Rosa Lazio, confronto con le altre Big: manca l'esperienza?

Aperto da Thunder, 24 Set 2015, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
The Big question e' se Pioli che ha fatto un lavoro magnifico abbia imparato la gestione tattica e psicologica delle grandi PARTITE. In ogni caso la EL sara' una buona scuola.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io sono molto contento che abbiamo cosi' tanti giovani forti.
Sticazzi dell'esperienza: il tempo corrompe l'entusiasmo la spontaneita' e l'innocenza.
A vent'anni se sei forte non ti fai troppe domande e troppi problemi: è un vantaggio, secondo me.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: eaglemiky il 25 Set 2015, 13:27
The Big question e' se Pioli che ha fatto un lavoro magnifico abbia imparato la gestione tattica e psicologica delle grandi PARTITE. In ogni caso la EL sara' una buona scuola.
Per me la questione principale è stabilire se Pioli sia in grado di gestire e motivare adeguatamente un gruppo come quello attuale, con così tanti giocatori di talento tra cui molti giovanissimi.
Ne ero sicuro l'anno scorso ora, dopo questo primo scorcio di stagione, un pò meno.
A differenza di altre squadre (Juve, merde e Inter), abbiamo parecchi giocatori giovani che, per tirar fuori tutta la loro potenzialità, hanno bisogno di un ambiente (mister e compagni) che gli dia fiducia, che li coccoli. Solo così possono fare la differenza e incidere notevolmente sul rendimento della Lazio.
Felipe su tutti, ma anche Keita, Kishna e Morrison.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.661
Citazione di: erredielle il 25 Set 2015, 15:28
Per me la questione principale è stabilire se Pioli sia in grado di gestire e motivare adeguatamente un gruppo come quello attuale, con così tanti giocatori di talento tra cui molti giovanissimi.
Ne ero sicuro l'anno scorso ora, dopo questo primo scorcio di stagione, un pò meno.
A differenza di altre squadre (Juve, merde e Inter), abbiamo parecchi giocatori giovani che, per tirar fuori tutta la loro potenzialità, hanno bisogno di un ambiente (mister e compagni) che gli dia fiducia, che li coccoli. Solo così possono fare la differenza e incidere notevolmente sul rendimento della Lazio.
Felipe su tutti, ma anche Keita, Kishna e Morrison.
IMHO dipende di più dalla maturità dei 'vecchi' (Candreva uber alles)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2015, 15:04
Io sono molto contento che abbiamo cosi' tanti giovani forti.
Sticazzi dell'esperienza: il tempo corrompe l'entusiasmo la spontaneita' e l'innocenza.
A vent'anni se sei forte non ti fai troppe domande e troppi problemi: è un vantaggio, secondo me.

A vent'anni ti manca la saggezza di gestire una partita in vantaggio, un risultato in funzione dell'obiettivo finale.
Quello arriva non prima dei 24-25 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2015, 15:44
A vent'anni ti manca la saggezza di gestire una partita in vantaggio, un risultato in funzione dell'obiettivo finale.
Quello arriva non prima dei 24-25 anni.
A parte che ci sono giovani e giovani, ma comunque nella formazione "titolare"
Marchetti Basta De Vrij Mauricio Lulic Parolo Biglia Savic Candreva Klose/Djo/Matri Anderson ci sono 3 giovani, 1 arrivato terzo al Mondiale, un talento puro, uno che a livello giovanile ha vinto tutto e pare avere fisico e presenza di buon livello.
Gli altri sono in panchina accanto a giocatori maturi come Mauri Brahfied Gentiletti Radu 2 punte del trio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
oltre all' esperienza ,in un paio di ruoli manca proprio tasso tecnico . Mi riferisco in particolar modo al terzino sx .,
e anche un po' di personalita' ,che non sempre si acquisisce con l' esperienza , essendo un fattore, quest' ultimo ,  di indole caratteriale.
IMHO.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Puntare su molti giovani e su giocatori che sono [buone] scommesse ha questo effetto collaterale. Mi viene da chiedermi se il gioco valga la candela, visto che ci ha già portato a fallire un obiettivo importantissimo e ci sta portando a fare un [altro] campionato di rodaggio. La risposta è che vale la pena questo tipo di progetto se poi i giocatori che fai crescere innanzitutto ti diventano crack, e poi se li blindi e non li cedi per ricominciare da capo. Succederà? Speriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
L'anno scorso quando andavamo a gonfie vele avevamo questa formazione
Marchetti
Basta, Devrij, Mauricio, Radu
Cataldi, Biglia, Parolo
Candreva/Mauri,   Klose,  Anderson

Di questa formazione dicevamo che ci mancava il Gentiletti visto nelle prime apparizioni, non ci piaceva Radu quindi si agognava un terzino sx alla Basta, che per alzare  ancora il livello della squadra sarebbe stato necessario inserire un centrocampista fisico di livello internazionale è un centravanti da 20 gol
Allo stato attuale sul terzino sx non si è intervenuto, a centrocampo siè preso Milinkovic in attacco si è preso Matri, gli altri sono alternativi ai titolari.
Quindi per sperare in un miglioramento della squadra non resta che sperare che Milinkovic diventi titolare fisso a centrocampo assieme a Parolo, Biglia e Cataldi. Che Lulic si metta a fare il terzino con prestazioni di livello, che i tre centravanti che abbiamo possano garantire quando l'uno quando l'altro prestazioni da bomber di razza è che Gentiletti torni quello visto prima dell'infortunio

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Non manca solo esperienza, mancano due tre giocatori "esperti" che fanno veramente la differenza, perchè i "giovani" li devi aspettare ed avere fortuna che facciano vedere le loro potenzialità,  a noi se si fà male Biglia o DV siamo scoperti, non abbiamo degni sostituti, ed i risultati si vedono in campo, per poter essere realmente alla pari con le "big" devi fare il mercato dell'inter, milan o delle merde, non c'è niente da fare, specie se poi devi giocare anche in Europa, ma Lotito,,,

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Klose, Biglia, Djordjevic, Candreva, tra i più importanti, non li hai avuti o li hai avuti a mezzo servizio

lì il problema di questo inizio di stagione

e in difesa invece hai Mauricio e Gentiletti ma ti manca DV che invece è il meno "esperto".

e lo senti lo stesso, anche se è proprio DV che ti sbaglia in germania

il problema per me è solo legato a questo momento in cui ha girato tutto poco poco poco

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ormai credo che si stia virando decisamente verso quel 4-2-3-1 che è stato usato anche nelle 8 vittorie consecutive dell'anno scorso. Spero che Pioli, pur ruotando gli uomini per preservarne le condizioni fisico-atletiche, stabilisca gerarchie e insista su uno schieramento definitivo.

Marchetti - Berisha - Guerrieri

Basta - Patric - Konko
De Vrij - Hoedt
Gentiletti - Mauricio
Lulic - Radu - Braafheid

Parolo - Onazi
Biglia - Cataldi

Candreva - Kishna
Sergej - Morrison - Mauri
F. Anderson - Keita

Klose - Djordjevic - Matri

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Set 2015, 12:05
Ormai credo che si stia virando decisamente verso quel 4-2-3-1 che è stato usato anche nelle 8 vittorie consecutive dell'anno scorso.

Eh?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2015, 12:06
Eh?

Contro Fiorentina, Cagliari, Verona, Empoli e non ricordo quali altre il modulo era quello... cosa non ti torna?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Set 2015, 12:13
Contro Fiorentina, Cagliari, Verona, Empoli e non ricordo quali altre il modulo era quello... cosa non ti torna?
Io non ho memoria, ma a me non sembra proprio che abbiamo giocato cosi' tante partite col 4-2-3-1, anzi ricordo Candreva e FA molto molto avanzati, e pure Parolo. C'e' solo da andare a rivedere chi ci fosse a fianco di Biglia. Mi suona moooooolto strano, anche nelle partite citate da te, ma non sarebbe la prima volta che commetto un errore. Quando ho tempo mi vado a riguardare le formazioni. Senza offesa :DD

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2015, 12:20
Io non ho memoria, ma a me non sembra proprio che abbiamo giocato cosi' tante partite col 4-2-3-1, anzi ricordo Candreva e FA molto molto avanzati, e pure Parolo. C'e' solo da andare a rivedere chi ci fosse a fianco di Biglia. Mi suona moooooolto strano, anche nelle partite citate da te, ma non sarebbe la prima volta che commetto un errore. Quando ho tempo mi vado a riguardare le formazioni. Senza offesa :DD

Guarda, ti risparmio la fatica dato che ho ricontrollato i tabellini ufficiali prima di inviare il post precedente  ;)

La maggior parte delle partite della striscia le giocammo con quel modulo lì, ed oggi mi sembra che abbiamo ancor di più gli uomini adatti per portarlo avanti: Onazi ha riconquistato la fiducia di Pioli, Lulic pare andar molto meglio da terzino, con Sergej e (se dio vuole) Morrison abbiamo due giocatori in più da spendere sulla trequarti, mentre con FA-Kishna-Keita-Candreva 4 uomini da far ruotare in un ruolo molto dispendioso.

Pioli poi sembra pensarla come me, il che rinforza le mie convinzioni  :DD

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Lotito, se si riferiva alla Lazio, ieri ha detto che la rosa è stata costruita per il 433 e non crede sia una buona idea cambiare modulo.
Per me dipende da Biglia ed SMS, in ogni caso grandi partite lo scorso anno le abbiamo fatte anche col 4231, specie Lazio Fiorentina 4 0.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva