Come sempre vado scrivendo sul forum, sono affinché la squadra abbia la sua identità tattica ben definita, il 4-3-3 è il modulo che ben si addice alle caratteristiche dei giocatori, anche se non nascondo che, nonostante la mia contrarietà al modulo 3-5-2, ritengo che lo studio dell'avversario sia molto importante, e che se Mister Inzaghi dovesse optare per uno schieramento a 3 dietro mi troverebbe d'accordo; mi dispiacerebbe per il sacrificio di FA sulla fascia intera, ma penso che sia fondamentale chiudere gli spazi a questa roma, un pò come avvenuto contro il Napoli, la densità in mezzo al campo è fondamentale, i loro goals e le loro azioni pericolose nascono sempre da inserimenti e lanci dalla trequarti, un confronto a centrocampo tra naingollan strootman de rossi e dzeko che rientra per ricevere e lanciare il salah o il perotti di turno, contrastato dai soli Biglia Parolo e Milinkovic non mi lascia tranquillo, per cui, almeno nel primo tempo, una Lazio che fa densità e chiude gli spazi la troverei una scelta molto logica.
Fondamentale sarà cmq l'attenzione e la lucidità, soprattutto nello sfruttare le occasioni che creeremo.