S.S. Lazio Stagione 2010/2011

Aperto da Russotto, 09 Mag 2010, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Finalmanete posso aprire questo topic  :)

Ho sentito l'intervista di Brocchi e sono contento di sentire che a qualcosa e' servita questa stagione... qualcuno ha capito che i singoli non bastano e senza il gruppo si affonda.

Detto questo spero ci sia una rivoluzione nella gestione societaria e una campagna acquisti (e cessioni) mirata e curata da professionisti.

A livello societario mi auguro:

Direttore Generale: Angelo Peruzzi

Direttore Sportivo: uno che abbia dimostrato di saperci fare... Lo Monaco o Nani... Leonardi non mi sta molto simpatico.

Rete di osservatori gestita da Igli Tare.

La mia squadra ideale per il prossimo anno, ancorati alle reali possibilita' della societa':

Muslera
                                 Lichsteiner  Dias      Radu    Kolarov

Ledesma  D'Agostino(Guarente?)
                                                       Ederson
                                        Rocchi                    Zarate
                                                      Floccari

1)I rinnovi di Ledesma e Kolarov sono fondamentali. Qualora Kolarov fosse ceduto all'Inter vorrei Santon ed Arnautovic.

Cessioni eccellenti (o non rinnovi): Matuzalem (non offre garanzie di alcun tipo purtroppo.), Cruz (eccellente per modo di dire), Bizzarri, Biava (non mi ha convinto), Hitslsperger (come Biava), Foggia (monetizzare)

Via a tutti i costi: Meghni, Berni, Siviglia, Cribari, Manfredini, Dabo, Inzaghi e tutti gli altri sottointesi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
occorrerebbe anche dare la lista gratuita a molti tifosi.
speriamo in un ricambio epocale.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 09 Mag 2010, 19:05
purtroppo non basta.
occorrerebbe anche dare la lista gratuita a molti tifosi.
speriamo in un ricambio epocale.
Basterebbe la lista gratuita al presidente....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se dovete continuare questa sterile discussione non siete graditi in questo topic. Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Vabbè damo la lista gratuita alla rioma intera e famo prima, addavedè quanti problemi hai risolto poi  :twisted:

Cmq tocca vedere quale sarà il nostro budget...per D'Agospia l'Udinese chiede soldi veri... e la formazione prevede pure Floccari... come faremo?

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 18:59

Ho sentito l'intervista di Brocchi e sono contento di sentire che a qualcosa e' servita questa stagione... qualcuno ha capito che i singoli non bastano e senza il gruppo si affonda.

Detto questo spero ci sia una rivoluzione nella gestione societaria e una campagna acquisti (e cessioni) mirata e curata da professionisti.

Direttore Sportivo: uno che abbia dimostrato di saperci fare... Lo Monaco o Nani... Leonardi non mi sta molto simpatico.

La mia squadra ideale per il prossimo anno, ancorati alle reali possibilita' della societa':

Muslera

Ederson
                                                      Floccari

1)I rinnovi di Ledesma e Kolarov sono fondamentali. Qualora Kolarov fosse ceduto all'Inter vorrei Santon ed Arnautovic.

Cessioni eccellenti (o non rinnovi): Matuzalem (non offre garanzie di alcun tipo purtroppo.), Cruz (eccellente per modo di dire), Bizzarri, Biava (non mi ha convinto), Hitslsperger (come Biava), Foggia (monetizzare)

Via a tutti i costi: Meghni, Berni, Siviglia, Cribari, Manfredini, Dabo, Inzaghi e tutti gli altri sottointesi.

ma nessuno parla di Marino?
Ederson + il tridente?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Dg: Marino  Dt: Peruzzi    Capo oss.: Tare   All.: Reja

Le domande : 1)quale modulo intende adottare il mister il prossimo anno?
                       2)quanti soldi possiamo spendere?

Io mi attrezzerei, in caso non arrivasse un trequartista forte, per tornare al 4-4-2.

Muslera

Licht         Dias       Radu     Masiello

Padoin     Lede      D'Agost  Foggia

Floccari     Zarate

Farei un ulteriore sforzo per prendere anche uno tra Goulon e Guarente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Sarò pazzo, ma se si riuscisse a monetizzare con Zarate per reinvestire nel centrocampo e costruire una squadra più logica per me sarebbe da fare. Questo ragazzo non mi ha mai convinto, è stata una follia spendere tutti quei soldi l'anno scorso.
Cedere Kolarov, Zarate e Matuzalem, prendere 2 centrocampisti (Guarente + uno tra Ederson e D'Agostino), Riscatto di Floccari considerando comunque che 10 milioni non possono essere spesi per un giocatore alla soglia dei 30 anni, cercare di farsi dare dall'Inter Santon come contropartita per Kolarov.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
su Sky davano quasi per fatto Guarente al Napoli.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Guarente è un ottimo giocatore ma dicono sia del Napoli, Zamparini oggi ha detto che hanno le idee chiarissime su quello che manca e hanno già preso quattro giocatori, spero che anche noi abbiamo le idee chiare

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Drake il 09 Mag 2010, 19:34

Ma sto caxxo di Napoli quanta gente sta a comprà????

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651

Dias           Stendardo            Radu

Lichsteiner                        Sissoko              Ireland              Witsel                 Fabio Coentrao (se parte Kolarov)

Floccari                    Zarate

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 09 Mag 2010, 19:23
Sarò pazzo, ma se si riuscisse a monetizzare con Zarate per reinvestire nel centrocampo e costruire una squadra più logica per me sarebbe da fare. Questo ragazzo non mi ha mai convinto, è stata una follia spendere tutti quei soldi l'anno scorso.
Cedere Kolarov, Zarate e Matuzalem, prendere 2 centrocampisti (Guarente + uno tra Ederson e D'Agostino), Riscatto di Floccari considerando comunque che 10 milioni non possono essere spesi per un giocatore alla soglia dei 30 anni, cercare di farsi dare dall'Inter Santon come contropartita per Kolarov.

Trovo folle ripartire cedendo i due giocatori piu forti che abbiamo dopo un anno vissuto ad un passo dalla B.

Zarate poi ha vissuto un anno pessimo. Non credo meriti pero' di veder cancellato tutto cio' che di buono ci ha fatto vedere.

P.S.

Per quanto riguarda il modulo il tridente piu' Ederson secondo me ci puo' stare tenendo Zarate un po piu indietro tra le due linee... e' l'unico modo per non farlo raddoppiare o triplicare.
D'altronde l'Inter gioca con Eto'o Milito Pandev e Snjder... la rioma con totti Wcnic, munnez e taddei mi pare...

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
E' da quest'inverno che ci penso. E ho elaborato un "piano". Partendo da un elenco dei giocatori che sono sotto contratto (quelli in rosa + i vari prestiti) emerge questo:

Portieri:
MUSLERA
CARRIZO
BIZZARRI
BERNI
SANTARELLI (?)

Difensori:
LICHTSTEINER
SCALONI
BIAVA
DIAKITE'
DIAS
STENDARDO
RADU
SIVIGLIA
KOLAROV
BONETTO
CRIBARI
ARTIPOLI
TUIA
ZAURI

Centrocampisti:
FOGGIA
ELISEU
LEDESMA
MATUZALEM
HITZLSPERGER
BROCCHI
DABO
FIRMANI
MAURI
MANFREDINI
MEGHNI
DEL NERO
CINELLI
PERPETUINI
CORREA
QUADRI
BARONIO

Attaccanti:
ZARATE
ROCCHI
FLOCCARI
CRUZ
MAKINWA
INZAGHI
MENDICINO
KOZAC
BARRETO

Totale: 46 (senza contare che dalla primavera potrebbero arrivare altri 6 1990 di cui però non conosco la situazione contrattuale).

Il "piano" è questo:

SCADENZE DI CONTRATTO:
Brocchi
Baronio
Cruz
Dabo
Siviglia
Quadri

RESCISSIONI DI CONTRATTO:
Bonetto
Manfredini
Santarelli (?)
Artipoli

EVENTUALI RISCATTI:
Eliseu (riscatto Saragozza o cessione Spagna)
Cribari (riscatto Siena?)
Zauri (riscatto Samp?)

PRESTITI:
Tuia
Cinelli
Perpetuini
Barreto
Mendicino
Kozac

ESUBERI:
Scaloni
Del Nero
Meghni
Makinwa
Inzaghi
Correa
Carrizo

Questi quelli che terrei in Rosa:
MUSLERA
BIZZARRI
BERNI
LICHTSTEINER
BIAVA
DIAKITE
DIAS
STENDARDO
RADU
KOLAROV
FOGGIA
LEDESMA
MATUZALEM
HITZLSPERGER
FIRMANI
MAURI
ZARATE
FLOCCARI
ROCCHI

Acquisti:
1. Vice Lichtsteiner
2. Vice Kolarov
3. Vice Ledesma
4. Centrale Sinistro
5. Punta di Riserva
6. Centrocampista centrale Monstre

Conclusione:
Non rinnovi nessuno i n scadenza (un eccesione la ammetterei solo per Brocchi dato il finale di stagione e comunque per non più di uno ala massimo due anni con prospettive di carriera in società)
Rescindi unilateralemte il contratto a quei soggetti li che danno fastidio, possono minare la serenità del gruppoe non fanno nulla per guadagnarsi lo stipendio.
Sui riscatti, penso che siano tutti fattibili: Zauri ha fatto un buon campionato, Cribari in B con il Siena non sfigurerebbe e Eliseu ha mercato in Spagna.
Sui prestiti e gli esuberi li dovrà essere bravo il nuovo D.s.: non tanto sui prestiti in quanto giovani con sicuro mercato in B, quanto agli esuberi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: Drake il 09 Mag 2010, 19:34
In pratica il Napoli a centrocampo ha preso Zuculini , Asamoah , Guarente e Inler . Considerando che l'anno prossimo giocherà col 4-3-3 e DeLa ha detto che prenderà 3 difensori e 1 attaccante da 20 goal a stagione , il Napoli spenderà 80mln (solo per i cartellini) per fare l'Europa League

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2010, 19:37
Guarente è un ottimo giocatore ma dicono sia del Napoli, Zamparini oggi ha detto che hanno le idee chiarissime su quello che manca e hanno già preso quattro giocatori, spero che anche noi abbiamo le idee chiare
magna tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 18:59

Muslera

Ederson
                                                      Floccari

Mi permetto di invertire le due cariche dirigenziali che hai suggerito...per la squadra io dico che con:

Muslera
(Berni)
Biava Dias Radu
(Portanova Stendardo)
Lichtstainer Mariga Ledesma Matuzalem De Ceglie
(Poulsen Brocchi Khrin Mauri Del Nero)
Floccari Zarate
(Arnautovic Rocchi + Foggia)

Più eventuali primavera ce la giochiamo alla grande...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 19:39
Trovo folle ripartire cedendo i due giocatori piu forti che abbiamo dopo un anno vissuto ad un passo dalla B.

Zarate poi ha vissuto un anno pessimo. Non credo meriti pero' di veder cancellato tutto cio' che di buono ci ha fatto vedere.

P.S.

Per quanto riguarda il modulo il tridente piu' Ederson secondo me ci puo' stare tenendo Zarate un po piu indietro tra le due linee... e' l'unico modo per non farlo raddoppiare o triplicare.
D'altronde l'Inter gioca con Eto'o Milito Pandev e Snjder... la rioma con totti Wcnic, munnez e taddei mi pare...
La follia secondo me è schierare un tridente più un fantasista, nemmeno il Barcellona arriva a tanto.
Io ritengo Zarate un investimento sbagliato, non è e purtroppo credo non sarà mai un grande giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva