L'anno scorso ha giocarsi i primi 5 posti validi per le coppe per tutto l'anno c'erano 5 squadre: noi, juve, roma, napoli. Le due genovesi sono implose strada facendo, la fiorentina è risalita solo nelle ultimissime giornate, le milanesi non sono esistite. Quest'anno la concorrenza mi pare molto più varia e numerosa.
Quindi mi grato ma non vorrei che nel lungo periodo le coppe possano diventare un obiettivo fondamentale in questa stagione quindi mi pare ovvio fare un po' di turnover prima del derby ma non vorrei dovermi ritrovare a giocarmi la qualificazione all'ultima giornata con quei cacacazzi rognosi del dnipro che capitano tra la Juve e la Samp.
Il nostro girone è rognoso: il St.Etienne è secondo in Francia, il Dnipro è la finalista dello scorso anno e il Rosemborg ha già vinto il campionato e si concentrerà solo sull'EL. Siamo superiori a tutti e 3? Nettamente. Si può sottovalutare il girone fino a qualificazione acquisita? No!
In conclusione turnover si ma presentare una squadra assolutamente competitiva per andarsi a giocare una bella fetta di passaggio del turno a novembre in Norvegia. Oltretutto vorrei il primo posto del girone per evitare le squadre che scendono dalla Champions fino a che non avremo recuperato De Vrij a marzo.