S.S. Lazio giocatori in prestito/comproprietà 2011/2012

Re:S.S. Lazio giocatori in prestito/comproprietà 2011/2012
« Risposta #40 il: 18 Ott 2011, 13:57 »
Venisse più spesso,anzi lo vado a prende io :D

Offline Tyler87

*
4504
« Risposta #41 il: 27 Ott 2011, 16:21 »
Stavo dando una letta su un gruppo di Facebook dedicato al Pergocrema,squadra in cui militano parecchi giovani della Lazio.
E quello che mi ha fatto piacere è stata l'alta considerazione che i tifosi hanno per Ricci,21enne mezzala di proprietà della Lazio, ed ecco alcune cose che dicono di lui:

Citazione
Magari servirebbe uno alla Ricci che gli da il cambio o quando non c'è garantisce le stesse prestazioni, perché ci è sembrato che quando manca Ricci in fase d'attacco si fatica molto di più.

Citazione
Concordo con te...Quando manca Ricci si vede...Poi per il resto direi che la squadra va benissimo in ogni reparto...

Citazione
L'unica pecca è che quando non c'è Ricci subiamo troppo gli avversari e non creiamo un granchè davanti...
 Quindi se a gennaio si trova un giocatore con le stesse caratteristiche di Ricci direi che è perfetto!Altrimenti va bene così e quando mancherà Ricci (facendo tutti gli scongiuri possibili...) troveremo una soluzione di gioco alternativa...

Con debite proporzioni, visto il ruolo , le caratteristiche tecniche e il rendimento sulla propria squadra , questo Ricci mi ricorda molto Mauri...
« Risposta #42 il: 27 Ott 2011, 16:23 »
io avevo un parente nella lazio primavera di Tuia e Faraoni e quindi la vedevo sempre in casa...posso dire che è un giocatore di grande qualità indubbiamente..ha dei grandi colpi, allo stesso tempo alcune volte sempre molto lezioso...che modulo adotta il pergocrema si sa?ma è la vecchia c1 o c2

Offline Tyler87

*
4504
« Risposta #43 il: 27 Ott 2011, 16:30 »
Gioca come ala destra nel 4-4-2 classico oppure come mezzala in un centrocampo a rombo.

Il Pergo sta in Lega Pro prima divisione B(ex C1) e attualmente è prima in classifica. Ricci sempre titolare,tranne le ultime due, di cui la penultima per squalificato(è già alla 4° ammonizione) e l'ultima per un piccolo problema muscolare.
« Risposta #44 il: 27 Ott 2011, 16:32 »
Gioca come ala destra nel 4-4-2 classico oppure come mezzala in un centrocampo a rombo.

Il Pergo sta in Lega Pro prima divisione B(ex C1) e attualmente è prima in classifica. Ricci sempre titolare,tranne le ultime due, di cui la penultima per squalificato(è già alla 4° ammonizione) e l'ultima per un piccolo problema muscolare.
lo vedo bene come mezz ala..è un giocatore di qualità sicuramente farà carriera non so se potrà mai giocare in una squadra come la lazio, ma credo possa arrivare in serie a
« Risposta #45 il: 20 Nov 2011, 16:22 »
Doppietta di Ricci nel 3-0 odierno del Pergocrema contro il Frosinone e che spezza la striscia di sconfitte consecutive (cinque).
Bravo!! :ssl
« Risposta #46 il: 20 Nov 2011, 17:27 »
Doppietta di Ricci nel 3-0 odierno del Pergocrema contro il Frosinone e che spezza la striscia di sconfitte consecutive (cinque).
Bravo!! :ssl

Bravo sto ragazzo!!! Continua così!!!!

:D :D
« Risposta #47 il: 20 Nov 2011, 18:25 »
Una rettifica. Ricci ha segnato un gol. Ciò non toglie che sia stato protagonista di un'ottima partita (anche un espulsione provocata)

http://www.uspergocrema.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1608&Itemid=1

Offline Tyler87

*
4504
« Risposta #48 il: 22 Nov 2011, 12:40 »
Ecco la sintesi della partita del Pergo con gol di Ricci.
Il cronista dice Joelson ma in realtà il giocatore con la maglia n 10 è Ricci.

Offline Scialoja

12907
« Risposta #49 il: 22 Nov 2011, 13:10 »
Ecco la sintesi della partita del Pergo con gol di Ricci.
Il cronista dice Joelson ma in realtà il giocatore con la maglia n 10 è Ricci.

Ma è calcio o moscacieca?  :)

Offline Tyler87

*
4504
« Risposta #50 il: 22 Nov 2011, 18:21 »
Alessandro Tuia convocato nella nazionale Under20 di Lega Pro per l'amichevole di domani contro la rappresentativa della Palestina.
C'è anche la diretta tv su raisport2 dalle 14,30.

Offline alex73

12299
« Risposta #51 il: 23 Nov 2011, 20:52 »
Ecco proprio a tuia pensavo...se ne parlava benissimo ma sono almeno due anni che e' sparito...qualcuno sa dire di più? Può veramente essere l'erede di Nesta?
« Risposta #52 il: 24 Nov 2011, 00:02 »
tuia l ho visto tante volte non arriverà mai in a

Offline Tyler87

*
4504
« Risposta #53 il: 24 Nov 2011, 01:30 »
Ecco proprio a tuia pensavo...se ne parlava benissimo ma sono almeno due anni che e' sparito...qualcuno sa dire di più? Può veramente essere l'erede di Nesta?
Tuia sta giocando con continuità titolare nel foligno ma il suo rendimento non è molto positivo,come il resto della squadra,ultima in classifica e avviata ad una sicura retrocessione.

Ecco un esempio le sue ultime prestazioni

11° giornata Foligno - Pisa 0 - 2
TUIA 4:Entrato per prendere il posto di Galuppo espulso, ha fatto poco e male. L'intervento in area che ha causato il rigore del 2 a 0 è degno del Sei Nazioni.

12° giornata Foligno - Tritum 0-1
TUIA 5: Se si giocasse a sportellate il suo voto sarebbe sempre il massimo. In più di un intervento si è temuto il cartellino fatale, dalle sue parti serve più sicurezza e meno irruenza. Unico vero merito non aver mollato dopo la botta al ginocchio

Infatti la sua convocazione ha sorpreso molto (ecco come rispondono danno la notizia su un sito dedicato al foligno calcio 'Incredibile: Tuia convocato a sorpresa nella nazionale di LegaPro. ...Sarà perchè la gara amichevole si svolge nella vicina Santa Maria degli Angeli?').

Secondo me ha ancora molto da lavorare e rischia di fare una carriera in lega pro soprattutto se il prossimo anno con Foligno giocherà in seconda divisione.

Offline surg

*
7452
« Risposta #54 il: 24 Nov 2011, 08:18 »
Alessandro Tuia convocato nella nazionale Under20 di Lega Pro per l'amichevole di domani contro la rappresentativa della Palestina.
C'è anche la diretta tv su raisport2 dalle 14,30.
Chi lo ha visto?
« Risposta #55 il: 24 Nov 2011, 08:51 »
Io avrò visto qualche minuto, giusto in tempo per vedere il gol dell'Italia all'inizio del secondo tempo (paperone del portiere palestinese). Però non sapevo ci fosse anche Tuia.

Offline matador72

*
13140
« Risposta #56 il: 24 Nov 2011, 08:53 »
Credo che Tuia non abbia retto il passaggio nel calcio dei "grandi".
Sino ad ora ha sempre militato in lega pro e quando a quell'eta' non vai oltre difficilmente nel breve periodo riemergi.
« Risposta #57 il: 24 Nov 2011, 10:23 »
io invece penso che molte volte i giornali esaltano giocatori senza averli visti molte volte...io non l ho mai considerato un giocatore di valore tuia anzi il contrario e l ho visto tante volte..in quella lazio mendicino faraoni forse cavanda riusciranno a giocare in serie a...ricci ha molti colpi ma mi è sembrato spesso discontinuo

Offline matador72

*
13140
« Risposta #58 il: 24 Nov 2011, 10:30 »
io invece penso che molte volte i giornali esaltano giocatori senza averli visti molte volte...io non l ho mai considerato un giocatore di valore tuia anzi il contrario e l ho visto tante volte..in quella lazio mendicino faraoni forse cavanda riusciranno a giocare in serie a...ricci ha molti colpi ma mi è sembrato spesso discontinuo

Ti quoto in pieno Fabrizio.
Spesso quando un giovane fa bene con la primavera il suo nome inizia a girare negli ambienti e da li si inizia a parlare di lui anche se chi ne parla e ne scrive magari non lo ha mai neppure visto giocare.
Pero' a forza di parlarne diventa bravo per forza.
Penso che Mendicino stia faticando in serie B e sara' sempre piu' difficile per lui arrivare in serie A, mentre a frenare Cavanda credo siano limiti caratteriali.
Su Faraoni non so esprimermi.

Offline Scialoja

12907
« Risposta #59 il: 24 Nov 2011, 10:32 »
Quando stava alla Lazio Primavera ricordo più gente (tra giornalisti e non) che ne esaltavano in maniera esagerata le qualità, appellandolo come nuovo Nesta, come futuro difensore titolare della Lazio etc. etc.

Questo nella mente del ragazzo secondo me è stato deleterio per la sua crescita calcistica, perchè essendo in un'età dove il carattere è ancora in via di formazione e quindi un pò debole, sentendosi dire tutte queste cose avrà avuto (forse anche inconsciamente) la sensazione di avere il futuro assicurato, che ormai il più era fatto e che presto sarebbe diventato un difensore titolare da serie A.
Questo l'avrà portato a perdere il giusto atteggiamento mentale verso la sua crescita professionistica, portandolo a perdersi e a interrompere la sua ascesa.