dichiarazioni di Petko alla rai :
"Non posso certamente essere contento – ha esordito il tecnico – prima dell'1-0 per la Samp abbiamo preso anche un palo ma non si può vivere con i se e i ma. Oggi salvo soltanto questo punto che abbiamo ottenuto, sapendo però è arrivato più per caso che altro". "Nel secondo tempo abbiamo giocato in superiorità numerica, avremmo dovuto sfruttarla meglio e invece non siamo stati abbastanza aggressivi, anche per merito di una buona Sampdoria". "Abbiamo fatto così ( 3-4-3 ) una parte della gara, poi siamo passati al 4-4-2. Anche sulle fasce non siamo andati bene, abbiamo giocato troppo al centro e la Samp è stata brava a chiudere tutti i buchi e a sfruttare una nostra debolezza sul gol. Adesso dobbiamo guardarci tutti negli occhi e ripartire in fretta, perché giovedì ci aspetta un'importante partita di Europa League a Varsavia". Poi in conferenza stampa : "La Samp sul piano agonistico è andata meglio di noi, ha dimostrato di voler vincere la gara. Dopo il loro gol, anche sul piano mentale era difficile rientrare in partita. Siamo stati troppo individualisti, questo punto è soltanto una piccola soddisfazione. Quando non si entra in campo col piede giusto è difficile poi fare bene". "Avremmo dovuto semplicemente essere più cattivi, anche i lanci da lunga distanza hanno favorito gli avversari. Non ci hanno lasciato sfruttare le fasce, al di là del modulo dobbiamo essere più cinici e veloci. Ho cambiato modulo solo per una ventina di minuti, ho avuto buone sensazioni in queste due settimane, sicuramente la mancanza dei nazionali ci ha condizionato ma il gioco non brillante è anche colpa mia".