Samuel Gigot (Topic Ufficiale)

Re:Samuel Gigot (Topic Ufficiale)
« Risposta #540 il: 03 Gen 2025, 12:55 »
Sì, ma con dieci anni di più e, quindi, nessun potenziale da dover scoprire.

Hai già capito quanto vale quindi.
« Risposta #541 il: 03 Gen 2025, 12:56 »
Se fosse entrato Gigot avremmo preso gol lo stesso e i commenti sarebbero stati: perché ha messo un difensore? Ci ha fatto abbassare ancora di più, sarebbe stato meglio un Castrovilli per 10 minuti che avrebbe alzato la squadra.
Ti pare che Castrovilli non ha 10 minuti di partita?

Ma infatti uno quando non vince può (anche ragionevolmente, ci mancherebbe) ragionare sulle decisioni prese ed ipotizzare altri esiti nel caso in cui si fossero fatte scelte diverse, ma poche volte si “accetta” il fatto che anche se la partita non è stata vinta sono state fatte le scelte giuste.

Vincere o non vincere è una cosa che dipende pure dall’avversario.

Offline hafssol

*
10091
« Risposta #542 il: 03 Gen 2025, 13:03 »
Hai già capito quanto vale quindi.

Beh, qualcosa i dieci anni di carriera che ha alle spalle lo raccontano, in termini sia di pregi che di difetti, che sono più o meno quelli che ha già messo in mostra in questi mesi.
A me tecnicamente non dispiace nemmeno, e in più di un'occasione ha dimostrato di sapersi controllare. Solo che ho sempre il terrore che impicchi di brutto qualche partita con i suoi eccessi di irruenza, ragion per cui le mie coronarie saranno ben felici di non vederlo in campo al derby.

Comunque mi sembra che anche Baroni sia arrivato per ora alla stessa conclusione, considerandolo di fatto la quarta scelta come centrale.
« Risposta #543 il: 03 Gen 2025, 13:49 »
Beh, qualcosa i dieci anni di carriera che ha alle spalle lo raccontano, in termini sia di pregi che di difetti, che sono più o meno quelli che ha già messo in mostra in questi mesi.
A me tecnicamente non dispiace nemmeno, e in più di un'occasione ha dimostrato di sapersi controllare. Solo che ho sempre il terrore che impicchi di brutto qualche partita con i suoi eccessi di irruenza, ragion per cui le mie coronarie saranno ben felici di non vederlo in campo al derby.

Comunque mi sembra che anche Baroni sia arrivato per ora alla stessa conclusione, considerandolo di fatto la quarta scelta come centrale.

Ha 350 partite ,4 rossi direttive 5 per doppia ammonizione.
Romagnoli per dire ,ha 50 gare in più e un rosso diretto in meno.

Inoltre Patric è fuori da un po' non capisco perché lo consideri quarto.
Cioè può pure essere ma non hai il riscontro del campo.

Detto questo, con nemmeno 500 minuti totali, soliti giudizi affrettati.

Io uno che "mena" in campo lo vorrei sempre.

Offline Achab77

15900
« Risposta #544 il: 04 Gen 2025, 12:39 »

Io sono d'accordo; e aggiungo che a differenza di altri giocatori, che per via del loro temperamento spesso si inguaiavano per atteggiamenti aggressivi e violenti verso avversari e arbitri, lui è irreprensibile in campo (l'ho visto più volte anzi cercare di far abboccare il più nervoso degli avversari) ma è molto netto nelle giocate (contrasti e scivolate).
Soprattutto in serie A dove ormai ogni sfioramento anche solo accennato in area diventa rigore e ogni intervento sulla palla che fa volare l'avversario diventa rosso, il suo modo di giocare è molto rischioso.
Nel resto d'Europa, anche in Francia dove si è affermato, non è come da noi.
Giusto o sbagliato che sia in senso generale, è una questione da tener presente, e ahimè contro l'inter abbiamo visto che può incidere negativamente anche sullo stato d'animo successivo all'evento occorso.
« Risposta #545 il: 04 Gen 2025, 16:02 »
.
Giusto o sbagliato che sia in senso generale, è una questione da tener presente, e ahimè contro l'inter abbiamo visto che può incidere negativamente anche sullo stato d'animo successivo all'evento occorso.

Cioè?

Offline richard

19818
« Risposta #546 il: 04 Gen 2025, 16:11 »
Cioè?
dopo le ginocchiate in testa si è meno prestativi

Offline Achab77

15900
« Risposta #547 il: 04 Gen 2025, 16:12 »
Cioè?

Rigore assurdo fischiato contro di lui.
Sicuramente poi si fa male ma perde la testa anche perché era entrato a freddo.
Quel genere di situazioni secondo me altrove non sono così "chirurgiche", e per un giocatore che fa della prestanza fisica e l'irruenza una caratteristica importante del suo stile può diventare difficile giocare sereno.
« Risposta #548 il: 04 Gen 2025, 16:15 »
Rigore assurdo fischiato contro di lui.
Sicuramente poi si fa male ma perde la testa anche perché era entrato a freddo.
Quel genere di situazioni secondo me altrove non sono così "chirurgiche", e per un giocatore che fa della prestanza fisica e l'irruenza una caratteristica importante del suo stile può diventare difficile giocare sereno.

Va bè ma quel genere di azioni se ne verificheranno quante? Tre quattro a stagione?

Boh. Non ti piace , s'e capito.
« Risposta #549 il: 04 Gen 2025, 16:28 »
...soliti giudizi affrettati.

Io uno che "mena" in campo lo vorrei sempre.

Offline Achab77

15900
« Risposta #550 il: 04 Gen 2025, 16:28 »
Va bè ma quel genere di azioni se ne verificheranno quante? Tre quattro a stagione?

Boh. Non ti piace , s'e capito.

Invece io ero pieno di dubbi e sta dimostrando al contrario di poter stare nella rosa senza problemi.
Solo che in partite delicate forse preferirei affidarmi ai tre più esperti, Romagnoli - Patric - Gila.
Poi ovvio che se dovesse giocare di certo non gli metterò il bersaglio addosso.
« Risposta #551 il: 19 Gen 2025, 20:32 »
Ao, Leonida è arrivato a
2 segnature, sarà pure troppo falloso, ma uno con un carattere alla Couto lo vorrei sempre con la maglia della Lazio. A me piace.

Offline DinoZ

*
357
« Risposta #552 il: 19 Gen 2025, 20:46 »
Ao, Leonida è arrivato a
2 segnature, sarà pure troppo falloso, ma uno con un carattere alla Couto lo vorrei sempre con la maglia della Lazio. A me piace.
anche a me piace, poi è vero che prende i gialli ed è un rissaiolo ma poi si ferma e non va oltre, ci sa fare il ragazzo.... .

Offline Charlot

19033
« Risposta #553 il: 19 Gen 2025, 20:49 »
Vedo certe pippe in serie A che in confronto Gigot mi ricorda Stam!

:=))
« Risposta #554 il: 19 Gen 2025, 20:52 »
Ao, Leonida è arrivato a

Signore prendimi adesso!

Offline richard

19818
« Risposta #555 il: 19 Gen 2025, 21:20 »
"se te prendi il secondo giallo te metto in stanza co' Bernabé"

Offline alby1608

*
9727
« Risposta #556 il: 19 Gen 2025, 21:24 »
"se te prendi il secondo giallo te metto in stanza co' Bernabé"

ot

bella branda baroni, quanto è alto?

Offline richard

19818
« Risposta #557 il: 19 Gen 2025, 21:26 »
ot

bella branda baroni, quanto è alto?
da Wikipedia ex difensore centrale, 185cm x 82kg
« Risposta #558 il: 19 Gen 2025, 21:31 »
Signore prendimi adesso!

Ao, poi ti ha preso il Signore???

... perché tanto sul carro di Leonida non ti ci faccio salire.

Offline trax_2400

20040
« Risposta #559 il: 19 Gen 2025, 21:38 »
Io continuo a non riuscire ad inquadrarlo.
Non riesco a decidere se mi piace oppure no.