Samuel Gigot (Topic Ufficiale)

Aperto da LeonKennedy, 29 Ago 2024, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
La sua carica da Guerriero, dopo la segnatura, l' avrò vista decine di volte stamattina sul telefono.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: HummingBard il 25 Nov 2024, 10:46
Parliamo di un giocatore molto aggressivo, propenso al fallo, a prendere cartellini (nell'arco di una stagione di sicuro prende un paio di rossi, proiettandosi su un intero campionato da titolare).

Ma sono caratteristiche, appunto.

Da buon "sì però", faccio sommessamente presente che prendere un paio di rossi l'anno non è una caratteristica tecnica e che quel paio di rossi potrebbero impiccarti due partite (vedi Pobega ieri) e costarti punti pesanti.

Come quarto, appunto, ci sta, così come in determinate situazioni, però pensare di vederlo più spesso che non nei soli casi di reale difficoltà di reparto mi preoccupa non poco.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: rocchigol il 25 Nov 2024, 10:39
Tolto il gol tolto l'essere rissoso a me da quel poco che ho visto non piace.
Mi sembra che sia irruento si ma per sopperire alle sue lacune.
Mi pare lento e legnoso.
Poi per carità come quarto ci può stare....

Il suo essere rissoso però si limita tanto all'imbruttita.
Con il Como, a quello scemo di belotti lo ha giusto guardato dall'alto verso il basso (ma lì, vabbè, è come sparare sulla croce rossa).

Anche in quella mezza ammucchiata a fine partita, prima del nostro terzo gol di ieri sera, si è limitato a spostare gente come a dire "ok, mo cerca di non rompere tanto il cazzo".

P.s.: a me ieri invece mi ha dato parecchio fastidio l'atteggiamento del 29 loro.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Sono anni che anche qui leggo che non abbiamo giocatori con le palle che si fanno rispettare. Ora che ne abbiamo uno non va bene. Tra l'altro in carriera se non sbaglio è stato espulso solo quattro volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Abbonatodal72 il 25 Nov 2024, 15:21
Sono anni che anche qui leggo che non abbiamo giocatori con le palle che si fanno rispettare. Ora che ne abbiamo uno non va bene. Tra l'altro in carriera se non sbaglio è stato espulso solo quattro volte
Di più, credo 7 volte.
Ma i giocatori si evolvono, 4 o 5 espulsioni le ha prese nei primi anni di carriera, non è che sia ancora quel difensore lì.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.222
voi dite che Gigot è irruento e potrebbe essere una caratteristica del suo modo di giocare...

ma se torniamo ai conti fatti da LS relativamente alle nostre ammonizioni superiori alla media di tutte le altre, probabilmente se Gigot avesse giocato con una delle strisciate e nella roma al posto di mancini, non l'avrebbero mai ammonito...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: hafssol il 25 Nov 2024, 09:46
Ecco, mi unisco alla minoranza, proprio oggi dopo una partita nella quale è stato decisivo in fase realizzativa.
Troppo irruento e rissoso: come già contro il Porto, prende un'ammonizione inutile appena entrato. Gaserà pure il carattere e l'interpretazione del ruolo, però fa tremare ogni volta che fa un'entrata e già da queste poche uscite ha fatto capire perché uno con i suoi mezzi non abbia fatto una carriera superiore.

Quanto alla vigilia dell'Epifania, le mie coronarie preferibbero che se la vedesse comodamente in panca. Vorrei giocare in undici e temo vivamente che la sua irruenza prima o poi gli farà fare un danno grave.

Si però non facciamo che ci preoccupiamo anche di cose inutili creandoci film tutti nostri.

Ricordo nitidamente quando eravamo tutti preoccupati della disciplina di Cana e del suo rapporto coi cartellini.

Cana non ha mai preso un rosso che io ricordi.

Ci sono giocatori talmente intelligenti che sanno quando fermarsi. Gigot mi pare uno di questi. Dopo il giallo non ha mai più rischiato di farsi buttare fuori, giallo che tra l'altro è arrivato per uno scontro di gioco e non per altre cose.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
A puro titolo statistico, i rossi in carriera, contando anche le doppie ammonizioni, sono 9 in totale. 5 per doppia ammonizione e 4 diretti. Una buona fetta li prese ad inizio carriera (4). A Marsiglia sono 3, di cui 2 diretti. Uno fu un fallo da ultimo uomo, l'altro un calcione su Neymar

Ragà, per me è una mezza opera d'arte. Non lo facesse con noi, però... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: dani2110 il 25 Nov 2024, 16:56
Si però non facciamo che ci preoccupiamo anche di cose inutili creandoci film tutti nostri.

Ricordo nitidamente quando eravamo tutti preoccupati della disciplina di Cana e del suo rapporto coi cartellini.

Cana non ha mai preso un rosso che io ricordi.

Ci sono giocatori talmente intelligenti che sanno quando fermarsi. Gigot mi pare uno di questi. Dopo il giallo non ha mai più rischiato di farsi buttare fuori, giallo che tra l'altro è arrivato per uno scontro di gioco e non per altre cose.

Tra l'altro quel giallo è stato giustissimo prenderlo, per non far scappare Castro. Non è un'ammonizione regalata (tipo quella di Pellegrini, per intenderci).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: hafssol il 25 Nov 2024, 15:04
Da buon "sì però", faccio sommessamente presente che prendere un paio di rossi l'anno non è una caratteristica tecnica e che quel paio di rossi potrebbero impiccarti due partite (vedi Pobega ieri) e costarti punti pesanti.

Come quarto, appunto, ci sta, così come in determinate situazioni, però pensare di vederlo più spesso che non nei soli casi di reale difficoltà di reparto mi preoccupa non poco.

Ma non è così. Si tratta proprio di una caratteristica, invece.

Sergio Ramos e Pepe quanti rossi l'anno prendevano? Erano o non erano giocatori di alto livello?

L'aggressività paga, in un senso e nell'altro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Tenete conto che ha iniziato la preparazione più tardi.....

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Nov 2024, 15:16
Il suo essere rissoso però si limita tanto all'imbruttita.
Con il Como, a quello scemo di belotti lo ha giusto guardato dall'alto verso il basso (ma lì, vabbè, è come sparare sulla croce rossa).

Anche in quella mezza ammucchiata a fine partita, prima del nostro terzo gol di ieri sera, si è limitato a spostare gente come a dire "ok, mo cerca di non rompere tanto il cazzo".

P.s.: a me ieri invece mi ha dato parecchio fastidio l'atteggiamento del 29 loro.

Cerca di capirlo, è peperones, lui e tutta la famiglia...

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: turco il 25 Nov 2024, 17:40
sempre stato sul cazzo de silvestri

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: turco il 25 Nov 2024, 17:40
no non ci credo a questa cosa...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
lo dico dopo che ha  fatto un gol importante , meno lo vedo in campo piu sto tranquillo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 09:33
Nelle sue caratteristiche c'è l'irruenza che spesso lo mette nel mirino degli arbitri, ma è un ottimo difensore e ha anche due piedi interessanti. Quando prende il pallone sa cosa farci. E nel calcio di oggi è fondamentale.
Chi lo paragona a Gregucci lo fa per affetto e nostalgia, e ci sta.
Ma tra lui e Angelo Adamo ci sono due pianeti differenti. Forse galassie.

Gregucci a Marsiglia avrebbe fatto l autista ai pulcini al massimo. Questo era capitano.

Per me è un titolare altroché quarto centrale.

E la sostituzione con Romagnoli è stata perché con un uomo non più Baroni ha voluto offendere con tutti i disponibili visto che Gigot rispetto a Romagnoli entra di più in area. Anche se il gol è venuto da corner.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Comunque in squadra 2/3 con la tigna giusta ci vogliono. Lui, Guendo, Tavares, Taty...sono belli tosti da affrontare.

Anche questo aspetto pesa, soprattutto in campo. LA e FA, per carità molto belli da vedere, ma sembravano pulcini a confronto.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Cana però non era assolutamente male come giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva