S.S. Lazio sotto attacco?

Aperto da cuoredilazio, 23 Nov 2012, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Nov 2012, 20:44
c'è un solo paolo di canio  :o
e meno male

sono d'accordo con V., non ci si chiude a riccio in momenti come questo, piuttosto ci si apre, ci si confronta, ci si mette in discussione e si comunica all'esterno

So anni che questi ci "aprono".
Ancora non ti basta?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: TomYorke il 26 Nov 2012, 20:36
Ben fatto V.
Purtroppo però alcune volte le rettifiche in corsa non bastano ad evitare il danno d'immagine; la toppa presa sul raid a campo de' fiori è veramente grave.
Come dobbiamo leggere quell'errore V.? troppa fretta? "dritte" sbagliate da parte degli inquirenti ai giornalisti? e come secondo bisognerebbe fare in seguito ad episodi come questi?
Grazie per le eventuali risposte, e scusa le domande tipo interrogatorio, non è quello il tono te lo assicuro.

meglio di me qui dentro ha detto strike. lo hanno fatto un po' tutti quell'errore pesante. il guaio è che in rete, penso a tw grazie agli hashtag, quegli errori rimangono a galla e rimangono come fossero certezze, cioè nessuno poi cancella quel tw o lo ribatte. è infatti probabile che tutta la stampa inglese abbia preso al volo l'hasthag #lazio usato da tutti i quotidiani, e ci si sia fiondata. fino a qualche giorno fa quella foto falsa della testa accoltellata girava intorno a un tizio che l'aveva immessa e quel tizio chiamava in causa #lazio.
se si vuole reagire mettendo in rete contenuti che smentiscono bisogna smanettare un po', o più semplicemente usare la grammatica giusta. paradossalmente funziona anche direttamente con gli inglesi, dando a loro cioè che può essere utile.tante foto sono state qui pubblicate ultimamente, a partire da free gaza: ecco, basta metterle in rete con i tag giusti e vedrai che girano. come girano e diventano virali tante foto false o esplicite. ora sto aspettando un'altra risposta positiva e non col mio nick name, su un altro pezzo che contiene un palese errore.
intanto oggi e domani si torna a parlare di questo povero ragazzo, sparito da tutti i giornali.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
oggi stranamente non sono mai d'acrodo con Mojo.

il mio maestrao giapponese spesso diceva che il combattimento va sempre evitato, però ci sono situazioni in cui non se ne può fare a meno e quindi il combattimento va accettato.

I giornalisti vanno querelati e portati in tribunale.
Se ne prendono un paio e gli si fa pagare caro, in aula di tribunale, le loro menzogne.
Considerando che in generale sono una categoria di lacchè penso che bastaerebbe qualche vittoria in tribunale per poi vederli rigare dritti per i prossimi 10 anni

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
meglio di me qui dentro ha detto strike. lo hanno fatto un po' tutti quell'errore pesante. il guaio è che in rete, penso a tw grazie agli hashtag, quegli errori rimangono a galla e rimangono come fossero certezze, cioè nessuno poi cancella quel tw o lo ribatte. è infatti probabile che tutta la stampa inglese abbia preso al volo l'hasthag #lazio usato da tutti i quotidiani, e ci si sia fiondata. fino a qualche giorno fa quella foto falsa della testa accoltellata girava intorno a un tizio che l'aveva immessa e quel tizio chiamava in causa #lazio.
se si vuole reagire mettendo in rete contenuti che smentiscono bisogna smanettare un po', o più semplicemente usare la grammatica giusta. paradossalmente funziona anche direttamente con gli inglesi, dando a loro cioè che può essere utile.tante foto sono state qui pubblicate ultimamente, a partire da free gaza: ecco, basta metterle in rete con i tag giusti e vedrai che girano. come girano e diventano virali tante foto false o esplicite. ora sto aspettando un'altra risposta positiva e non col mio nick name, su un altro pezzo che contiene un palese errore.
intanto oggi e domani si torna a parlare di questo povero ragazzo, sparito da tutti i giornali.
Peccato che tutte le foto false virali che circolano in rete siano (oltre che false) anche anti Laziali

Chissà perchè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
basta segnalare con garbo e precisione e qualcosa cambia.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2012/11/26/news/inghilterra_cori_razzisti_contro_il_tottenham-47472982/?ref=search

E di questo ti ringrazio. Ma, e lo chiedo senza malizia, sarebbe successo lo stesso se la segnalazione l'avesse fatta un comune lettore e non un loro collega? No perché nel caso divento una sfracassamaroni della peggiore specie, per quanto con garbo e precisione.  ;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: AquilaLidense il 26 Nov 2012, 20:42
Dici?

delle due l'una.
se sei radicale allora non venirmi sotto così, già sai le tue opinioni secche, e quindi amen.
se invece capisci cosa intendo, anche noi in fondo ci battiamo perchè quei vigliacchi, tutti, siano presi. e quei teppisti non hanno colore.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Biafra il 26 Nov 2012, 20:50
So anni che questi ci "aprono".
Ancora non ti basta?

A noi serve più perseveranza che ad altri. Lucidità e freddezza.

Citazione di: AquilaLidense il 26 Nov 2012, 20:50
oggi stranamente non sono mai d'acrodo con Mojo.

il mio maestrao giapponese spesso diceva che il combattimento va sempre evitato, però ci sono situazioni in cui non se ne può fare a meno e quindi il combattimento va accettato.

I giornalisti vanno querelati e portati in tribunale.
Se ne prendono un paio e gli si fa pagare caro, in aula di tribunale, le loro menzogne.
Considerando che in generale sono una categoria di lacchè penso che bastaerebbe qualche vittoria in tribunale per poi vederli rigare dritti per i prossimi 10 anni

Io sono abituato a ragionare e a non far mai emergere la parte emotiva (escluse le vicende personali, evidentemente), quindi mi chiedo cosa fare dopo aver ben valutato
Credo che noi dobbiamo lavorare, tutti, per un unico obiettivo
La frattura società/tifosi ha indebolito la "struttura Lazio"; sta cosa va ricomposta e poi...poi, quando non "avrai più carie", ti potrai divertire a spaccargli le natiche

c'è un tempo per la organizzazione e un tempo per la battaglia, altrimenti al grido di 8milionidibaionette annamo a pija schiaffi dappertutto
molto sinteticamente

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Torakiki il 26 Nov 2012, 20:53
E di questo ti ringrazio. Ma, e lo chiedo senza malizia, sarebbe successo lo stesso se la segnalazione l'avesse fatta un comune lettore e non un loro collega? No perché nel caso divento una sfracassamaroni della peggiore specie, per quanto con garbo e precisione.  ;)

ti sbagli,  ;) io non sono nessuno, sono un'esteta erotomane fallito, puoi trovare testimoni qui molto validi.
però non sono d'accordo con questa mia risposta e vado oltre e ti rispondo: credo che davanti alle foto la situazione cambi. mi ricordo come andò il caso cucchi, perdono per il paragone, ma quelle foto furono irreversibili, altrimenti rimaneva una storia da bassifondi. ovviamente ci sono foto che puoi mandare via mail, o foto da tw. e c'è modo e modo di dire le cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
visto che la faccenda è rivalità teppistiche anglo-italiane, quella foto è diventata pericolosissima.
:o
Cioè, ma si sta parlando di una testata on-line che se fosse di carta avrebbe la modella zinnuta in prima pagina?
Ma questi che credibilità hanno?
Il problema a noi l'hanno creato i giornali "seri" italiani con i relativi copia incolla di giornali stranieri.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
C'è qualcuno che delicatamente, con le parole giuste e senza fare troppo male intende far cambiare anche questa foto?

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/calcioscommesse_gegic_serbo_costituito_malpensa/notizie/234263.shtml

Questa categoria (alla quale anche io appartengo) ai miei occhi ha perso ogni credibilità.
Per me sono nemici

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Nov 2012, 20:20
Tarallo, postaje sta roba al sito degli Spurs!!

Non e' che gli inglesi cambiano idea facile .....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
delle due l'una.
se sei radicale allora non venirmi sotto così, già sai le tue opinioni secche, e quindi amen.
se invece capisci cosa intendo, anche noi in fondo ci battiamo perchè quei vigliacchi, tutti, siano presi. e quei teppisti non hanno colore.

io tra i teppisti (vigliacchi) e chi ha sciaccallato sull'accaduto (quotidiani nazionali e tutte le istituzioni), mi stanno più sul cazzo i secondi.

la carta stampata oggi è un agnello, ma domani alla prima presunta occasione torneranno lupi

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
un bravo bravo bravo a Lotito.. bravo! Quanno ce vò ce vò

Ellipsis

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: Flaminio il 26 Nov 2012, 18:37
Piantala di usare la parola "rom".
Oddio, che scandalo! Intendevo sostenitore dell'associazione sportiva Roma calcio ovviamente... Senti, invece di rompere le scatole a un altro LAZIALE che sta cercando di difendere la LAZIO contattando giornalisti stranieri (alcuni ci ascoltano) per spiegare l'accaduto, avresti potuto rispondere alla mia semplice domanda.

SE INTENDEVI "SOSTENITORE DELL'ASSOCIAZIONE ECC. ECC.", POTEVI USARE QUESTA LOCUZIONE.
ALTRIMENTI ACCETTA I SUGGERIMENTI DI ALTRI NETTERS, I NOMIGNOLI DISPREGIATIVI QUI DENTRO SI SPRECANO, NON HAI CHE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA.

MA BASTA CON I NOMIGNOLI RAZZISTI.
SU 6 POST TOTALI L'HAI UTILIZZATO 3 VOLTE. ADESSO BASTA.
ULTIMO AVVERTIMENTO.

Lazio.net Staff

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Ellipsis il 26 Nov 2012, 23:03
Oddio, che scandalo! Intendevo sostenitore dell'associazione sportiva Roma calcio ovviamente... Senti, invece di rompere le scatole a un altro LAZIALE che sta cercando di difendere la LAZIO contattando giornalisti stranieri (alcuni ci ascoltano) per spiegare l'accaduto, avresti potuto rispondere alla mia semplice domanda.
Sono d'accordo con Flaminio. Evitiamo di scrivere rom, c'è un'allusione razzista. Merde va più che bene, anche se la merda vera si potrebbe risentire.

Inviato dal mio GT-I9100

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: ralphmalph il 26 Nov 2012, 21:25
C'è qualcuno che delicatamente, con le parole giuste e senza fare troppo male intende far cambiare anche questa foto?

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/calcioscommesse_gegic_serbo_costituito_malpensa/notizie/234263.shtml

Questa categoria (alla quale anche io appartengo) ai miei occhi ha perso ogni credibilità.
Per me sono nemici

:o :o :o :o :o :o

No alle trattative coi giornalisti terroristi, mi dispiace.
Chi modella e ammorbidisce la realtà a suo uso e consumo, profondendo faziosità invece di informazioni, merita solo e soltanto il mio disprezzo.

:stop :stop :stop

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
La giornata è finita, ma per la nostra maggiore agenzia di stampa, l'ANSA, oggi Lotito è pervenuto solo per la visita ad Ashley, mentre tutto quello che il Presidente ha detto questa mattina  in merito al trattamento mediatico che ci è stato riservato non è stato minimante riportato.

Niente, se non l'avessi ascoltato sulla radio ufficiale, non avrei mai potuto saperlo, eppure non era difficile riportare il sunto dell'intervista come ha fatto ottimamente  l'AGI con questo pezzo:

(AGI) - Roma, 26 nov. - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il ds Igli Tare oggi pomeriggio faranno visita al tifoso del Tottenham, Ashley Mills, ricoverato presso il San Camillo di Roma a seguito del raid di giovedi' scorso contro alcuni tifosi del club inglese in trasferta per la gara Lazio-Tottenham.

Lo ha annunciato lo stesso presidente ai microfoni di Lazio Style Radio: "La prima cosa che ho fatto e' stata accertarmi di eventuali responsabilita' della tifoseria.
  Intendo quella organizzata. Ho subito capito che loro erano estranei. Mi sono reso disponibile per una visita al tifoso ferito piu' grave, ricoverato al San Camillo, ma e' stata spostata a oggi".

Oltre al raid, a far notizia all'estero sono stati anche i cori razzisti intonati da una parte della Curva Nord durante la gara e alcuni striscioni in favore della causa palestinese: "Si cerca sempre di gettare fango sulla Lazio e parlo non solo della societa', ma anche della tifoseria che ha sempre cercato di dissociarsi da espressioni razziste. Su uno striscione c'era scritto "Palestina Libera", striscione apparso anche nella gara Roma-Torino, ma li' non ho sentito molti parlarne".

Quello di Lotito e' un duro attacco ai media: "Non vedo perche' bisogna sempre additare la tifoseria laziale con epiteti come 'fascisti e razzisti' - dice il presidente biancoceleste - l'atteggiamento della tifoseria della Lazio e' cambiato e lo hanno dimostrato in questi ultimi tempi. I media dovrebbero informarsi quando divulgano certe cose, perche' possono causare danni, anche irreparabili, sia a livello d'immagine che economico. E' un problema deontologico".

Sulla Lazio pende il rischio di un'inchiesta della Uefa e lo stesso World Jewish Congress ha chiesto l'esclusione del club dall'Europa League: "Parlero' ai media internazionali, perche' il danno d'immagine e' immenso. All'estero si e' richiesta l'esclusione della Lazio dalle competizioni Uefa - conclude Lotito - quando la Lazio non c'entra assolutamente nulla e solo perche' in Inghilterra e addirittura in America hanno letto quello che si e' scritto in Italia".

E allora ti rendi conto che è veramente dura lottare contro questa sistema mafioso di fare informazione, ma occorre farlo come cittadini prima ancora che tifosi.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Su Repubblica cartacea, la notizia della visita di Lotito e' data nelle ultime pagine, cronaca di Roma con un tono che descrive la visita come un atto di risarcimento per i danni fatti dalla Lazio.
Pure le parole del tifoso inglese sono presentate con un vago sapore ironico nei confronti del Presidente.
Su Repubblica.it , la notizia proprio non c'e, sugli altri giornali non lo so.
In televisione, non so se sia stata data.

Quindi non mi pare che si sia tornato a parlare del ragazzo ferito.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2012, 21:01
eliminiamo il cancro che si annida in curva nord, poi saremo più liberi e forti per combattere quelli fuori.

Il cranco si annida in tutte le curve d'italia, la differenza è che la Lazio e solo la Lazio viene messa sempre sotto schiaffo.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: jp1900 il 26 Nov 2012, 18:43
Sarei d'accordo con la linea dura (Daspo a vita) per le manifestazioni razziste.
Poi però voglio riconosciuto che usare "burino" come insulto è razzista.

Se me lo dice un riomista lo piglio come un complimento e ricordo sempre il caro vecchio "Rioma Club Ceprano" (FR).
Loro.... che per il 90% vengono dalle borgate a sud e est di Roma formate nel dopoguerra dai loro genitori e nonni, emigranti abbruzzesi marchigiani e ciociari.... Loro...

Discussione precedente - Discussione successiva