S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Non fa niente ragazzi...sarà per il prossimo anno....c'è da crescere!

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Ieri sera il Genoa era più forte sia fisicamente sia, ahimè, tecnicamente. Come attenuante c'è da dire che noi in difesa eravamo abbastanza in emergenza. Abbiamo iniziato il campionato con Cavanda e Adeleke terzini titolari (Spirito e Pantano le alternative) e ieri sera Adeleke era squalificato e Pantano infortunato così si è dovuto adattare Ugolini a destra e Spirito (che è un destro) a sinistra. Ed inoltre Campoli rientrava dopo un lungo infortunio. A centrocampo abbiamo sofferto troppo nel primo tempo, Zampa è andato molto meglio quando ha invertito la posizione con Onazi, il quale anche ieri è stato il migliore in campo. Altro che giocatore discreto, è proprio forte. In attacco ci manca la prima punta forte fisicamente. Soprattutto nel primo tempo non riuscivamo a tenere una palla in attacco e far salire la squadra. Cinque è bravino, è veloce ma schierando già Ceccarelli e Sani era preferibile far giocare Di Mario che però, molto probabilmente, non era in perfette condizioni fisiche in quanto anche lui reduce da un infortunio. Sani deve migliorare tanto, Ceccarelli era in serata no. Entrambi facevano molto male il pressing sui difensori avversari. Di certo tutti quei lancioni lunghi alla cieca non li hanno aiutati, avremmo dovuto cercare di giocare molto di più palla a terra avendo tutti piccoletti lì in attacco. Per quel che riguarda Bollini, mi sarei aspettato qualcosina in più a livello di gioco, schemi e inserimenti (nulli ieri). L'attenuante, come ho già detto e non è cosa da poco, l'emergenza in difesa.

In chiusura ricordo che fino al '92 sono ragazzi scelti da Patarca. E Coletta è il responsabile dagli allievi in giù mentre il responsabile della Primavera è Sesena. Sembra che il post Patarca sia stato traumatico perchè non abbiamo '93 adeguati e i '94 non sono stati questo granchè anche se abbiamo un nazionale (Rozzi) ed abbiamo avuto il capocannoniere del nostro girone (Vivacqua). Ma i '95 di Inzaghi sono campioni regionali e sembrano una bella squadra. E, mi voglio sbilanciare, i '96 sono andati male perchè non hanno tra le loro file ragazzoni che a 15 anni sono già 2 metri di altezza. Ad esempio, parlando del nostro girone, la Fiorentina là davanti aveva due ragazzi di colore che hanno fatto caterve di gol. Anche i '97 hanno fatto una grande stagione, hanno vinto i 2 derby ma hanno perso quello più importante nella finale regionale di ieri. Abbiamo poi 3 squadre di '98 di cui due sono andate bene e quindi mi aspetto che anche l'anno prossimo avremo una bella squadra di giovanissimi regionali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MI chiedevo cosa ci facesse Spirito in quella partita, ora si spiega. Giocava dalla parte opposta, una delle cose piu' difficili da fare. Dai suoi movimenti mi sono trovato a pensare che c'era qualcosa che davvero non andava, che era perso, avrei dovuto pensarci, era quasi evidente.
Meglio cosi' perche' per me ieri e' stato un pippone mondiale, e invece il poverino giocava fuori ruolo.
Le mie scuse a Spirito.
Cinque mi ha deluso, ma su una partita e' difficile giudicare, ci sono anche giornate no.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Ieri è andata male: come ha giustamente scritto Salas83, il genoa era tecnicamente e mentalmente superiore ai nostri.
Però mi sembra che Lotito stia prestando la giusta attenzione al settore giovanile, come dovrebbe fare ogni società che non ha le risorse monetarie di Milan o Inter.
Di ieri è la notizia che abbiamo preso Berlanga, di cui si parla molto bene, ma anche l'acquisto di Onazi è stato azzeccato. Spero che il nigeriano venga aggregato alla prima squadra, o al limite venga mandato a fare esperienza in serie B. Anche in una giornata disastrosa come ieri ha dimostrato di avere numeri da campioncino. Se non si monta la testa, potrà fare molta strada.

P.s.
Ultima considerazione per Sani: ieri è andato male, e mi è sembrato un pò gracilino, ma l'UNESCO dovrebbe tutelare la sua capigliatura come patrimonio dell'umanità  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.469
comunque per dare un giudizio su Sani la partita giocata ieri dalla primavera
non può fare testo, morfologicamente parlando il ragazzo non può certo essere
quello che fa salire una squadra,sarebbe da rivedere in una partita dove
potesse giocare di rimessa, puntando gli avversari e preferibilmente con più spazi a disposizione .

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: sharp il 05 Giu 2011, 16:12
comunque per dare un giudizio su Sani la partita giocata ieri dalla primavera
non può fare testo, morfologicamente parlando il ragazzo non può certo essere
quello che fa salire una squadra,sarebbe da rivedere in una partita dove
potesse giocare di rimessa, puntando gli avversari e preferibilmente con più spazi a disposizione .

Per gli attaccanti di bassa statura tenere palla e poi scaricarla, o scaricarla di prima per un centrocampista è difficile ma non certo impossibile. Per fare un esempio, spesso Zarate è stato criticato, a volte a ragione, perchè perdeva troppe palle. Però poi nelle ultime partite dello scorso campionato 3 gol sono partiti da una sua ottima difesa del pallone (Mauri al Napoli, Hernanes al Catania ed Hernanes al Parma).

flaccoflamini

Visitatore
Non ci avevo pensato, ma effettivamente da Sesena a Bollini non si è migliorato. A parte i torneucci vinti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.469
Citazione di: Salas83 il 05 Giu 2011, 16:45
Per gli attaccanti di bassa statura tenere palla e poi scaricarla, o scaricarla di prima per un centrocampista è difficile ma non certo impossibile. Per fare un esempio, spesso Zarate è stato criticato, a volte a ragione, perchè perdeva troppe palle. Però poi nelle ultime partite dello scorso campionato 3 gol sono partiti da una sua ottima difesa del pallone (Mauri al Napoli, Hernanes al Catania ed Hernanes al Parma).

si vabbè ma stiamo parlando di un intero campionato , non di una singola partita
converrai che in generale i giocatori con il fisico alla Sani non è che siano particolarmente indicati
per fare quel tipo di gioco, oh poi sicuramente ci saranno delle eccezioni

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Sani non ha il fisico per "tenere a bada" il difensore per quei 2 secondi che danno il tempo alla squadra di salire e allora dovrebbe almeno essere bravo tecnicamente così da poter appoggiarla di prima. Contro il Genoa spesso l'appoggio di prima l'ha sbagliato e ogni volta il Genoa ripartiva in contropiede. Se sei solo veloce ma fisicamente e tecnicamente scarso in A non ci arriverai mai.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.469
Che Sani non abbia il fisico credo sia evidente,
che non sia da servire con la palla alta, altrettanto.
e questo credo sia altrettanto evidente per chiunque abbia mai giocato o seguito il calcio.
Per dire non mi sembra che l'udinese , giochi palla alta per sanchez e di natale

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ieri ho visto  Varese Juventus primavera , nonostante gli strisciati schierassero vari elementi che hanno già esordito in serie A e che tutti ritengono elementi affidabili per il futuro il Varese ha vinto 5 a 1 ed ha annichilito gli avversari .

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Negli ultimi tre anni avro' visto una ventina di partite della Lazio Primavera. Sono d'accordo con Tarallo quando dice che conta molto l'avversario contro cui si gioca (non a caso sono tre anni che arriviamo bene nel nostro girone e usciamo nelle fasi finali).Secondo me di giocatori che possono giocare in serie A tra tutti quelli che ho visto ce ne sta uno solo e si chiama Libor Kozac. Mi piacevano molto anche Luciani e Perpetuini ma il primo non so come e' andato con il Lumezzane mentre il secondo é stato sfortunato. Ho visto belle paritite dei vari Tuia, Mancini, Mendicino, Faraoni, etc, etc ma per giocare in serie A, secondo me, ci vuole altro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: flaccoflamini il 05 Giu 2011, 17:10
Non ci avevo pensato, ma effettivamente da Sesena a Bollini non si è migliorato. A parte i torneucci vinti.

Beh aspetta...torneucci fino ad un certo punto.La Primavera quest'anno ha fatto bene per quanto poi il fine di queste squadre non è vincere la Categoria ma dare calciatori alla prima squadra...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2011, 21:35
La colpa e' di Reja

che non c'ha nè gli  schemi d'attacco e nè il braccione lungo

comunque, peccato davvero.  il primo discrimine per capire chi può giocare a livello di serie A o B è il fisico.  ne ho visti tanti bravi, bravini, promettenti, ma se non c'hai la potenza non arrivi da nessuna parte.  per dire, de silvestri che più che un giocatore di pallone è un quattrocentista, in serie A ha trovato posto, seppure come riserva di comotto.

poi magari tra qualche anno uno di questi ragazzi, il più anonimo, sfonda. la difficoltà è capire il potenziale, e poi intervengono la fortuna, le scelte giuste e quelle sbagliate, il carattere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Finito il campionato primavera, incredibilmente hanno vinto quelli dell'eterno dilemma... aspettatevi i titoloni del corriere di trigoria e preparate il topic degli articoli divertenti per "il riommanista".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sono i primi frutti del lavoro di Gigetto Enrico sulla cantera del guano.

hankmoody

Visitatore
io li sto vedendo su sportitalia e mi sto scompisciando, sono una manica di bori coatti assurda :D pure da ragazzini!

Discussione precedente - Discussione successiva