Santoro: "Masi vada alla Lazio"

Aperto da Murmur, 18 Nov 2010, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-5e39f909-2a39-4b2a-bb7d-002e4dc375b1.html

e comunque esiste un modo, civile, per elevare protesta....

Citazione di: Zanzalf il 19 Nov 2010, 11:21
E qui che ti sbagli. Santoro alliscia il suo pubblico con le spazzole a cui e' abituato. Una di queste e': "laziale fascista".
Per il resto cosmo 100%

Opinione rispettabile. Quanto la mia. Non è che io debba sbagliare necessariamente

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Russotto il 19 Nov 2010, 11:13
La malafede vi fa vedere cose che non esistono.

Santoro ha solo preso per i fondelli Masi solo per dire VAI A FARE UN ALTRO MESTIERE!!! Che sia lo spazzino, il dirigente di una banca o di una squadra di calcio non ha nessunissima importanza!!! Il senso era: basta che te ne vai dalla RAI! Come fate a vedere qualcosa di offensivo e' inspiegabile.

ho già detto poco fa che non credo che il bersaglio di Santoro fosse la Lazio.
non faccio ragionamenti dietrologici.

dico solo che, potendo utilizzare molteplici spunti per attaccare Masi, trovo irritante che abbia scelto proprio la Lazio.
dal mio punto di vista fare il presidente della Lazio non è un insulto.

Se però dovessi dire a qualcuno 'ma vai a fare il presidente della ASRomaMerda', probabilmente lo farei perchè nel profondo la seconda squadra della capitale mi sta antipatica (eufemismo n°2).

ho trovato che utilizzare la Lazio sia stata una leggerezza, che poteva tranquillamente evitare, lasciando al calcio ciò che è del calcio.
nel metterla in mezzo non trovo malafede, ma un giudizio di valore sulla nostra società che trovo fastidioso.

e poi non sono sicuro che se Masi fosse stato del Bologna Santoro avrebbe detto la stessa cosa. Il Bologna non ha una storia di luoghi comuni tanto forte e negativa come la Lazio, soprattutto negli ultimi anni.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: intruppone23 il 19 Nov 2010, 11:24
dico solo che, potendo utilizzare molteplici spunti per attaccare Masi, trovo irritante che abbia scelto proprio la Lazio.
.

...Santoro non ha SCELTO la Lazio...gliela ha fatta TROVARE masi.....

ad esser precisi. Poi, resta, intatto, il rodimento di culo (che ho espresso alla redazione di Anno Zero)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.220
leggendo le varie pagine avrei capito che è stato masi a millantare cori ed ola a proprio favore da parte dei tifosi della Lazio.
Io credo di essere un attento ossevatore di quanto riguarda la nostra Lazio e questa dichiarazione, sinceramente, non l'ho riscontrata sui vari media.

Non vorrei che santoro avesse preso a pretesto la famosa scena del collegamento di masi da porta a porta con il gagliardetto della Lazio alle spalle e ne avesse preso spunto per la sua infelice battuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Russotto il 19 Nov 2010, 11:13
La malafede vi fa vedere cose che non esistono.

Santoro ha solo preso per i fondelli Masi solo per dire VAI A FARE UN ALTRO MESTIERE!!! Che sia lo spazzino, il dirigente di una banca o di una squadra di calcio non ha nessunissima importanza!!! Il senso era: basta che te ne vai dalla RAI! Come fate a vedere qualcosa di offensivo e' inspiegabile.

Cavolo, proprio a pagina 6 dovevo trovare quello che stavo per scivere?
Qui il fatto che siamo tifosi (si, tifosi indipendentemente dalla squadra per la quale tifiamo. Nel caso della Lazio la "S" di Squadra diventa però maiuscola ;-) ) ci fa perdere di vista il reale peso del Calcio. Stiamo parlando del Direttore Generale della più importante Azienda culturale del Paese:

- ha affermato che è amato perchè i tifosi di una squadra gli fanno la ola?

- gli si risponde "vai a fare il Presidente di quella squadra".

Io avrei preferito "vai a fare il capo ultrà" ma insomma il discorso è quello. Ricordo che anche nel caso di Berlusconi Silvio si diceva che un conto era fare il presidente del milan (o il palazzinaro, o l'editore, o l'animatore da crociera, insomma l'imprenditore in genere), e un conto era fare politica. Non ricordo tifosi del milan offesi, forse perchè non vado sui loro siti.

Insomma, una sorta di "datti all'ippica".
La Lazio l'ha tirata fuori Masi. Santoro andiamo a criticarlo su Argomenti, che qui sembriamo veramente avere la sindrome da accerchiamento (accerchiamento che esiste, ma non sempre sempre)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
sarebbe interessante sapere se risponde a verità che il Sant'Oro ha frequentazioni abituali con il Plastiko , altro che ola millantata allora , potrebbe essere un attacco alla Lazio ingiustificato e conto terzi fatto come al solito in maniera grossolana ,

io quando l'ho sentito sono rimasto esterrefatto , katzo c'entra la Lazio con le sue beghe personali con il suo direttore della rai , e se il 91 % dei giornalisti rai è a favore di Sant'Oro quale garanzia di informazione imparziale e senza pregiudizi abbiamo quando si occupano di faccende che ci riguandano come tifosi della Lazio?

Per avere una caduta di stile bisognerebbe averne un pò di stile , se no rimane solo l'ostile atteggiamento della rai nei nostri confronti , dove la discriminazione Laziale è fatto ormai certificato da troppi episodi avvenuti ,

se qualcuno glielo farà presente spero che il Sant'Oro ponga rimedio a quanto detto e corregga il tiro , dimostrando quanto meno di possedere un minino di quella onestà intellettuale cui molti gli attribuiscono .

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Nov 2010, 11:26
...Santoro non ha SCELTO la Lazio...gliela ha fatta TROVARE masi.....

ad esser precisi. Poi, resta, intatto, il rodimento di culo (che ho espresso alla redazione di Anno Zero)

fra le tante cose che Masi dice e fa, l'unica secondo te realmente forte ed utilizzabile era quella boiata della ola?

prima parli di percentuali bulgare alle votazioni dei giornalisti, ironicamente definisti tutti comunisti, (argomentazione serissima)  e poi... della Lazio (argomentazione futile).

non poteva trovare una diversa argomentazione per chiudere il climax?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: intruppone23 il 19 Nov 2010, 11:10
kim, seriamente, rispondi alla mia domanda.

secondo te, con quella frase, Santoro ha dato un giudizio di valore sulla Lazio?

secondo me si, e il post di cosmo lo spiega bene.

perchè dovremmo accettare che la nostra squadra venga tirata in ballo in situazioni che nulla hanno a che vedere con il calcio, farci sopra una risata, ed accettare anche un lieve tono denigratorio verso di essa?

Parto dal post di cosmo che mi semra interpreti bene la posizione di chi come te, robylele, cosmo stesso etc etc sente che la Lazio sia stata chiamata in causa e in maniera denigratoria,
(lo ribadisco) è che usando la Lagica stringente è incontestabile che se Masi=merda e masi=lazio, Lazio=merda è l'esito obbligato. Ed incontestabile.
Bene. Andiamo avanti però.
Stiamo in un editoriale "corsivato" in cui Santoro impallina una serie di Personaggi politici e/o di Regime, per motivi che hanno a che fare con malaffare, malagestione, malgoverno (secondo lui e la sua redazione).
Questa Situazione se non trascesa identifica un setting, un contesto ben preciso, molto lontano da qualsiasi analisi sul calcio o su una squadra di calcio en sulla sua tifoseria.
In questo contesto ben preciso il riferminto alla Lazio è strumentale più che un accostamento riferimento strumentale teso ad offendere Masi facendo una battuta che coinvolge la squdra per cui il sudetto Tifa.
Le interpretazioni sulla matrice nera del tifo della Lazio dal quale con fatica tutti noi vorremmo emnciparci al più presto a cui Cosmo si riferisce quando identifica esere un pò sloganista l'uscita di Santoro, sono interpretazioni che lontane da esaurire la questione sen sia legittimo sentirsi offesi o meno,  semmai allargano, dando lo spunto per una riflessione a partire da.
Discussione che sarebbe interessante fare, ma che comunque mi sembra trascenda un bel pò dalle intenzioni, molto più spicciole di Santoro.
Inoltre, entrando in questa discussione Trascesa, per me magari anche da fare se ci và, mi sento di dire che si farebbe il giro meno lungo a prenderci la responsabiltà piena di una nomea (come tifoseria chiaramente di destra) affatto campata in aria, storicamente determinata e quindi anche determinante tutte quelle occasioni in cui qulacuno in maniera superficiale vorrebeb fare battute in tal senso potrebbe sentirsiautorizzato a usare la Lazio.
In ultimo ultima differenza è che  di battute stiamo parlando. Ed una battuta per me resta molto diversa da un analisi.
La differenza è segnata dalla autorevolezza che ammanta l'una e l'altra.
A valle di tutto ciò, rimane per me chiaro, quale sia la gravità con cui affronatre questa questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: MagoMerlino il 19 Nov 2010, 11:15
Santoro nella sua (giusta) polemica contro Masi ha lanciato una (sbagliata dal mio punto di vista di tifoso) provocazione.
Provocazione basata su una dichiarazione autoreferenziale dello stesso Masi, che se la poteva pure risparmaiere, dal momento che è inverificabile.

Santoro dice a Masi, visto che i giornalisti Rai ti hanno sfiduciato con stragrandissima maggioranza, cambia azienda, lascia la Rai, vai alla Lazio dal momento che i suoi tifosi, dici tu Masi, quando sei andato allo stadio, ti hanno fatto la ola, quindi ti hanno in simpatia e non ti hanno sfiduciato.
Sei bravo, Masi, dimostralo, vai alla Lazio al posto di Lotito, e vinci scudetto e coppa dei Campioni.
E', e resta una provocazione, Masi non avrebbe le capacità economiche e gestionali di presiedere una società di calcio, per lo più quotata in borsa.
Nei meandri della polemica politica, una provocazione del genere, anche se eccessiva e che non dovrebbe mai includere lo sport,  ma purtroppo dopo berlusconi gli intecci sono tutti possibili, ci sta, trattiamola per quello che è, senza esagerare e senza offrirgli ulteriore amplificazione.

Va da se che se Masi fosse stato trigoriota, neppure Santoro e neppure Saviano, avrebbero avuto il coraggio di fare affermazioni simili.

a me non e' sembrata provocazione.
Ha detto Lazio, poteva dire Fiat. O Mondadori.
La Lazio e' stata tirata in ballo solo perche' masi ha raccontato del grande amore che i tifosi laziali hanno per lui (?), a differenza dei dipendenti Rai.
Questo topic e' stato aperto per tirare un gancio a un giornalista antipatico.
Un pretesto, ma, come e' d'uso, buono per scatenare la solita gazzarra da comari, e per buttare un po' di fango che ci sta sempre bene.
Visto il tono di molti topic domando: ma quanti di voi hanno davvero visto e sentito Santoro ieri sera?
Dite la verita': pochini pochini, vero?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la politica è davvero una brutta bestia...impossibile da coinciliare

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Nov 2010, 11:16
Concordo. Certo, in quanto tifoso m'ha fatto girà le palle, ma tutta sta dietrologia non ce la vedo.
Se masi avesse tirato dentro (millantando, perchè questo ha fatto...) il napoli o il bologna o altro...santoro si sarebbe indirizzato altrove.
Voleva perculeggiarlo....a meno che non vogliate pensare che il reale obiettivo di santoro fosse la Lazio e non masi... :=))

Scusate, al di là delle fazioni politiche, come si fa a non vedere dietro ogni frase del Signor Santoro un minimo di strumentalizzazione e malafede pro domo sua, invece dipingendolo come una collegiale che tira margheritine ai suoi rivali politici o magari come il paladino dell'informazione obiettiva?
Santoro è il paradigma di ciò che non deve essere la comunicazione (politica o di altro genere). I suoi personalismi ora anche megalomani (perchè personaggio ormai parodia di se stesso e incancrenito in una battaglia personale) stanno diventando qualcosa di paranoico che certamente mal si addice ad un servizio pubblico. Dalla sua tribunetta settimanale il tribuno delle plebe arringa il suo seguito e ripropone la becera demonizzazione del nemico politico,quindi, se è vero che in politica non esistono nemici ma avversari d'occasione, declina l'antipolitica ed una cultura dell'informazione parziale e ingiusta per ogni cittadino equilibrato che pretenda un'informazione altrettanto equilibrata, per carità, pur ammessa una minima ed umana parzialità. Sono dalla parte di chi vede nell'accostamento Masi_Lazio un giudizio di valore peraltro fondato su triti luoghi comuni ed accostamenti politici nei quali non mi riconosco.
Chiediamoci se in fondo insieme a Masi è bene che se ne vada anche il tribuno, specchio di una strategia di informazione dell'anti e del contro che non ha mai pagato almeno dal 94. Me sbaglio?
Per il resto non crederò mai alla ola fatta a tal masi. Deve'esse uno de grande fantasia, forse pari alla morbosità ideologica del santoro. 

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: intruppone23 il 19 Nov 2010, 11:34
fra le tante cose che Masi dice e fa, l'unica secondo te realmente forte ed utilizzabile era quella boiata della ola?

prima parli di percentuali bulgare alle votazioni dei giornalisti, ironicamente definisti tutti comunisti, (argomentazione serissima)  e poi... della Lazio (argomentazione futile).

non poteva trovare una diversa argomentazione per chiudere il climax?

basta...chiudiamo tutto. Non si puo' discutere con gente cosi'.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Russotto il 19 Nov 2010, 11:43
basta...chiudiamo tutto.

e facciamo un regalo alla nostra intelligenza
:ssl

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
lo dico da ieri sera...sul nome si Santoro si va OT...entrano in campo altre valutazioni
checchè se ne dica
buon pranzo a tutti

wfrank

*
Lazionetter
* 374
a me sembra sciocca anche l'argomentazione di Santoro. La votazione dei sindacalisti (Usigrai) contro il Direttore Generale da quando può essere un argomento valido ?
Santoro si dovrebbe sciacquare la bocca ogni volta che parla...ieri sera poi l'ha fatta davvero grossa...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 11:39
Scusate, al di là delle fazioni politiche, come si fa a non vedere dietro ogni frase del Signor Santoro un minimo di strumentalizzazione e malafede pro domo sua, invece dipingendolo come una collegiale che tira margheritine ai suoi rivali politici o magari come il paladino dell'informazione obiettiva?
Santoro è il paradigma di ciò che non deve essere la comunicazione (politica o di altro genere). I suoi personalismi ora anche megalomani (perchè personaggio ormai parodia di se stesso e incancrenito in una battaglia personale) stanno diventando qualcosa di paranoico che certamente mal si addice ad un servizio pubblico. Dalla sua tribunetta settimanale il tribuno delle plebe arringa il suo seguito e ripropone la becera demonizzazione del nemico politico,quindi, se è vero che in politica non esistono nemici ma avversari d'occasione, declina l'antipolitica ed una cultura dell'informazione parziale e ingiusta per ogni cittadino equilibrato che pretenda un'informazione altrettanto equilibrata, per carità, pur ammessa una minima ed umana parzialità. Sono dalla parte di chi vede nell'accostamento Masi_Lazio un giudizio di valore peraltro fondato su triti luoghi comuni ed accostamenti politici nei quali non mi riconosco.
Chiediamoci se in fondo insieme a Masi è bene che se ne vada anche il tribuno, specchio di una strategia di informazione dell'anti e del contro che non ha mai pagato almeno dal 94. Me sbaglio?
Per il resto non crederò mai alla ola fatta a tal masi. Deve'esse uno de grande fantasia, forse pari alla morbosità ideologica del santoro.

Sono d'accordo sul giudizio che dai di Santoro, che non ho mai amato particolarmente. E' un giudizio razionale e argomentato, oltre che condivisibile. Non sul valore che dai a quella frase che secondo me non ha nulla a che vedere con la fama negativa della Lazio.

Leggere pero' un'opinione diversa cosi' ben scritta mi rincuora un po dopo aver letto certe bestiemmieche fanno male alle coronarie.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: wfrank il 19 Nov 2010, 11:48

Santoro si dovrebbe sciacquare la bocca ogni volta che parla...ieri sera poi l'ha fatta davvero grossa...

perche'? Soffre di alitosi?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Bianchina il 19 Nov 2010, 11:36
La Lazio e' stata tirata in ballo solo perche' masi ha raccontato del grande amore che i tifosi laziali hanno per lui (?), a differenza dei dipendenti Rai.
Un pretesto, ma, come e' d'uso, buono per scatenare la solita gazzarra da comari, e per buttare un po' di fango che ci sta sempre bene.
Visto il tono di molti topic domando: ma quanti di voi hanno davvero visto e sentito Santoro ieri sera?

tu sei sicura che avrebbe usato qualsiasi altra azienda, io non credo.
credo invece che la 'nomea' (come dice Kim giustificata per ciò che gli ultras hanno fatto negli ultimi anni) che la Lazio si porta dietro abbia favorito la battuta.

ieri santoro l'ho visto quasi tutto.
ma non credo che questo sia conditio sine qua non per poter parlare di affermazioni di quest'ultimo, soprattutto perchè scisse dal contesto della trasmissione.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.305

ot
Non posso guardarlo, ogni volta che giro sulla trasmissione poi mi viene quasi voglia di votare il pdl....cosa che proprio non ho alcuna voglia di fare...
:)
eot

sai che c'è Bianchina....che forse in generale siamo tutti un po' stufi di essere giudicati come per quello che non siamo e l'aver accostato al nostro tifo, l'aver detto che per noi è un idolo questo tizio, un po' fa girare...
Insomma, ogni volta che c'è da parlare male di una tifoseria, di un Presidente, di una squadra...in un modo o in un altro ricicciamo fuori sempre noi...
Poi...ripeto, lui liberissimo di pensare ciò che vuole, come ognuno di noi liberissimo di pensare di lui altrettanto ciò che si vuole.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.220

Ribadisco che mi sono perso un passaggio.
Dove, quando, in che modo il buon masi ha raccontato quanto evidenziato?

Chi lo sa mi illumini.

Discussione precedente - Discussione successiva