Formazione titolare

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Formazione titolare
« Risposta #80 il: 09 Set 2018, 21:42 »
Il problema di tutte queste formazioni con la difesa a 4 è che non sfruttano 2 dei giocatori più importanti che abbiamo: Radu e Lulic. Radu in  particolare non (mi) ha mai convinto né come centrale né come esterno, ma da quando fa i centrale sinistro della difesa a tre è sempre uno dei migliori. Inoltre il modulo attuale ha tirato furto il meglio da LA è SMS. Ecco perché continueremo con la difesa a 3

Purtroppo qualcuno fuori ruolo se vuoi far giocare i piu' forti dovrai sempre metterlo: io con l' esperienza che hanno, preferirei Radu e Lulic fuori ruolo in una difesa a quattro, piuttosto che ora tenere Wallace (che e' piu' adatto a giocare in una difesa a quattro), e Marusic (che non ha i tempi per fare il quinto), fuori ruolo con la difesa a tre!

La differenza e' che giocando a quattro puoi schierare Correa insieme ai nostri tre tenori e finalmente fai giocare Caceres titolare nel suo ruolo di terzino destro!

Poi la perfezione non esiste: bisognerebbe provare e riprovare, in allenamento i movimenti!

Non riesci, ma se riesci a schierarli tutti assieme a mio parere fai un balzo in avanti e arriveresti ai livelli del Napoli!

Certo, e' sempre un rischio cambiare lo so ma come singoli (a parte un Milik in panchina che loro hanno in piu'), noi stiamo al loro livello.

E' da un po' che lo dico!







skizzo87

skizzo87

Re:Formazione titolare
« Risposta #81 il: 10 Set 2018, 10:02 »
Il problema di tutte queste formazioni con la difesa a 4 è che non sfruttano 2 dei giocatori più importanti che abbiamo: Radu e Lulic. Radu in  particolare non (mi) ha mai convinto né come centrale né come esterno, ma da quando fa i centrale sinistro della difesa a tre è sempre uno dei migliori. Inoltre il modulo attuale ha tirato furto il meglio da LA è SMS. Ecco perché continueremo con la difesa a 3
Radu e Lulic i giocatori + importanti che abbiamo :D :pp... Semmai saranno gente come Savic, Luis Alberto e Leiva... ma vabbe'.

Comunque mai e poi mai +, Lulic terzino sinistro. Gia' c'abbiamo fatto una stagione con quella tassa (e non mi dite che aveva fatto bene quella stagione). E Radu comunque la gamba per fare il terzino ce l'ha ancora, viste tutte le sovrapposizioni che ha fatto a Lulic domenica scorsa.

Fatto sta che sta squadra nel bene o nel male, e' costruita esclusivamente per la difesa a tre, a meno che non vengano lanciati Durmisi e Lukaku come alternative a sinistra (che comunque nascono e sono terzini) oltre Radu. Per esempio se in un futuro prossimo giochi col 4321 (con Savic sulla trequarti) avresti abbastanza alternative in tutti i ruoli. Ma non so quanto sia nella volonta' dell'allenatore sviluppare quell'idea.

Offline migdan

*****
5943
Re:Formazione titolare
« Risposta #82 il: 10 Set 2018, 10:10 »
Il modulo dello scorso anno ha funzionato a meraviglia perché Luis Alberto, Milinkovic e Immbobile hanno tirato fuori dal cilindro la migliore stagione delle rispettive carriere, mentre Felipe Anderson è stato fuori per quasi tutto il girone di andata. Non è detto che quest'anno si ripetano tutti e tre sugli stessi livelli, tentare altre strade potrebbe permettere ad altri giocatori (Correa, Berisha, Durmisi, perché no, anche Caicedo) di mostrarci di che pasta sono fatti.
Re:Formazione titolare
« Risposta #83 il: 10 Set 2018, 14:56 »
Radu e Lulic i giocatori + importanti che abbiamo :D :pp... Semmai saranno gente come Savic, Luis Alberto e Leiva... ma vabbe'.
Infatti ho parlato di giocatori tra i più importanti, non giocatori più forti, sono due cose diverse

skizzo87

skizzo87

Re:Formazione titolare
« Risposta #84 il: 10 Set 2018, 15:22 »
Infatti ho parlato di giocatori tra i più importanti, non giocatori più forti, sono due cose diverse
nell'economia della squadra non sono 2 dei + importanti. Su 11 giocatori, ce ne stanno almeno 5 di + importanti prima di Radu e 7 prima di Lulic.
Ma ovviamente imho.
Re:Formazione titolare
« Risposta #85 il: 10 Set 2018, 15:30 »
Secondo me dovremmo passare dal 3-5-1-1 al 3-4-2-1 intasando maggiormente il centro con gli stessi interpreti e avanzando MS nei due.

Le due ali spesso pestano la linea laterale, e lasciano dei buchi enormi nel triangolo centrale-mezzala-ala che andiamo a coprire con lo sprint di Marusic e Lulic, che inevitabilmente tolgono brillantezza in fase offensiva.

Potremmo risolverla con due mediani piu bloccati ed un campo piu stretto da difendere, certo e' che Inzaghi dovrebbe trovare un altro modo di risalire il campo con questo modulo, mancando la superiorita in rilancio su MS che si mette a sinistra oppure lo scarico di Leiva per la mezzala piu vicina.

Ti servirebbe che uno dei due mediani sia forte anche in conduzione e tra Leiva, Badelj, Cataldi e Parolo manchiamo un po' in questa caratteristica.

Arriviamo al top della forma e vediamo gli accorgimenti da fare. Resta, che dobbiamo fare piu punti possibili in settembre.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Formazione titolare
« Risposta #86 il: 10 Set 2018, 19:56 »
nell'economia della squadra non sono 2 dei + importanti. Su 11 giocatori, ce ne stanno almeno 5 di + importanti prima di Radu e 7 prima di Lulic.
Ma ovviamente imho.

Con il Frosinone praticamente il 75% del gioco è passato o da Radu o da Lulic, soprattutto nel primo tempo.

Questo li rende i giocatori più importanti nell'economia di squadra. Più che altro perché la Lazio gioca prevalentemente a sinistra, avendo anche Milinkovic lì, e LA che tende ad andare più in quella zona che a destra.

Sulla destra al momento abbiamo una catena che è Wallace - Parolo - Marusic che è nettamente inferiore a Radu - Milinkovic - Lulic, e al centro c'è il solo Leiva che viene usato da Inzaghi più come copertura alla difesa a 3.

Poi anche io vorrei una squadra che non dipendesse da Lulic e Radu, ma senza di lorr quasi sempre abbiamo fatto malino.
Re:Formazione titolare
« Risposta #87 il: 10 Set 2018, 21:21 »
                   Napoli 4/3/3
                   LAZIO 4/3/2/1
 
                   meret 
              STRAKOSHA

         Albiol           koulibaly
        ACERBI         RADU

heysaj                        mario rui
CACERES                   LUKAKU
                                  (DURMISI)

                  hamsik
                  L.LEIVA
   zielinsky                allan
 MILINKOVIC          BERISHA

Callejon                         insigne
     L.ALBERTO     CORREA

                  mertens
                IMMOBILE


LUKAKU e DURMISI, sono terzini offensivi ma la Juve gioca con CANCELO che non mi pare un terzino difensivo.

Li provi, visto che entrambi hanno gia' giocato a quattro, poi se vanno male sposti RADU sulla fascia e metti come centrale uno tra WALLACE o, LUIZ FELIPE!

LULIC, mi piace come esterno di centrocampo a sinistra ad alternarsi con gli altri: giocherebbe comunque molto anche se non l' ho inserito tra i titolari perche' credo che BERISHA sia veramente forte!



       
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod