S.S. Lazio - Chievo

Aperto da Magnopèl, 19 Dic 2011, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: borgorosso il 19 Dic 2011, 15:01
l'impressione, guardando la classifica ieri sera, è che la festa sia finita.
canidi e inter in netta risalita, la juve che stacca la quarta (noi)...

in realtà la festa è finita se non vinciamo mercoledì.
quindi facciamo molta attenzione.
beh alla fine a 4 dalla juve ci siamo già stati e più 8 dalla roma è lo stesso scarto di una giornata fa... più che altro c'è l'inter che mi ricorda tanto la roma di ranieri

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: borgorosso il 19 Dic 2011, 15:01
l'impressione, guardando la classifica ieri sera, è che la festa sia finita.
canidi e inter in netta risalita, la juve che stacca la quarta (noi)...

in realtà la festa è finita se non vinciamo mercoledì.
quindi facciamo molta attenzione.

guardando la classifica ok, ma guardando le partite è tutta un'altra storia... L'inter ieri ha giocato una partita penosa, vicnendo con un gol su calcio piazzato con ranocchia lasciato solo soletto davanti alla porta e con gli attaccanti del cesena che non avrebbero segnato manco contro la pro patria. Amnesie difensive e zero gioco, in confronto a loro noi siamo dei fenomeni.

La riomma ieri non l'ho vista per ovvie ragioni. Ovvio che fare 4 punti tra napule e rube, ti da morale, ma confido in una loro pronta ricaduta (spero già a bologna).

Di contro io sto vedendo una Lazio tonica. Corriamo molto di più rispetto ad inizio stagione. siamo più brillanti nonostante le innumerevoli assenze giustificate e non (torna presto djib :( )

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcor il 19 Dic 2011, 14:36
Spero proprio che Reja scelga Matuzalem; in una partita contro un avversario che si chiuderà nella sua metà campo, avere un playmaker con molta inventiva può darci qualche possibilità in più per scardinare la loro difesa.

Francelino ha piedi buoni ma ''molta inventiva'' mi pare esagerato. L'unico passaggio di livello in verticale che mi ricordo é quello decisivo nel derby di quest'anno.

Ledesma a mio avviso ne ha 10 volte di più di inventiva e sbaglia ovviamente più spesso perché ci prova 10 volte di più.

se teniamo il pallino del gioco noi (e questo in casa col Chievo mi pare abbastanza probabile) sarà quindi più probabile una pennellata di Cristian che non una di Francelino.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Partita ostica, credo li abbiamo battuti solo una volta in serie A all'Olimpico. Importante sarà sblolccare presto la partita, che loro verranno a fare un super catenaccio. Spero in un rilancio di Cisse a posto di Rocchi in avanti, anche io sarei per vedere Matuzalem in campo, a posto di Gonzalez o Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: robylele il 19 Dic 2011, 17:34
Francelino ha piedi buoni ma ''molta inventiva'' mi pare esagerato. L'unico passaggio di livello in verticale che mi ricordo é quello decisivo nel derby di quest'anno.

Ledesma a mio avviso ne ha 10 volte di più di inventiva e sbaglia ovviamente più spesso perché ci prova 10 volte di più.

se teniamo il pallino del gioco noi (e questo in casa col Chievo mi pare abbastanza probabile) sarà quindi più probabile una pennellata di Cristian che non una di Francelino.

vero

ma vero pure che francelino spesso costruisce gioco semplicemente attraverso il movimento costante che lo porta a farsi trovare libero in zone progressivamente più pericolose tramite scambi con altri compagni

aggiungo: verticalizzazione in coppa italia per rocchi, gara d'andata, Lazio-Juve 2-1. l'anno che vincemmo il trofeo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Emanuele il 19 Dic 2011, 17:41
vero

ma vero pure che francelino spesso costruisce gioco semplicemente attraverso il movimento costante che lo porta a farsi trovare libero in zone progressivamente più pericolose tramite scambi con altri compagni

aggiungo: verticalizzazione in coppa italia per rocchi, gara d'andata, Lazio-Juve 2-1. l'anno che vincemmo il trofeo.
è bravissimo in quello e infatti con lui la palla viaggia più velocemente...non sarà un caso che quando lui gioca in mezzo la lazio ne beneficia, o almeno così a me sembra...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ledesma e' troppo lento per questo centrocampo. La squadra cambiera' ruolino di marcia in casa quando lui vedra' un po piu' la panca a favore di Francelino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ledesma é il titolare di sempre e con qualunque allenatore, Francelino é abile e arruolato per metà stagione e difficilmente azzarda passaggi che comportino un minimo rischio di essere sbagliati.

Il confronto tra Ledesma e Matuzalem é improponibile se si parla di calcio giocato.

Al contrario é un confronto che vedrebbe prevalere Francelino se andassero in spiaggia a fare a gara di palleggi. Col sinistro s'intende, altrimenti Christian potrebbe prevalere anche lì..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ledesma in 5 anni di Lazio s'è frmato solo per le note vicende contrattuali, per me rimane una sicurezza.

il problema non è ledesma ma il fatto che a parte Lulic ed Hernanes non abbiamo altri centrocampsiti di "spessore", quelli con "a gambaa".

Stavolta dobbiamo vincere anche perchè dobbiamo arrivare con questo vantaggio allo scvontro diretto con la stisciata "Onesta".

Per Fabrizio: Gonzalez ha fatto ride ieri
Per Magnopèl: ma hai l'esclusiva per aprire questi Topic? ... li apri sempre Te :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: robylele il 19 Dic 2011, 18:22
Ledesma é il titolare di sempre e con qualunque allenatore, Francelino é abile e arruolato per metà stagione e difficilmente azzarda passaggi che comportino un minimo rischio di essere sbagliati.

Il confronto tra Ledesma e Matuzalem é improponibile se si parla di calcio giocato.

Al contrario é un confronto che vedrebbe prevalere Francelino se andassero in spiaggia a fare a gara di palleggi. Col sinistro s'intende, altrimenti Christian potrebbe prevalere anche lì..
non m'interessa stabilire che è più forte tra i due (e infatti il mio post non tendeva a quello)

ma descrivere - come fai te - matuzalem come una mezzasega mi sembra un tantinello esagerato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

vince, vince con gol di cissè. basta.

tutto il resto, quale resto? ah si , il resto.

tiè. beccate stispicci.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
                       Bizzarri

Konko     Dias         Biava        Radu

Gonzalez    Ledesma         Lulic

Hernanes

Klose      Cissè

In panchina: Carrizo, Scaloni, Diakitè, Cana, Sculli, Rocchi, Kozak.

Comunque sia i pandorini vanno asfaltati e mangiati senza zucchero velo...............

:p :p :p :p

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Io voglio in campo Cana e i suoi inserimenti come quello di lecce  :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ho letto che Matuzalem si è di nuovo fermato per una contrattura  :o è vera la cosa?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: matador72 il 20 Dic 2011, 09:39
Ho letto che Matuzalem si è di nuovo fermato per una contrattura  :o è vera la cosa?

SE è vero (e conoscendolo la cosa non mi sembra così improbabile) il problema va seriamente affrontato in sede di campagna di riparazione: bisogna ragionare come se il brasiliano non esistesse, se poi sta bene è un rinforzo io più, ma no può e non deve occupare una casella tra i centrocampisti a disposizione.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: AquilaLidense il 19 Dic 2011, 18:36
Ledesma in 5 anni di Lazio s'è frmato solo per le note vicende contrattuali, per me rimane una sicurezza.

il problema non è ledesma ma il fatto che a parte Lulic ed Hernanes non abbiamo altri centrocampsiti di "spessore", quelli con "a gambaa".

Stavolta dobbiamo vincere anche perchè dobbiamo arrivare con questo vantaggio allo scvontro diretto con la stisciata "Onesta".

Per Fabrizio: Gonzalez ha fatto ride ieri
Per Magnopèl: ma hai l'esclusiva per aprire questi Topic? ... li apri sempre Te :)

Mah, io tutta questa considerazione per Ledesma proprio non la capisco; non voglio dire che sia scarso, intendiamoci ma quelle che chiami "pennellate" io con Ledesma proprio non ricordo di averle viste. Fa sempre la cosa più facile ed è lento nel portar palla; molto meglio a recuperarla invece

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Dic 2011, 09:48
SE è vero (e conoscendolo la cosa non mi sembra così improbabile) il problema va seriamente affrontato in sede di campagna di riparazione: bisogna ragionare come se il brasiliano non esistesse, se poi sta bene è un rinforzo io più, ma no può e non deve occupare una casella tra i centrocampisti a disposizione.

La penso come te, anche perchè con Mauri che non si sa bene quando rientra e Matuzalem che ha spesso problemi fisici sei spesso a corto di centrocampisti.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Per domani sera occorrerebbe dare un turno di riposo a Ledesma, visibilmente stanco, e far giocare Cana. Col ritorno di Konko, si tornerebbe alla difesa a 4, a cui i nostri difensori sono più abituati (anche se il primo tempo con l'Udinese non mi è dispiaciuto..)

Giocherei così :

Bizzarri

Konko      Dias      Diakitè         Radu

Gonzalez       Cana        Lulic

Hernanes

Klose              Cissè

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
gonzalez è veramente mediocre, ledesma sta giocando malino, (ma mettere cana no eh?), matuzalem s'è rirotto....l'unico che si salva è il grande senad....urgono assolutamente riparazioni a gennaio!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Giacomo il 20 Dic 2011, 11:31
certo ragazzi che centrocampo... :S
gonzalez è veramente mediocre, ledesma sta giocando malino, (ma mettere cana no eh?), matuzalem s'è rirotto....l'unico che si salva è il grande senad....urgono assolutamente riparazioni a gennaio!
gonzalez mediocre..vabbè, io con l'udinese ho visto, il passaggio a Lulic che poi segna...un passaggio perfetto per rocchi che davanti al portiere tira una mozzarella, e un tiro su cui poco poco kozak non segna...non sarà un fenomeno ma una pippa non lo è, anzi secondo me la lazio beneficia molto in un centrocampo a 3 della rapidità di lulic e gonzalez, cosa che negli anni scorsi non avevamo

Discussione precedente - Discussione successiva