Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

corebiancazzurro

Palo perdonami ma non sono d'accordo. Le cose che hai detto sono cose oggettive, non solo la tua opinione (tranne la cancellazione del cognome, io sono della scuola di Lenny Bruce e per me nessuna parola deve mettere paura o fare male, al massimo la si ridicolizza e si svuota dal male che porta. Non sono io a dover temere quel cognome ma è chi lo porta a dover mettere le mani avanti e dirlo sotto voce, ma capisco cosa intendi).
Ma al di là del cognome, mi ritengo abbastanza intelligente da saper ragionare per compartimenti stagni, Marusic gli da due piste e basta con sta cosa che è giovane e deve farsi. Ha l'età di haaland, vinicius junior, foden e bellingham, a casa nostra nico paz ne ha 3 in meno, yildiz pure. Direi che chi deve sbocciare a 24 anni è bello che sbocciato. Cancellieri ha la stessa età e viene fatto nero nonostante abbia dimostrato molto di più (nel bene e nel male), come si fà a non vedere doppiopesismo e simpatie almeno sospette. Poi magari so malizioso io, ma troppe cose non mi tornano

Palo

Citazione di: corebiancazzurro il 01 Set 2026, 06:40Palo perdonami ma non sono d'accordo. Le cose che hai detto sono cose oggettive, non solo la tua opinione (tranne la cancellazione del cognome, io sono della scuola di Lenny Bruce e per me nessuna parola deve mettere paura o fare male, al massimo la si ridicolizza e si svuota dal male che porta. Non sono io a dover temere quel cognome ma è chi lo porta a dover mettere le mani avanti e dirlo sotto voce, ma capisco cosa intendi).
Ma al di là del cognome, mi ritengo abbastanza intelligente da saper ragionare per compartimenti stagni, Marusic gli da due piste e basta con sta cosa che è giovane e deve farsi. Ha l'età di haaland, vinicius junior, foden e bellingham, a casa nostra nico paz ne ha 3 in meno, yildiz pure. Direi che chi deve sbocciare a 24 anni è bello che sbocciato. Cancellieri ha la stessa età e viene fatto nero nonostante abbia dimostrato molto di più (nel bene e nel male), come si fà a non vedere doppiopesismo e simpatie almeno sospette. Poi magari so malizioso io, ma troppe cose non mi tornano
A me sembra che stiamo a di', più o meno, la stessa cosa

Palo

Mi spiego: in generale io credo che quello che uno scrive sul forum, sui social o sul tema di italiano, è in generale espressione del personale pensiero e NON verità assoluta.
Per questo specifico IMHO (in my honorable opinion). Spiego che è il mio punto di vista, la mia opinione soggettiva e non un giudizio, una sentenza o un fatto incontrovertibile. Al tempo stesso pretendo che a quel che scrivo si riconosca il diritto di essere scritto, letto e condiviso o non condiviso. 

Detesto ci dice Marusic (o RBFM) é una pippa! Preferisco sentirmi dire Marusic (o RBFM) a me (A ME) non piace per niente e io (IO) lo vorrei lontano dalla Lazio.

Su qualcosa, lo ammetto, sono un po' duro e diretto.
La Roma è merda
I fasci sono merde
Alcuni netter mi stanno sul cazzo (ma sono liberi di ricambiare)

Vincelor

Io mi chiedo perché mariolazio si sia iscritto a questo forum che fa dell'antifascismo un suo valore fondante (e che ha la bandiera arcobaleno nel suo logo, capito si?). Visto che, come più volte ribadito, lui non riconosce il valore dell'antifascismo, perché non pensa a traslocare verso altri forum a lui più congeniali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mariolazio

Quello che ha fatto o non fatto sono solo affari suoi, da parte mia sarà valutato solo ed esclusivamente per quello che farà all'interno del campo di calcio.

Il resto delle considerazioni lo trovo inutile fuffa, anzi addirittura controproducente perché Floriani Mussolini è un giocatore della SS Lazio, e finora in campo ha dato solo buoni segnali e buone speranze.

Spero acquisisca presto più sicurezza, in modo da poterlo valutare meglio, secondo me ha potenzialità.

FeverDog

vuoi metterlo in bold maiuscolo così possiamo anche alzarci in piedi?

Vincelor

Sì, ma non risponde alla domanda. Visto che questo è un forum antifascista e lui non lo è, che cosa ci sta a fare qui? Mi sembra ovvio, quello che sono soliti fare i suoi sodali: provocare. Direi di non raccogliere più tali provocazioni di bassa lega e di non rispondergli più, anche se dovesse come presumo alzarne il livello

Vincelor

Una preghiera alla moderazione. Alcune parole sono giustamente bannate e appaiono le parentesi con i puntini. Visto che leggere il nome del criminale che ha governato l'Italia risulta offensivo per molti, non si potrebbe inserirlo nella lista delle parole bannate? Grazie mille 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

Citazione di: Vincelor il 01 Set 2026, 14:52Sì, ma non risponde alla domanda. Visto che questo è un forum antifascista e lui non lo è, che cosa ci sta a fare qui? Mi sembra ovvio, quello che sono soliti fare i suoi sodali: provocare. Direi di non raccogliere più tali provocazioni di bassa lega e di non rispondergli più, anche se dovesse come presumo alzarne il livello
E chi ti obbliga a rispondergli? Se non lo vuoi leggere ignoralo e basta. Io non lo vedo scrivere inni al fascismo altrimenti lo ignorerei anch'io ma magari mi saranno sfuggiti.

Questo in ogni caso è il thread sul giocatore e non sulla storia italiana. Almeno Palo è onesto e dice chiaramente che per lui è da bocciare a prescindere, per la curva e blabla. Così si fa chiarezza senza cercare alibi tipo "Lazzari è più bravo". Dico, il Lazzari degli ultimi anni.

Fabius

Citazione di: Vincelor il 01 Set 2026, 14:57Una preghiera alla moderazione. Alcune parole sono giustamente bannate e appaiono le parentesi con i puntini. Visto che leggere il nome del criminale che ha governato l'Italia risulta offensivo per molti, non si potrebbe inserirlo nella lista delle parole bannate? Grazie mille
Occhio alle parole "censurate", i cognomi non giusti ecc., lo so, qui molti sono giovani e magari hanno fatto altre carriere e altri studi, ma comportarsi come i fascisti sotto un'altra bandiera è un paradosso che io nella mia vita non ho mai voluto accettare.
Io vi ripeto o parliamo del giocatore o cambiamo il nome del topic.

corebiancazzurro

Citazione di: ironman il 01 Set 2026, 16:45E chi ti obbliga a rispondergli? Se non lo vuoi leggere ignoralo e basta. Io non lo vedo scrivere inni al fascismo altrimenti lo ignorerei anch'io ma magari mi saranno sfuggiti.

Questo in ogni caso è il thread sul giocatore e non sulla storia italiana. Almeno Palo è onesto e dice chiaramente che per lui è da bocciare a prescindere, per la curva e blabla. Così si fa chiarezza senza cercare alibi tipo "Lazzari è più bravo". Dico, il Lazzari degli ultimi anni.
Citazione di: mariolazio il 12 Ago 2026, 18:32A me non la politica non interessa, quindi più che il cognome guarderei come rende in campo.

Se puta caso e per assurdo dovesse segnare al derby al novantesimo, sarei curioso di vedere come reagirebbero tutti quelli che ora dicono "via dalla lazio perché il bisnonno non era compatibile con le mie idee politiche"...

Secondo me correrebbero tutti a rasarsi la testa e a cantare giovinezza  :)  :)  :)  :)  :)
a te va bene uno che normalizza e ridicolizza degli ideali altrui accusando che saremmo disposti a calpestarli per un goal? (implicitamente sminuendo il tutto). Tu non vedi un mettere la vicenda fascismo generale e problematica nostra interna al livello di folklore?
io da ragazzino la testa rasata l'ho dovuta portare e mi hanno "costretto" a cantarla giovinezza. sono stato trascinato nella merda da pezzi di merda che se ne approfittavano della mia situazione. So quanto puzza e quanto fa ribrezzo in prima persona. Fortuna si cresce, da chi ti teneva ostaggio ci si libera e si può trovare la forza di reagire e cambiare, pur rimanendo con un senso di ribrezzo dentro per non aver avuto la forza di farlo dal primo secondo. Quindi sentirmi dire che per un goal al derby passerei sopra certe cose non solo mi fa una rabbia che per non essere bannato faccio una fatica boia, ma la reputo un'offesa personale a qualsiasi essere senziente che mai a nessuno si dovrebbe aver diritto di fare. E questo per un ragazzetto coi piedi storti che si giustifica, dai più, solo per pura simpatia.
e uno che prende alla leggera certe cose lo si contrasta, altro che ignorarlo. Più ci prova a normalizzare e più va fatto muro

Vincelor

Citazione di: Fabius il 01 Set 2026, 23:22Occhio alle parole "censurate", i cognomi non giusti ecc., lo so, qui molti sono giovani e magari hanno fatto altre carriere e altri studi, ma comportarsi come i fascisti sotto un'altra bandiera è un paradosso che io nella mia vita non ho mai voluto accettare.
Io vi ripeto o parliamo del giocatore o cambiamo il nome del topic.
Ma cosa stai sostenendo? Ma cosa dici veramente? Essere democratici e antifascisti comporta, anzi obbliga a difendere la democrazia contro i suoi nemici. Censurare il nome del mandante degli assassini di Matteotti, Gobetti, Amendola e tanti altri, dell'alleato del tedesco nazista, del sostenitori delle leggi razziali, del capo della in.famis.sima repubblica di Salò per me è un dovere. Se tu non ti senti offeso dal leggere quel nome impunemente e anzi pensi che censurarlo sia un atto antidemocratico fattela una domanda. E anche due. E sarebbe meglio tre

Contenuto sponsorizzato

ironman

Io non passo sopra a niente e mi spiace se qualcuno abbia avuto esperienze negative in merito. Se segnerà un gol ben venga, non è che i gol cancellino le pagine buie della storia, ci mancherebbe altro. Sarà un gol di un giocatore della Lazio e nient'altro.

Dall'altro canto non è che si deve prendere parola per parola quello che uno scrive ogni volta sennò io invece di uno avrei dovuto segnalare una decina. Basta ignorare.

mariolazio

Citazione di: corebiancazzurro il 02 Set 2026, 00:16a te va bene uno che normalizza e ridicolizza degli ideali altrui accusando che saremmo disposti a calpestarli per un goal? (implicitamente sminuendo il tutto). Tu non vedi un mettere la vicenda fascismo generale e problematica nostra interna al livello di folklore?
io da ragazzino la testa rasata l'ho dovuta portare e mi hanno "costretto" a cantarla giovinezza. sono stato trascinato nella merda da pezzi di merda che se ne approfittavano della mia situazione. So quanto puzza e quanto fa ribrezzo in prima persona. Fortuna si cresce, da chi ti teneva ostaggio ci si libera e si può trovare la forza di reagire e cambiare, pur rimanendo con un senso di ribrezzo dentro per non aver avuto la forza di farlo dal primo secondo. Quindi sentirmi dire che per un goal al derby passerei sopra certe cose non solo mi fa una rabbia che per non essere bannato faccio una fatica boia, ma la reputo un'offesa personale a qualsiasi essere senziente che mai a nessuno si dovrebbe aver diritto di fare. E questo per un ragazzetto coi piedi storti che si giustifica, dai più, solo per pura simpatia.
e uno che prende alla leggera certe cose lo si contrasta, altro che ignorarlo. Più ci prova a normalizzare e più va fatto muro

E dai, era chiaro che era una battuta goliardica.
E che "semo romani" quando ce pare?

Non vi arrabbiate per qualsiasi cosa, tra l'altro ho sempre scritto che a me anche il fascismo fa schifo (lo reputo uno dei tanti mezzi usati dai "potenti" per soggiogare i popoli).

Floriani Mussolini a mio avviso andrà giudicato solo per come renderà in campo.

Se ci accorgergeremo che ha i piedi storti o non si impegna, che se ne andasse.

Per il resto vivete sereni e esprimete con civiltà ogni vostro pensiero, ognuno ha le sue idee.

P.S.
se mi vuoi dire qualcosa di specifico in privato per sfogarti fallo pure, ti do la mia parola che qualsiasi cosa tu mi scriva non la riporterò agli amministratori e rimarrà tra noi

sharp

ǝɔǝʇɐʇs˙˙˙ ןɐoƃ un oʇɐuƃǝs ɐɥ 'ǝuonq ǝsoɔ ǝɥɔuɐ oʇʇɐɟ ɐɥ

Fabius

Citazione di: Vincelor il 02 Set 2026, 01:00Ma cosa stai sostenendo? Ma cosa dici veramente? Essere democratici e antifascisti comporta, anzi obbliga a difendere la democrazia contro i suoi nemici. Censurare il nome del mandante degli assassini di Matteotti, Gobetti, Amendola e tanti altri, dell'alleato del tedesco nazista, del sostenitori delle leggi razziali, del capo della in.famis.sima repubblica di Salò per me è un dovere. Se tu non ti senti offeso dal leggere quel nome impunemente e anzi pensi che censurarlo sia un atto antidemocratico fattela una domanda. E anche due. E sarebbe meglio tre
Sono pienamente e consapevolmente responsabile di quello che affermo e combattero' sempre affinchè determinati atteggiamenti e comportamenti non vengano reiterati sotto qualsiasi colore o bandiera.
Sei tu che purtroppo non hai compreso il significato che c'è dietro ciò che ho scritto, altrimenti non avresti risposto con questi toni.
Non mi offendono i cognomi mi offendono gli uomini e le loro azioni.
Lotterò sempre affinchè nessuno sia più costretto a cambiare cognome, a non dire certe parole, a non indossare certe cose, a non professare la propria religione e limitare le proprie idee, ovviamente nei limiti civili, legali e coerenti in quello che credo.
Di domande nella mia vita me ne sono fatte tante, e che se io accetto passivamente che un cognome venga proscritto, allora ci sarà in futuro una lista di cognomi, poi una razza, poi un colore, poi una nazione e io non posso dire ok va bene.
So che non capirai neanche ora, ma sono sicuro un giorno non avrai più bisogno di capirlo perchè questo non esisterà mai più.

Vincelor

Citazione di: Fabius il 02 Set 2026, 01:52Sono pienamente e consapevolmente responsabile di quello che affermo e combattero' sempre affinchè determinati atteggiamenti e comportamenti non vengano reiterati sotto qualsiasi colore o bandiera.
Sei tu che purtroppo non hai compreso il significato che c'è dietro ciò che ho scritto, altrimenti non avresti risposto con questi toni.
Non mi offendono i cognomi mi offendono gli uomini e le loro azioni.
Lotterò sempre affinchè nessuno sia più costretto a cambiare cognome, a non dire certe parole, a non indossare certe cose, a non professare la propria religione e limitare le proprie idee, ovviamente nei limiti civili, legali e coerenti in quello che credo.
Di domande nella mia vita me ne sono fatte tante, e che se io accetto passivamente che un cognome venga proscritto, allora ci sarà in futuro una lista di cognomi, poi una razza, poi un colore, poi una nazione e io non posso dire ok va bene.
So che non capirai neanche ora, ma sono sicuro un giorno non avrai più bisogno di capirlo perchè questo non esisterà mai più.

Tutto questo sproloquio per dire che a te quel cognome non ti offende? Che ti sta pure bene? Dillo apertamente. In Germania hanno proscritto un cognome, quindi secondo te hanno fatto male perché quel cognome per te non è offensivo. Abbi il coraggio di dire apertamente quello che pensi, tanto lo si è capito. E guarda che non sono io a non aver capito, ho capito benissimo e credo che tutti abbiano capito

Fabius

Citazione di: Vincelor il 02 Set 2026, 02:23Tutto questo sproloquio per dire che a te quel cognome non ti offende? Che ti sta pure bene? Dillo apertamente. In Germania hanno proscritto un cognome, quindi secondo te hanno fatto male perché quel cognome per te non è offensivo. Abbi il coraggio di dire apertamente quello che pensi, tanto lo si è capito. E guarda che non sono io a non aver capito, ho capito benissimo e credo che tutti abbiano capito
Molto bene ora mi dai anche del fascista, che è l'opposto esatto di quello che ho scritto io, ma ognuno capisce quello che la sua mente gli permette di capire.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Il famoso fascismo degli antifascisti.. :rotfl2:

Adler Nest

Citazione di: arturo il 02 Set 2026, 10:12Il famoso fascismo degli antifascisti.. :rotfl2:
Uno potrebbe rispondere la famosa democrazia degli antifascisti.
Però così non se ne esce.
E a uno che risponde per slogan preferisco uno che spiega la sua posizione in maniera civile.
Sul tema del cognome, sposo in pieno la mozione di chiamarlo con il suo nome (come da lui sulla maglia) o il suo primo cognome.
Cognome che lo stato democratico italiano ha permesso prima di lui a suo nonno e a sua madre.
Lei si poco intelligente da appioppare al figlio un cognome così pesante e così infamante.
Ora, appendere anche metaforicamente sto ragazzo quando  lo stato democratico italiano ha consentito a sua madre di sedere in parlamento, mi sembra un non senso.
Che questo giocatore pippa o non pippa lo giudicherà il mister giochi nella Lazio provenendo dalla primavera e che si pensi sia arrivato in A per raccomandazioni non lo so e non posso pensare che se fosse un brocco completo riuscirebbe a giocare.
La parte becera degli ultras inneggiava al suo bisnonno ancora prima e da sempre.
Se riusciamo a venderlo e farci dei soldi meglio.
D'altronde pecunia non olet... (E alzo consapevole la palla per chi vuole schiacciarla a colpi di slogan)
Giusto?