudor.
O sei Claudio
O sei Enrico
O sei il loro galoppino Fabiani
O sei border line o border collie.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Scialoja il 07 Apr 2024, 12:17
Starò più sereno il giorno in cui qualche macellaio darà in campo a Mancini la lezione che merita
Eppure qualcuno dovrebbe conoscere l'indirizzo di casa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2024, 12:48
Esatto, non è cambiato nulla e questo fa capire dove fosse il problema.

Però perdonami eh.
Il precedente allenatore aveva bisogno di mesi di tempo per preparare la squadra. Da lì la famosa polemica degli acquisti tardivi.
Da questo alla terza panchina in 7 giorni già si pretendono risultati?

Per capire eh.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2024, 13:00
Però perdonami eh.
Il precedente allenatore aveva bisogno di mesi di tempo per preparare la squadra. Da lì la famosa polemica degli acquisti tardivi.
Da questo alla terza panchina in 7 giorni già si pretendono risultati?

Per capire eh.

Ma il mio post non era assolutamente contro tudor, anzi ho espresso lo stesso tuo concetto.
La mia idea è che con questa rosa non si riesce a fare nulla.
Il ruolo del nuovo allenatore è capire chi possa far parte della rosa e chi deve andare via.
Per me.
Nessuna pretesa di risultati, il materiale è questo purtroppo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2024, 13:03

Ma il mio post non era assolutamente contro tudor, anzi ho espresso lo stesso tuo concetto.
La mia idea è che con questa rosa non si riesce a fare nulla.
Il ruolo del nuovo allenatore è capire chi possa far parte della rosa e chi deve andare via.
Per me.
Nessuna pretesa di risultati, il materiale è questo purtroppo.

Avevo capito. Nulla toglie che senza un buon numero di partite e soprattutto con tutti a disposizione oggi troppe certezze non ne abbiamo.

:beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2024, 13:07
Avevo capito. Nulla toglie che senza un buon numero di partite e soprattutto con tutti a disposizione oggi troppe certezze non ne abbiamo.

:beer:

Non ne abbiamo, ma secondo me lui qualcosa ha già capito.
Vediamo se il senatore lo segue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Vedo che si sta già risistemando la barra.
Negli ultimi mesi si guardava alla roma dicendo "guardate, basta sostituire il tappo che blocca le potenzialità della squadra e prendere un de rossi qualsiasi per tornare a fare bene"
Ora invece si chiede tempo, capisco.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Derozzi ha iniziato con Verona Salernitana Cagliari.

Tudor ha avuto Juve, Juve e derby.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2024, 13:44

La differenza tra una società seria e un pizzicagnolo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Contenuto sponsorizzato

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
io cercherò di commentare il meno possibile questa partita. Il prossimo anno voglio una rivoluzione totale della rosa ci stanno facendo umiliare quest'anno. Sono degli [...], ma vi rendete conto da chi ci siamo fatti segnare? il peggio del peggio del peggio.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2024, 13:44

Ma dai Tudor ha sbagliato un po? certo altrimenti non fai 3 cambi dopo 45 minuti ma di certo non possiamo dare la colpa a lui. la colpa è di quei giocatori che non hanno fatto 1 maledetto tiro in porta.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
In realtà un tiro lo ha fatto Taty dal limite, parato senza problemi. Vari altri sono stati rimpallati, tipo quello di Vecino dall'area piccola. E poi il gol annullato di Kamada.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2024, 14:15
In realtà un tiro lo ha fatto Taty dal limite, parato senza problemi. Vari altri sono stati rimpallati, tipo quello di Vecino dall'area piccola. E poi il gol annullato di Kamada.
Oh se a te è piaciuta la prestazione mi fa "piacere" per te. il tiro di castellanos vabbe lo paravo pure io, il tiro rimpallato e un gol annullato in fiorigioco a te bastano per accontentarti. vabbe.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Legione_Gabarron il 07 Apr 2024, 14:07
io cercherò di commentare il meno possibile questa partita. Il prossimo anno voglio una rivoluzione totale della rosa ci stanno facendo umiliare quest'anno. Sono degli [...], ma vi rendete conto da chi ci siamo fatti segnare? il peggio del peggio del peggio.
aaaah beh allora se sei così perentorio Lotito t'accontenta di sicuro

Contenuto sponsorizzato

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: sololanebbia il 07 Apr 2024, 14:43
aaaah beh allora se sei così perentorio Lotito t'accontenta di sicuro
lui manco lo voglio commentare. Augurarsi un cambio di qualche giocatore magari può essere esaudito, certo mi preoccupa con chi dato che anche con gli introiti UCL non ha preso nessuno, ma un cambio di società ormai mi sono rassegnato so che non venderà mai.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
L'esperienza insegna ormai cha quando il senatore cambia qualche giocatore, si potrà dire "era meglio quando stavamo peggio". Tra Castellanos e Caicedo chi è peggio? Almeno Caicedo ricordate che con 7  gol  ci ha dato 9 punti

Discussione precedente - Discussione successiva