S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)

0 Utenti e 55 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

*****
10200
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #220 il: 20 Set 2020, 12:10 »
Cavolo, volevo dire Lazio - Frosinone della settimana scorsa.

Frosinone - Lazio per la precisione...

 :beer: :beer: :beer:

 ;)
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #221 il: 20 Set 2020, 12:58 »
Scusami ma questo é revisionismo storico. Non venitemi a dire che l´anno scorso si andava a fiammate dei singoli. 3-4 soluzioni offensive sono in ogni caso tanta roba. Non facciamo gegenpressing ( e non capisco perché dovremmo farlo) ma abbiamo un gioco di posizione raffinato.
La nostra risalita non é lenta, anzi alterniamo la palla verticale attraverso Sergej con innesto immediato delle punte a risalita con sovraccarico del lato sinistro con attacchi (Sergej-Lazzari/Marusic) sul lato debole. A questo si aggiungano le connessioni tra Correa e Luis-Alberto, gli inserimenti di Lulic, i tentativi da fuori si Sergej...
A me non sembra affatto facile difendere contro di noi...certo se poi al posto di Sergej e Luis giocano Parolo e AKAK é ovvio che diventa tutto palla a Correa e vediamo cosa succede.



Questo è vero nei momenti migliori della scorsa stagione quando tutti giravano ce era una bellezza.
Ma quanto hai quotato non è revisionismo storico, termine che lascerei ad ambiti più importanti, ma rivedere a freddo alcune lacune di alcuni momenti, anche di partite vinte, che già mi lasciavano un po' perplesso perché o gli avversari cominciavano a conoscerci e chiudevano lo sbocco a destra, e allora Lazzari doveva girarsi all'indietro, o chiudevano l'asse LA -Ciro.
Tant'e che più di una volta abbiamo messo davanti SMS e giù di lancioni, o messo Acerbi a fare l'esterno a sinistra.
Non credo di essermi sognate intere mezzore o tempi interi senza un tiro in porta. Poi, certo, abbiamo i campioni, due su tutti Luis Alberto e SMS, in grado di sparigliare le carte a nostro vantaggio. Tante partite se ricordi le abbiamo portate a casa di misura negli ultimi minuti, quasi di forza con prove meravigliose di coesione.

Insomma, non prendermi per un criticone o un fissato degli schemi o dei moduli,  sono anzi il contrario, ma vedo calcio da 50 anni, e ho imparato ad avvertire certi scricchiolii in meccanismi che sembravano perfettamente oliati.

Per questo conto molto su Muriqi U'Turcu (lo so che è del Kosovo..), per provare a portare la palla più velocemente dall'altra parte e proteggerla qualche secondo, come il tempo di tendere un arco che poi scoccherà inesorabili dardi verso il nemico.

E, se sono vere le voci su Hoedt, è possibile che Inzaghi voglia  un difensore in grado di lanciare in avanti con precisione proprio per i motivi che ho detto sopra.

Ho scritto troppo, me ne scuso, rimanderò ad altra occasione le mie considerazioni sulla moda di far partire l'azione con passaggetti tra portiere e difensori, sulla necessità di una attenta disciplina sulle marcature nei calci da fermo, sulla virtù di saper adattare il modulo ai calciatori, e sul fatto che non è incostituzionale e non muoiono bambini nel mondo se si deciderà un giorno di giocare a 4.


Offline mazzok

*****
6649
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #222 il: 20 Set 2020, 15:14 »
Adesso ci è venuta la paranoia del vice Luis e Sergej.
Non ce li avevamo nemmeno mesi fa, anzi dopo il prestito di Berisha erano due soli i rincalzi a cc, Parolo e Cataldi che A.Anderson in realtà Inzaghi non lo ha mai visto, e siamo sopravvissuti.
Ora il reparto è stato rinforzato, giocatori come Luis e Sergej non possono avere vice credibili, è il modo di giocare che si deve adattare a chi va in campo.
I buchi da chiudere sono stati chiusi, esterno sinistro (si spera) quarta punta e secondo portiere, si dovrebbe fare ancora qualcosa in difesa sopratutto se esce Bastos che sta ancora qui e personalmente la cosa non mi affligge, e come sono valutate le condizioni di Vavro.
Potrebbe, a fine mercato, arrivare qualcosa a sorpresa come qualche anno fa, tenendo presente che poi potrebbe rivelarsi un Luis come un Leitner. E per me alla larga da Callejon!

Vedete, io del torneo estivo non ho più voluto riguardare nemmeno gli highlights, potrei fare un'eccezione per quella col Cagliari, mentre ho ancora bene negli occhi l'ultima vittoria in trasferta nella normalità a genoa, con metà titolari fuori egregiamente sostituiti da metà della rosa corta,  Vavro e Jony compresi.

Chiedo scusa per il moderato ottimismo e l'assenza di mestizia, e Sempre Forza Lazio!

A me quest'anno l'assenza di SMS preoccupa meno, Akak e Escalante sono mezzali con caratteristiche diverse ma comunque utili, non ultima la velocità in mezzo al campo. Il problema di LA non è la sua posizione ma il fatto che lui è il nostro faro offensivo. Venendo meno lui perdiamo moltissimo nel gioco, soprattutto quello che ti mette l'uomo in porta. Quando dici che neanche mesi fa avevamo il cambio di LA dici una cosa giusta, per fortuna che LA ti ha giocato tutta la stagione, quest'anno tra doppio impegno che non potrai snobbare come fatto l'anno scorso un cambio di LA ti servirebbe.

Offline paolo71

*****
19313
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #223 il: 20 Set 2020, 15:28 »
Non vedere che ci siamo rinforzati rispetto all'anno scorso è assurdo.
Poi fate come ve pare.
Ma in genere le critiche di settembre si tramutano in applausi a primavera...
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #224 il: 20 Set 2020, 15:44 »


Questo è vero nei momenti migliori della scorsa stagione quando tutti giravano ce era una bellezza.
Ma quanto hai quotato non è revisionismo storico, termine che lascerei ad ambiti più importanti, ma rivedere a freddo alcune lacune di alcuni momenti, anche di partite vinte, che già mi lasciavano un po' perplesso perché o gli avversari cominciavano a conoscerci e chiudevano lo sbocco a destra, e allora Lazzari doveva girarsi all'indietro, o chiudevano l'asse LA -Ciro.
Tant'e che più di una volta abbiamo messo davanti SMS e giù di lancioni, o messo Acerbi a fare l'esterno a sinistra.
Non credo di essermi sognate intere mezzore o tempi interi senza un tiro in porta. Poi, certo, abbiamo i campioni, due su tutti Luis Alberto e SMS, in grado di sparigliare le carte a nostro vantaggio. Tante partite se ricordi le abbiamo portate a casa di misura negli ultimi minuti, quasi di forza con prove meravigliose di coesione.

Insomma, non prendermi per un criticone o un fissato degli schemi o dei moduli,  sono anzi il contrario, ma vedo calcio da 50 anni, e ho imparato ad avvertire certi scricchiolii in meccanismi che sembravano perfettamente oliati.

Per questo conto molto su Muriqi U'Turcu (lo so che è del Kosovo..), per provare a portare la palla più velocemente dall'altra parte e proteggerla qualche secondo, come il tempo di tendere un arco che poi scoccherà inesorabili dardi verso il nemico.

E, se sono vere le voci su Hoedt, è possibile che Inzaghi voglia  un difensore in grado di lanciare in avanti con precisione proprio per i motivi che ho detto sopra.

Ho scritto troppo, me ne scuso, rimanderò ad altra occasione le mie considerazioni sulla moda di far partire l'azione con passaggetti tra portiere e difensori, sulla necessità di una attenta disciplina sulle marcature nei calci da fermo, sulla virtù di saper adattare il modulo ai calciatori, e sul fatto che non è incostituzionale e non muoiono bambini nel mondo se si deciderà un giorno di giocare a 4.

Io sono d'accordo soprattutto con l'ultima parte. Esistono altri moduli che consentono di giocare senza uno dei nostri due fenomeni o addirittura senza entrambi sfruttando di più le fasce. Il 343 o 3412 è uno di questi e lo puoi fare con Correa, Muriqi e LA nel tridente o con LA rifinitore che si allarga sulla sinistra. Abbiamo anche qualche giovane da provare come attaccante esterno, magari in CI al primo turno ma anche in campionato sarebbero da provare Moro e Bobby in un 433 con Correa e Muriqi o Immobile chiaramente. A centrocampo andrebbero bene i due mediani Leiva e Escalante con cambi in corsa se serve.

Offline Miro68

*
2760
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #225 il: 20 Set 2020, 15:49 »
Non vedere che ci siamo rinforzati rispetto all'anno scorso è assurdo.
Poi fate come ve pare.
Ma in genere le critiche di settembre si tramutano in applausi a primavera...
con Fares (forse) al posto di Lulic ci siamo rinforzati?  temo che su quella fascia siamo assolutamente più deboli. Migliorata invece l'alternativa in porta decisamente e in attacco (se non va via Caicedo o se viene sostituito adeguatamente). in difesa per ora nessun rinforzo.   

Offline Ranxerox

*****
18207
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #226 il: 20 Set 2020, 16:41 »
con Fares (forse) al posto di Lulic ci siamo rinforzati?  temo che su quella fascia siamo assolutamente più deboli. Migliorata invece l'alternativa in porta decisamente e in attacco (se non va via Caicedo o se viene sostituito adeguatamente). in difesa per ora nessun rinforzo.

Sarebbe appena il caso di ricordare che per molti Lulic era già da panchinare da circa tre stagioni. Per l'età e per gli evidenti limiti tecnici
Invece il grande Senad ha sempre dimostrato che toglierli il posto non era proprio semplicissimo.

Dopodiché si, Fares potrebbe essere un sostituto finalmente all'altezza, visto il costo del cartellino.
Tenendo presente inoltre che nel ruolo specifico avresti lui, Lukaku che sembra mostrare segni di ripresa e, appunto Lulic, che magari più avanti può essere reinserito nei 25 dopo questo ultimo ciclo di terapie.
Quindi, sostanzialmente, al verificarsi di queste condizioni, il ruolo dovrebbre essere più che coperto.
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #227 il: 20 Set 2020, 17:35 »
con Fares (forse) al posto di Lulic ci siamo rinforzati?  temo che su quella fascia siamo assolutamente più deboli. Migliorata invece l'alternativa in porta decisamente e in attacco (se non va via Caicedo o se viene sostituito adeguatamente). in difesa per ora nessun rinforzo.
Pienamente d’accordo con te.
In difesa nessun rinforzo e Radu ed Acerbi con un anno di più.
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #228 il: 20 Set 2020, 18:54 »
Quindi dopo un giorno nessun servizio sull'amichevole di ieri...?




Online HummingBard

*
14434
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #229 il: 20 Set 2020, 19:08 »
Quindi dopo un giorno nessun servizio sull'amichevole di ieri...?

Credo aspettino la fine del turno di serie A per caricare gli highlights.

Offline RG-Lazio

*
5691
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #230 il: 20 Set 2020, 20:53 »


Questo è vero nei momenti migliori

Scusami se taglio la citazione...non voglio appesantire la pagine. Dico solo 2 cose non per contraddirti ma per discutere, visto che il bello del calcio é il fatto che si puó giocare in tanti modi.

La prima é che non possiamo pretendere di giocare sempre sempre bene...ci stanno le partitacce vinte con il goal in mischia al 97esimo. Resto anche convinto che la Fortuna sia il vero top player del calcio e se giochi male e perdi alla fine la frustrazione ti uccide. Tuttavia giocare bene é la cosa piú importante per ridimensionare la fortuna.
La seconda é che quel fastidioso tiki-taka nell´area serve ad allungare gli avversari e lo vedrai sempre nei prossimi anni, perché piú é lunga la squadra avversaria, meglio é.
La terza: sono d´accordo con te su due cose; quando dici che occorre variare perché gli altri studiano e trovano le contromisure (ma attenzione a non snaturarsi) e vedo anche io scricchioli. Anche io spiego in questo modo l´acquisto di Muriqi che onestamente non mi piace come tipologia ma ne riconosco il potenziale. La seconda cosa che condivido é il fatto che si puó giocare a 4...francamente ho sempre odiato la difesa a 3 perché poi si finisce a difendere a 5 (come fa Conte). Inzaghi ha rivalutato ai miei occhi la difesa a 3 perché é sul serio a 3...e l´uso dei 5 di centrocampo inzaghesco é roba da studiare...ma appunto niente é dogma   
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #231 il: 20 Set 2020, 21:29 »
Non vedere che ci siamo rinforzati rispetto all'anno scorso è assurdo.
Poi fate come ve pare.
Ma in genere le critiche di settembre si tramutano in applausi a primavera...

Speriamo Paolo, speriamo davvero. Io credo che il momento MAGICO si sia in qualche modo interrotto il 29 febbraio, e per certi versi entriamo in terra incognita.
Ma, a dispetto di sensazioni contrastanti, tendo all'ottimismo, la squadra è forte, su
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #232 il: 21 Set 2020, 16:10 »
Dopo TRE giorni, il Rasputin de Formello non è ancora riuscito a partorire un cazzo di tre minuti di highlight di Lazio - Benevento.  Okay  :S

Offline zorba

*****
10200
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #233 il: 21 Set 2020, 21:05 »
Mi sa che erano bandite proprio le telecamere dall'Olimpico, non sia mai che a qualcuno "scappasse" di fare qualche ripresa da bordocampo...

 :=)) :=)) :=))
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #234 il: 22 Set 2020, 07:26 »
Mi sa che erano bandite proprio le telecamere dall'Olimpico, non sia mai che a qualcuno "scappasse" di fare qualche ripresa da bordocampo...

 :=)) :=)) :=))

Niente affatto.
LSR ha detto chiaramente che ci sarebbero state le telecamere del Rasputin de Formello che avrebbero ripreso l'evento per poi crearci un servizio e gli highlight. Questa cosa è stata detta più volte  venerdì e sabato anche per rintuzzare la marea di vaffanculi che arrivavano dai messaggi WApp e delle dirette.


Online tommasino

*****
21018
Re:S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)
« Risposta #235 il: 22 Set 2020, 07:49 »
Io su LSC qualche immagine l’ho vista.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod