Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

Citazione di: Fabius il 02 Set 2026, 02:39Molto bene ora mi dai anche del fascista, che è l'opposto esatto di quello che ho scritto io, ma ognuno capisce quello che la sua mente gli permette di capire.
Quello che tu non capisci è che bisogna difendersi dal fascismo se si è democratici e antifascisti. Essere democratici non vuol dire permettere a chiunque di fare qualunque cosa. Se tu non ritieni opportuno combattere la propaganda fascista fatti due conti. Come si dice, if it walks like a duck and quacks like a duck ....

Fischietto

Una societá seria e che ci tiene alla sua immagine avrebbe certamente evitato di avere in squadra un giocatore che si porta dietro il fardello di quell'[...] cognome e che, anzi, non lo ha per niente rinnegato.

Considerando tutti i tristi precedenti e la nomea della Nazio nel mondo, non ne avevamo assolutamente bisogno, anche perché tecnicamente non é un giocatore che sposta gli equilibri.

Purtroppo il dittatore se ne frega, anzi sembra che lo faccia apposta a mettere altra carne al fuoco.

I vari media invasi militarmente da truppe giallozozze (asrepubblica ecc.) giá ci stanno sguazzando e, come sempre, l'eco si espande a macchia d'olio in tutto il mondo.

"Continuiamo cosí, facciamoci del male" (cit.)

arturo

La famosa " democrazia degli antifascisti" è la Democrazia tout court , non esiste democrazia dove c'è il fascismo.
Mi sembra di palmare evidenza.

jailbreak

Certo che ormai il mercato è finito.
Questo topic sarà un best seller per tutto il campionato ma si parlerà poco e niente di calcio giocato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2026, 10:42Cognome che lo stato democratico italiano ha permesso prima di lui a suo nonno e a sua madre.
Lei si poco intelligente da appioppare al figlio un cognome così pesante e così infamante.

INvece é stata molto intelligente in questo, visto che in questo momento storico tale nome paga eccome i suoi dividendi e parliamo di un prospetto EX-primavera piú tifato di Immobile a momenti. 

Sul valore tecnico...aspetto quando arriveranno le squadre che inizieranno ad attaccare sul serio sul nostro lato destro. 

Esempio storico: il buon Pollace, terzino destro della primavera di Keitá, Cataldi, Murgia, inizió a fare i suoi prestitucci e insomma se lo avessimo messo titolare a 24 anni ci saremmo messi a ridere...invece il "giovane di prospettiva".

Forse Pollace é un pó troppo come paragone...peró un Tuia o un Armini giá sono storie piú aderenti.

MI direte "eh ma romanuccio" ha giocato nei prestiti. Si vero, ma tecnicamente é veramente approsimativo, eergo da un lato gode dell´infatuazione del calcio italiano per "l´atletismo" dall´altro le raccomandazioni in Italia e anche nel calcio fanno tantissimo...e per quanto sia un sospetto non suffragato...ecco io continuo ad avere il sospetto che le sue presenze tra i prof. nei prestiti post Primavera siano dipese anche e soprattutto dai suoi contatti politici. Gente come Tuia o Armini, si é fatta la trafila nelle Under della nazionale e tra i prof non se li cacava nessuno, arriva questo con un tocco di palla approsimativo e si fa 50-60 presenze tra i prof..."eh ma corre"...

white-blu

credo che nessuno abbia mai definito un forte giocatore Floriani.
credo invece che tanti come me valutino in prims quali sono le alternative.
e sfortunatamente la abbiamo visti entrambi tanto lo scorso anno.

per quanto mi riguarda , quel ruolo sarebbe stato il primo da dover coprire , e lo scritto in calce in uno dei tanti topic mercato.
che il voto sarebbe stato condizionato enormemente qualora un terzino destro non fosse stato preso.
e non è stato preso e solo vostro signore sa perchè.

ma stando alla situazione attuale.
floriani in campo tutta la vita.
perchè gli altri 2 so i danni che fanno.

trax_2400

Citazione di: white-blu il 02 Set 2026, 20:02credo che nessuno abbia mai definito un forte giocatore Floriani.
credo invece che tanti come me valutino in prims quali sono le alternative.
e sfortunatamente la abbiamo visti entrambi tanto lo scorso anno.

per quanto mi riguarda , quel ruolo sarebbe stato il primo da dover coprire , e lo scritto in calce in uno dei tanti topic mercato.
che il voto sarebbe stato condizionato enormemente qualora un terzino destro non fosse stato preso.
e non è stato preso e solo vostro signore sa perchè.

ma stando alla situazione attuale.
floriani in campo tutta la vita.
perchè gli altri 2 so i danni che fanno.

Questo ragazzo è dotato di una bella corsa elegante e poco altro.
Marusic e Lazzari sono giocatori validi e, secondo la mia opinione, superiori.
L'hanno richiesto Cagliari e Empoli eh .. mica Real Madrid e Barcellona..
Naturalmente è giovane e può migliorare con l'esperienza ma a tutt'oggi questo è.

Vincelor

Ma il tizio dovrebbe pregare di fare una carriera come quella di Lazzari, che credo abbia giocato 200 partite in serie A di minutaggio effettivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: Vincelor il 02 Set 2026, 20:30Ma il tizio dovrebbe pregare di fare una carriera come quella di Lazzari, che credo abbia giocato 200 partite in serie A di minutaggio effettivo
Un altro dei misteri del calcio. Lazzari è semplicemente un Fares che ce l'ha fatta, ma non sa nemmeno lui come.

unicamenteLazio

Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2026, 20:11Questo ragazzo è dotato di una bella corsa elegante e poco altro.
Marusic e Lazzari sono giocatori validi e, secondo la mia opinione, superiori.
L'hanno richiesto Cagliari e Empoli eh .. mica Real Madrid e Barcellona..
Naturalmente è giovane e può migliorare con l'esperienza ma a tutt'oggi questo è.
Pero Real Madrid e Barcellona non hanno richiesto nemmeno Marusic e Lazzari e adesso che ci penso nemmeno Cagliari ed Empoli li hanno richiesti.
A parte il fatto che Floriani dovrebbe lasciare la Lazio, ma non perché inferiore agli altri due.

am865

Citazione di: unicamenteLazio il 02 Set 2026, 21:10Pero Real Madrid e Barcellona non hanno richiesto nemmeno Marusic e Lazzari e adesso che ci penso nemmeno Cagliari ed Empoli li hanno richiesti.
A parte il fatto che Floriani dovrebbe lasciare la Lazio, ma non perché inferiore agli altri due.

Non scherziamo Marusic è un miracolato anche più di Lazzari, unica cosa che sa fare e passare la palla indietro ogni volta e quando difende non copre l'attaccante esterno che lo frega sistematicamente e si prende goal. Io insisterei con Romano che a differenza degli altri per me ha ampi margini di miglioramento. 

trax_2400

Va bene, va bene, dite quello che vi pare.
Vi siete dimenticati quando Marusic si infilava in saccoccia Leao e Kvara?
Comunque no problem, il tempo svelerà la verità!

Contenuto sponsorizzato

hafssol

Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2026, 20:11Naturalmente è giovane e può migliorare con l'esperienza ma a tutt'oggi questo è.
Ricordo che va per i 24 ed è reduce da un campionato di B discreto e da uno di A nel quale è finito ben presto in panchina in una squadra retrocessa.
Quello che è oggi, con ogni probabilità, sarà anche domani; non vedo particolari margini di crescita, potendo ormai considerarsi a ragione, alla sua età, un giocatore fatto e finito.

massirosa73

Marusic e Lazzari sono stati, con Inzaghi, due ottimi quinti

sharp

Citazione di: hafssol il 02 Set 2026, 21:27Ricordo che va per i 24 ed è reduce da un campionato di B discreto e da uno di A nel quale è finito ben presto in panchina in una squadra retrocessa.
Quello che è oggi, con ogni probabilità, sarà anche domani; non vedo particolari margini di crescita, potendo ormai considerarsi a ragione, alla sua età, un giocatore fatto e finito.
pijamose barbieri che a cremona lo ha panchinato praticamente sin da subito, tra l'altro oltre ad avere praticamente la stessa età si somigliano anche 

(ce lo vedo proprio barbieri mettere fuori dalla prima squadra Marusic e/o Lazzari)

Murici

Romano è un discreto terzino che se Marusic non si rompeva non avrebbe mai visto il campo come credo accadrà quando rientra adam...ammetto che poi le parole del mister sulla scelta romano/lazzari mi ha un po spiazzato
Ho letto cose su lazzari che non mi trovano d'accordo, fu preso per fare il 5° di fascia non il difensore puro , quindi che non sappia difendere non è mai stata una novità
Tuia?...onesta carriera nei dilettanti
Pollace?...qualche presenza in b poi anche lui disperso nei dilettanti
Armini?...lui più carriera degli altri tra a/b/c
Probabilmente (anzi forse sicuramente) sarà la fine anche di romano ma con il rinnovo di adam qualche mese fa , lazzari che va in scadenza 2027 e non te lo chiede nessuno la fascia dx era l'ultimo dei nostri problemi
Fino a ieri stavamo a farcela sotto , la vedevamo tutti male e non perché non si comprava un terzino dx

ironman

Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2026, 20:36Un altro dei misteri del calcio. Lazzari è semplicemente un Fares che ce l'ha fatta, ma non sa nemmeno lui come.

Io non arrivo a dire tanto, Lazzari 5-6 anni fa era ancora un signor giocatore. Ma è il Lazzari attuale che si può schierare, non quello del 2018.

Che importanza ha se ha giocato 200 o 500 partite in A? Nessuna, altrimenti richiamiamo pure Zoff.

Resta la questione 4 giocatori dal vivaio anche se vedo che non frega niente almeno a chi sposta la questione in ambiti che con lo sport non abbiano nulla a che fare.

Beppe78

Citazione di: ironman il 03 Set 2026, 06:44Io non arrivo a dire tanto, Lazzari 5-6 anni fa era ancora un signor giocatore. Ma è il Lazzari attuale che si può schierare, non quello del 2018.

Che importanza ha se ha giocato 200 o 500 partite in A? Nessuna, altrimenti richiamiamo pure Zoff.

Resta la questione 4 giocatori dal vivaio anche se vedo che non frega niente almeno a chi sposta la questione in ambiti che con lo sport non abbiano nulla a che fare.
5-6 anni fa sono un'era geologica, lottavamo per lo scudetto.
Ma appunto Lazzari ha fatto due stagioni decenti (decenti, nulla più), come quinto non terzino, in una squadra che si muoveva come un orologio svizzero, con Leiva che gli andava a coprire tutti i buchi lasciati e con Milinkovic che gli faceva gli uno-due perfetti. Ora è un mediocre mini calciatore che ha nello sprint l'unica qualità.

La questione del vivaio è l'unica cosa che conta, sportivamente parlando. E a me interessa solo il piano sportivo. 

Contenuto sponsorizzato

Palo

Ormai il dado è tratto!
È pure inutile continuare a parlare.
LVI resta alla Nazio a rafforzare e consolidare la nostra immagine di squadraccia fascista. In Italia, in Europa e nel mondo.
Uno che tecnicamente, a mio giudizio, vale il 50% di De Silvestri, la cui uscita dalla Lazio fu salutata con i fuochi d'artificio di questo forum.

In carriera non è MAI stato chiamato in una nazionale. Giovanile o senior. Mai!
Per scarso valore? Perché impresentabile con quel cognome? Perché non vogliamo essere rappresenotati a livello internazionale del discendente di un porco maiale di merda?

Non so. Magari tutte e tre!

Ma a noi sta bene così.

Abbiamo trovato una cosa nella quale il laziale duro e puro va d'accordo con lotito!
E questa, signori miei, è SOSTANZA. Chiamare lotito con nomignoli (trigliceride, romanista, gestore,...) e poi allinearsi al di lui pensiero su questo aspetto, per me affatto marginale...

Ovviamente, ci mancava un ulteriore elemento divisivo da aggiungere al nostro mondo...

corebiancazzurro

Citazione di: Palo il 03 Set 2026, 07:06Ormai il dado è tratto!
È pure inutile continuare a parlare.
LVI resta alla Nazio a rafforzare e consolidare la nostra immagine di squadraccia fascista. In Italia, in Europa e nel mondo.
Uno che tecnicamente, a mio giudizio, vale il 50% di De Silvestri, la cui uscita dalla Lazio fu salutata con i fuochi d'artificio di questo forum.

In carriera non è MAI stato chiamato in una nazionale. Giovanile o senior. Mai!
Per scarso valore? Perché impresentabile con quel cognome? Perché non vogliamo essere rappresenotati a livello internazionale del discendente di un porco maiale di merda?

Non so. Magari tutte e tre!

Ma a noi sta bene così.

Abbiamo trovato una cosa nella quale il laziale duro e puro va d'accordo con lotito!
E questa, signori miei, è SOSTANZA. Chiamare lotito con nomignoli (trigliceride, romanista, gestore,...) e poi allinearsi al di lui pensiero su questo aspetto, per me affatto marginale...

Ovviamente, ci mancava un ulteriore elemento divisivo da aggiungere al nostro mondo...
mi permetto di aggiungere che il tanto criticato Lazzari, alla sua età alla spal, aveva già esordito nella nazionale di mancini. Piccolo funfact