Inter favorita
Milan sicuramente in CL, al momento la più vicina ai loro cugini.
Bologna per me metà classifica insieme a Fiorentina e Torino.
Noi qualsiasi cosa dal 5° al 8° posto.
Merde più o meno simili.
Juve, Napoli, e Atalanta per motivi diversi sono difficili da pronosticare.
La Juve, se fa gli ultimi due colpi e Motta so conferma, sarà tra let prime tre. Ma Motta ha fatto solo un ottimo hanno in un certo ambiente. Ci sono miriadi di esempi di allenatori come lui che quando sono andati in una grande hanno fallito. I tifosi, l’ambiente, ed i media si aspettano nel gioco e risultati da subito. Se ci sono difficoltà all’inizio potrebbe crearsi una spirale negativa.
Conte al Tottenham ha fatto così così. La rosa del Napoli mi sembra per molti versi simile. Alcuni giocatori che stanno lì da parecchio che chissà se sono capaci di tornare ai vecchi livelli. Stelle scontente o che comunque pensano di poter fare meglio altrove. Conte ha il suo modo di fare, se tutta la rosa sta con lui la CL la prendono, ma è un grosso se. Al Tottenham c’erano giocatori che lo odiavano e si sono creati scot to aperti con critiche pesanti da parte sua verso giocatori e società. Vediamo come si trova con De Laurentis con ci saranno sconfitte e si trovano con incertezze sulla qualificazione in CL. Conte si difenderà attaccando tutto e tutti, in questo è come merdinho.
L’Atalanta, tra infortuni e cessioni (e possibili cessioni) mi sembrerà che un pochino si sia indebolita.
Zaniolo e Retegui, boh, Gasperini riuscirà in altro miracolo di renderli giocatori utili? Lookman ha fatto l’hanno della vita e torna quello visto per tutto il resto della sua carriera oppure si riconferma?
Per questo, per tutte e tre queste squadre non sarei sorpreso ne di un 2º/3° posto ne di un 7°/8°