S.S. Lazio Primavera 2013-2014

Aperto da A.Voronin, 23 Giu 2013, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Pomata il 01 Apr 2014, 17:53
se uno non e' residente nel Lazio?
Può fare il biglietto senza problemi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/settore-giovanile/inzaghi-carica-i-suoi-ci-aspettano-due-gare-importantissime-peccato-affrontarle-senza-serpieri-42782

Inzaghi carica i suoi: "Ci aspettano due gare importantissime, peccato affrontarle senza Serpieri"

Amichevole a Formello per la Primavera biancoceleste, alle prese con il Khimki, squadra di terza divisione russa. Match che si conclude con il pareggio, firmato da Tounkara che raggiunge l'avversaria segnando dal dischetto. La squadra di Simone Inzaghi, intanto, continua a prepararsi al doppio incontro con la Fiorentina, sabato in campionato ma soprattutto martedì, per disputare la finale di ritorno di Coppa Italia. Al termine della gara con la squadra russa, il tecnico della Primavera biancoceleste ha commentato ai microfoni di Lazio Style Radio la prestazione dei propri ragazzi, senza perdere di vista i Viola di Mister Semplici: "Una partita importante quella di oggi, a prescindere dal risultato la prestazione è stata soddisfacente. Per prepararci alla Fiorentina faremo allenamento domani pomeriggio alle 14.30, poi venerdì in tarda mattinata, vedremo l'orario, anche perché i ragazzi devono andare a scuola. Continueremo sabato, credo che darò loro la domenica libera. Riprenderemo lunedì e martedì, dopo l'allenamento partiremo per Firenze per affrontare il match. Due partite importantissime quelle che ci aspettano, qualche ragazzo ha già affrontato negli anni passati le finalissime scudetto, ad esempio Serpieri che purtroppo non sarà disponibile. Qualcuno è abituato, qualcuno del '95 l'anno scorso ha già affrontato partite importantissime. A quelli del '96 faremo capire l'impegno di queste gare in questi giorni che mancano". Dal calcio giocato alla panchina, con un pizzico di nostalgia per Simone Inzaghi: "La voglia di dare un calcio al pallone è tanta! Mi tornano in mente gli allenamenti su questo campo con Delio Rossi..."

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Senza mancare di rispetto per gli altri compagni, per la gara di Firenza, visto che si giocherà di mercoledi, convocherei anche Keita, che è ancora in età da primavera.
Cerchiamo subito da segnare 1 gol in trasferta, in becco all'aquila.

:band1:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: sorazio il 03 Apr 2014, 11:15
https://www.youtube.com/watch?v=7pTX2LpgX0Q&feature=youtu.be

nuovo video sulla finale C.I

Che belli sti ragazzi!
E tenerissima la scena di Tounkara in braccio ad Inzaghi...  ;)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Cliath il 03 Apr 2014, 11:38
Che belli sti ragazzi!
E tenerissima la scena di Tounkara in braccio ad Inzaghi...  ;)

vero... li voglio vedere tutti al più presto in prima squadra, compreso Inzaghi.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Alexia68 il 03 Apr 2014, 12:18
vero... li voglio vedere tutti al più presto in prima squadra, compreso Inzaghi.

:roll: c'è già stato....

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Tare e i giovani biancocelesti: "E' un progetto serio, sono il futuro della Lazio. Puntiamo al salto di qualità"

Sul tavolo un 'progetto giovani'.Igli Tare è felice e orgoglioso quando si parla delle promesse biancocelesti. Questa volta parla si intrattiene ai microfoni di romatoday, per raccontare le idee e dare qualche giudizio sulle nuove leve a colori biancocelesti: "Il nostro progetto giovani è molto serio ed è iniziato 4 anni fa. Siamo fiduciosi perchè i risultati ottenuti finora sono molto importanti. Non solo per Keita. Abbiamo Cavanda, Strakosha, Onazi, Rozzi, Cataldi, Tounkara, Lombardi, Filippini.  Abbiamo quasi 11 giocatori con le potenzialità per essere portati in prima squadra. Loro sono il futuro della Lazio". Il direttore sportivo ci crede e rilancia con il piano Academy, un progetto sullo stile Cantera del Barcellona: "Puntiamo ad iniziare in estate. Possiamo fare il salto di qualità: una volta creata la struttura l'idea è di puntare sul bacino di Roma e dell'Italia. Poi i giovani che verranno dall'estero dovranno fare la differenza".

Nulla di nuovo sul fatto dell'academy, ma dalle parole di Tare mi ha sorpreso parecchio che abbia citato filippini(e non pollace) che tra tra quelli meno 'chiaccherati' tra i primavera. Tra i 5 primavera promossi ci sarà anche lui?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sorazio il 03 Apr 2014, 11:15

oddio che bello che è!
Ma tounkara in braccio a inzaghi??

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Tyler87 il 03 Apr 2014, 13:10
Tare e i giovani biancocelesti: "E' un progetto serio, sono il futuro della Lazio. Puntiamo al salto di qualità"

Nulla di nuovo sul fatto dell'academy, ma dalle parole di Tare mi ha sorpreso parecchio che abbia citato filippini(e non pollace) che tra tra quelli meno 'chiaccherati' tra i primavera. Tra i 5 primavera promossi ci sarà anche lui?

Io spero e penso di si. Filippini su quella fascia e' uno spettacolo , credo proprio che sarà tra i "promossi".rispetto a Pollace che pure è bravo , mi sembra che Filippini sia già più calciatore , come posso dire , gioca con la testa di uno più grande,  non so se mi sono capito :beer:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che abbia citato Filippini perché è un terzino sinistro.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
quando si parla di settore giovanile mi entusiasmo, perchè è quì che vedo il progggggetto di cui si parla con insistenza in merito prima squadra.

L'idea di fare una accademy che sia punto di riferimento in Italia è una cosa che 4 anni fa era utopica, ma che ora basta veramente poco per avverarsi, immaginate una primavera fatta dai migliori prospetti giovanili italiani e alcuni di quelli migliori in europa. Mettere sù questo progetto deve essere complicato perchè devi convicere un ragazzo che il settore giovanile Lazio è migliore rispetto ad un city united o barça dove per i primi due a parlare  è l'appeal della prima squadra mentre per la terza parla tutto giovani e prima squadra. Ecco lavorare bene in questo contesto significa avere il futuro garantito, ma è altrettanto difficile perchè si tratta sempre di un lavoro allargato su due anni, dove ti ritrovi il keita della situazione che mantiene le promesse, oppure ti ritrovi il barreto o il sani della situazione che non mantiene l'investimento oneroso fatto 3 anni prima.

Se ogni anno riesci a portare su 2-3 persone e a mandare fuori altre 2 persone hai fatto un grande lavoro, ma secondo me per operare in questo contesto ci vuole una squadra manageriale dedita solo a questo e Tare, permettetemi il gioco di parole, è un toro sui giovani, meno sui grandi, dove forse ci vorrebbe un ds più "scafato"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Magnopèl il 03 Apr 2014, 14:14
Concordo su tutto sorazio

Io pure ma con una eccezione.
Vorrei solo chiedere (di nuovo) di lasciare Gonzalo Barreto al di fuori di questa tipologia di discorsi, sulle promesse non mantenute o sugli investimenti sbagliati.

Le sue problematiche sportive non sono dipese certo dal campo o dagli allenamenti.

Mille grazie. :ssl

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Sirius il 03 Apr 2014, 14:21
Vorrei solo chiedere (di nuovo) di lasciare Gonzalo Barreto al di fuori di questa tipologia di discorsi, sulle promesse non mantenute o sugli investimenti sbagliati.

Le sue problematiche sportive non sono dipese certo dal campo o dagli allenamenti.

sirius era un esempio per dire che ti può andare male, barreto sani ricordo un tale odonkor ( o qualcosa di simile) e via discorrendo.... ci può stare che chi per un motivo chi per un altro si perde

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Sirius il 03 Apr 2014, 14:21

A proposito, che fine ha fatto Barreto???? E' un peccato sapere che un '92 stia fuori da tutti i giochi.........

:( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sorazio il 03 Apr 2014, 14:12
quando si parla di settore giovanile mi entusiasmo, perchè è quì che vedo il progggggetto di cui si parla con insistenza in merito prima squadra.

L'idea di fare una accademy che sia punto di riferimento in Italia è una cosa che 4 anni fa era utopica, ma che ora basta veramente poco per avverarsi, immaginate una primavera fatta dai migliori prospetti giovanili italiani e alcuni di quelli migliori in europa. Mettere sù questo progetto deve essere complicato perchè devi convicere un ragazzo che il settore giovanile Lazio è migliore rispetto ad un city united o barça dove per i primi due a parlare  è l'appeal della prima squadra mentre per la terza parla tutto giovani e prima squadra. Ecco lavorare bene in questo contesto significa avere il futuro garantito, ma è altrettanto difficile perchè si tratta sempre di un lavoro allargato su due anni, dove ti ritrovi il keita della situazione che mantiene le promesse, oppure ti ritrovi il barreto o il sani della situazione che non mantiene l'investimento oneroso fatto 3 anni prima.

Se ogni anno riesci a portare su 2-3 persone e a mandare fuori altre 2 persone hai fatto un grande lavoro, ma secondo me per operare in questo contesto ci vuole una squadra manageriale dedita solo a questo e Tare, permettetemi il gioco di parole, è un toro sui giovani, meno sui grandi, dove forse ci vorrebbe un ds più "scafato"

Ottimo Sorazio!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Cirrus Minor il 03 Apr 2014, 14:25

A proposito, che fine ha fatto Barreto???? E' un peccato sapere che un '92 stia fuori da tutti i giochi.........

:( :( :( :(

Non aveva avuto problemi x il rifiuto di andare a salerno?

Discussione precedente - Discussione successiva