S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Indovinate chi torna a parlare durante la pausa per la nazionale? Esatto, proprio lui:

Patarca: "Il nipote di Nesta forse giocherà nella Roma... Attualmente non darei mai più un calciatore alla Lazio"
10.11.2011 16.19 di Francesco Ponticiello    per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: Radioerre2/ Lalaziosiamonoi - Francesco Scarcelli

Questa mattina ai microfoni di Radioerre2, nella trasmissione Lalaziosiamonoi condotta da Francesco Scarcelli, è intervenuto Volfango Patarca, che per  24 anni ha guidato la scuola calcio dei capitolini scoprendo talenti come Di Canio, Nesta e Di Vaio: "Attualmente non darei mai più un calciatore alla Lazio, onestamente ne avrei paura, perché anche se il ragazzo avrebbe immense qualità tecniche farebbero di tutto per non farlo esplodere e per dimostrare che sono un vecchio incompetente :lol: ; ricordo che sono stato mandato via dalla Lazio per tutte queste offese che indirettamente mi sono piovute adesso".  Poi Patarca svela un clamoroso retroscena: "Io vorrei comunque parlare di una grandissima promessa che sta nascendo nel Sabina Calcio, squadra nella quale alleno i ragazzi che sono nati dal 1997 al 2003. Si tratta del nipote di Alessandro Nesta, questa sarà la mia rivincita nei confronti di tutti coloro che dalla Lazio mi hanno cacciato – spiega Patarca -. Per prima cosa tra poco contatterò il mio amico Walter Sabatini, anche se lavora per la Roma attualmente, gli parlerò di questo ragazzo e lo inviterò sicuramente qui al campo della Sabina per osservarlo. Il rischio che il piccolo Nesta vada alla Roma è abbastanza grande, ma non me ne importa nulla, dentro di me c'è ancora una grossa rabbia perché se avrei ancora la possibilità di lavorare nella Lazio lo avremmo sicuramente nella nostra squadra del cuore. Col padre del ragazzo ci ho già parlato, e ci sarebbe un piccolo problema visto che abita fuori Roma, ma penso che una soluzione la troveremo al più presto, perché un ragazzo del genere deve assolutamente andare in una società professionistica al più presto".

I veri laziali, eh... :roll:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Nov 2011, 16:32
Indovinate chi torna a parlare durante la pausa per la nazionale? Esatto, proprio lui:

Patarca: "Il nipote di Nesta forse giocherà nella Roma... Attualmente non darei mai più un calciatore alla Lazio"
10.11.2011 16.19 di Francesco Ponticiello    per [...].it 
Fonte: Radioerre2/ [...] - Francesco Scarcelli

Questa mattina ai microfoni di Radioerre2, nella trasmissione [...] condotta da Francesco Scarcelli, è intervenuto Volfango Patarca, che per  24 anni ha guidato la scuola calcio dei capitolini scoprendo talenti come Di Canio, Nesta e Di Vaio: "Attualmente non darei mai più un calciatore alla Lazio, onestamente ne avrei paura, perché anche se il ragazzo avrebbe immense qualità tecniche farebbero di tutto per non farlo esplodere e per dimostrare che sono un vecchio incompetente :lol: ; ricordo che sono stato mandato via dalla Lazio per tutte queste offese che indirettamente mi sono piovute adesso".  Poi Patarca svela un clamoroso retroscena: "Io vorrei comunque parlare di una grandissima promessa che sta nascendo nel Sabina Calcio, squadra nella quale alleno i ragazzi che sono nati dal 1997 al 2003. Si tratta del nipote di Alessandro Nesta, questa sarà la mia rivincita nei confronti di tutti coloro che dalla Lazio mi hanno cacciato – spiega Patarca -. Per prima cosa tra poco contatterò il mio amico Walter Sabatini, anche se lavora per la Roma attualmente, gli parlerò di questo ragazzo e lo inviterò sicuramente qui al campo della Sabina per osservarlo. Il rischio che il piccolo Nesta vada alla Roma è abbastanza grande, ma non me ne importa nulla, dentro di me c'è ancora una grossa rabbia perché se avrei ancora la possibilità di lavorare nella Lazio lo avremmo sicuramente nella nostra squadra del cuore. Col padre del ragazzo ci ho già parlato, e ci sarebbe un piccolo problema visto che abita fuori Roma, ma penso che una soluzione la troveremo al più presto, perché un ragazzo del genere deve assolutamente andare in una società professionistica al più presto".

I veri laziali, eh... :roll:

io non do la colpa a patarca
io do la colpa a chi lo intervista quindi
Radioerre2 e Scarcelli

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: N.T.M. il 10 Nov 2011, 16:38
grande Patarca!

talmente tanto grande
che quando a finito il lavoro con la lazio
se lo sono conteso le grandi d'europa  il milan , l'inter e la juve

è vero hai ragione tu grande pataraca !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
tra l'altro scommetto che se lo prendono subito.
pur di farci uno sgarbo...
sabatini, patarca...veri laziali...e la gente che lo difende pure...

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Nov 2011, 16:32

10.11.2011 16.19 di Francesco Ponticiello    per [...].it 
Fonte: Radioerre2/ [...] - Francesco Scarcelli

Questa mattina ai microfoni di Radioerre2, nella trasmissione [...] condotta da Francesco Scarcelli, è intervenuto Volfango Patarca, che per  24 anni ha guidato la scuola calcio dei capitolini scoprendo talenti come Di Canio, Nesta e Di Vaio: "Attualmente non darei mai più un calciatore alla Lazio, onestamente ne avrei paura, perché anche se il ragazzo avrebbe immense qualità tecniche farebbero di tutto per non farlo esplodere e per dimostrare che sono un vecchio incompetente; ricordo che sono stato mandato via dalla Lazio per tutte queste offese che indirettamente mi sono piovute adesso".  Poi Patarca svela un clamoroso retroscena: "Io vorrei comunque parlare di una grandissima promessa che sta nascendo nel Sabina Calcio, squadra nella quale alleno i ragazzi che sono nati dal 1997 al 2003. Si tratta del nipote di Alessandro Nesta, questa sarà la mia rivincita nei confronti di tutti coloro che dalla Lazio mi hanno cacciato – spiega Patarca -. Per prima cosa tra poco contatterò il mio amico Walter Sabatini, anche se lavora per la Roma attualmente, gli parlerò di questo ragazzo e lo inviterò sicuramente qui al campo della Sabina per osservarlo. Il rischio che il piccolo Nesta vada alla Roma è abbastanza grande, ma non me ne importa nulla, dentro di me c'è ancora una grossa rabbia perché se avrei ancora la possibilità di lavorare nella Lazio lo avremmo sicuramente nella nostra squadra del cuore. Col padre del ragazzo ci ho già parlato, e ci sarebbe un piccolo problema visto che abita fuori Roma, ma penso che una soluzione la troveremo al più presto, perché un ragazzo del genere deve assolutamente andare in una società professionistica al più presto".

Mamma mia i condizionali ormai si usano come optional
Qui le cose sono due:
O il giornalista lo sta perculando (grave), o è un emerito incapace (peggio).
Ma ci pensate che qualcuno usa ancora interviste come queste per attaccare Lotito?!
Domani mi aspetto dichiarazioni tipo: Il settore gggiovanile è allo sfascio. Se sarei Lotito non stessi più così sicuro delle qualità della Primavera

Nesta idolo

Visitatore
SETTORE GIOVANILE. Coletta: «Puntiamo a vincere in tutte le categorie. La Roma non è superiore»

Il responsabile del settore giovanile della Lazio commenta questo avvio di stagione

In un'intervista rilasciata a Qualcio, il responsabile del settore giovanile biancoceleste, Giulio Coletta, commenta l'allontanamento di Sandro Mocci dalla panchina dei giovanissimi e, in generale, questo avvio di stagione delle giovani aquile.

Quali sono le motivazioni che vi hanno portato ad allontanare Sandro Mocci?
La squadra, da quello che ho visto, non lo seguiva più e il mister aveva perso un po' il controllo della situazione. I ragazzi scendevano in campo senza anima, senza niente e abbiamo perso delle partite assurde. Non l'ho mandato via dopo l'8-2 con la Roma perché eravamo in una situazione particolare. Ma la Lazio che perde tre partite su sei non sta né in cielo né in terra. Ho visto una squadra sbandata, senza motivazione e ho deciso di cambiare.

Perché la scelta è ricaduta su Emiliano Leva piuttosto che su altri allenatori?
Leva conosce l'ambiente, conosce alcuni ragazzi con cui ha lavorato quando allenava gli esordienti della scuola calcio. È un elemento molto valido, ha lavorato bene anche con i '99 che hanno fatto sempre bella figura a livello italiano e europeo. Poi anche quest'anno stava facendo un grande lavoro con i 2000. Preferisco fare un movimento interno  con un allenatore che già conosce i ragazzi piuttosto che prendere un allenatore da fuori che vuole fare tutto a modo suo, stravolgendo tutto.

A parte la parentesi Giovanissimi Fascia B, come giudica l'inizio stagione del settore giovanile biancoceleste?
Stiamo procedendo abbastanza bene, i ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno. Non è un caso che, a parte i Giovanissimi Fascia B, con tutte le formazioni ci troviamo in testa alla classifica ma, soprattutto, siamo contenti che tutte le squadre stanno esprimendo un buon gioco. I ragazzi stanno crescendo ed è questo il nostro principale obiettivo piuttosto che vincere partite.

In quali categorie puntate maggiormente per la vittoria finale?
Per me sono tutte valide. Credo che tutte le squadre ci daranno soddisfazione nelle rispettive categorie. Non c'è una squadra che ci interessa più dell'altra. In ogni caso la Lazio punta a vincere in tutte le categorie in cui partecipa. Anche i '98 sono un'ottima formazione. Con il cambio della guida tecnica li mettiamo in sesto e a breve anche con questa squadra ci toglieremo delle soddisfazioni. I ragazzi devono imparare a giocare, a stare in campo, a sapersi comportare. Se non gli insegniamo questo abbiamo solo perso tempo. Se non fai crescere i ragazzi, se non li migliori sia dal punto di vista tecnico che umano, alla fine non hai vinto proprio niente.

Alla vigilia si riteneva che ci fosse un gap importante tra la Roma e Lazio. A questo punto della stagione, le varie classifiche dimostrano che Roma e Lazio sono al vertice, tranne nei Giovanissimi. Come risponde ai pronostici?
Sono pronostici non seri. Prima di dare un giudizio su qualcuno bisogna conoscere a fondo quella realtà per poter esprimersi. Invece qui sono tutti scienziati del calcio, tutti in grado di parlare, dire. Capiscono tutto loro. A fine anno si tirano le somme e si giudica la stagione. Io non faccio la corsa sugli altri. A me interessa le mie squadre. A parte i giovanissimi regionali non mi sembra che ci sia questa supremazia della Roma rispetto alla Lazio. In Italia succede così. Prendiamo le prime squadre. Alla Roma quando è arrivato Luis Enrique l'hanno osannato. Poi ha perso delle partite e non capiva niente. Adesso ha vinto un partita ed è ridiventato un fenomeno. Reja l'avevano fischiato, boicottato. Ora ha vinto il derby ed è diventato un mostro di allenatore. Per cui la gente apre la bocca a sproposito. Una persona va giudicata alla fine di un percorso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Nesta idolo il 08 Nov 2011, 21:02
SETTORE GIOVANILE. Under 15, cinque biancocelesti si vestono d'Azzurro

Giovedì di incontreranno nel Centro Sportivo La Borghesiana

Terzo appuntamento per la Nazionale Under 15: giovedì 10 novembre si svolgerà a Roma, presso il Centro Sportivo La Borghesiana, la selezione peri giocatori del Centro-Sud nell'ambito del progetto della Figc che riguarda la valorizzazione dei vivai. Trentadue calciatori, tutti classe 1997, convocati dal tecnico federale Antonio Rocca, parteciperanno ad una gara amichevole a ranghi contrapposti (ore 15).

Di questo elenco fanno parte ben 5 giocatori biancocelesti, che militano nel campionato dei Giovanissimi Nazionali e sono allenati da mister Nuccorini. Le giovani aquile sono fresche di un pareggio a reti inviolate nel derby contro la Roma. Ecco la lista:

Portieri: Alleori (Ternana), Davino (Lazio), Di Maiolo (Benevento), Micheli (Empoli);

Difensori: Bordi (Roma), Del Rosso (Ternana), De Santis (Roma), Galullo (Foggia), Gianvito (Benevento), Granata (Napoli), Marziali (Ascoli), Meroni (Empoli), Quagliarini (Lazio), Verdicchio (Lazio);

Centrocampisti: Barella (Cagliari), Corsinelli (Esperia Viareggio), Cucculelli (Lazio), Dalmonte (Cesena), Di Livio (Roma), Manari (Ascoli), Martino (Foggia), Palumbo (Napoli), Ricozzi (Roma), Ventola (Avellino);

Attaccanti: Canini (Cesena), De Iorio (Napoli), Di Rocco (Pescara), Iannone (Prato), Pirrò (Ternana), Rossi (Lazio), Trani (Roma), Vitale (Sorrento).

[...]eu

Ma questi ragazzetti sono gli ultimi scelti da Patarca vè? 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.874
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2011, 20:06
Ma questi ragazzetti sono gli ultimi scelti da Patarca vè? 8)

no, gli ultimi sono i '92

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Questo il programma del settore giovanile della S.S. Lazio, impegnato tra sabato 12 e domenica 13 dicembre:

Primavera: Lazio-Pescara, sabatore 12 novembre ore 14:30, Centro Sportivo di Formello;

Allievi Nazionali: Gubbio-Lazio, domenica 13 novembre ore 14:00;

Allievi Regionali: Ottavia-Lazio, sabato 12 novembre ore 15:00;

Giovanissimi Nazionali: Virtus Lanciano-Lazio, domenica 13 novembre ore 11:30;

Giovanissimi Regionali: Lazio-Frosinone, sabato 12 novembre ore 15:00, campo 'Gentili'

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: white-blu il 12 Nov 2011, 11:32
Questo il programma del settore giovanile della S.S. Lazio, impegnato tra sabato 12 e domenica 13 dicembre:

Primavera: Lazio-Pescara, sabatore 12 novembre ore 14:30, Centro Sportivo di Formello 10-1    questa è andata!!!!!

Allievi Nazionali: Gubbio-Lazio, domenica 13 novembre ore 14:00;

Allievi Regionali: Ottavia-Lazio, sabato 12 novembre ore 15:00;

Giovanissimi Nazionali: Virtus Lanciano-Lazio, domenica 13 novembre ore 11:30;

Giovanissimi Regionali: Lazio-Frosinone, sabato 12 novembre ore 15:00, campo 'Gentili'

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
ALLIEVI REGIONALI. Ottavia-Lazio 1-2, sofferenza e cuore, le aquile continuano a volare
La squadra di Bianchi vince in trasferta grazie ai suoi due bomber, Palombi e Milani

LAZIO: Guerrieri, Pingitore, Fè, Falanga (18′st Ruggiero), Mattia, Gattamelata (15′st De Dominicis), Tentoni (5′st Perocchi), Stetsula (25′ Maciucca), Palombi, Murgia, Milani. A disp.: Cenciarelli, Pomponi, Geraci. All.: Bianchi

MARCATORI: 8′pt Palombi, 25′st Milani

ESPULSO: 38′ st Murgia per doppia ammonizione

I ragazzi di mister Bianchi conquistano la quinta vittoria consecutiva sul campo dell'Ottavia. I biancocelesti vincono una gara complicata, giocata su un campo ai limiti della praticabilità e contro un avversario ostico che lascia pochi spazi agli avversari e si difende a pieno organico. La Lazio riesce a sbloccare il risultato dopo otto minuti, quando Tentoni batte un calcio di punizione dal limite e serve in area una palla perfetta per la deviazione vincente di Palombi. Poco dopo la squadra di Bianchi va vicina al raddoppio con Milani, che sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dal numero sette laziale. Il gol, invece, lo trova l'Ottavia, che pareggia i conti ribadendo in rete da posizione ravvicinata a seguito di una mischia. La Lazio riesce a tornare in vantaggio solo nel finale di gara: Murgia ruba palla a centrocampo e serve in avanti Palombi, che a sua volta serve l'assist vincente a Milani, che con freddezza deposita la sfera in rete. Da segnalare, a pochi secondi dal triplice fischio, l'espulsione di Murgia, che rimedia il secondo giallo per aver reagito dopo un brutto fallo subito. Arrivano così tre punti importanti quanto sofferti, che permettono alla compagine biancoceleste di mantenere il secondo posto in classifica a un punto dalla vetta.

[...]eu

Kaloshi-Franchi: la Lazio di Leva parte bene

La Lazio di Emiliano Leva riesce a battere il Frosinone ed a riprendere la sua marcia in campionato. I biancocelesti giocano una buona partita, ricca di azioni da gol, anche se ancora c'è da lavorare sulla concretizzazione con la squadra che nel finale ha rischiato di complicarsi una partita che poteva essere già archiviata. Il nuovo tecnico per l'occasione si affida a Suschetet in porta, linea difensiva a quattro con Cotani, Zampa, Pedrazzini e Giannone (solo panchina per Ciavattini), a centrocampo Franchi e Manganaro sono gli esterni con Labagnara e Ruggini (capitano per l'occasione al centro); in avanti Kaloshi fa coppia con Gambale. Dopo un avvio di marca prettamente laziale è l'italo-albanese Kaloshi a trovare il vantaggio con una bella girata dopo un batti e ribatti in area di rigore. In avvio di ripresa arriva il raddoppio firmato da Filippo Franchi che vola sulla fascia, supera il portiere in uscita e mette in rete. Dopo aver sfiorato anche il terzo gol, arriva la rete a sorpresa del Frosinone  con D'Aguanno che ruba palla e batte Suschetet. Nei restanti minuti la Lazio rischia più volte di realizzare la terza rete ma l'imprecisione sotto porta non consente ai padroni di casa di chiudere il match se non al triplice fischio. Per la Lazio tre punti di vitale importanza per riprendere la corsa in campionato.

Calciolazio.com

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

RISULTATI - GIOVANISSIMI NAZIONALI Gir. F
Giornata 9 - Andata
Data e Ora   Partita   Risultato   Stadio
13-11-2011    APRILIA-ASCOLI   2-2   
13-11-2011    ROMA-FONDI
13-11-2011    VIRTUS LANCIANO-LAZIO   1-3   

Squadra   Pti   Gioc.   Vinte   Par.   Perse   GF   GS   +/-
1   ROMA   22   8   7   1   0   32   2   30
2   LAZIO   22   8   7   1   0   19   4   15
3   APRILIA   16   8   5   1   2   23   10   13
4   ASCOLI   16   7   5   1   1   18   7   11
5   LATINA   14   8   4   2   2   16   13   3
6   TERNANA   13   8   4   1   3   12   10   2
7   FROSINONE   9   7   3   0   4   17   14   3
8   CHIETI   9   7   3   0   4   9   16   -7
9   DELFINO PESCARA   8   6   2   2   2   9   9   0
10   VIRTUS LANCIANO   6   7   2   0   5   15   16   -1
11   CELANO   4   6   1   1   4   9   16   -7
12   GIULIANOVA   3   6   1   0   5   4   22   -18
13   ISOLA LIRI   3   8   1   0   7   7   26   -19
14   FONDI   3   8   1   0   7   3   28   -25
15   L'AQUILA   0   0   0   0   0   0   0   0

Qualcuno sa degli allievi nazionali di Inzaghi???

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Nov 2011, 18:06
Qualcuno sa degli allievi nazionali di Inzaghi???
Si, sul sito della Lazio:
Vincono i Giovanissimi Nazionali, che battono 3-1 in trasferta la Virtus Lanciano. Vincono anche gli Allievi Nazionali in trasferta sul Gubbio grazie ai gol di Lombardi, Fersini e Crecco.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
E allora Nesta idolo inebriamoci con l'aria fine delle alte vette:

RISULTATI - ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B Gir. C
Giornata 7 - Andata
Data e Ora   Partita   Risultato   Stadio
13-11-2011    BARI-NAPOLI   1-2   
13-11-2011    CATANIA-CROTONE   5-1   
13-11-2011    PALERMO-LECCE   0-0   
13-11-2011    GUBBIO-LAZIO   1-3   
13-11-2011    JUVE STABIA-REGGINA   1-1   
13-11-2011    NOCERINA-ASCOLI   3-0   
13-11-2011    ROMA-DELFINO PESCARA   4-1   

Squadra   Pti   Gioc.   Vinte   Par.   Perse   GF   GS   +/-
1   LAZIO   21   7   7   0   0   23   7   16
2   CATANIA   19   7   6   1   0   13   3   10
3   ROMA   14   7   4   2   1   18   7   11
4   GUBBIO   11   7   3   2   2   8   7   1
5   DELFINO PESCARA   11   7   3   2   2   13   12   1
6   LECCE   11   7   3   2   2   7   6   1
7   NOCERINA   10   7   3   1   3   11   9   2
8   ASCOLI   8   7   2   2   3   6   9   -3
9   NAPOLI   7   7   2   1   4   12   16   -4
10   PALERMO   6   7   1   3   3   6   9   -3
11   JUVE STABIA   6   7   1   3   3   5   11   -6
12   BARI   4   7   1   1   5   8   11   -3
13   REGGINA   4   7   1   1   5   5   16   -11
14   CROTONE   4   7   1   1   5   7   19   -12

E vai..................Inzaghi primo in classifica con i ragazzi del '95 è una bellissima novità!!!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.100

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.217
Ieri titolo a nove colonne sulla prima pagina del CorSport: "Lazio, hai un campione", con foto di Ceccarelli.

Esagerato (il titolo) ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: genesis il 14 Nov 2011, 10:24
Ieri titolo a nove colonne sulla prima pagina del CorSport: "Lazio, hai un campione", con foto di Ceccarelli.

Esagerato (il titolo) ?

Prospetto di un grande giocatore
forse è più appropiato  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva