sassuolo - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 18 Ott 2015, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io sinceramente mi sono lasciato andare con una battuta nel topic di aquilante, parlando di ipotesi di complotto.
Non ci nascondiamo regà, non siamo mai stati né saremo mai una squadra tutelata dagli arbitri, a meno che non si inizi a metter mano al portafogli, pagando responsabili della comunicazione che sappiano rispondere, sollevare, domandare il perché di certi trattamenti, quando avvengono.
Però, perché per me un però c'è ed è grosso come una casa, è pur vero che spostando sempre l'attenzione dal complotto ordito ai danni della nostra Lazio, noi a mister e giocatori forniamo sempre un alibi.
Perché regà d'accordo le assenze, il rigore, tutto quello che ve pare, ma sono stato profondamente dispiaciuto dell'atteggiamento in campo della squadra, che fatica ENORMEMENTE nel dar battaglia, nel tirar fuori palle e agonismo quando servono, non ci nascondiamo, la Lazio da tanti anni è una squadra davvero poco maschia.
E mi fa specie che sia matri (ultimo arrivato) a dire che è stato un peccato, un salto di qualità mancato su cui si deve lavorare e tanto.
Ecco me pare che il contorno spesso nasconda tante, ma tante magagne di mancanza di squadra.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: Jeffry il 19 Ott 2015, 11:20
Commentare la fase difensiva del secondo tempo, secondo me, non è molto costruttivo.
Ma non è solo il secondo tempo di ieri: ogni volta che un avversario (qualunque avversario) punta la nostra difesa, riesce ad arrivare in area.
Non riesco a capire perché, qualcuno me lo sa spiegare? Basta l'assenza di DeVrij come risposta?

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2015, 12:50
Io sinceramente mi sono lasciato andare con una battuta nel topic di aquilante, parlando di ipotesi di complotto.
Non ci nascondiamo regà, non siamo mai stati né saremo mai una squadra tutelata dagli arbitri, a meno che non si inizi a metter mano al portafogli, pagando responsabili della comunicazione che sappiano rispondere, sollevare, domandare il perché di certi trattamenti, quando avvengono.
Però, perché per me un però c'è ed è grosso come una casa, è pur vero che spostando sempre l'attenzione dal complotto ordito ai danni della nostra Lazio, noi a mister e giocatori forniamo sempre un alibi.
Perché regà d'accordo le assenze, il rigore, tutto quello che ve pare, ma sono stato profondamente dispiaciuto dell'atteggiamento in campo della squadra, che fatica ENORMEMENTE nel dar battaglia, nel tirar fuori palle e agonismo quando servono, non ci nascondiamo, la Lazio da tanti anni è una squadra davvero poco maschia.
E mi fa specie che sia matri (ultimo arrivato) a dire che è stato un peccato, un salto di qualità mancato su cui si deve lavorare e tanto.
Ecco me pare che il contorno spesso nasconda tante, ma tante magagne di mancanza di squadra.
Mi allaccio al tuo pensiero per dire anche la mia visto che sono più o meno sulle stesse idee.
Ammesso e non concesso che l'arbitro o la terna o chi per essi,  abbiano voluto affossarci già dai primi minuti, ma secondo voi, le facce, l'espressione del volto,  l'intensità, la caparbietà dei nostri,  esprimevano davvero lo stato d'animo di colui che ha subito un torto?
Questa squadra rattrista proprio nel modo con il quale affronta le difficoltà.
Siamo una squadra femmina rega', avoglia a fa discorsi tecnici e compagnia bella.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

viacolle

Visitatore
Pensavo avessero chiuso l'Alibi a testaccio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.497
cioe' ma  il sassuolo la settimana scorsa ha perso a empoli....che non me pare abbia  biglia e parolo..quindi tutto il discorso decade all'istante..senza condizionamenti e rigori fasulli..pur senza biglia e parolo ieri ti eri portato a casa un onesto pareggio..e chissa'..se senza condizionamenti di rigori..ammonizioni..e punizioni contro a senso unico..non sarebbe andata anche meglio !!...l'alibi e' continuare a dire che senza biglia e parolo non si vince..!! senza biglia e parolo non si vince se ti fanno le  infamate arbitrali !! se passa il discorso che ieri hai perso perche mancavano DV biglia e parolo...automaticamente scompare l'arbitraggio [...]..il rigore inesistente ect ect...e non e' giusto !!  8) :asrm

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma quale alibi, ora i nostri devono giocare sempre a mille.....le partite si vincono pure giocando così, così, ieri l'arbitro ed i suoi collaboratori ci hanno arbitrato contro, palesemente, la partita è stata falsata, mica siamo il Real Madrid che le dobbiamo rimontare tutte.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 12:06
io posso anche accettare il rischio di subire la goleada perché sto perdendo e sono sbilanciato.
ma sull'altro piatto della bilancia vorrei avere altrettante occasioni da gol.
la Lazio nel secondo tempo ha creato qualcosa solo quando se la inventavano Keita e SMS, in parte anche FA quando è uscito Candreva. siamo stati obiettivamente sterili per tutta la gara, ma mentre nel primo tempo abbiamo sofferto relativamente, nel secondo potevamo naufragare sul serio. proprio come a Verona, proprio come a Napoli, proprio come a Leverkusen.

cominciano a essere troppi episodi, considerando che siamo a metà ottobre. non credi?
troppe partite uguali a queste, in cui soffriamo come bestie, ci spaccano il culo e non concludiamo mai.

inoltre mi sembra che mai come quest'anno la confusione sotto il cielo sia sovrana.
non so se da qui ai prossimi due tre mesi una o un paio di squadre si isoleranno in testa e faranno corsa a sé, tutto può essere. ma a naso, mi viene da escluderlo, credo invece che fino a gennaio/marzo, dove poi entreranno in ballo anche i relativi percorsi europei, molte squadre saranno lì davanti a giocarsela ed alimentare sogni di gloria.
il punto perso o guadagnato qui e là, pertanto potrà davvero fare la differenza.

la Lazio alla fine è lì, tre punti dalla vetta. ieri se avessimo vinto avremmo raggiunto la fiorentina in testa alla classifica, rendiamoci conto. in testa alla classifica.
per questo ritengo abbastanza inaccettabile l'andamento a scossoni attuale, appiattito, come detto prima sugli estremi: o si vince oppure ci facciamo schiantare.

uno o due punti faranno la differenza, l'avrebbero fatta pure in questo momento, credo che sarà lo stesso fino a fine anno.

Pioli su questo deve riflettere e molto. è vero che forse non siamo ancora attrezzati per sognare davvero in grande, ma non mi sembra di essere immotivatamente ambizioso se affermo che con Chievo e Sassuolo si potevano ottenere almeno 2 punti.

acchiappa sti due punti, come ti pare: siano essi brutti, zozzi, luridi e schifosi. ma acchiappali.
e poi rifai i conti della classifica questa mattina.

Analisi ottima; al riguardo, ossia la differenza abissale tra la Lazio di quest'anno (quella che hai descritto) e quella tipo dello scorso anno (velocità, verticalità, squadra corta e aggressiva anche quando perdeva, senza mai sbracare) un'ideuzza me la sono fatta: la preparazione atletica completamente cannata.
Se le gambe non girano la squadra si allunga, e ad esempio 2 onesti giocatori come Onazi e Cataldi in mezzo al campo, se i trequartisti stanno venti metri avanti e i difensori venti metri dietro, fanno una figura barbina. Certo, con Biglia è diverso, ma i fuoriclasse esistono proprio per questo, con la loro classe e maturità sopperiscono alle deficienze tattiche ed atletiche.
Così come i difensori, che se si vedono arrivare frotte di avversari indisturbati dal centrocampo vanno regolarmente a farfalle; e non dimentichiamoci che a Leverkusen e con il Chievo c'era pure De Vrji, quindi non è questione di qualità dei difensori.
Pure in attacco se attorno al fantasista in possesso del pallone c'è il vuoto atomico si fa fatica a superare l'uomo, soprattutto se come da premessa le gambe non sono reattive come dovrebbero.
Tu che stavi in tribuna, come ti è sembrata la squadra dal punto di vista atletico? In tv a pezzi, come sempre da inizio stagione: non dimentichiamoci che abbiamo sofferto il dinamismo e la corsa pure del Frosinone...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 12:06
io posso anche accettare il rischio di subire la goleada perché sto perdendo e sono sbilanciato.
ma sull'altro piatto della bilancia vorrei avere altrettante occasioni da gol.
la Lazio nel secondo tempo ha creato qualcosa solo quando se la inventavano Keita e SMS, in parte anche FA quando è uscito Candreva. siamo stati obiettivamente sterili per tutta la gara, ma mentre nel primo tempo abbiamo sofferto relativamente, nel secondo potevamo naufragare sul serio. proprio come a Verona, proprio come a Napoli, proprio come a Leverkusen.

cominciano a essere troppi episodi, considerando che siamo a metà ottobre. non credi?
troppe partite uguali a queste, in cui soffriamo come bestie, ci spaccano il culo e non concludiamo mai.

inoltre mi sembra che mai come quest'anno la confusione sotto il cielo sia sovrana.
non so se da qui ai prossimi due tre mesi una o un paio di squadre si isoleranno in testa e faranno corsa a sé, tutto può essere. ma a naso, mi viene da escluderlo, credo invece che fino a gennaio/marzo, dove poi entreranno in ballo anche i relativi percorsi europei, molte squadre saranno lì davanti a giocarsela ed alimentare sogni di gloria.
il punto perso o guadagnato qui e là, pertanto potrà davvero fare la differenza.

la Lazio alla fine è lì, tre punti dalla vetta. ieri se avessimo vinto avremmo raggiunto la fiorentina in testa alla classifica, rendiamoci conto. in testa alla classifica.
per questo ritengo abbastanza inaccettabile l'andamento a scossoni attuale, appiattito, come detto prima sugli estremi: o si vince oppure ci facciamo schiantare.

uno o due punti faranno la differenza, l'avrebbero fatta pure in questo momento, credo che sarà lo stesso fino a fine anno.

Pioli su questo deve riflettere e molto. è vero che forse non siamo ancora attrezzati per sognare davvero in grande, ma non mi sembra di essere immotivatamente ambizioso se affermo che con Chievo e Sassuolo si potevano ottenere almeno 2 punti.

acchiappa sti due punti, come ti pare: siano essi brutti, zozzi, luridi e schifosi. ma acchiappali.
e poi rifai i conti della classifica questa mattina.

Lo credo si.
E l'ho scritto pure prima.
Il secondo tempo giocato, per me, è da TSO.
Ma parlo col senno di poi; pensa se avessimo recuperato e vinto la partita?! I ragionamenti sarebbero stati di altro tenore e magari stavamo ad esaltare la mentalità vincente portata da Pioli.
Io do un giudizio sull'impostazione della partita e, ripeto, mi sembra assurdo che non si possa stare un attimo accorti in un momento di palese difficoltà in relazione ad assenze e impegni delle nazionali.
Ogni punto, nel campionato italiano, è oro.
Un punto fa la differenza.
Quindi, in sostanza, sono stra d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: marco87 il 19 Ott 2015, 12:41
dai ci mancava tutto il centrocampo era facilissimo perdere ieri in queste condizioni :s.
ci rifaremo vedrete, appena ritornerà qualche titolare ricominceremo a vincere ne sono convinto.
ieri perdere in casa loro contro il sassuolo con mezza squadra fuori era prevedibile ,era scontato purtroppo ma è solo una partita

ma come,  c'è chi pensava di trovarsi primo ieri sera!!!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: PARISsn il 19 Ott 2015, 13:04
l'alibi e' continuare a dire che senza biglia e parolo non si vince..!! senza biglia e parolo non si vince se ti fanno le  infamate arbitrali !!

Non è un alibi, senza Biglia e Parolo il nostro centrocampo perde di qualità e quantità, ed i loro sostituti sono INADEGUATI, è purtroppo un dato oggettivo!!!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Property il 19 Ott 2015, 12:45
Vogliamo lasciar perdere l'arbitro? OK proviamo a farlo.
Mi dici quale alibi dovrebbe avere un mister che per sostituire biglia e parolo ha:
- un cataldi timido e non pronto
- un onazi con limiti tecnici importanti
- un sms con tutti i difetti di giovantù e per di più che abbiamo scoperto essere un altro tre-quartista
- un morrison che ancora dobbiamo capire se essere un calciatore
- un mauri che fino a qualche mese fa forse aveva smesso di giocare

ditemi voi, con onestà, con obiettività, se questa situazione è un alibi.

Ma santa pace, lo si andava dicendo da mesi che serve gente pronta, che dietro a biglia e parolo cè il vuoto.
non è possibile non ne sia arrivato dico uno, almeno uno.
con 2 competizioni.

mettiamoli sotto la campana di vetro. scegliamo quale competizione possiamo giocare che non possa troppo cozzare con gli obiettivi personali del presidente e usiamoli solo in quella.

purtroppo neanche mourinho, può trasformare cataldi, onazi e sms in ciò che oggi non sono e non possono essere.
tutto qui.

Avresti ragione se avessimo perso col Real Madrid o il Bayern Monaco: saremmo stati battuti ugualmente anche al completo, con quelle assenze ed i relativi sostituti in campo fare punti sarebbe stato impossibile.
Ma stiamo parlando del Sassuolo, ripeto il Sassuolo.... buona squadra provinciale, ben allenata da un ottimo tecnico, ma schierava fenomeni del rango di Cannavaro-Dibiasi, Sansone e Missiroli.
IMHO se Cataldi e Onazi fossero tesserati del Sassuolo sarebbero titolari inamovibili, mentre su SMS Di Francesco ci costruirebbe la squadra intorno.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Causa impegni di lavoro, ho visto solo il primo tempo, nel quale abbiamo fatto una discreta partita. Adesso leggo che nel secondo invece...  :s due domande:

SMS ha giocato finalmente interno per mezzo tempo. Be' allora? Ci può giocare o no?

Chi avrebbe potuto cambiare la partita nel secondo tempo ( oltre a Keita)?

Ma che utilità può avere sto forum se manco si può avere una risposa a semplici domande. Apologia dell'opinionismo a go go...

Andate al diavolo!  :x

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 19 Ott 2015, 13:51

IMHO se Cataldi e Onazi fossero tesserati del Sassuolo sarebbero titolari inamovibili,
Fermo restando la rosa attuale del Sassuolo, dubito.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Si può perdere a Sassuolo, non è un dramma. Soprattutto considerando che eravamo in emergenza a centrocampo, poi Klose e Matri tutti e due fuori forma: mica è facile.
Dopo il rigore abbiamo provato a giocare, siamo rimasti in partita. È vero, nel secondo tempo senza Onazi abbiamo sofferto di più. Però non è la prima volta che Pioli sbilancia la squadra: a volte funziona (penso alla partita con l'Udinese) altre no.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Cataldi e Onazi nel Sassuolo vedrebbero a stento la panchina. Biondini in confronto a Onazi è Simeone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: reds1984 il 19 Ott 2015, 14:02
Cataldi e Onazi nel Sassuolo vedrebbero a stento la panchina. Biondini in confronto a Onazi è Simeone

Pensa che genio del calcio che è Pioli, se cò 'sta manica de pippe te ha portato al terzo posto ed a una finale di Coppa Italia, e che quest'anno non ti fa ancora stare più o meno dalle parti del Bologna...

:roll:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
[...] Mi pare che i titolari siano biglia e Parolo

Il pessimo umore per la sconfitta di ieri non concede deroghe al regolamento.
Moderiamo i toni.
Grazie.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: reds1984 il 19 Ott 2015, 14:02
...Biondini in confronto a Onazi è Simeone...

E già; noi c'abbiamo perso una CL perchè a gennaio non abbiamo comprato Biondini.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: reds1984 il 19 Ott 2015, 14:12
[...] Mi pare che i titolari siano biglia e Parolo

Be comq Cataldi e stato utilizzato spesso l anno scorso... Per me onazi andata venduto, vabbè ora c'è sta e forza eddy

Discussione precedente - Discussione successiva