Sampdoria - Lazio : La partita

Aperto da dopesmokah, 29 Ago 2010, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Meno_Nove il 29 Ago 2010, 23:52
nel secondo tempo siamo crollati fisicamente ed è inevitabile che se nessuno si muove senza palla l'attacco perde incisività.
era nel primo tempo che dovevamo concretizzare e andare al riposo sul 2-0, così nella ripresa avremmo solo dovuto tenere palla e far correre loro sfruttando le ripartenze.
le partite si possono vincere anche facendo 0 tiri in porta nel secondo tempo...
Non è inevitabile per niente.A rigor di logica sarebbe dovuta scoppiare la Sampdoria che aveva nelle gambe 120 minuti di partita giocata martedì.Le partite non le vinci se non tiri in porta.nel primo tempo hai costruito e non hai sfruttato anche se l unica parata di curci è stata su colpo di testa di floccari,nel secondo non hai costruito nulla

laziolello

*
Lazionetter
* 2.208
Citazione di: Meno_Nove il 29 Ago 2010, 23:52
nel secondo tempo siamo crollati fisicamente ed è inevitabile che se nessuno si muove senza palla l'attacco perde incisività.
era nel primo tempo che dovevamo concretizzare e andare al riposo sul 2-0, così nella ripresa avremmo solo dovuto tenere palla e far correre loro sfruttando le ripartenze.
le partite si possono vincere anche facendo 0 tiri in porta nel secondo tempo...

100% è per questo che, non mi stanco di ripetere, Rocchi deve giocare dall'inizio! poi quando tutti crollano fisicamente voglio Zarate tutta la vita!

la samp è preparata per essere brillante ora

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: And159 il 30 Ago 2010, 00:05
Non è inevitabile per niente.A rigor di logica sarebbe dovuta scoppiare la Sampdoria che aveva nelle gambe 120 minuti di partita giocata martedì.Le partite non le vinci se non tiri in porta.nel primo tempo hai costruito e non hai sfruttato anche se l unica parata di curci è stata su colpo di testa di floccari,nel secondo non hai costruito nulla

la samp ha fatto una preparazione diversa per arrivare già in palla in questo periodo visto che aveva il preliminare, e poi ha giocato martedì e non due giorni fa, i 120 minuti hanno avuto il tempo necessario per recuperarli.
se nel primo tempo il tiro al volo di ledesma e quello a giro di hernanes vanno dentro invece di uscire di 5 centimetri vai al riposo sul 2-0 e nel secondo tempo non hai bisogno di costruire più niente.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Abbiamo giocato da soli fino al rigore,poi ci siamo sciolti completamente,questo è,ancora,un problema di testa e di maturità...bene Zarate,Hernanes,Matuzalem e Biava.
Male Floccari,Ledesma a fasi molto alterne (ed è sparito più degli altri nel finale),Radu e,purtroppo,Semola fa un errore enorme,che chiude di fatto il match.
Cavanda incredibile,se è veramente questo deve giocare,sembra anche finalmente un laterale capace di saltare l'uomo.
L'unico problema della prima parte di gara è stata la lentezza dell'azione,sempre ben orchestrata ma poco rapida.
Hernanes cmq per me là è sprecato,senza palla fa il laterale...come Zarate dall'altra parte,del resto...
Il cambio Zarate-Foggia è stato veramente delirante.
Ricapitolando:più velocità nell'azione,Hernanes nel vivo dell'azione,Zarate PUNTA

Ps:cercando di non pensare al rodimento della serata,voglio solo dire che quel gioco di gambe di Hernanes a fine primo tempo è stato sublime,neanche l'ho visto il pallone :)
E se magari qualche stereonzo si fosse proposto mentre il brasiliano saltava il mondo in area,forse qualcosa sarebbe successo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
paolo monelli

*
Lazionetter
* 847
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Ago 2010, 00:25

Ps:cercando di non pensare al rodimento della serata,voglio solo dire che quel gioco di gambe di Hernanes a fine primo tempo è stato sublime,neanche l'ho visto il pallone :)
E se magari qualche stereonzo si fosse proposto mentre il brasiliano saltava il mondo in area,forse qualcosa sarebbe successo
mauri o bresciano ti dicono niente?,non a caso 2 palle nitide sono capitate a lich non proprio il migliore sotto porta dei nostri,matuzalem e ledesma non hanno i tempi di inserimento.quindi via questa cavolo di difesa a tre.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Ago 2010, 00:25
Abbiamo giocato da soli fino al rigore,poi ci siamo sciolti completamente,questo è,ancora,un problema di testa e di maturità...bene Zarate,Hernanes,Matuzalem e Biava.
Male Floccari,Ledesma a fasi molto alterne (ed è sparito più degli altri nel finale),Radu e,purtroppo,Semola fa un errore enorme,che chiude di fatto il match.
Cavanda incredibile,se è veramente questo deve giocare,sembra anche finalmente un laterale capace di saltare l'uomo.
L'unico problema della prima parte di gara è stata la lentezza dell'azione,sempre ben orchestrata ma poco rapida.
Hernanes cmq per me là è sprecato,senza palla fa il laterale...come Zarate dall'altra parte,del resto...
Il cambio Zarate-Foggia è stato veramente delirante.
Ricapitolando:più velocità nell'azione,Hernanes nel vivo dell'azione,Zarate PUNTA

Giustissimo tutto.

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Secondo il magma di Bacconi (RAI 2), un marchingegno statistico che commisura i palloni giocati positivamente al ruolo rivestito in campo i migliori 3 della Lazio sono stati nell'ordine Hernanes, Ledesma e Zarate (era posizionato bene anche Del Nero)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: falco il 30 Ago 2010, 00:48
Secondo il magma di Bacconi (RAI 2), un marchingegno statistico che commisura i palloni giocati positivamente al ruolo rivestito in campo i migliori 3 della Lazio sono stati nell'ordine Hernanes, Ledesma e Zarate (era posizionato bene anche Del Nero)...

eh?  :?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Spettatori laziali nel settore ospiti : 39  :(

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: silvia84 il 30 Ago 2010, 01:07

Oltre la più rosea aspettativa

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Constantine il 30 Ago 2010, 01:32
Oltre la più rosea aspettativa
a questo punto a Udine forse sarò da sola? qualcun'altro?  :D

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

Che impressione ti ha fatto la squadra dal vivo, e soprattutto Hernanes? Dalla tv è sembrato integrarsi bene negli schemi, e soprattutto è stato cercato molto dai compagni.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: N.G.E. il 30 Ago 2010, 01:40
Che impressione ti ha fatto la squadra dal vivo, e soprattutto Hernanes? Dalla tv è sembrato integrarsi bene negli schemi, e soprattutto è stato cercato molto dai compagni.
no no, io non c'ero.. 7 ore di viaggio da casa mia, ok non lasciarla mai sola, ma non esageriamo  :lol:

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: silvia84 il 30 Ago 2010, 01:47
no no, io non c'ero.. 7 ore di viaggio da casa mia, ok non lasciarla mai sola, ma non esageriamo  :lol:

Ops.... pensavo fossi una laziale ligure. :P

dani2110

*
Lazionetter
* 25.397
Con i biglietti in vendita per 1 giorno e mezzo non credo si potesse fare meglio...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Camel il 29 Ago 2010, 23:01
Litch ha stufato. ogni volta corre,si propone,ma poi arrivato al momento clou butta via il pallone. ci fosse una volta che fa un cross decoroso. ogni volta la passa al portiere o sparacchia malamente.

ci serve un terzino coi piedi buoni ;)

il fallo vabbe,fallo stupido.
Io da mò che lo dico.
Ci apriì pure un topic.

Per carità, bravo ragazzo e ottimo atleta, ma senza i piedi nun ce puoi giocà a pallone.

Io venderei lui e Foggia e prenderei due bei esterni. (Mesto e Mannini, per dire)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Ago 2010, 07:28
Io da mò che lo dico.
Ci apriì pure un topic.

Per carità, bravo ragazzo e ottimo atleta, ma senza i piedi nun ce puoi giocà a pallone.

Io venderei lui e Foggia e prenderei due bei esterni. (Mesto e Mannini, per dire)
mannini mi piace tantissimo e non capisco perché non abbiamo pensato a lui...è un giocatore che corre tantissimo e che sa attaccare...

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Anzi, al posto di Mesto m'accontenterei pure di un Giaccherini.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Ago 2010, 09:17
Anzi, al posto di Mesto m'accontenterei pure di un Giaccherini.
ma percarità un altro foggia non lo voglio

Discussione precedente - Discussione successiva