Santoro: "Masi vada alla Lazio"

Aperto da Murmur, 18 Nov 2010, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
ciò detto, che je potemo fa fa a sto Masi?? Oltre a millantà ole e dirige male un ente puubblico, cosa sa realmente fare questo fantomatico individuo? Almeno corre? Marca? Fluidifica? Raddoppia? Gioca ar picchetto? Ar posto de Muslera? Insomma andò le metti nel 4-2-3-1 della LAzio???

zorba

Visitatore
Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: andyco il 19 Nov 2010, 00:31
Il Giornale te lo leggi tu e tre quarti della palazzina tua... Ma tu guarda questo.

ahahha Ma che vi siete bevuti? Ma che risposte sono dai!!  :) :) :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: zorba il 19 Nov 2010, 13:18

Grazie, me l'aspettavo paro paro. Nulla di nuovo. Da'altronde il disco rotto nun cambia motivo. Ma sti 77??? Saranno mica quelli della ola??? Se vinciamo la CHAMPION posso pure tollerare masi... ahòò.
Ripeto, masi è il Direttore Generale della Rai o dell'Usigrai...?

Che 1300 giornalisti su 1400 votanti abbiano sfiduciato il direttore gen può esser molto se vedi sti 1400 come un insieme a se stante rispetto alle diverse ulteriori migliaia di dipendenti rai??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Cerchiamo comunque di fare qualcosa di costruttivo usando il form per i messaggi ad Annozero segnalato da Kim. Evitiamo però insulti e risposte acide degne del bobolo, cerchiamo di dimostrare un po' di maturità ed usiamo l'ironia.

Anche secondo me la scempiaggine di Santoro è una semplice conseguenza dalla fesseria detta da Masi: permesso che anch'io di questa dichiarazione sulla "ola" non ho trovato traccia (ma non vuol dire nulla, Masi potrebbe averla riferita a voce nei corridoi di viale Mazzini), tra Santoro e Masi (come d'altronde tra Masi e 9/10 degli autori Rai) c'è guerra aperta e ogni occasione è buona per lanciare frecciate. Perché mai il tifo evidentemente ostentato dal DG dovrebbe essere zona franca? Quindi se Masi che passa per essere un presuntuoso molto pieno di sé se ne esce con la boutade sulla ola dedicatagli allo stadio dai tifosi della "sua" squadra, è un assist troppo ghiotto perché Santoro - che non brilla per originalità - possa rinunciarci.
Quindi sì, penso anch'io che se fosse stato dell'Inter - per dire - l'infelice battuta di Santoro ci sarebbe stata ugualmente e avrebbe detto in quel caso "prendi il posto di Moratti".
Anche se fosse stato della reuma, certo. Anzi sarebbe stato un assist ancora più facile visto che quelli un fesso compratore lo cercano davvero...

Piccolo OT (per la serie tutti hanno detto la loro, lo faccio anch'io).
Non sono un fan di Santoro ma lo ritengo un male necessario nel desolante sistema televisivo italiano. Non mi piace come conduttore, non lo considero nemmeno un giornalista, odio la sua faccia e la sua voce ma è stato oggettivamente bravo a riempire un enorme vuoto nel nostro sistema informativo e a difenderlo con le unghie e con i denti. E le trasmissioni che fà nel complesso funzionano. Che poi l'approfondimento in Italia lo debba fare un guitto come Santoro è un sintomo del tragico stato della nostra televisione, ma non credo che senza Annozero staremmo meglio. Fine dell'OT.

Quindi, prendo per buona l'ipotesi che abbia voluto fare dell'ironia malriuscita sulla passione di Masi per la Lazio e per la sboronata (presunta) sulla ola dedicata a lui. Smettiamola con la sindrome da assedio, prendiamo la battuta per quello che è (senza stare a discutere su quanto fosse o meno riuscita) e scriviamo.
Io l'ho fatto:

"Egregio dr. Santoro, ho sentito il suo invito rivolto all'attuale Direttore Generale RAI Mauro Masi perché si proponesse per la presidenza della Lazio in quanto molto amato dagli altri tifosi. Non ho ben capito le origini di questa leggenda metropolitana, le posso comunque assicurare che di fantomatiche "ola" rivolte a Masi allo stadio Olimpico non se ne sono MAI viste. Da tifoso della Lazio la pregherei comunque di non girare ad altri le rogne della sua azienda: un presidente lo abbiamo e sta facendo bene, la squadra quest'anno si sta facendo valere, la pregherei quindi di lasciarci godere questo momento in pace senza augurarci inopinate sventure in diretta televisiva.
Piuttosto, so che dall'altra parte del Tevere i cosiddetti "cugini" non se la stanno passando troppo bene e sono alla disperata ricerca di un compratore: suggerisca eventualmente al suo DG di cambiare sponda, farebbe così la felicità di tutti. Sono certo che se Masi si offrisse di rilevare la roma di consensi ne riceverebbe parecchi e finalmente anche qualche Ola, magari non dai tifosi ma dagli azionisti Unicredit senza dubbio.
Cordiali saluti."

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Io non voglio entrare nel merito della polemica (anche se mi secca non poco che Santoro abbia tirato in ballo la Lazio), ma vorrei risposte a due interrogativi che qui vi sottopongo:
1) E' lecito che un anchorman s'impadronisca del microfono per sostenere tutto quello che gli frulla per la mente? Quanti di voi in una assemblea - universitaria, d'azienda ecc. ecc. - si possono permettere di mandare "affanbicchiere" il dg senza pagarne le conseguenze ed anzi invocando difesa contro il martirio che ne potrebbe derivare?
2) E' da considerare corretto il comportamento di chi, approfittando di una tv pubblica e cioè pagato con soldi dello Stato, reclama che il proprio dg - nominato dallo stato - se ne vada da qualche altra parte perchè universalmente considerato un'idiota? In sostanza (e non me ne voglia Bianchina che stimo tanto e da tempo) se io avessi il microfono del Tg3 o di qualunque altra trasmissione Rai e dicessi che siccome Bianchina è tanto apprezzata da Mentana che ha fatto la ola per lei, è meglio che se ne vada a La7 dove potrà senz'altro vincere un Oscar e magari anche il Nobel, lo trovereste normale? Qui non c'entrano i tifosi de La7, ma il fatto che io faccia capire che il suo posto è fuori dalla Rai, in basso a sinistra.

Mi secca, lo ripeto, che abbia tirato in ballo la Lazio (per tanti è come sparare sulla Croce Rossa), ma mi secca ancor di più che in Rai - e non solo in Rai, ma soprattutto in Rai - c'è chi è convinto di essere un unto del Signore (più di Berlusconi) e dunque può permettersi di tutto e di più (come chiariva uno spottone Rai....).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: umanoide69 il 19 Nov 2010, 13:53

"Egregio dr. Santoro, ho sentito il suo invito rivolto all'attuale Direttore Generale RAI Mauro Masi perché si proponesse per la presidenza della Lazio in quanto molto amato dagli altri tifosi. Non ho ben capito le origini di questa leggenda metropolitana, le posso comunque assicurare che di fantomatiche "ola" rivolte a Masi allo stadio Olimpico non se ne sono MAI viste. Da tifoso della Lazio la pregherei comunque di non girare ad altri le rogne della sua azienda: un presidente lo abbiamo e sta facendo bene, la squadra quest'anno si sta facendo valere, la pregherei quindi di lasciarci godere questo momento in pace senza augurarci inopinate sventure in diretta televisiva.
Piuttosto, so che dall'altra parte del Tevere i cosiddetti "cugini" non se la stanno passando troppo bene e sono alla disperata ricerca di un compratore: suggerisca eventualmente al suo DG di cambiare sponda, farebbe così la felicità di tutti. Sono certo che se Masi si offrisse di rilevare la roma di consensi ne riceverebbe parecchi e finalmente anche qualche Ola, magari non dai tifosi ma dagli azionisti Unicredit senza dubbio.
Cordiali saluti."

Fantastico  :beer: :beer: :beer:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
alt, se a decidere cosa è lecito o non lecito sono io, ha fatto bene  :), ma questo discorso è tremendamente OT.

qui si parla di Lazio, e del messaggio negativo che è stato trasmesso sulla stessa col discorso di Santoro, da profano della comunicazione più che di messaggio negativo parlerei di un "rinforzo" dell' immagine già vista in maniera negativa da molte parti.

umanoide69 ha comunque espresso in maniera chiara e civile quello che penso anche io e che intendevo dire nel mio post precedente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: alteadler il 19 Nov 2010, 14:01
Io non voglio entrare nel merito della polemica (anche se mi secca non poco che Santoro abbia tirato in ballo la Lazio), ma vorrei risposte a due interrogativi che qui vi sottopongo:
1) E' lecito che un anchorman s'impadronisca del microfono per sostenere tutto quello che gli frulla per la mente? Quanti di voi in una assemblea - universitaria, d'azienda ecc. ecc. - si possono permettere di mandare "affanbicchiere" il dg senza pagarne le conseguenze ed anzi invocando difesa contro il martirio che ne potrebbe derivare?
2) E' da considerare corretto il comportamento di chi, approfittando di una tv pubblica e cioè pagato con soldi dello Stato, reclama che il proprio dg - nominato dallo stato - se ne vada da qualche altra parte perchè universalmente considerato un'idiota? In sostanza (e non me ne voglia Bianchina che stimo tanto e da tempo) se io avessi il microfono del Tg3 o di qualunque altra trasmissione Rai e dicessi che siccome Bianchina è tanto apprezzata da Mentana che ha fatto la ola per lei, è meglio che se ne vada a La7 dove potrà senz'altro vincere un Oscar e magari anche il Nobel, lo trovereste normale? Qui non c'entrano i tifosi de La7, ma il fatto che io faccia capire che il suo posto è fuori dalla Rai, in basso a sinistra.

Mi secca, lo ripeto, che abbia tirato in ballo la Lazio (per tanti è come sparare sulla Croce Rossa), ma mi secca ancor di più che in Rai - e non solo in Rai, ma soprattutto in Rai - c'è chi è convinto di essere un unto del Signore (più di Berlusconi) e dunque può permettersi di tutto e di più (come chiariva uno spottone Rai....).

Se Masi fosse un direttore normale il tuo ragionamento filerebbe. Purtroppo non c'e' niente di normale in Rai e nelle sue nomine.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchina il 19 Nov 2010, 11:36

Questo topic e' stato aperto per tirare un gancio a un giornalista antipatico.
Un pretesto, ma, come e' d'uso, buono per scatenare la solita gazzarra da comari, e per buttare un po' di fango che ci sta sempre bene.

Non sono assolutamente d'accordo, mi pare che qui si aprano topic sulla Lazio pure se intervistano Simone Inzaghi nella pausa dell'allenamento dei bambini..

Strana questa accusa, un'opinione buttata lì senza mostrare troppo rispetto per chi l'ha aperta..

flaccoflamini

Visitatore
Altro che topic pretestuoso. Santoro si merita le peggiori critiche per questa uscita squallida contro la mia amata S.S Lazio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: umanoide69 il 19 Nov 2010, 13:53
Cordiali saluti."

Formidabile! Complimenti  ;)

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la conferma che c è qualcosa de bono in tutti...........
masi è  :ssl per la Lazio    :)

Nestare

*
Lazionetter
* 165
anch'io vorrei scrivere qualcosa a Santoro,
ed anche se auspico una sua precisazione
nella prossima puntata di annozero,

ho l'impressione che ci userebbe nuovamente per la sua diatriba,
dicendo che i tifosi Laziali rinnegano l'accostamento con Masi

Ma!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Io rinnego ogni accostamento a masi. Da laziale.

:)

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Io invece alla rioma ci vedo bene proprio Santoro.
Ritroverebbe il suo amico Maurizio Costanzo e si lancerebbe in una sfida epica col grande nemico rossonero.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ReflexBlue il 19 Nov 2010, 16:28
Io invece alla rioma ci vedo bene proprio Santoro.
Ritroverebbe il suo amico Maurizio Costanzo e si lancerebbe in una sfida epica col grande nemico rossonero.

Io ci manderei anche Serena Dandini.
Mi pare di aver notato che si sia cimentata in un'operazione alle corde vocali (confermatemi se ne sapete qualcosa), dato che ha una voce molto femminile, diversa dagli anni '90.

Mi sono sempre piaciuti i suoi programmi e seguendola da 18 anni ricordo nitidamente una voce diversa da quella attuale, ma non ho mai approfondito.

La cosa fa il paio col cambio di look di Rosella Sensi, da 4 anni ristrutturata completamente, dai capelli lisci al trucco, che l'hanno innalzata all'ottavo posto tra le manager più sensuali del Paese.

Sono donne di sostanza, ma evidentemente anche per loro l'immagine ha il suo perché.

Contenuto sponsorizzato

lazio1

*
Lazionetter
* 8.661
Una OLA a chi fronteggia un Santoro che usa da sempre il servizio pubblico per fare propaganda politica apertamente faziosa non si nega a nessuno. Figuriamoci poi se questo qualcuno si professa LAZIALE.
Orgoglioso di Masi.

PS : se Masi deve andare alla LAZIO io Santoro lo vedrei bene alle merdacce dell'as 1927

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 12:36
Assolutamente d'accordo. C'è poco da dì.
P.s per wfrank: il fatto che il sindacato o un sindacato ti voti contro con percentuali bulgare significa che la base ti è contraria ma, la nomina al ruolo di masi è a suffragio universale o la decide la parte politica che al momento guida la lottizzazione? Sai quanti dirigenti di aziende italiane hanno quelle percentuali di "contrarietà" e continuano a dirigere? Pertanto...

Secondo me il 90% dei dirigenti d'azienda italiani hanno quelle percentuali se votano gli iscritti al sindacato....la percentuale calerebbe molto se votassero tutti.

Guarda anche Santoro è in tv non certo per suffragio univerale ma solo perchè ce lo ha messo la magistratura amica...

Discussione precedente - Discussione successiva