S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Ago 2012, 14:59
A me sembra che quel comma 3 dia pienamente ragione a jsv, invece, o sbaglio? Al di là del fatto che nel caso specifico avere ragione serve a poco

no, dovrebbe avere 10 presenze tra serie a e coppa italia...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Ago 2012, 15:10
A me la cosa che dà più fastidio è che queste razzie accadono soprattutto alla Lazio!!!!!

mi sono fermato qui, è una cazzata! è successo alla fiorentina, al parma, all'atalanta. è successo addirittura al barça, che non è proprio l'ultima come politica sui giovani...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Si, il comma 3 stabilisce che un giocatore al compimento del 16° anno di età può stipulare un contratto professionistico, con durata massima triennale.
Fermo restando che il giocatore accetti il contratto.
I casi successivi contenuti nel comma 3 sono i contratti "automatici" da professionista, ovvero oltre le 10 presenze (in Serie A) scatta automaticamente il cambio di status da "giovane di serie" a "professionista".

Leggendo tra le righe, credo che la Lazio per una sua scelta usa il comma 2 come standard per i contratti, e se non ho capito male Onazi e Rozzi sono "giovani di serie".
Detto in altri termini, alla Lazio non ci sono italiani "professionisti" che giocano in Primavera e Allievi, ma sono tutti "giovani di serie".
(per gli stranieri non so se vale lo stesso discorso)

Le norme comunque sono scritte molto male, veramente poco lineari, perchè l'ultima parte del comma 2 sembre contraddire il comma 3...

Citazione
2. I calciatori con la qualifica di "giovani di serie" assumono un particolare vincolo, atto a permettere
alla società di addestrarli e prepararli all'impiego nei campionati disputati dalla stessa, fino al
termine della stagione sportiva che ha inizio nell'anno in cui il calciatore compie anagraficamente il
19° anno di età. Nell'ultima stagione sportiva del periodo di vincolo, il calciatore "giovane di serie",
entro il termine stabilito annualmente dal Consiglio Federale, ha diritto, quale soggetto di un
rapporto di addestramento tecnico e senza che ciò comporti l'acquisizione dello status di
"professionista", ad un'indennità determinata annualmente dalla Lega cui appartiene la società. La
società per la quale è tesserato il "giovane di serie" ha il diritto di stipulare con lo stesso il primo
contratto di calciatore "professionista" di durata massima triennale. Tale diritto va esercitato
esclusivamente nell'ultimo mese di pendenza del tesseramento quale "giovane di serie", con le
modalità annualmente stabilite dal Consiglio Federale

Ditemi se sbaglio ad interpretare la norma.

(personalmente, mi incazzerei di più se questa cosa succedesse con Rozzi ed Onazi, che con un Allievo).

Per quanto riguarda Ceccarelli, avevo saputo che il ragazzo s'era piuttosto montato la testa dopo l'ultima mezza stagione in Primavera, e che Bollini è stato molto contento di non averlo nella seconda parte...
Diceria per diceria.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.625
Citazione di: JoseAntonio il 04 Ago 2012, 15:19
Per quanto riguarda Ceccarelli, avevo saputo che il ragazzo s'era piuttosto montato la testa dopo l'ultima mezza stagione in Primavera, e che Bollini è stato molto contento di non averlo nella seconda parte...
Diceria per diceria.
Non ho difficoltà a credere a questa diceria , per quello che ho visto parliamo di 1 ragazzo molto dotato tecnicamente pero' non ancora un professionista , al contrario ad esempio di Barreto che pur essendo un attaccante si fa un mazzo cosi .
Ceccarelli invece , dall'alto delle sue abilità tecniche spesso tralascia le altre fasi di gioco oppure si perde in inutili azioni personali , cmq stiamo parlando di un ragazzo con un grande potenziale , le esperienze in prestito servono proprio per questo , a farlo maturare .
Devo dire la verità , spesso mi dava fastidio il suo comportamento pero' un po' mi ci rivedo in lui visto che leggo poco o niente forse proprio perchè imparo troppo in fretta :DD
Daje Tommaso , speriamo di vederti presto giocare e segnare in B magari applicandoti di più nella fase di non possesso :DD

Citazione di: syrinx il 04 Ago 2012, 14:46
Ci si è stracciati le vesti per Russotto, Kasami, Macheda e compagnia bella. Lo si fa anche per Marin. Magari diventerà un campione, probabilmente no. Francamente, per quanto mi riguarda sticazzi.
Una delle poche volte in cui non concordo con scratch , io Russotto (non troppo in realtà) , Kasami , Macheda , Faraoni e ci metto pure De Silvestri avrei preferito vederli giocare con la nostra maglia e secondo me pure per la loro carriera sarebbe stato meglio se fossero rimasti , cmq di certo non mi straccio le vesti , cosi come per Marini , che tra l'altro mi sembra abbastanza promettente pure lui (lo dico da profano , ci sono fior di osservatori giovanili che sbagliano spesso sui giovani , è più difficile fare previsioni rispetto ai giocatori più cresciuti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: richard il 04 Ago 2012, 15:13
Se non interpreto male, credo che quelle siano le condizioni per avere diritto alla contrattualizzazione come professionista, ma cmq l'età permette alla società di proporre suddetto contratto

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Ago 2012, 15:25
Se non interpreto male, credo che quelle siano le condizioni per avere diritto alla contrattualizzazione come professionista, ma cmq l'età permette alla società di proporre suddetto contratto

mi sa che hai ragione, però rileggendo quanto postato da JA, si dice questo riguardo al contratto da pro:

"Tale diritto va esercitato esclusivamente nell'ultimo mese di pendenza del tesseramento quale "giovane di serie".

"I calciatori con la qualifica di "giovani di serie" assumono un particolare vincolo, atto a permettere
alla società di addestrarli e prepararli all'impiego nei campionati disputati dalla stessa, fino al
termine della stagione sportiva che ha inizio nell'anno in cui il calciatore compie anagraficamente il
19° anno di età
."

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Ago 2012, 15:25
penso sia il famoso "pre-contratto che vale come carta straccia" di cui si parlava prima..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Ago 2012, 15:10
A me la cosa che dà più fastidio è che queste razzie accadono soprattutto alla Lazio!!!!! Ma vi siete chiesti perché????

Me sò fermato qua, semplicemente perchè non è vero. Hai una visione distorta per il solo fatto che, essendo tifoso della Lazio, hai il polso di quello che accade a casa tua, meno di quello che si muove oltre le tue quattro mura. Il "solo a noi succedono 'ste cose" riferito a qualsiasi questione intorno alla Lazio, squadra e società, (parlo di questo aspetto specifico ma anche problemi interni, giocatori svincolati,  messi fuori rosa, a comunicazzione, Tare che cazzia qualcuno, il massaggiatore daa roma e chi più ne ha più ne metta), denota chiaramente una visione parziale di quello che succede intorno al mondo del pallone: grazie ad un'informazione di aradio, giornali e persino forum come questo, dedicati alla Lazio uno è in grado di sapere pure se Radu si è tagliato le unghie questa mattina. Ma nel resto del mondo funziona esattamente nello stesso modo. Per esempio la Lazio ha "soffiato" all'Inter il promettente Falasca. Magari sui forum neroazzurri c'è una discussione di 20 pagine, con commenti del tipo "solo a noi succedono queste cose". Qua, di contro, non mi pare sia stata spesa una parola, o forse giusto una dando alla notizia l'importanza che merita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: richard il 04 Ago 2012, 15:13

Il problema sta tutto qui.

A me pare (potrei sbagliare, però) che in altri paesi, dalla tradizione calcistica non meno importante della nostra, si dia più spazio fin da subito ai giovani provenienti dalle categorie giovanili.
Da noi questo coraggio (o incoscienza, chiamatela come vi pare) manca in quasi tutte le società più importanti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: zorba il 04 Ago 2012, 16:01
Il problema sta tutto qui.

A me pare (potrei sbagliare, però) che in altri paesi, dalla tradizione calcistica non meno importante della nostra, si dia più spazio fin da subito ai giovani provenienti dalle categorie giovanili.
Da noi questo coraggio (o incoscienza, chiamatela come vi pare) manca in quasi tutte le società più importanti.

marin la scorsa stagione era pronto a fare 10 presenze in prima squadra?? mah, va bene puntare sui giovani ma tra la primavera e la serie a c'è un abisso. all'estero i giovani fanno dei campionati seri, è più facile valutare chi è veramente pronto per i massimi livelli. la primavera invece fa ridere

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
L'unica cosa che mi rode è che sto stronzetto non poco tempo fa aveva giurato amore alla maglia.
Me la ricordo una sua intervista. Ok che c'hai 16 anni, ma se parli poi è normale che tutti i tifosi laziali ti augurino il peggio calcisticamente parlando.
Buona permanenza nell'universitatea borgomanaccio della provincia di bucarest.

Marin chi?

skizzo87

Visitatore
 Ciò che avete sentito stamattina o avete avuto la possibilità di leggere nei vari siti laziali è tutto vero,sto per andare al Manchester City,ma vi prego non date retta ai giornali , qualcuno deve passare dalla parte del torto e per pararsi il culo giustamente ci vado di mezzo io ... Ho la Lazio nel cuore , è stato sempre un onore indossare quella maglia. Ora leggere quelle cose e ricevere i vostri insulti mi fa veramente male, io amo la Lazio , odio il modo in cui viene gestita , non vado lì per i soldi perché sono l ultima cosa a cui penso. Ora leggere che sarei dovuto andare in ritiro ad Auronzo mi fa ridere , perché nessuno mi ha mai chiamato. E' facile scrivere ora queste cose , quando sto chiudendogli la porta in faccia... Mi dispiace..

Pagina FB di Marin

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
disperarsi per aver perso uno che si è visto giocare 2-3 volte, che non ha mai messo piede in un campo di serie A, che si è parato il sedere dietro all'astio (per usare un eufemismo) che ha la piazza per il presidente e il ds, dice di amare la Lazio e di non andare al City per soldi, e allora per cosa? se ami la Lazio resti a Roma.
Good Luck.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2012, 16:50
Ciò che avete sentito stamattina o avete avuto la possibilità di leggere nei vari siti laziali è tutto vero,sto per andare al Manchester City,ma vi prego non date retta ai giornali , qualcuno deve passare dalla parte del torto e per pararsi il culo giustamente ci vado di mezzo io ... Ho la Lazio nel cuore , è stato sempre un onore indossare quella maglia. Ora leggere quelle cose e ricevere i vostri insulti mi fa veramente male, io amo la Lazio , odio il modo in cui viene gestita , non vado lì per i soldi perché sono l ultima cosa a cui penso. Ora leggere che sarei dovuto andare in ritiro ad Auronzo mi fa ridere , perché nessuno mi ha mai chiamato. E' facile scrivere ora queste cose , quando sto chiudendogli la porta in faccia... Mi dispiace..

Pagina FB di Marin

addio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2012, 16:50

Pagina FB di Marin

Ecco come in un post si possa perdere di credibilità. Quando capiremo che ormai anche i 17enni marciano sulle ridicole querelle che noi tifosi mettiamo su a regola d'arte, sarà troppo tardi.

Fate presente al ragazzo che non doveva andare ad Auronzo, perchè non avrebbe trovato nessuno...la Priamavera se non sbaglio si è ritrovata in Abruzzo. Inoltre se non era "anche" per soldi per lui sarebbe stato facile accasarsi in una squadra della stessa città o in Italia. Grazie e arrivederci.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Il riferimento ad Auronzo è dovuto probabilmente al fatto che su qualche giornale era stato scritto che doveva fare il ritiro con la prima squadra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Valon92 il 04 Ago 2012, 17:19
Il riferimento ad Auronzo è dovuto probabilmente al fatto che su qualche giornale era stato scritto che doveva fare il ritiro con la prima squadra.

Allora...paradossalmente anche il CdS che ultimamente ci sta bombardando di critiche si è schierato al fianco della Lazio e vi invito a leggere l'articolo nel sito a riguardo.

Si parla di Marin che si è allenato fino a due giorni fa e che da ieri è sparito, addirittura facendo perdere le tracce anche nei confronti del suo procuratore (pare infatti che il trasferimento sia stato gestito da altri emissari...). La Lazio ha provato a bloccarlo ma non c'è stato verso e non vedo perchè non bisogna credere al fatto che Petkovic aveva pensato a portarlo ad Auronzo ma è stato impossibilitato dalla rosa troppo ampia.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: A.Voronin il 04 Ago 2012, 16:25
L'unica cosa che mi rode è che sto stronzetto non poco tempo fa aveva giurato amore alla maglia.
Me la ricordo una sua intervista. Ok che c'hai 16 anni, ma se parli poi è normale che tutti i tifosi laziali ti augurino il peggio calcisticamente parlando.
Buona permanenza nell'universitatea borgomanaccio della provincia di bucarest.

Marin chi?

Prima della fase finale del campionato giovanissimi e da fresco vice-campione d'Italia con la primavera interveniva a Lazio style radio.
....
Belle parole... appartenenza... il ricordo per il compagno morto....
...
aveva dato appuntamento a tutti per il ritiro della primavera...
.....

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: borges il 04 Ago 2012, 17:34
Prima della fase finale del campionato giovanissimi e da fresco vice-campione d'Italia con la primavera interveniva a Lazio style radio.
....
Belle parole... appartenenza... il ricordo per il compagno morto....
...
aveva dato appuntamento a tutti per il ritiro della primavera...
.....

Che non lo sai? In due mesi si accorto di odiare chi gestisce la Lazio...

est1900

Visitatore
Posso esternare il mio più sincero sticazzi alla questione Marin?
Grazie, l'ho fatto.

PS: regazzi', de tutti quelli che se ne sono andati come steronzi da qua, quello che c'ha avuto la carriera migliore è stato Di Cesare. Che vede la serie A a 29 anni dopo aver bazzicato ad Avellino, Albinoleffe e Catanzaro.
Ed è quello a cui gli è andata meglio.
Dei vari Russotto, Grillo, Macheda a malapena so che sono ancora vivi.
Tanti auguri...

Discussione precedente - Discussione successiva