S.S. Lazio Stagione 2010/2011

Aperto da Russotto, 09 Mag 2010, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 22 Mag 2010, 14:18
Van der Vaart fa il titolare a Madrid.

ecco tu che stai li , non credi che vorrebbe una maglia da titolare piu' sicura? perchè se non erro  viene spesso sostituito e quando gioca in base a chi ha a fianco , kaka' ronaldi e compagnia , fa un ruolo adattato.

dicci di lui Iker.

escludi che possa andar via?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mi ricorda molto la storia di snejder..paro paro.

ecco perchè me lo sogno pure la notte.

:love2:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 14:28
mi ricorda molto la storia di snejder..paro paro.

ecco perchè me lo sogno pure la notte.

:love2:
Sneijder è un fenomeno , Van der Vaart un buon giocatore . Cmq a me non piace (oltre ad avere un ingaggio fuori portata , senza considerare le sue ambizioni e il costo del cartellino)

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Ho fatto un riepilogo... vediamo come evolve da qui a fine agosto.

incrociamo le dita...

Chu

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
col 4-2-3-1 allora andiamo a prendere Martinez del Catania subito per Foggia e soldi....Ledesma è l'ideale per prendere uno dei due posti davanti alla difesa, lo sarebbe pure Matu ma è di cristallo...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mag 2010, 16:14
col 4-2-3-1 allora andiamo a prendere Martinez del Catania subito per Foggia e soldi....Ledesma è l'ideale per prendere uno dei due posti davanti alla difesa, lo sarebbe pure Matu ma è di cristallo...

infatti! Al posto di Matu preferirei uno con piu fisico .... un Sissoko per intenderci.

Chuppy ottimo lavoro!!! Riesci a mettere anche gli stipendi di quelli in scadenza???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 22 Mag 2010, 16:07
Ho fatto un riepilogo... vediamo come evolve da qui a fine agosto.

incrociamo le dita...

Chu

Sia Cruz che Simoncino hanno rescisso.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Iker77 il 22 Mag 2010, 17:37
Sia Cruz che Simoncino hanno rescisso.

non è ufficiale, sono solo rumors... atteniamoci ai fatti.

Quando verranno fatte comunicazioni ufficiali dalla società e/o dai giocatori, aggiorneremo.

Chu.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io acquisterei un centrocampista capace di affiancare Ledesma anche nella costruzione del gioco e terrei Zauri per tornare alla difesa a 4 e poi visti gli esigui obiettivi, perchè non giocare per divertirsi (3 punte)?

3-4-3     
                      MUSLERA
          DIAKITE         DIAS       RADU
LICHTSTEINER                          PINTOS
                LEDESMA     CIGARINI
BARRETO         FLOCCARI      ZARATE

4-2-3-1
                            MUSLERA
LICHTSTEINER  DIAS     RADU      ZAURI
                 LEDESMA    CIGARINI
FOGGIA              ZARATE          HITZSPELGER
                        FLOCCARI

4-3-1-2
                           MUSLERA
LICHTSTEINER   DIAS        RADU           ZAURI
          LEDESMA   D'AGOSTINO  CIGARINI
                         ZARATE
                   FLOCCARI  ROCCHI

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 14:20
ecco tu che stai li , non credi che vorrebbe una maglia da titolare piu' sicura? perchè se non erro  viene spesso sostituito e quando gioca in base a chi ha a fianco , kaka' ronaldi e compagnia , fa un ruolo adattato.

dicci di lui Iker.

escludi che possa andar via?

Van der Vaart quest'anno è stato uno dei più positivi del Madrid. Si è conquistato il posto di titolare anche a causa dell'infortunio di Kakà. Nell'ambiente è più considerato lui rispetto al brasiliano, che per molti ha rappresentato una bufala di mercato insieme a Benzema.
Il Madrid è un'altra società che c'ha er progetto. Così ben delineato che ogni anno cambiano allenatore, spendono 200 milioni, rivoluzionano la squadra,  e ricominciano daccapo - e spesso non vincono una ceppa-
Il destino di Van der Vaart non sò quale sarà: dipenderà molto da chi sarà l'allenatore e cosa vorrà. In una società con questi mezzi economici, è come stare al ristorante. Guardi il menù e scegli. Considera che Robben era un punto fermo della squadra due anni fa, e con il cambio di presidenza (in primis) e di panchina è stato ceduto.
In linea di massima, comunque, chi sta a Madrid non cambia a meno che non venga obbligato dalla società: vuoi per l'ingaggio, vuoi perchè a Madrid e nel Madrid si sta bene, vuoi per il prestigio di far parte, anche con un ruolo non di primo piano, di uno dei clubs più prestigiosi del mondo. Io un giocatore che ha dichiarato: "vado via dal Madrid perchè qui non gioco" non l'ho mai sentito. Succede invece che la realtà di triti e che la società ti dia il benservito..

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 22 Mag 2010, 20:19
Van der Vaart quest'anno è stato uno dei più positivi del Madrid. Si è conquistato il posto di titolare anche a causa dell'infortunio di Kakà. Nell'ambiente è più considerato lui rispetto al brasiliano, che per molti ha rappresentato una bufala di mercato insieme a Benzema.
Il Madrid è un'altra società che c'ha er progetto. Così ben delineato che ogni anno cambiano allenatore, spendono 200 milioni, rivoluzionano la squadra,  e ricominciano daccapo - e spesso non vincono una ceppa-
Il destino di Van der Vaart non sò quale sarà: dipenderà molto da chi sarà l'allenatore e cosa vorrà. In una società con questi mezzi economici, è come stare al ristorante. Guardi il menù e scegli. Considera che Robben era un punto fermo della squadra due anni fa, e con il cambio di presidenza (in primis) e di panchina è stato ceduto.
In linea di massima, comunque, chi sta a Madrid non cambia a meno che non venga obbligato dalla società: vuoi per l'ingaggio, vuoi perchè a Madrid e nel Madrid si sta bene, vuoi per il prestigio di far parte, anche con un ruolo non di primo piano, di uno dei clubs più prestigiosi del mondo. Io un giocatore che ha dichiarato: "vado via dal Madrid perchè qui non gioco" non l'ho mai sentito. Succede invece che la realtà di triti e che la società ti dia il benservito..

Grazie.

Eppure io vedo che ha giocato solo piu' di raul e meno di benzema kaka' e compagnia. E lo vedo pure poco coinvolto in quanto li è uno dei tanti. Tutti spezzoni.

Poi ricordo che con calleri , pur avendo una squadra normale , si andava a prendere Riedle con i soldi si , ma con entusiasmo e voglia di stupire.

Ecco fossi Lotito , farei proprio questo. Ma non succedera'.   :(

Pero' con questo a 40 mila abbonati ci andiamo veramente , e pure nelle prime 6. Dalla terza alla sesta.

Ma porc........

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
 rilanciamo la discussione a partire dalle poche certezze che abbiamo:

1) si dice che reja preferisca giocare con la difesa a 4, ma ha ripetuto più volte (e concordo) che la difesa a tre è la sicurezza da cui ripartire. per cui dobbiamo ragionare sulla Lazio che verrà a partire da questa certezza
2) Kolarov non rimarrà, questa è una certezza, dobbiamo toglierlo dalle nostre formazioni
3) con gli oltre 50 giocatori che la Lazio si ritrova (grazie chu per l'utile riassunto) non possiamo ragionare su tutto... le operazioni in uscita (priorità) condizioneranno la scelta sulle riserve... per cui io ragionerei solo sulla formazione titolare e sui 15-16 giocatori che ruoteranno tra panchina e campo
4) Reja dice di poter accettare 1 massimo 2 cessioni dei titolari di quest'anno, con adeguati9 sostituti

ecco da cosa ripartiamo se adottiamo  il 352

-----------------------Muslera---------------------------
---------Dias-------Stendardo--------Radu----------   alternativa certa: Biava
Licht----Brocchi----Ledesma?-----Mauri----??????? alternativa certa: Matuzalem
----------------Floccari-------Zarate-------------------- alternativa certa: Rocchi

da questo quadro mi sembra evidente che la Lazio abbia urgente bisogno per migliorare:
1) un esterno titolare sostituto di Kolarov
2) un esterno riserva (Pinto bi-destro risponde alle caratteristiche di jolly di fascia)
3) Un centrocampista importante (solo uno) dinamico capace di giocare a desta e sinistra
4) se parte ledesma abbiamo bisogno di un sostituto all'altezza: Mariga e D'agostino su tutti

in difesa e in attacco le operazioni sono solo di contorno, non credo arriveranno i Martinez o i Bonucci per capirci... semmai se vendi mendicino prendi gabioneta e cosine del genere...

se ragioniamo di 343
Licht--------Brocchi---------Ledesma?-------?????? alternativa certa: Matuzalem e Mauri
--------Foggia------Floccari-------Zarate------------- alternativa certa: Rocchi e Mauri

le esigenze sono le stesse con un'unica differenza:
- Foggia tornerebbe utile, se parte potrebbe aver senso prendere una punta importante alla Martinez al suo posto (gabioneta come riserva avrebbe un senso)

il mercato ruoterà su queste esigenze e su entrambe le soluzioni che di fatto hanno una sola variante (un attaccante in più nel secondo caso). ragioniamo su queste basi

- Pinto mi convince come alternativa ai due esterni titolari (parte dalla panchina)
- non ho idea dell'esterno sinistro titolare, in Italia sarà dura
- centrocampista: Mariga (a prescindere da Ledesma) oppure cercare all'estero (guarente non mi dispiace, ma ho qualche dubbio) Ederson non mi convince per niente

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
            dias   stendardo  radu            diakite biava tuia
      lich    etuhu ledesma  ????            pintos matuzalem hitzl brocchi adeleke     
                   ?????                                 mauri 
             zarate  floccari                        boghossian  barreto

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: delioforever il 23 Mag 2010, 12:38
rilanciamo la discussione a partire dalle poche certezze che abbiamo:

1) si dice che reja preferisca giocare con la difesa a 4, ma ha ripetuto più volte (e concordo) che la difesa a tre è la sicurezza da cui ripartire. per cui dobbiamo ragionare sulla Lazio che verrà a partire da questa certezza
2) Kolarov non rimarrà, questa è una certezza, dobbiamo toglierlo dalle nostre formazioni
3) con gli oltre 50 giocatori che la Lazio si ritrova (grazie chu per l'utile riassunto) non possiamo ragionare su tutto... le operazioni in uscita (priorità) condizioneranno la scelta sulle riserve... per cui io ragionerei solo sulla formazione titolare e sui 15-16 giocatori che ruoteranno tra panchina e campo
4) Reja dice di poter accettare 1 massimo 2 cessioni dei titolari di quest'anno, con adeguati9 sostituti

ecco da cosa ripartiamo se adottiamo  il 352

Licht----Brocchi----Ledesma?-----Mauri----??????? alternativa certa: Matuzalem
----------------Floccari-------Zarate-------------------- alternativa certa: Rocchi

da questo quadro mi sembra evidente che la Lazio abbia urgente bisogno per migliorare:
1) un esterno titolare sostituto di Kolarov
2) un esterno riserva (Pinto bi-destro risponde alle caratteristiche di jolly di fascia)
3) Un centrocampista importante (solo uno) dinamico capace di giocare a desta e sinistra
4) se parte ledesma abbiamo bisogno di un sostituto all'altezza: Mariga e D'agostino su tutti

in difesa e in attacco le operazioni sono solo di contorno, non credo arriveranno i Martinez o i Bonucci per capirci... semmai se vendi mendicino prendi gabioneta e cosine del genere...

se ragioniamo di 343
Licht--------Brocchi---------Ledesma?-------?????? alternativa certa: Matuzalem e Mauri
--------Foggia------Floccari-------Zarate------------- alternativa certa: Rocchi e Mauri

le esigenze sono le stesse con un'unica differenza:
- Foggia tornerebbe utile, se parte potrebbe aver senso prendere una punta importante alla Martinez al suo posto (gabioneta come riserva avrebbe un senso)

il mercato ruoterà su queste esigenze e su entrambe le soluzioni che di fatto hanno una sola variante (un attaccante in più nel secondo caso). ragioniamo su queste basi

- Pinto mi convince come alternativa ai due esterni titolari (parte dalla panchina)
- non ho idea dell'esterno sinistro titolare, in Italia sarà dura
- centrocampista: Mariga (a prescindere da Ledesma) oppure cercare all'estero (guarente non mi dispiace, ma ho qualche dubbio) Ederson non mi convince per niente

Mauri sostituto di una punta non si può guardare. Ederson mi convince eccome, sarebbe il salto di qualità nel ruolo di Mauri, perchè Ederson è un Mauri, migliore. Serve eccome, riflettendo anche sul fatto che Mauri è incostante e senza uno alla Mauri non hai potenziale offensivo. Mariga l'Inter non te lo da, se non in prestito. Guarente non cambierebbe molto, è solo un Brocchi più giovane. Foggia va ceduto senza se e senza ma. In questa Lazio non ha ruolo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: maurito matias il 23 Mag 2010, 15:26
Mauri sostituto di una punta non si può guardare. Ederson mi convince eccome, sarebbe il salto di qualità nel ruolo di Mauri, perchè Ederson è un Mauri, migliore. Serve eccome, riflettendo anche sul fatto che Mauri è incostante e senza uno alla Mauri non hai potenziale offensivo. Mariga l'Inter non te lo da, se non in prestito. Guarente non cambierebbe molto, è solo un Brocchi più giovane. Foggia va ceduto senza se e senza ma. In questa Lazio non ha ruolo.

Mauri in avanti si può guardare perchè finora è stato l'unico trequartista decente che ha avuto la Lazio negli ultimi anni... chiaro che se fosse nei 3 davanti non giocherebbe esterno (era intuinbile)
guarente non convince neanche a me... l'ho detto. giocatore discreto
Se mi dici che ci serve un giocatore alla Ederson, concordo pure... se mi dici Ederson ho forti dubbi, un giocatore che non convince in Francia perchè lento e macchinoso sei sicuro che funzionerebbe con le difese italiane? al massimo andrebbe bene in prestito con diritto di riscatto, non mi svenerei per uno come lui.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: delioforever il 23 Mag 2010, 16:28
Mauri in avanti si può guardare perchè finora è stato l'unico trequartista decente che ha avuto la Lazio negli ultimi anni... chiaro che se fosse nei 3 davanti non giocherebbe esterno (era intuinbile)
guarente non convince neanche a me... l'ho detto. giocatore discreto
Se mi dici che ci serve un giocatore alla Ederson, concordo pure... se mi dici Ederson ho forti dubbi, un giocatore che non convince in Francia perchè lento e macchinoso sei sicuro che funzionerebbe con le difese italiane? al massimo andrebbe bene in prestito con diritto di riscatto, non mi svenerei per uno come lui.

Mauri secondo me non può stare nei tre davanti in nessun ruolo. Il ruolo suo è dietro le punte che si inserisce, poi basta, faccio fatica a vederlo anche a centrocampo sulla mediana. Comunque essendo un giocatore discontinuo, avevo detto Ederson. Il fatto non è solo di acquistare il giocatore in sè per sè, ma anche quello che si porta dietro, nel senso che la Lazio dopo tanto tempo andrebbe a riacquistare un giocatore da una big, che ha fatto parte sensibilmente di quella squadra e quindi questo colpo rappresenterebbe, mediaticamente, un buon colpo a prescindere dalle qualità del giocatore. L'impatto sul calcio italiano non lo conosciamo e potrebbe essere positivo o negativo, quindi concordo sul diritto di riscatto.

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
                        muslera

dias stendardo radu

licthstainer pelè ledesma candreva pasqual

floccari zarate

berni

diakitè contini biava

pintos brocchi matuzalem mauri diogo

rocchi boghossian + foggia firmani

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Evidenziati i giocatori con il contratto in scadenza a Giugno,in corsivo i classe Under 90 che potranno giocare ancora un altro anno in Primavera.

Portieri:
1.Albano Bizzarri, 86.Fernando Muslera, 88.Tommaso Berni, 40.Antony Iannarilli, Simone Santarelli, Alessandro Berardi, Juan Pablo Carrizo

Difensori:
2.Stephan Lichtstainer, 3.Lionel Scaloni, 11.Aleksandar Kolarov, 13.Sebastiano Siviglia, 25.Giuseppe Biava, 26.Stefan Radu, 28.Guglielmo Stendardo, 52.Alessio Luciani, 79.Riccardo Bonetto, 80.Andrè Dias, 87.Modibo Diakitè, 91.Marco Faraoni, Luis Pedro Cavanda, Seye Adeleke, Emilson Cribari, Luciano Zauri, Alessandro Tuia, Ivan Artipoli

Centrocampisti:
4.Fabio Firmani, 5.Stefano Mauri, 6.Ousmane Dabo, 8.Francelino Matuzalem, 15.Thomas Hitzlsperger, 17.Pasquale Foggia, 23.Mourad Meghni, 24.Cristian Ledesma, 32.Cristian Brocchi, 33.Roberto Baronio, 42.Federico Sevieri, 68.Cristian Sisostri Mafredini, 81.Simone Del Nero, Manuel Ricci, Riccardo Perpetuini, Mario Coppola, Eliseu, Lucas Correa, Albertp Quadri, Antonio Cinelli

Attaccanti:
9.Tommaso Rocchi, 10.Mauro Zarate, 18.Stephen Makinwa, 20.Sergio Floccari, 21.Simone Inzaghi, 74.Julio Cruz, Jacopo Sciamanna, Gonzalo Barreto, Lorenzo Cinque, Alessandro Di Mario, Alvaro Cavalieri, Gianluca De Dominicis, Francesco Mancini, Ettore Mendicino, Libor Kozac

Discussione precedente - Discussione successiva