Ieri sera il Genoa era più forte sia fisicamente sia, ahimè, tecnicamente. Come attenuante c'è da dire che noi in difesa eravamo abbastanza in emergenza. Abbiamo iniziato il campionato con Cavanda e Adeleke terzini titolari (Spirito e Pantano le alternative) e ieri sera Adeleke era squalificato e Pantano infortunato così si è dovuto adattare Ugolini a destra e Spirito (che è un destro) a sinistra. Ed inoltre Campoli rientrava dopo un lungo infortunio. A centrocampo abbiamo sofferto troppo nel primo tempo, Zampa è andato molto meglio quando ha invertito la posizione con Onazi, il quale anche ieri è stato il migliore in campo. Altro che giocatore discreto, è proprio forte. In attacco ci manca la prima punta forte fisicamente. Soprattutto nel primo tempo non riuscivamo a tenere una palla in attacco e far salire la squadra. Cinque è bravino, è veloce ma schierando già Ceccarelli e Sani era preferibile far giocare Di Mario che però, molto probabilmente, non era in perfette condizioni fisiche in quanto anche lui reduce da un infortunio. Sani deve migliorare tanto, Ceccarelli era in serata no. Entrambi facevano molto male il pressing sui difensori avversari. Di certo tutti quei lancioni lunghi alla cieca non li hanno aiutati, avremmo dovuto cercare di giocare molto di più palla a terra avendo tutti piccoletti lì in attacco. Per quel che riguarda Bollini, mi sarei aspettato qualcosina in più a livello di gioco, schemi e inserimenti (nulli ieri). L'attenuante, come ho già detto e non è cosa da poco, l'emergenza in difesa.
In chiusura ricordo che fino al '92 sono ragazzi scelti da Patarca. E Coletta è il responsabile dagli allievi in giù mentre il responsabile della Primavera è Sesena. Sembra che il post Patarca sia stato traumatico perchè non abbiamo '93 adeguati e i '94 non sono stati questo granchè anche se abbiamo un nazionale (Rozzi) ed abbiamo avuto il capocannoniere del nostro girone (Vivacqua). Ma i '95 di Inzaghi sono campioni regionali e sembrano una bella squadra. E, mi voglio sbilanciare, i '96 sono andati male perchè non hanno tra le loro file ragazzoni che a 15 anni sono già 2 metri di altezza. Ad esempio, parlando del nostro girone, la Fiorentina là davanti aveva due ragazzi di colore che hanno fatto caterve di gol. Anche i '97 hanno fatto una grande stagione, hanno vinto i 2 derby ma hanno perso quello più importante nella finale regionale di ieri. Abbiamo poi 3 squadre di '98 di cui due sono andate bene e quindi mi aspetto che anche l'anno prossimo avremo una bella squadra di giovanissimi regionali.