Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.909
Ho come il netto presentimento che anche questo topic finirà a breve nella truppa dei "lucchettati"...
😎😎😎

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.168
Comunque se si chiamasse ignoto X sarebbe un bel giocatore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.038
La cosa triste e' che questo sia l'unico punto in comune tra tifoseria organizzata, societa' e buona parte della tifoseria: fregarsene della nostra nomea fascista. Anzi, a giudicare molti commenti su questo topic, ad alcuni eccita proprio l'idea, come se non parlassimo di uno scarsone.

Janky

*
Lazionetter
* 1.339
Se Zortea (che a me non dispiace) può giocare in Serie A, anche Floriani può dire la sua. Non è l'Oddo dei bei tempi, ma in questo calcio fisico (e in questa Lazio così povera tecnicamente) può dire la sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.436
dani2110

*
Lazionetter
* 25.419
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: corebiancazzurro il Oggi alle 14:21pretesa esagerata e inutile.
" Alla sua nascita nel 2003, la madre Alessandra Mussolini e il padre Mauro Floriani si accordarono, con una deroga speciale delle autorità civili e religiose (poiché all'epoca in Italia la legge non permetteva ancora il doppio cognome automatico), affinché il figlio portasse entrambi i cognomi. Fu stabilito che una volta maggiorenne avrebbe scelto quale usare per primo"
Questo è stato cresciuto dalla nascita con un nome, arriva uno a caso e ha la pretesa che deve cambiare la sua identità. No, purtroppo ha il dovere di prendere pubblicamente le distanze da ciò che quel nome significa e di chi lo strumenta strumentalizza. Nel momento in cui mi dici che ciò che ha rappresentato per 20 anni ti fa schifo e chi lo rimpiange è un idiota per me stamo in pace, era un cognome normale prima del pelato e nessuno deve essere marchiato per portarlo dopo, se non lo fà la porta è quella per quel che mi riguarda. Ma è solo questa la sua "colpa", i danni del mascellone sono solo suoi e i criminali che lo sfruttano sono responsabili delle loro azioni (sperando paghino)
Io non ho capito bene questa storia, me la potete spiegare? Con quale nome è stato cresciuto? In generale aver messo Romano sulla maglia è già un segno di intelligenza però certo che se facesse un passo in più e mettesse proprio Floriani e magari chiedesse pubblicamente di chiamarlo Romano Floriani sarebbe meglio. Poi che all'anagrafe e o quando firma deve scrivere anche M. onestamente mi interessa poco. Io immagino che abbia delle simpatie a destra e purtroppo ce li abbiamo al governo e nella curva, la madre ce la abbiamo avuta in parlamento se non ricordo male. Se facesse anche solo un minimo di passo verso la neutralità nel nome non sarebbe male per me.
Tra l'altro aggiungo che anche la carriera ne gioverebbe perché chi ha una tifoseria di destra al momento secondo me comunque ci pensa prima di ingaggiarlo per paura di squalifiche. Che poi 'sto problema ce l'abbiamo proprio noi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: CodyAnderson il Oggi alle 16:28Io non ho capito bene questa storia, me la potete spiegare? Con quale nome è stato cresciuto? In generale aver messo Romano sulla maglia è già un segno di intelligenza però certo che se facesse un passo in più e mettesse proprio Floriani e magari chiedesse pubblicamente di chiamarlo Romano Floriani sarebbe meglio. Poi che all'anagrafe e o quando firma deve scrivere anche M. onestamente mi interessa poco. Io immagino che abbia delle simpatie a destra e purtroppo ce li abbiamo al governo e nella curva, la madre ce la abbiamo avuta in parlamento se non ricordo male. Se facesse anche solo un minimo di passo verso la neutralità nel nome non sarebbe male per me.
Tra l'altro aggiungo che anche la carriera ne gioverebbe perché chi ha una tifoseria di destra al momento secondo me comunque ci pensa prima di ingaggiarlo per paura di squalifiche. Che poi 'sto problema ce l'abbiamo proprio noi.
Non ne sono certo ma credo che abbia optato per mantenere M. nel cognome per via delle vicende del padre che poi si è anche separato.
Io credo che abbia una situazione familiare particolare, ma lui ha sempre detto di rivendicare con orgoglio il cognome materno: apprezzo comunque che si sia messo il nome sulla maglia, forse (per una volta) ben consigliato da qualcuno. Resta il fatto che l'idea che lo speaker possa fare urlare il cognome allo stadio in caso di gol rischia di diventare un ottimo motivo per interrompere la protesta, ahimè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.540
Ieri non mi è dispiaciuto. Dopo l'ammonizione non era facile

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.674
Citazione di: arturo il Oggi alle 15:17il tempo gli da 7  :lol: :lol: :lol:
Le sovrapposizioni sono partite in orario.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.442
Romano Floriani M. ha esordito ufficialmente con la Lazio nella partita con il Bologna. Il classe 2003 è subentrato a gara in corso al posto dell'infortunato Marusic e ha subito colto l'opportunità per offire una buona prestazione alla squadra di Gattuso.  Un sogno che si avvera per l'ex Cremonese, che ha commentato così sui social l'esordio ufficiale della sua nuova avventura in maglia biancoceleste: "Chi mi conosce sa cosa è significato per me debuttare con questa maglia ieri. Una vita che sognavo questo momento che finalmente è arrivato... Che sia solo l'inizio 🩵"

Se dimostrera' di essere utile alla squadra, un giocatore vero,  è già qualcosa. 

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 16:44Non ne sono certo ma credo che abbia optato per mantenere M. nel cognome per via delle vicende del padre che poi si è anche separato.
Io credo che abbia una situazione familiare particolare, ma lui ha sempre detto di rivendicare con orgoglio il cognome materno: apprezzo comunque che si sia messo il nome sulla maglia, forse (per una volta) ben consigliato da qualcuno. Resta il fatto che l'idea che lo speaker possa fare urlare il cognome allo stadio in caso di gol rischia di diventare un ottimo motivo per interrompere la protesta, ahimè.
Ok, capisco che di due cognomi, per una ragione o per un'altra, non gliene va bene uno ... effettivamente è complessa questa storia però penso che anche per la sua stessa carriera, possa essere comunque meglio scegliere Romano Floriani. Alla fine sei un professionista e non sei Messi e devi massimizzare una carriera che se va bene è di 10/12 anni, togliersi delle opportunità per mantenere un nome che come minimo è divisivo direi che è una scelta assurda. Lo sarebbe anche se ci credesse veramente ... Poi ripeto abbiamo vannacci che va in giro a parlare di patriarcato e che rischia di prendere il 10% alle prossime elezioni ... questo rimane comunque un terzino di riserva di una squadra di media classifica di serie A ...

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: tallondachille il Oggi alle 15:59Comunque se si chiamasse ignoto X sarebbe un bel giocatore
Ma, ti dirò, io non ci vedo niente di che in senso calcistico. È proprio perché non si chiama ignoto x che molti si eccitano

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.436
Citazione di: CodyAnderson il Oggi alle 17:12...questo rimane comunque un terzino di riserva di una squadra di media classifica di serie A ...
...messa cosí...forse é proprio per questo che non cambia cognome.
Purché se ne parli!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.802
Io non ci vedo veramente niente a livello tecnico. 

Fatemi capire di questo qua si dice "corre" come caratteristica principale....se é la corsa il criterio, allora restiamo con Lazzari che é piú veloce e per quanto sia limitato é cmq tecnicamente migliore di questo.

Tra l´altro ci si sofferma sul cognome...ma anche il nome...."facci il saluto R. facci il saluto "...coro che diventerá tra i piú gettonati. 

De Silvestri in confronto a questo era Maicon...

Tra l´altro é soltanto 8 mesi piú giovane di Taylor...a Gennaio fa 24 anni. Non ha 18 anni, i margini di crescita sono molto molto limitati...la tecnica é approssimativa, sul fisico...boooo Tavares lo scorso anno lo ha asfaltato. 

Questo é al massimo un giocatore da serie B e alcuni ne parlano come se puó diventare chissá cosa per giustificare l´operazione ideologica-clientelare che c´é dietro.

Quella M sta per la sostanza che viene espulsa quotidianamente da ogni corpo umano.   

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.340
Citazione di: sharp il Oggi alle 15:44ma certo che è possibile (figurati che ce li abbiamo al governo,ed in parlamento, chi se veste da nazista,chi c'ha er busto dell'appeso , ed è la seconda carica di uno stato che si basa su una costituzione nata dopo averlo fucilato) mica li frequentiamo, ma ad oggi tolto il periodo di dicanio, nessun giocatori ha mai fatto niente che ci legasse (come squadra) a quell'ideologia de merda

Radu fece qualche saluto diversamente milanese alla curva dopo una partita, se non ricordo male.
(Motivo per il quale non l'ho mai sopportato troppo).

ironman

*
Lazionetter
* 3.449
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 16:44Non ne sono certo ma credo che abbia optato per mantenere M. nel cognome per via delle vicende del padre che poi si è anche separato.
Cosa c'entra la protesta con l'eventuale urlo del cognome che non accadrà perché Lotitone avrà dato le istruzioni giuste. Non ho capito proprio il nesso.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.875
Citazione di: CodyAnderson il Oggi alle 16:28Io non ho capito bene questa storia, me la potete spiegare? Con quale nome è stato cresciuto? In generale aver messo Romano sulla maglia è già un segno di intelligenza però certo che se facesse un passo in più e mettesse proprio Floriani e magari chiedesse pubblicamente di chiamarlo Romano Floriani sarebbe meglio. Poi che all'anagrafe e o quando firma deve scrivere anche M. onestamente mi interessa poco. Io immagino che abbia delle simpatie a destra e purtroppo ce li abbiamo al governo e nella curva, la madre ce la abbiamo avuta in parlamento se non ricordo male. Se facesse anche solo un minimo di passo verso la neutralità nel nome non sarebbe male per me.
entrambi, presente tipo famiglie reali, e lui da maggiorenne avrebbe dovuto decidere quale usare per primo (non eliminarne uno). Per questo non trovo cosi semplice la pretesa che se ne tolga uno e cambi l'identità con cui è cresciuto. E non si può avere paura di una parola, che è Voldemort? il problema è chi glorifica, difende e inneggia a quel nome! il ragazzo (se un minimo intelligente) dice che quel nome per lui è come chiamarsi Rossi, che pur amando la sua famiglia disprezza gli orrori che suoi avi hanno compiuto inzozzandolo e che schifa chi lo utilizza per fini politici criminali. È chi fa qualcosa di brutto a doverne pagare le conseguenze e il giudizio eterno, non il pronipote . il punto è che una società sana, sapendo che viviamo col nemico in casa, una situazione del genere non la crea neanche, il ragazzo è l'equivalente di un qualsiasi giocatore mediocre sia coi piedi che con la testa e chi fà i cori manco lo giudico perchè ho espresso fin troppe volte il mio disprezzo. Colpe 30% società, 10% ragazzo e 60% invasati idioti. Ed è inquietante che l'unico a poterci mettere una pezza (non risolvere) è un ragazzino perchè una società multimilionaria e un mucchio de rin[...]ti non sanno cosa voglia dire vivere nel 2026 e la parola civiltà

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.097
non so perché ma lo proverei centrale 

Discussione precedente - Discussione successiva