Samuel Gigot (Topic Ufficiale)

Aperto da LeonKennedy, 29 Ago 2024, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Musetti gioca a tennis

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2024, 10:22
Musacchio.
Musetti gioca a tennis
Giusto! E direi c'è anche una bella differenza di classe ...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Dissi il 29 Ago 2024, 22:45
Questo perché abbiamo negli occhi le ultime prestazioni di Casale.
Ma dal punto di vista progettuale il suo acquisto era quello di un giovane con potenzialità, che avrebbe potuto esplodere. Ed il primo anno ci siamo andati vicini.
Per la sua sostituzione mi sarei aspettato un profilo simile, non un onesto mestierante, che probabilmente avrà un discreto rendimento ma potrebbe anche diventare un esubero non rivendibile in alcun modo.

questo è vero. ma il grande errore non è Gigot, ma non aver venduto Casale dopo il secondo posto. dobbiamo imparare a vendere questa gente dopo la prima stagione di livello a un prezzo che non varrà mai più.

io avrei fatto uguale per Gila.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Arrivato a Fiumicino con figlio in braccio. Poco star e molto semplice.

Fra l'altro pare il fratello maggiore di Gila (che coppia!)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Citazione di: Superlazio74 il 30 Ago 2024, 11:05
Arrivato a Fiumicino con figlio in braccio. Poco star e molto semplice.

Fra l'altro pare il fratello maggiore di Gila (che coppia!)

ha voluto imitare guendo, che mi pare arrivò di giorno ma sempre con prole in braccio...  8)

anzi, secondo me oltre a convincerlo a venire qui, magari guendo gli avrà pure suggerito di venire col figliuolo in braccio  :=))

Citazione di: StylishKid il 30 Ago 2024, 11:08
Boom!

dici che carrera è un caxxaro? mi pare che anche dai video sembrasse un difensore abbastanza irruento... questo è il timore più grande che ho, dato che noi per gli arbitri non siamo propriamente come la juventus...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: purple zack il 30 Ago 2024, 10:38
questo è vero. ma il grande errore non è Gigot, ma non aver venduto Casale dopo il secondo posto. dobbiamo imparare a vendere questa gente dopo la prima stagione di livello a un prezzo che non varrà mai più.

io avrei fatto uguale per Gila.

Quindi acquistare prospetti e se si rivelano buoni rivenderli immediatamente per fare cassa ?
ma cosi quando la metti in piedi una squadra degna di questo nome ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: PabloHoney il 30 Ago 2024, 11:20
Quindi acquistare prospetti e se si rivelano buoni rivenderli immediatamente per fare cassa ?
ma cosi quando la metti in piedi una squadra degna di questo nome ?

che ti devo dire. è il modello atalanta che tutti auspicano.

alla fine comunque il giocatore lo perdi, ma quando va via non possiedi l'economia per sostituirli e stiamo come adesso. vendevi casale la scorsa estate a 30 sereni e prendevi altri due casale da inserire. e così via fino a crescere.

non abbiamo molte altre strade

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: purple zack il 30 Ago 2024, 13:32
che ti devo dire. è il modello atalanta che tutti auspicano.

alla fine comunque il giocatore lo perdi, ma quando va via non possiedi l'economia per sostituirli e stiamo come adesso. vendevi casale la scorsa estate a 30 sereni e prendevi altri due casale da inserire. e così via fino a crescere.

non abbiamo molte altre strade

il modello atalanta è gasperini, se no è il modello udinese... che dura finché imbrocchi acquisti.
come han scritto in molti il modello atalanta non è ripetibile perché è un unicum europeo.

Noi dovremmo aumentare i ricavi (sponsor, stadio) per poter alzare gli stipendi, investire i soldi che si investono ora nella Linda e c in settore giovanile e scouting, creando una under 23... che è quello che fa di base l'atalanta come tante altre società senza sceicchi alle spalle, per poi sfruttare gasperini per valorizzare anche le pippe

Ergo, fatto il modello, ci vuole un modo per valorizzare i giocatori e quello lo può fare solo l'allenatore per me. Devi trovare quello giusto.

Spoiler alert: non succederà mai.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 14:21
il modello atalanta è gasperini, se no è il modello udinese... che dura finché imbrocchi acquisti.
come han scritto in molti il modello atalanta non è ripetibile perché è un unicum europeo.

Noi dovremmo aumentare i ricavi (sponsor, stadio) per poter alzare gli stipendi, investire i soldi che si investono ora nella Linda e c in settore giovanile e scouting, creando una under 23... che è quello che fa di base l'atalanta come tante altre società senza sceicchi alle spalle, per poi sfruttare gasperini per valorizzare anche le pippe

Ergo, fatto il modello, ci vuole un modo per valorizzare i giocatori e quello lo può fare solo l'allenatore per me. Devi trovare quello giusto.

In che senso i soldi "investiti" nella Linda?
Immagino che quelli non siano investimenti, ma spese.
E immagino anche che a fare le pulizie non ci puoi mettere i fuori lista (non conosco il contratto nazionale dei calciatori ma mi sento di escludere che si possa fare).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Comunque se il modello Atalanta è Gasperini (cosa su cui posso pure essere d'accordo), allora ti tieni allenatori top (Inzaghi e Sarri) e li accontenti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: WhiteNoise il 30 Ago 2024, 14:29
In che senso i soldi "investiti" nella Linda?
Immagino che quelli non siano investimenti, ma spese.
E immagino anche che a fare le pulizie non ci puoi mettere i fuori lista (non conosco il contratto nazionale dei calciatori ma mi sento di escludere che si possa fare).

Sì vero... mi paiono un po' tanti i soldi spesi per aziende di lotito rispetto a quel che dovrebbero fare, magari invece sono pochi, chissà

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 14:21

ma quale unicun, è strapieno di società infime arrivate stabilmente in Europa, ma chi la dice sta palla a parte qui sopra? Leverkusen ha meno abitanti di Bergamo e provincia, Dortmund e come bari o vogliamo parlare dell'atletico che 20 anni fa era l'espanyol o l'everton di madrid? Vogliamo parlare di Lipsia e Salisburgo? 2 squadre pochi anni fa inesistenti e oggi la prima sempre in cl e la seconda sempre in El con risultati migliori dei nostri? E non mi dite che "grazie è della red bull".... Quindi con altre.propeieta si può migliorare!!!!
E mi fermo qui... Ma basta consta panzana che l'atalanta è un unicum.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Comunque se il modello Atalanta è Gasperini (cosa su cui posso pure essere d'accordo), allora ti tieni allenatori top (Inzaghi e Sarri) e li accontenti

L'idea era quella, se ne sono andati loro. Per accontentarli però prima ti devono valorizzare pippe e far arrivare offerte da 50M, se no fai fatica ad accontentarli.

Vero che lotito c'aveva in testa la famiglia, speriamo gli sia passata...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Per te è tutto facile, tutto consequenziale.
Come se non avessimo visto cosa succede con allenatori top (che non riusciamo ad accontentarli).
Come se fosse garantito che un allenatore top, anche se accontentato, porta risultati top.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: mr_steed il 30 Ago 2024, 10:42
"[...] Potrebbe essere paragonato a Paolo Montero ma più disciplinato"

https://www.sololalazio.it/2024/08/30/carrera-gigot-la-scelta-giusta-per-questa-lazio/

Madonna sti paragoni assurdi 🤦🏻‍♂️

Tipo Dacourt che era un Almeyda con i piedi buoni 😅

Discussione precedente - Discussione successiva