S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: white-blu il 22 Ott 2011, 19:04
[q
qualcosa mi sfuggie

19 anni   :roll:
Guardati wikipedia. Quando ha esordito con il Brescia se non ne aveva 19 ne aveva 20. Comunque il succo del discorso é che i vari Ceccarelli, Crescenzi, Berardi, Cavanda per crescere veramente a quell'età devono giocare in campionati di livello come la serie B, inizialmente, per poi andare in A se sono all'altezza. O altrimenti li inserisci stabilmente in prima squadra se sono già pronti. Non serve soprattutto a loro ma anche alla Lazio farli giocare ancora in Primavera.
Per quanto riguarda la partita, a parte Stendardo, nel secondo tempo la Reggina stava giocando meglio dopo un buon primo tempo della Lazio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
CitazioneTi hanno informato male : nei 700mila euro non è compresa la Primavera , che viene gestita da Tare . Non a caso 2 anni fa sono stati spesi 3mln di euro (più di 4x quello che secondo te è la spesa dell'intero settore giovanile) per comprare un solo giocatore , Barreto , e altri acquisti sono stati fatti negli ultimi tempi , come Vilkaitis , Keyta e lo spagnolo quest'anno , Sani e Onazi e molti altri comprati a livello nazionale (tipo Sbraga , Cilfone e altri , che purtroppo non conosco data la mia ignoranza).

Veramente da bilancio Barreto è costato 1.7 milioni. Cmq so benissimo che i 700mila sono la spesa complessiva fino agli allievi ma a mio giudizio è proprio la formazione degli allievi ti da una buona indicazione se stai lavorando  bene o no. A quell'età si ha già un idea su qual'è l'elemento su cui puntare e che dovrai perfezionare nella primavera per poter inserire il ragazzo nei professionista. Il fatto che dal passaggio agli allievi alla primavera molti non vengono confermati(addirittura due anni fa di una squadra allievi solo 3 sono stati confermati per l'anno successivo) e ti rifugi a prendere stranieri per completare la rosa della primavera(i vari Adeleke,Ojkacor,Vilkatik,Tira,Dene,ecc) è dimostrazione che non stai facendo un gran lavoro.

Io son convinto che se prendi lo straniero di 18 anni deve essere un valore aggiunto(e in questo caso Onazi,Barreto e Sani ci possono rientrare in questa categoria),cioè quasi pronto per poter scendere tra i professionisti e la primavera gli serve solo per ambientamento in un nuovo paese e nuova mentalità. Inaftti son contento che questo lo hanno cominciato a capire e ne è dimostrazione il fatto che gli ultimi giovani stranieri sono tutti in età da categoria allievi (ilportoghese Victorino e gli spagnoli Keita e Berlanga) su cui hai un buon 2-3 anni per poterci lavore su.

In conclusione a me questa primavera piace e quello che volevo evidenziare è che con i fondi a disposizione si sta facendo discretamente bene ma se si vuole puntare sulle giovanili occorre fare di più.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 22 Ott 2011, 19:31
il primo tempo la lazio ha dato spettacolo, altrochè... ma devono essere piu cinici... o vincono 4-5 a 0 o non riescono a segnare  :(
cmq il voto sarebbe 8 per tutti al primo tempo (tranne stendardo) e 5 per tutti al secondo (tranne stendardo)
Io ho visto, a sprazzi, solo il primo tempo, durante i quali ho notato che tantissimi falli dei reggini, interrompendo spesso le nostre azioni. Noi siamo stati una classe sopra loro, tanto che li abbiamo surclassati col gioco e con la tecnica, ma l'arbitro non ha mai ammonito nessuno per quel gioco scorretto, e poi ho notato  anche che i nostri subivano passivamente, senza mai protestare. Poi, il secondo tempo non ho potuto vederlo e, se mi dite che la reggina ha meritato ci credo, ma se l'arbitro avesse estratto i dovuti cartellini, non so se sarebbe finita col pareggio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: Tyler87 il 22 Ott 2011, 22:00

Io son convinto che se prendi lo straniero di 18 anni deve essere un valore aggiunto(e in questo caso Onazi,Barreto e Sani ci possono rientrare in questa categoria),cioè quasi pronto per poter scendere tra i professionisti e la primavera gli serve solo per ambientamento in un nuovo paese e nuova mentalità. Inaftti son contento che questo lo hanno cominciato a capire e ne è dimostrazione il fatto che gli ultimi giovani stranieri sono tutti in età da categoria allievi (ilportoghese Victorino e gli spagnoli Keita e Berlanga) su cui hai un buon 2-3 anni per poterci lavore su.

In conclusione a me questa primavera piace e quello che volevo evidenziare è che con i fondi a disposizione si sta facendo discretamente bene ma se si vuole puntare sulle giovanili occorre fare di più.

Chiaro, preciso e oggettivo, a mio parere. Del tutto condivisibile.
A parte il verbo "evidenziare".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Nesta idolo il 22 Ott 2011, 20:42
Guardati wikipedia. Quando ha esordito con il Brescia se non ne aveva 19 ne aveva 20. Comunque il succo del discorso é che i vari Ceccarelli, Crescenzi, Berardi, Cavanda per crescere veramente a quell'età devono giocare in campionati di livello come la serie B, inizialmente, per poi andare in A se sono all'altezza. O altrimenti li inserisci stabilmente in prima squadra se sono già pronti. Non serve soprattutto a loro ma anche alla Lazio farli giocare ancora in Primavera.
Per quanto riguarda la partita, a parte Stendardo, nel secondo tempo la Reggina stava giocando meglio dopo un buon primo tempo della Lazio.

è quello che dico io , a giocare in B ci possono andare anche nel mercato di gennaio o a giugno
se le qualità le hanno , gli basterà poco per tirarle fuori , anche a 20 anni

flaccoflamini

Visitatore
Oggi Juve Stabia - Lazio alle 15. Si sa nulla?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
Citazione di: flaccoflamini il 29 Ott 2011, 16:34
Oggi Juve Stabia - Lazio alle 15. Si sa nulla?
Dal sito della Lazio , 1 a 0 per noi all'intervallo. Ceccarelli. ;))

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
....non riesco a trovare il risultato....

:since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Juve Stabia: Ricciardi, Pastore ( 31' st. Cirillo), Staiano, Saracco ( 6' st. Maresca), Corduas, Costa, Esperimento, Sorriso, Festa, Gargiulo, Sasanelli (21' st. Ballarano). All. A. Foglia Manzillo. A disp. Grenni, Lettieri,  Esposito, De Caro.

Lazio: Mosciatti, Cavanda, Salustri, Crescenzi, Vilkitis, Zampa, Ceccarelli, Onazi, Barreto (35' st. Serpiteri), Cilfone, Emmanuel (11' st. Razzi) . All. Bollino. A disp. Di Piero, Odro, De Francesco, Monteforte, Tira.

Arbitro sig. Ripa (Nocera)

Reti: 7' pt Ceccarelli (L); 45' st. Onazi (L)

ammoniti: Cilfone (L);

espulsi: Ballarano (JS);

Castellammare di Stabia: Dopo che in settimana si è concluso il cammino nel torneo Tim Cup di categoria con l'eliminazione ad opera dei cugini del Napoli , la formazione Primavera della Juve Stabia si concentra sul campionato. Al Romeo Menti arriva la Lazio, seconda forza del campionato dietro la Roma. Sono i Biancazzurri che si fanno vedere per primi avanti alla porta di Ricciardi al 10' minuto con un tiro da centro area di Barreto che sfrutta un cross dalla sinistra dell'attacco. Un minuto dopo risponde la Juve Stabia con Sorriso che di testa gira a rete  un passaggioo in verticale ma la palla finisce di poco a lato. Lazio in vantaggio al 14' con Ceccarelli  che da distanza ravvicinata gira in rete un altro cross dalla sinistra beffando Ricciardi fermo tra i pali. la Lazio si affida ai tiri dalla distanza. Ci Provano sia Zampa al 20' che Barreto al 28'. La Juve Stabia non sta a guardare e al 34' solo un anticipo all'ultimo momento di Vilkaitis non permette a Sorriso di girare a rete una palla ricevuta da Sasanelli. Al 40' Festa è anticipato dal portiere avversario nel momento dal tap-in di testa. Sulla ribattuta veloce contropiede di Emmanuel che si presenta al limite dell'area, anticipa Ricciardi in uscita e mentre la palla si avvia verso la rete Staiano evita il 2 a 0 mettendo in angolo. Inizia il secondo tempo sulla falsa riga del primo. Al 5' Sallustri mette un buon cros per Emmanuel che dal limite dell'area piccola mette a lato. La Juve Stabia alza il baricentro  alla ricerca del pareggio e allora la Lazio si rende pericolosa due volte nel giro di tre minuti in contropiede prima con Barreto poi con Ceccarelli. A questo punto comincia la girandola delle sostituzioni e Mister Foglia Manzillo, per non rischiare troppo, fa arretrare un po'la squadra per partire di contropiede. Il pallino del gioco resta sempre in mano ai Laziali che fanno valere la maggior esperienza. I ragazzi in maglia gialloblè non disdegnano però qualche azione in contropiede per farsi vedere dalle parti della porta avversaria, senza però riuscire ad impensierire Mosciatti. Al 35' la Juve Stabia resta in 10 per espulsione di Ballarano per gioco scorretto. Per la Lazio diventa ancor più facile gestire il risultato e allo scadere arriva il 2 a 0 con Ondri che, lasciato solo a centro area non ha difficoltà a controllare e spedire la palla alle spalle di Ricciardi con un tiro a mezza altezza a fil di palo. In pieno recupero è ancora la Lazio in contropiede a colpire il palo con Ceccarelli. Su questa azione il signor Ripa di Nocera  Inferiore mette fine alle ostilità.

flaccoflamini

Visitatore
Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536

:since :since

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Bravi! Bene così. Certo che la Roma non molla e rifila 6 pappine al Napoli........

:o :o :o

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ma Berlanga non doveva giocare con la primavera? Ho visto alcunitabellini degli allievi,manonl'ho visto. Con chi gioca?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: simcar il 30 Ott 2011, 08:36
Ma Berlanga non doveva giocare con la primavera? Ho visto alcunitabellini degli allievi,manonl'ho visto. Con chi gioca?

Berlanga come Keita è in attesa del passaporto per poter giocare in una federazione straniera, quindi con tutta probabilità li vedremo a gennaio quando Ceccarelli e Barreto andranno in prestito per giocare in B o lega Pro!!

:) :) :) :)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il Di Mario che ha segnato ieri in serie B, è quello nostro?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Il Di Mario che ha segnato ieri in serie B, è quello nostro?

all'inizio me sbagliavo pure io

si chiama di maio  no di mario   :beer:

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
E' in corso il primo tempo della partita Palermo-Lazio,valida per gli ottavi di andata di Coppa Italia.Intorno al quarantesimo,il risultato non si schioda dallo 0-0.

Contenuto sponsorizzato

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma si può vedere da qualche parte? anche cronaca scritta ve bene

Discussione precedente - Discussione successiva