S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 08 Ott 2011, 21:03
Ahia!!!! Brutto presagio!!!!!! Ma è possibile che rimane così difficile vincere i derbies????

:( :( :( :( :(
Semplicemente siamo più scarsi, a voglia di dire il contrario coletta...
Sul derby dei grandi non mi esprimo (ho paura di portare iella :=))), speriamo bene! Forza Lazio SEMPRE! :band1:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Trovato questo sul tubo, l'ultima vittoria in campionato degli Allievi nazionali di Inzaghi. Dopo tre giornate comandano il girone, insieme al Catania, a punteggio pieno



:ssl

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 08 Ott 2011, 21:03
Ahia!!!! Brutto presagio!!!!!! Ma è possibile che rimane così difficile vincere i derbies????

:( :( :( :( :(

peccato che quando si vincono nessuno dice niente, comunque parliamo di ragazzi di 12-13 anni, facile che al ritorno ribaltano il risultato facciamoli crescere senza rompergli le p...e.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: rio2 il 12 Ott 2011, 19:06
peccato che quando si vincono nessuno dice niente, comunque parliamo di ragazzi di 12-13 anni, facile che al ritorno ribaltano il risultato facciamoli crescere senza rompergli le p...e.


Non voglio rompere!!! Vorrei solo sapere perchè i dodicenni della Roma fanno sempre sfracelli, mentre quelli della Lazio vanno incontro a Caporetto come quelli recenti!!! Sapresti spiegarmelo per cortesia??? Premesso che a me rode tantissimo scrivere queste "verità" e poi ho sempre osannato le imprese dei ragazzi delle giovanili. Comunque
:since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 12 Ott 2011, 21:07

Non voglio rompere!!! Vorrei solo sapere perchè i dodicenni della Roma fanno sempre sfracelli, mentre quelli della Lazio vanno incontro a Caporetto come quelli recenti!!! Sapresti spiegarmelo per cortesia??? Premesso che a me rode tantissimo scrivere queste "verità" e poi ho sempre osannato le imprese dei ragazzi delle giovanili. Comunque
:since :since :since :since
Secondo me dobbiamo metterci d'accordo su un fatto...i risultati per quanto concerne il settore giovanile non contano una mazza! L'importante è che ci sia un rifornimento dal basso di calciatori per la prima squadra o per fare mercato minore. Io adesso non so quello che accadrà tra 10 anni ma guardando il trend io direi che la Lazio non avrà sfornato Nesta e Di Vaio, ma la situazione non è cosi tragica come si dipinge: Berardi, Cavanda, Ceccarelli, Crescenzi, Diakitè, Kozak e Zampa sono elementi che compongono la prima squadra e poi credo che ci siano almeno una 15ina di ragazzi sparsi perlopiù in C (In B misà che abbiamo solo Mendicino e Cinelli).

Dall'altra parte, col loro grande settore giovanile all'avanguardia, sono cosi avanti parlando in questi termini? Tolti Totti e De Rossi che sono figli di era ormai lontana e casi eccezionali, Lazio e Roma non mi sembra che siano cosi distanti, o sbaglio? Con questo non voglio dire che non ci sia un gap da colmare, però ci tengo a sottolineare che la Roma non mi sembra che sforni fenomeni in perfetto stile Barcellona...

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Per correttezza citerei anche Aquilani, che è un discreto giocatore. Io però rimango dell'opinione che tanta differenza sui giovani la faccia il caso. Tolti i fenomeni i giovani se non li provi mai non escono fuori mai, e a quel punto dopo due tre anni li cedi in lega pro e da li non escono più.
Ad esempio aquilani a me piace, ma non è un predestinato, se non lo avessero mai fatto giocare e messo in mostra ora probabilmente starebbe in serie C o B.
I giocatori diventano calciatori ed acquisiscono un valore nel momento in cui li fai apparire in serie A, finché rimangono nebulose e astratte promesse della primavera avranno sempre e solo mercato in serie C o peggio... pure fossero fortissimi.
Ad esempio io sono sicuro che in lega pro ci siano molti giocatori migliori di De Silvestri, eppure De Silvestri gioca in serie A perché noi lo abbiamo fatto giocare permettendogli di farsi conoscere; il giocatore forte di lega pro invece, a meno che non sia il gemello di Messi, difficilmente riuscirà a uscire fuori perché una volta finito lì le possibilità di farsi notare diventano pochissime . 
E' tutta una questione di tempismo, o li butti nell'arena quando arriva il momento oppure li condanni a venir risucchiati nelle retrovie.
Diciamo che gli allenatori degli ultimi dieci anni della roma sono stati più propensi a provare qualche giovane della primavera, foss'anche solo per una questione di "orgoglio riommanista", i nostri meno.

Preciso che sto parlando di quel paio di giovani buoni che ti vengono fuori ogni tot anni. Ovviamente non intendo che tutti i giocatori della primavera, a prescindere dal valore personale, debbano essere per forza lanciati in prima squadra..

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Ott 2011, 06:17
Per correttezza citerei anche Aquilani, che è un discreto giocatore. Io però rimango dell'opinione che tanta differenza sui giovani la faccia il caso. Tolti i fenomeni i giovani se non li provi mai non escono fuori mai, e a quel punto dopo due tre anni li cedi in lega pro e da li non escono più.
...

Nello caso specifico il ragazzo era un prodotto del nostro vivaio.
Se non ricordo male portato via da quel gran signore di BruCo Conti.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: dani2110 il 13 Ott 2011, 00:52
Secondo me dobbiamo metterci d'accordo su un fatto...i risultati per quanto concerne il settore giovanile non contano una mazza! L'importante è che ci sia un rifornimento dal basso di calciatori per la prima squadra o per fare mercato minore. Io adesso non so quello che accadrà tra 10 anni ma guardando il trend io direi che la Lazio non avrà sfornato Nesta e Di Vaio, ma la situazione non è cosi tragica come si dipinge: Berardi, Cavanda, Ceccarelli, Crescenzi, Diakitè, Kozak e Zampa sono elementi che compongono la prima squadra e poi credo che ci siano almeno una 15ina di ragazzi sparsi perlopiù in C (In B misà che abbiamo solo Mendicino e Cinelli).

Dall'altra parte, col loro grande settore giovanile all'avanguardia, sono cosi avanti parlando in questi termini? Tolti Totti e De Rossi che sono figli di era ormai lontana e casi eccezionali, Lazio e Roma non mi sembra che siano cosi distanti, o sbaglio? Con questo non voglio dire che non ci sia un gap da colmare, però ci tengo a sottolineare che la Roma non mi sembra che sforni fenomeni in perfetto stile Barcellona...
scusami citi Cafanda allora è giusto citare Rosi..la Roma aveva anche Amelia Cerci Chiellini  Pepe che sono i primi che mi vengono in mente..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
la riomma, primavera esclusa, ha piu' organizzazione, piu' appeal, piu' osservatori... ecc ecc....

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Ott 2011, 08:44
Nello caso specifico il ragazzo era un prodotto del nostro vivaio.
Se non ricordo male portato via da quel gran signore di BruCo Conti.
Citofonare Volfango

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Ott 2011, 09:22
scusami citi Cafanda allora è giusto citare Rosi..la Roma aveva anche Amelia Cerci Chiellini  Pepe che sono i primi che mi vengono in mente..

beh! se la metti cosi' tra serie A e serie B ci sono almeno una cinquantina di giocatori che sono passati per le giovanili della Lazio a naso mi ricordo tra i piu' conosciuti Nesta, Di vaio, De silvestri, Domizzi,Pinzi se a qualcuno andasse si potrebbe fare un elenco completo, tanto per far capire che di giocatori la Lazio ne sforna e anche di un certo livello.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Galgo il 13 Ott 2011, 09:41
Citofonare Volfango
io non capisco una cosa, quando è che finiranno le colpe di Patrarca e queste giovanili potranno essere considerate un prodotto, nel bene e nel male, della società attuale?no perchè ho letto spesso topic in cui si diceva che il problema delle giovanili era dovuto alla cattiva amministrazione precedente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Ott 2011, 09:56
io non capisco una cosa, quando è che finiranno le colpe di Patrarca e queste giovanili potranno essere considerate un prodotto, nel bene e nel male, della società attuale?no perchè ho letto spesso topic in cui si diceva che il problema delle giovanili era dovuto alla cattiva amministrazione precedente

Fino ai '92 (a eccezione di Diakitè, Kozak, Ricci, Cavanda, Adeleke, Sbraga, Cilfone, Onazi, Barreto e Sani) sono giocatori che furono presi da Patarca. Dai '93 in poi è farina del sacco di Coletta, Sesena e Tare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
la roma ha sfornato più giocatori veri, parlo di Totti, De Rossi, Aquilani, Cerci, Pepe, Amelia, gente che in serie A ci gioca stabilmente e con buoni risultati.
Sono tutti italiani e romani (o laziali come regione), quasi tutti hanno fatto tutta la trafila.
Della Lazio mi vengono in mente Nesta, Di Vaio,(ma sono due 76, come totti, parliamo di 15 anni fa) Pinzi, De Silvestri.

Chiellini non è mai stato un giocatore della roma, l'avevano preso a 20 anni in comproprietà dal Livorno (restando però il giocatore a Livorno) ma poi lo hanno perso alle buste se non ricordo male.

Kozac non lo posso considerare un giocatore del vivaio, cosi come Diakitè, cosi come Onazi o Sani...

Nesta idolo

Visitatore
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Ott 2011, 08:44
Nello caso specifico il ragazzo era un prodotto del nostro vivaio.
Se non ricordo male portato via da quel gran signore di BruCo Conti.
Bugia.
«Aquilani? Quel giorno lo ricordo come fosse ieri. Non potevo fare altrimenti, per l'onestà della famiglia». Volfango Patarca è l'uomo che per 24 anni ha guidato la scuola calcio della Lazio, scoprendo i vari Di Canio, Nesta, Di Vaio e Di Biagio, ma non solo. Oggi lavora per la Pro Calcio Sabina (Promozione), il club di Fernando Nesta, fratello di Alessandro. Ieri, invece, poteva bloccare Aquilani alla Lazio. Era tutto fatto, anche la firma...
Poi cosa successe?
«Che il papà mi chiese di annullare tutto. Accettai, perché avevo rispetto dell'uomo e perché anche io sono un papà».
Ma Aquilani come arrivò alla Lazio?
«Fu in prova diversi giorni. Vidi subito che calciava divinamente, oggi non mi sorprende quel che fa».
È vero che fu lei a segnalarlo agli inglesi?
«In parte. Liam Brady (giocò in Italia con Juve, Sampdoria, Inter e Ascoli, oggi a capo del vivaio dell'Arsenal, ndr) mi chiese quale era il miglior '84 d'Italia. Non esitai: Aquilani».
Alberto non fu il solo romanista passato dalla sue parti. Si ricorda di Rosi?
«Il papà mi disse che lavorando all'Acea (zona Piramide,
ndr) non poteva più portarlo da noi. Ci rimasi male, ma poi capii».
Rammaricato?
«Vedendo Alberto e Aleandro oggi, un po' sì. Ma visto il trattamento che la Lazio ha riservato a me e a ai ragazzi, va bene così».
ETC....

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Citazione di: JSV23 il 13 Ott 2011, 12:03
la roma ha sfornato più giocatori veri, parlo di Totti, De Rossi, Aquilani, Cerci, Pepe, Amelia, gente che in serie A ci gioca stabilmente e con buoni risultati.
Sono tutti italiani e romani (o laziali come regione), quasi tutti hanno fatto tutta la trafila.
Della Lazio mi vengono in mente Nesta, Di Vaio,(ma sono due 76, come totti, parliamo di 15 anni fa) Pinzi, De Silvestri.

Chiellini non è mai stato un giocatore della roma, l'avevano preso a 20 anni in comproprietà dal Livorno (restando però il giocatore a Livorno) ma poi lo hanno perso alle buste se non ricordo male.

Kozac non lo posso considerare un giocatore del vivaio, cosi come Diakitè, cosi come Onazi o Sani...
Aquilani lo hanno preso in età avanzata. Rosi era nelle giovanile della Lazio come Macheda. Altre promesse giallorosiche sono state strappate nel passaggio da capitalia a Lotito.
Piuttosto la Juventus ultimamente ha sfornato molto bene, Giovinco Pasquato Marchiso un po' sotto DeCeglie.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Registrato
Aneddoto su come Patarca ha "scoperto" Nesta:

E un giorno, Francesco Rocca, che all'epoca collaborava con Dino Viola, riceve una segnalazione dal presidente Valeriani, che gli consiglia di vedere all'opera Nesta. E' il gennaio dell 85. Rocca si presenta al campo, su quel campo dove oggi sorge un supermercato. Vuole portare Nesta nel settore giovanile della Roma, offre in cambio circa dieci milioni. «La Roma aveva praticamente acquistato Alessandro, racconta il signor Giuseppe Nesta, e la cosa non mi piaceva. L'accordo era stato raggiunto velocemente. Il patto era che Sandro sarebbe rimasto per altri tre o quattro anni nel Cinecittà, in attesa di raggiungere l'età per accedere ai Giovanissimi della Roma». Una prospettiva che tormenta il signor Giuseppe, tifoso della Lazio dai tempi di Sentimenti IV. Quella maglia, per lui, è una fede. Ci pensa sopra, non ci dorme. E rispettando la sua coscienza di tifoso, scarta la soluzione. [...] Il signor Giuseppe decide di rivolgersi alla Lazio. Telefona alla società di Calleri. Gli dicono che un provino è in programma per la metà di giugno. Alessandro continua a giocare nel Cinecittà. [...] Il calendario scorre. E arriva il 13 giugno: una tappa che scandisce il destino del difensore. Alessandro, accompagnato dal papà, si presenta al campo Stefanino, a San Basilio. La Lazio ha organizzato un provino per trecento bambini del 1976. Nesta viene visionato da Pulici e da Patarca: il primo è il responsabile del settore giovanile, il secondo l'allenatore degli esordienti. Supera l'esame. E la sera stessa il signor Giuseppe mette al corrente i dirigenti del Cinecittà. «Mio figlio è stato preso dalla Lazio».

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Registrato
fine pt la Lazio primavera stava vincendo a Lecce 1-0 gol di Onazi.

non so il finale ancora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Registrato
Lecce-Lazio 1-4

onazi
ceccarelli
rozzi 2

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440
Registrato
Citazione di: Pomata il 15 Ott 2011, 17:19
Lecce-Lazio 1-4

onazi
ceccarelli
rozzi 2

sarebbe bellissimo un passaggio di testimone da rocchi (dopo il centesimo, ma sbrighiamoci) a rozzi.

Discussione precedente - Discussione successiva