Salvi!

Aperto da kelly slater, 09 Mag 2010, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Ulissechina il 09 Mag 2010, 20:26
Sercio69: come ti permetti di trattare male Lotito al cospetto di Trippanera, vuoi scherzare?  se non era per il nostro competentissimo Presidente avremmo vissuto un campionato anonimo di mezza classifica,  abbiamo invece avuto l'emozione di stringere le chiappe fino ad oggi.
Hai ragione, non ci avevo pensato! Chiedo umilmente scusa... :D :D

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: Ulissechina il 09 Mag 2010, 20:26
Sercio69: come ti permetti di trattare male Lotito al cospetto di Trippanera, vuoi scherzare?  se non era per il nostro competentissimo Presidente avremmo vissuto un campionato anonimo di mezza classifica,  abbiamo invece avuto l'emozione di stringere le chiappe fino ad oggi.

Beh, anche questa è una cosa da non sottovalutare...
pensa che divertimento tutto un campionato a metà classifica....     8)

E quindi, grazie, Lotito, se abbiamo potuto assaporare la paura... l'unica cosa che in mancanza dell'estasi può dare un senso alla vita!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 09 Mag 2010, 19:38
Non so come fai a sapere quali s
Lasciando stare il 5° o 6° fatturato perchè fa poca differenza, ti consiglierei di documentarti maggiormente sul default di Cragnotti (che poi è della Cirio...) e su cosa ha realmente determinato la "merda pregressa" da te definita, ti assicuro che avresti delle sorprese.

certo, la Cirio, non la Lazio.
si da il caso che però Cragnotti non é più al suo posto di comando, nonostante noi lo volessimo lì.
e purtroppo é andato dietro le sbarre, a Regina Coeli esattamente, nonostante noi lo volessimo fuori, sia per umanità, sia per riconoscenza, sia per evitare una figuraccia di gran lunga superiore alla mediocrità di quest'annata.

inoltre che sia "inequivocabile" la cattiva gestione di Lotito é umile opinione di un sercio qualsiasi, considerando che non avremo mai una controprova (chi avrebbe fatto meglio? Tulli? ma mi faccia il piacere..).

p.s.: quanti trofei hanno vinto negli ultimi 5 anni Palermo, Sampdoria e Genoa?

tralascio la Florentia, stabilmente in C.L. con un fatturato inferiore, ma, come ti hanno spiegato, ik calcio non é scienza esatta.
sono stati più bravi di noi.

magari senza merda, passando per la C2..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: robylele il 09 Mag 2010, 21:50

a robylè, e no eh, non ricominciamo a coprire  le magagne dietro la coppa, che se ritrovamo un'altra volta a lottà per la serie B.

palermo sampdoria e genoa, che hanno risorse inferiori alle nostre, pur non vincendo il trofeo, hanno dimostrato di essere società serie, con dirigenti esperti di calcio, e si sono sempre piazzate con grande onore in campionato. noi veniamo da 3 campionati da schifo vero, e a sto giro, a forza di bearsi delle coppe vinte, ci rimettevamo le penne.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non dico di pensare ai trofei e buttare il campionato, ma neanche di lottare per i primi 6 posti ed andare in Europa per partecipare. Io vorrei sia il 4° posto che la Coppa Italia, però vorrei anche che si riparta poi da quel 4° posto, perché se poi esco agli ottavi di Champions League e la stagione dopo sto di nuovo al 4° posto mi sembra come un "ritenta" del Kinder Bueno.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
determinante per la nostra salvezza sono state 3 operazioni:

1) il mercato di gennaio, che ci ha portato due giocatori di spessore come dias e floccari, e anche biava che comunque la pagnotta se l'è guadagnata ed  è servito a rimpiazzare il buon siviglia che ormai non je la faceva più. hitzlsperger poteva essere una buona mossa ma un pò non s'è ambientato lui, un pò s'è ritrovato in mezzo a una situazione incasinata.

2) il reintegro di Ledesma che per quanto non ci vada pazzo è giocatore vero e di peso.
(non ho mai capito perchè fosse stato emarginato, visto che non erano stati comprati sostituti, forse dopo pechino si pensava che baronio dabo o perpetuini fossero sufficienti). aggiungo anche il reintegro di stendardo, che ha fatto legna in partite decisive.

3) reja, uomo di esperienza e carattere, che ha subito imposto il punto 2) e ha creduto nel modulo a tre dietro recuperando in vita lichsteiner e

capitolo ballardini. ha sbagliato molto, è andato appresso a lotito sulla follia di tenere fuori pandev e ledesma, si è sopravvalutato, è andato in confusione proponendo mille moduli diversi. forse con la rosa da gennaio in poi e con ledesma avrebbe potuto fare meglio. certo, ne è uscito a pezzi, e ci stava trascinando in B. ma non tutte le colpe erano sue.
ha fatto bene nel rimettere radu centrale, buona idea kolarov centrale (sulla fascia se incaponisce troppo), anche il del nero terzino è stata una scelta coraggiosa e non banale.

reja è stato sinceramente colossale, un vecchio capitano di mare che ha preso una barca alla deriva e in mezzo alla tempesta, e con maestria e sagacia ha saputo tenere il  timone, nella direzione giusta,  dopo aver preteso di essere il solo a manovrarlo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2010, 22:17
Io non dico di pensare ai trofei e buttare il campionato, ma neanche di lottare per i primi 6 posti ed andare in Europa per partecipare. Io vorrei sia il 4° posto che la Coppa Italia, però vorrei anche che si riparta poi da quel 4° posto, perché se poi esco agli ottavi di Champions League e la stagione dopo sto di nuovo al 4° posto mi sembra come un "ritenta" del Kinder Bueno.

il ritenta del kinder beuno ti consente di tornare ad essere squadra di prestigio, di incassare tanti soldi con i quali costruire na squadra forte, che possa trattenere i migliori e farne arrivare altri di valore.

ma che davvero te fa schifo il 4 posto e una qualificazione al primo turno di champions? oh, venaimo da un 10 un 12 e un serio  rischio serie B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ZW, pensavo anche alla qualificazione in C.L., oltre ai 2 trofei...
mi fermo qui perché il tuo avatar mi mette paura  :(

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ZombyWoof il 09 Mag 2010, 22:31
il ritenta del kinder beuno ti consente di tornare ad essere squadra di prestigio, di incassare tanti soldi con i quali costruire na squadra forte, che possa trattenere i migliori e farne arrivare altri di valore.

ma che davvero te fa schifo il 4 posto e una qualificazione al primo turno di champions? oh, venaimo da un 10 un 12 e un serio  rischio serie B.
Difatti ho detto che vorrei sia la Coppa Italia che uno dei primi quattro posti in classifica, perché è vero che la Champions League ti ridà prestigio e soldi, ma se devo costruì una squadra per fare quello che ho fatto l'anno scorso mi sa un pò di "sconfitta", se invece a questo ci abbini un trofeo è bene, perché la bacheca e lo stemma sulla maglia saltano subito all'occhio, mentre se non arrivi almeno in semifinale di Champions League è difficile che ti ricordino.

P.S. Comunque si, il tuo avatar fa paura. :(

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io sto' ancora a strippà. Secondo me l'Atalanta domenica fa 8 punti. Quanto mai inopportuno il pareggio del Palermo che domenica andrà a Bergamo in ciavatte. Nella sfida tra Bologna e Cagliari prevedo tre punti a testa, il Catania ciancicherà il Genoa e noi rischiamo seriamente di perdere contro l'Udinese che ho visto oggi in grande spolvero. E poi c'è Di Natale che punta a superare il proprio record appena stabilito.
La vedo male.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Semmai, metti questo

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
NUNCA MàS!

:band1:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 09 Mag 2010, 21:50
certo, la Cirio, non la Lazio.
si da il caso che però Cragnotti non é più al suo posto di comando, nonostante noi lo volessimo lì.
e purtroppo é andato dietro le sbarre, a Regina Coeli esattamente, nonostante noi lo volessimo fuori, sia per umanità, sia per riconoscenza, sia per evitare una figuraccia di gran lunga superiore alla mediocrità di quest'annata.

inoltre che sia "inequivocabile" la cattiva gestione di Lotito é umile opinione di un sercio qualsiasi, considerando che non avremo mai una controprova (chi avrebbe fatto meglio? Tulli? ma mi faccia il piacere..).

tralascio la Florentia, stabilmente in C.L. con un fatturato inferiore, ma, come ti hanno spiegato, ik calcio Snon é scienza esatta.
sono stati più bravi di noi.

magari senza merda, passando per la C2..
Discorso più ipocrita non potevi farlo, considerato che le sbarre di Regina Coeli le ha conosciute anche il tuo idolo ai tempi di tangentopoli... Io le persone le giudico da altri fattori ma se questo è il tuo metro di misura allora va puntualizzato tutto. E va detto che ad oggi c'è un processo in corso che stabilirà le responsabilità di Cragnotti per la faccenda Cirio, esattamente come c'è un processo in corso che stabilirà le responsabilità di Lotito per il presunto patto parasociale dove, se non sbaglio, esiste già una sentenza di condanna in primo grado... no, tanto per puntualizzare.....
L'"inequivocabile cattiva gestione" non è un'opinione di un sercio qualsiasi, ma sono i numeri fallimentari di questa stagione, che proprio in quanto tali, non ammettono controprova, a meno che non consideri un risultato straordinario e insperato il quint'ultimo posto e l'ennesimo campionato senza ambizioni, se non quella di salvarti..... Sei tu che svicolando abilmente il discorso, pur dicendo giustamente che non c'è controprova, metti a confronto Lotito con quello che avrebbe ipoteticamente fatto Tulli. Il fallimento di Lotito è sotto gli occhi di tutti, quello che avrebbe fatto il sig. Tulli o il sig. vattelappesca io non posso saperlo.  Il mio giudizio negativo su Lotito è assoluto, non è un confronto sul meglio o sul peggio di quello che ipoteticamente sarebbe potuto essere. Al massimo posso confrontare quello che è stata la passata gestione (parlo di Cragnotti, non di Capitalia, perchè pochi conoscono la differenza) e ne converrai che il confronto non è possibile... Sarebbe come far gareggiare una macchina di formula 1 con un'utilitaria....
Io comunque eviterei pericolosi paragoni con squadre che sono anni luce avanti alla Lazio per organizzazione e programmi, al di la dei trofei. Del resto, se come dici, il calcio non è una scienza esatta quando qualcuno fa meglio di te per 5 anni consecutivi, lo è ancora meno quando vinci una coppa dopo essere stato preso a pallate dall'avversario o una finale ai rigori.
Ma visto che sei stato tu a fare nomi di squadre, ti cito come esempio la Sampdoria, una squadra che ha un terzo dei ricavi della Lazio al netto della rata fiscale e ha perso contro di noi una finale ai rigori un anno fà. Loro hanno pensato di fare una programmazione seria con gente che sa di calcio, e senza litigare con il mondo intero, senza spendere istericamente 27 milioni per Zarate e Matuzalem, senza trattare da delinquenti giocatori che volevano cambiare aria, hanno prima monetizzato e poi costruito una squadra competitiva, e infatti probabilmente finiranno in Champions League; noi invece abbiamo rischiato la B per la presunzione del nostro presidentissimo che, dopo aver sbandierato ai quattro venti di aver costruito una squadra più forte perchè aveva strappato alla concorrenza Sir Alex Ballardini, credeva di aver reinventato il gioco del calcio e che invece nella gestione dei dissidenti non solo ha arrecato un danno tecnico ingente, ma anche un danno patrimoniale senza precedenti dimostrando tutta la sua inadeguatezza. 
Sei contento di tutto questo? Contento di salvarti alla 33^ giornata perchè ad oggi ancora non si sapeva se l'anno prossimo se il derby l'avremmo fatto con la Roma o con il Frosinone? Che devo dirti? contento tu...
Permettimi  però, da tifoso che ancora si illude che la prima squadra della città capitale d'Italia è una società importante, di essere un po incaxxato con l'attuale presidente per avermi regalato solo figuracce, in Italia ma soprattutto all'estero... Posso o devo chiederti il pemesso?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la samp è una squadra che per metà stagione ha fatto flop.
questo è un campionato al ribasso per tutti.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
la samp è una squadra che per metà stagione ha fatto flop.
questo è un campionato al ribasso per tutti.

orcamiseria se non faceva flop per mezza stagione faceva novanta punti e non nun strippavamo

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.895
la samp ha fatto un miracolo con quell'organico a stare al 4 posto... tolti pazzini  cassano e palombo è una squadra da massimo metà classifica, merito del bravissimo gigi del neri abituato dai tempi di chievo a giocarsela con tutti con delle rose discrete e facendo sempre un bel calcio

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Posso interporre un concetto in questa congiuntura?
Ma tutti coloro che propendono per il " via Lotito senza se e senza ma", hanno pensato che per realizzare quanto da loro auspicato ci deve essere un nuovo azionista di maggioranza che, per dirla in modo chiaro, " cacci li sordi" per costruire una Lazio più forte?
Questo tizio dove si nasconde? Oppure stiamo ancora aspettando che Bertarelli ci venga a salvare?
Svelateci l'arcano, ma nel frattempo dovremmo invece aiutare Lotito a migliorare anche facendogli sentire la nostra vicinanza di tifosi laziali, senza criticarlo in modo preconcetto.
Una cosa per tutte a chi magnifica la gestione della Sampdoria: ma se Lotito non avesse " buttato " 27 milioni per Zarate e Matuzalem, a causa delle difficoltà di bilancio, che cosa avrebbero detto i tifosi laziali?

SEMPRE FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 10 Mag 2010, 01:16
Discorso più ipocrita non potevi farlo, considerato che le sbarre di Regina Coeli le ha conosciute anche il tuo idolo ai tempi di tangentopoli... Io le persone le giudico da altri fattori ma se questo è il tuo metro di misura allora va puntualizzato tutto. E va detto che ad oggi c'è un processo in corso che stabilirà le responsabilità di Cragnotti per la faccenda Cirio, esattamente come c'è un processo in corso che stabilirà le responsabilità di Lotito per il presunto patto parasociale dove, se non sbaglio, esiste già una sentenza di condanna in primo grado... no, tanto per puntualizzare.....
L'"inequivocabile cattiva gestione" non è un'opinione di un sercio qualsiasi, ma sono i numeri fallimentari di questa stagione, che proprio in quanto tali, non ammettono controprova, a meno che non consideri un risultato straordinario e insperato il quint'ultimo posto e l'ennesimo campionato senza ambizioni, se non quella di salvarti..... Sei tu che svicolando abilmente il discorso, pur dicendo giustamente che non c'è controprova, metti a confronto Lotito con quello che avrebbe ipoteticamente fatto Tulli. Il fallimento di Lotito è sotto gli occhi di tutti, quello che avrebbe fatto il sig. Tulli o il sig. vattelappesca io non posso saperlo.  Il mio giudizio negativo su Lotito è assoluto, non è un confronto sul meglio o sul peggio di quello che ipoteticamente sarebbe potuto essere. Al massimo posso confrontare quello che è stata la passata gestione (parlo di Cragnotti, non di Capitalia, perchè pochi conoscono la differenza) e ne converrai che il confronto non è possibile... Sarebbe come far gareggiare una macchina di formula 1 con un'utilitaria....
Io comunque eviterei pericolosi paragoni con squadre che sono anni luce avanti alla Lazio per organizzazione e programmi, al di la dei trofei. Del resto, se come dici, il calcio non è una scienza esatta quando qualcuno fa meglio di te per 5 anni consecutivi, lo è ancora meno quando vinci una coppa dopo essere stato preso a pallate dall'avversario o una finale ai rigori.
Ma visto che sei stato tu a fare nomi di squadre, ti cito come esempio la Sampdoria, una squadra che ha un terzo dei ricavi della Lazio al netto della rata fiscale e ha perso contro di noi una finale ai rigori un anno fà. Loro hanno pensato di fare una programmazione seria con gente che sa di calcio, e senza litigare con il mondo intero, senza spendere istericamente 27 milioni per Zarate e Matuzalem, senza trattare da delinquenti giocatori che volevano cambiare aria, hanno prima monetizzato e poi costruito una squadra competitiva, e infatti probabilmente finiranno in Champions League; noi invece abbiamo rischiato la B per la presunzione del nostro presidentissimo che, dopo aver sbandierato ai quattro venti di aver costruito una squadra più forte perchè aveva strappato alla concorrenza Sir Alex Ballardini, credeva di aver reinventato il gioco del calcio e che invece nella gestione dei dissidenti non solo ha arrecato un danno tecnico ingente, ma anche un danno patrimoniale senza precedenti dimostrando tutta la sua inadeguatezza. 
Sei contento di tutto questo? Contento di salvarti alla 33^ giornata perchè ad oggi ancora non si sapeva se l'anno prossimo se il derby l'avremmo fatto con la Roma o con il Frosinone? Che devo dirti? contento tu...
Permettimi  però, da tifoso che ancora si illude che la prima squadra della città capitale d'Italia è una società importante, di essere un po incaxxato con l'attuale presidente per avermi regalato solo figuracce, in Italia ma soprattutto all'estero... Posso o devo chiederti il pemesso?

Innanzitutto ipocrita sarebbe bene dirlo agli amichetti tuoi (cit. Trippanera52).
Poi, per quanto riguarda Regina Coeli, dove comunque mi sono recato a salutare il mio Presidente Dr. Sergio Cragnotti, non mi risulta che la struttura abbia già ospitato Lotito, magari in futuro.
Ma soprattutto non é il mio idolo, si tratta evidentemente di una tua misera illazione.

Per quanto riguarda i processi in corso se Lotito risulterà che abbia sbagliato é giusto che paghi.
Ma accomunarlo al baratro dove ci siamo ritrovati, Cirio o non Cirio, é esercizio veramente acrobatico.
Io le farei pagare in denaro le parole dette in libertà, senza lasciare impuniti in circolazione.

Nel calcio funziona così: devi mettere la palla oltre la linea e la Samp nella finale non lo ha fatto, noi sì. PUNTO.
Noi abbiamo vinto 2 trofei. PUNTO.
Se poi per attaccare l'attuale presidenza tutto ciò ti fa rosicare (infatti citi Pechino, partita invero fortunatissima) é un problema tuo. La linea della porta di J. Cesar l'abbiamo oltrepassata 2 volte, é un fatto.
Essendo tifoso saresti dovuto essere compiaciuto se per una volta la dea bendata si era ricordata di noi.
Invece leggo altro, stai messo male.

Domanda: se non avessimo riscattato i sudamericani come l'avrebbero presa i tifosi, compresi gli amichetti delle aradio? Ma mi faccia il piacere..

Per quanto riguarda l'allegrezza..no, non mi pervade, perché arriveremo dodicesimi (e non quart'ultimi) ed é un brutto risultato.

Tu puoi fare, dire e soprattutto pensare quello che vuoi, ci mancherebbe.

P.s.: "la finale ai rigori", come la chiami tu, la puoi fare se vinci a Milano e se batti andata e ritorno la Juventus, attaccati al.....tram. :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Discussione precedente - Discussione successiva